Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Corpi di guardia

Andare in basso 
+10
ksajural
C.B.
wilhelm
dgb71
Luxius
Lupo
chirone
MaG
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 8:38

Giusto, da provare subito. Complimenti Luxius Corpi di guardia - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 8:47

Eh ma dai...Basta passare giornate su Caesar e le idee vengono di sicuro! Corpi di guardia - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 8:50

Certo non avendo impegni più pressanti durante la giornata.......................Uffa anche io voglio fare il mantenuto di mamma e papà!!!!!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 8:54

Twisted Evil Invidioso, eh??? Su con la vita e pensa a lavorare! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 9:17

Resisti Luxius, la pacchia finirà... prima o poi Corpi di guardia - Pagina 2 421612
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 9:22

Anche perchè prima inizi a lavorare e prima inizi a pagare tasse per poter accumulare la MIA pensione...........per cui.............VIA!! SUBITO A LAVORARE!!!!!!! Corpi di guardia - Pagina 2 55957
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 9:28

mmmh, caro DGB71 mi sa che col nuovo sistema pensionistico retributivo anziché contributivo, la tua pensione (e la sua) dovrete pagarvela da soli cyclops però, come soleva dire Artemio (Renato Pozzetto) ne 'Il ragazzo di campagna' nel lontano 1984, avete buone prospettive per il futuro lol!
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 9:32

MaG ha scritto:
Resisti Luxius, la pacchia finirà... prima o poi Corpi di guardia - Pagina 2 421612
Per ora rimaniamo sul "POI"!!! :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 9:37

Mi sa che se aspetto Luxius............invece di studiare gioca a Caesar, figuriamoci quando dovrà lavorare......IMBOSCATO!
Scherzo naturalmente!
Brindiamo ai mantenuti Corpi di guardia - Pagina 2 181395 Corpi di guardia - Pagina 2 871300
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 9:42

Bhe per questo voi mi date un'ottimo esempio!!!
A chattare mentre si lavora... Corpi di guardia - Pagina 2 510702
Per ora ovviamente "studio"... :study: !
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Mag 2008 - 3:39

Luxius ha scritto:
A chattare mentre si lavora... Corpi di guardia - Pagina 2 510702

Se e' per questo... qualche volta sul lavoro ho pure giocato direttamente a Caesar... :oops:
:1_grin.gif:
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 21 Mag 2008 - 6:55

Bravo...si siamo tutti un po' così! Io ho risposto ad alcuni post a scuola! Corpi di guardia - Pagina 2 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
wilhelm
Civis
Civis



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.09

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 11:05

Adesso vi prego di rispondere a una mia curiosità: avete mai costruito una città grossa, e ben sviluppata, senza utilizzare i corpi di guardia?

La mia Lugdunum era così, anche se lo era perché non avevo idea di tutti i loro funzionamenti... Comunque alla fine ce l'ho fatta...
Tarsus invece l'ho fatta a isolati, mentre non ho ancora cominciato Valentia.

Guglielmo
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 11:12

Lugdunum si presta ad essere costruita con gli isolati collegati visto la forte asimmetria nella disposizione delle zone fertili.
La costruzione di una città mediante isolati separati è sicuramente meno complicata e comunque ci sono i mezzi per far interagire i diversi isolati separati. In particolare il comano "ricevi merci" dei magazzini. Questo comando esiste anche per i granai ma per funzionare prevede che i granai siano collegati fra loro tramite una strada sebbene su questa strada possano essere presente i corpi di guardia. Per i magazzini questo vincolo non c'è. I carrettieri dei magazzini hanno carretti 4x4 in grado di fare fuoristrada.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 10:25

Vitellio Tonnatus ha scritto:
I carrettieri dei magazzini hanno carretti 4x4 in grado di fare fuoristrada.
Casomai 2x2... Corpi di guardia - Pagina 2 99060
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 10:55

Onestamente io, nelle mappe di carriera, non ho mai utilizzato i corpi di guardia anzi, collegavo tutti gli isolati con apposita rete viaria. Poi qualcuno mi ha rivelato la possibilità di isolare gli isolati ed utilizzare i corpi di guardia per renderli più controllabili ed ho iniziato ad usarli ma, devo essere sincero, con molta, molta moderazione.
La mia opinione, che deriva dalla realtà, è che se la città è ben congegnata non ne ha bisogno ed è anche più divertente.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Mar 2009 - 22:16

Ciao Wilhelm
Ti dirò che ho cominciato ad utilizzare i corpi di guardia quando ho letto la guida di Mosè (ogni occasione è buona per fargli un po' di sana pubblicità!), ossia con Valentia...Quindi città veramente grandi senza corpi di guardia non ne ho mai create...
Inoltre appena appresa la tecnica ho abbondato largamente con i corpi di guardia, poi mi sono lasciato andare e ora li uso con discrezione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Apr 2009 - 10:17

Devo dire che strutturalmente i corpi di guardia mi piacciono, perché li considero un po' come le porte della città, e le porte in genere (nella realtà) sono elementi importanti... Però in Caesar hanno altre funzioni, ovvio... Io tendo a non metterle quando è possibile, per evitare tende accanto alle strutture industriali, e questo per non far scendere la prosperità. Meno tende ci sono meglio è, ma le strutture "fuori porta" non sono visitate dai reclutatori, e anche se non sono lontanissime dalle case, finiscono per non avere abbastanza lavoratori. Perciò se è possibile piazzare industrie e fattorie ad una distanza ragionevole (non negativa per l'isolato ma raggiungibile senza fare troppa strada), magari i corpi di guardia non li metto. E' il caso degli isolati rovesciati: a quel punto piazzo le industrie sull'anello esterno, senza grossi problemi di sviluppo né di funzionamento... Corpi di guardia - Pagina 2 953528
Torna in alto Andare in basso
ksajural
Civis
Civis



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.05.09

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 7:24

salve ragazzi ho un problema:

nelle mappe "non beliccose" non ho a disposizione il corpo di guardia!! come faccio ad averlo?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 8:37

Non puoi Corpi di guardia - Pagina 2 43747 La possibilità di utilizzare i corpi di guardia, così come tutte le altre strutture, è opzionabile dal creatore della mappa. Se questi desidera che non possano essere edificati non c'è niente da fare, è proprio una caratteristica del gioco che mira a rendere più difficile il compito del Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mag 2009 - 9:35

Benvenuto fra noi Ksajural.
Anche a te l'invito a sfruttare il post di presentazione.
E poi un brindisi di accoglienza Corpi di guardia - Pagina 2 871300 Corpi di guardia - Pagina 2 871300 Corpi di guardia - Pagina 2 871300
Torna in alto Andare in basso
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 21:36

ciao ragà,
intervengo in questa discussione per chiedervi maggiori delucidazioni sui corpi di guardia, che non ho per niente capito confused
Premetto che non li ho usati mai per gli isolati, e solo ora, mi ci sto cimentando (leggendo in questo forum ho scoperto la loro seconda utilità).
Ho letto le varie guide del sito, scaricato alcune città per vedere la posizione in cui inserirli, però quando vado ad utilizzarli (sto giocando a Tingis) succedono cose che non capisco Corpi di guardia - Pagina 2 621675
Dopo aver inserito il corpo di guardia in un isolato, le varie cave d'argilla che ho posizionato al di fuori dell'isolato rimane senza manodopera Corpi di guardia - Pagina 2 802875 Cosi come il magazzino, un tempio situato subito al di fuori....
C'è qualcosa che mi sfugge... Corpi di guardia - Pagina 2 55957 Corpi di guardia - Pagina 2 391543
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 22:16

I corpi di guardia sono dei veri e propri posti di blocco per i cittadini che vagano per la città senza una meta precisa.
Fra questi ovviamente sono da inserire i reclutatori dei vari edifici.
L'inserimento di un corpo di guardia, impedendo ai reclutatori di raggiungere le zone residenziali, condanna la parte industriale alla mancanza di manodopera.
La soluzione è molto semplice: costruisci due tendine ed un pozzo al di fuori del corpo di guardia. Questo assicurerà la manodopera a tutte le tue officine.
ATTENZIONE: anche le prefetture e gli ingegneri non sono in grado di valicare i corpi di guardia. Quindi realizza anche queste strutture fuori porta.
Le compratrici dei mercati invece non hanno alcun tipo di problema, loro andranno tranquilamente a rifornirsi nei granai o nei magazzini al di fuori del corpo di guardia
Torna in alto Andare in basso
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Set 2009 - 22:26

grazie vitellio Corpi di guardia - Pagina 2 43747 !
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 23 Set 2009 - 2:00

Stai pero' attenta ai corpi di guardia, perche' sono come un incrocio: se ci fai caso, la gente entra da uno degli archi ed esce da un altro, e soprattutto, non si sa perche', possono passare anche di lato. Percio' vanno costruiti ad un quadratino o due di distanza dall'isolato, in modo che non ci siano varchi laterali indesiderati. Inoltre non devono essere troppo vicini alle case, che non li gradiscono e rischiano di devolvere, ma questo inconveniente si supera con qualche statuetta nei paraggi...
Corpi di guardia - Pagina 2 953528 Corpi di guardia - Pagina 2 58246
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corpi di guardia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Corpi di guardia   Corpi di guardia - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Corpi di guardia
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quante carriere ci sono in caesar3?
» Isolare gli isolati - Corpi di guardia
» posti di guardia
» Posti di guardia come mura? - Marco - Dec 29, 07 - 4:07 PM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: