Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Faraon: serve papiro a thinis

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
derevaunseraun
Civis
Civis
derevaunseraun


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.04.08

Faraon: serve papiro a thinis Empty
MessaggioTitolo: Faraon: serve papiro a thinis   Faraon: serve papiro a thinis Icon_minitimeMar 8 Apr 2008 - 9:00

Allora, premetto che sono nuovo, che gioco da poco e che con ogni probabilità incapperò in alcune domande un po' stupide...ma sono qui per imparare, no???? :lol:

Sono a Thinis, nel Medio Regno.
La missione inizia con una città già costruita (almeno per una minima parte). I soldi finiscono subito, il livello del regno crolla a causa dell'insoddisfazione dell'intero popolo, sono pieno di debiti, mi vengono tagliate quasi tutte le vie di commercio e oltre agli egizi (se la prendono tutti con me) si aggregano i nubiani per distruggere la mia città.

Ho rigiocato più volte la missione prima di riuscire a tenere duro sino ad una parziale "rinascita" . Adesso ho un sacco di soldi, eserciti ben addestrati, cittadini felici, ma....


A differenza delle altre partite che ho rigiocato, in questa il regno non riprende stabilità, e le vie di commercio mi restano precluse.
In particolare mi viene negata la possibilità di ottenere papiro (o di canne da cui produrlo) per far funzionare le scuole degli scribi e cercare di sviluppare le abitazioni sino alle tanto richieste "residenze". Gli altri livelli sono soddisfatti....

Come posso fare? Vi è un modo per sbloccare il regno? per fare un fischio alle altre città?


Un'altra cosa: tra gli edifici che posso costruire, a differenza di ogni singola precedente missione da me giocata, non vi è la magione dinastica.
certo non è poi così grave come l'assenza di papiro (che di fatto mi impedisce di concludere la missione), ma dato che la magione iniziale (già in piedi all'inizio della partita) è andata distrutta, non posso ricostruirla... No



Attendo vostri aiuti e consigli, nel frattempo continuo ad andare avanti sperando nel favore degli dèi.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon: serve papiro a thinis Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon: serve papiro a thinis   Faraon: serve papiro a thinis Icon_minitimeMar 8 Apr 2008 - 22:05

Mmmm scratch bel quesito... purtroppo ho ripreso in mano Faraon da poco... e tutta velcità sto bruciando le tappe, ora sono ad abdeju nel medio regno o un impronunciabile nome del genere... però a questo punto mi viene un dubbio... non è che hai mancato di soddisfare qualche richiesta del regno? perchè a volte questo può avere conseguenze gravi sull'andamento della partita.... Faraon: serve papiro a thinis 621675
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
derevaunseraun
Civis
Civis
derevaunseraun


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.04.08

Faraon: serve papiro a thinis Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon: serve papiro a thinis   Faraon: serve papiro a thinis Icon_minitimeMar 8 Apr 2008 - 22:55

in effetti si...
specie nel primo, difficile momento non sono riuscito nè a pagare tributi nè a soddisfare alcune richieste, specie quelle di invio di truppe (il popolo egizio mi chiede aiuto in altre città mentre vengo attaccato..come faccio?)

spero che continuando a giocare mi facciano altre richieste (ora posso soddisfarle tutte senza problemi)..ma sembra che la partita sia divenuta statica...il tempo passa e, a parte qualche sporadico attacco dei nubiani, non v'è modo di avere e soddisfare altre richieste.

dovrò ricominciare? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Faraon: serve papiro a thinis Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon: serve papiro a thinis   Faraon: serve papiro a thinis Icon_minitimeMar 8 Apr 2008 - 23:12

Potrebbe essere, perchè come ricompensa alla "soddisfazione" di tali richieste spesso è l'apertura di una rotta commerciale... farao
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
derevaunseraun
Civis
Civis
derevaunseraun


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.04.08

Faraon: serve papiro a thinis Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon: serve papiro a thinis   Faraon: serve papiro a thinis Icon_minitimeMer 9 Apr 2008 - 1:35

ho ricominciato....sperando di fare andare bene le cose da subito.... Twisted Evil



grazie per la consulenza sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Faraon: serve papiro a thinis Empty
MessaggioTitolo: Re: Faraon: serve papiro a thinis   Faraon: serve papiro a thinis Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Faraon: serve papiro a thinis
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Faraon - Zeus - Emperor-
Vai verso: