Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I bug di Caesar III

Andare in basso 
+17
Goldenaxe
Anco Marzio
CESARE 3
Ioannes
Frafioma
Caius Antoninus Montis
Servius Sertorius
Gergovia Docet
C.B.
Vesaniente Vento
dgb71
chirone
MaG
Marcio Sfigato
Lupo
Vitellio Tonnatus
Luxius
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeGio 26 Feb 2009 - 8:37

una cosa...
è capitato anche a voi a Carthago, subito dopo il secondo attacco nemico, che il gioco si blocca improvvisamente e tocca premere CTRL+ALT+CANC? silent silent silent Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeGio 26 Feb 2009 - 9:34

Mai capitato di dover riavviare Caesar III. scratch
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeGio 26 Feb 2009 - 10:46

Nemmeno a me... ma siccome non si sa mai... I bug di Caesar III - Pagina 5 995460 I bug di Caesar III - Pagina 5 995460 I bug di Caesar III - Pagina 5 995460
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeVen 27 Feb 2009 - 1:03

ecco è successo di nuovo.. uff Sad
proverò a cambiare il save
speriamo sia solo questione di lettura.. altrimenti non so proprio cosa fare grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Ioannes
Civis
Civis



Cancro Bufalo
Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.02.09

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Problema Caratteri   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 14:44

Salve ragazzi come va? Da un po' che non venivo sul forum, comuque sono ancora vivo non preoccupatevi. Very Happy
Volevo segnalare un altro problemino di Caesar, cioè che non puoi mettere le lettere con l'accento tipo "è" "à" e soprattutto l'apostrofo. Quindi mi chiedevo è un problema del gioco o devo spippolare dei tasti precisi per fare questi caratteri? Question
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 20:32

è una cosa che si riscontra in parecchi giochi.. quindi rassegnati e metti lettere normali Smile
Torna in alto Andare in basso
Ioannes
Civis
Civis



Cancro Bufalo
Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.02.09

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: RE:Problema Caratteri   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeGio 16 Lug 2009 - 2:49

La cosa strana è che alla città di Lindum c'è scritto come breve descrizione "L'estremità nord". Quindi vuol dire che nel gioco l'accento e la lettera à si possono mettere, ma il problema è come si fanno a fare questi caratteri, xkè se nella descrizione di Lindum ci sono allora vuo dire che si può.
Cercherò di saperne di + Smile
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeGio 16 Lug 2009 - 9:32

Ciao Ioannes, innaanzitutto ti pregherei dievitare di scrivere i messaggi in stile sms... qui non dobbiamo sottostare alla cronica mancanza di spazio tipica dei telefonini quindi, per favore, non complicare la vita ai 'nonnetti' frequentatori del forum I bug di Caesar III - Pagina 5 43747

Per rispondere al tuo problema ti confermo che non c'è la possibilità di inserire caratteri 'speciali' almeno non ufficialmente. Il gioco non ha problema ad interpretarli anche perché il programmatore ne ha previsto la grafica. Il problema è probabilmente imputabile solo ad una dimenticanza di programmazione della routine di input dei caratteri probabilmente perché in lingua inglese non esistono. Io sono riuscito ad inserirli 'entrando' con un editor esadecimale che poi è stato letto regolarmente dal gioco. I bug di Caesar III - Pagina 5 99060
Torna in alto Andare in basso
Ioannes
Civis
Civis



Cancro Bufalo
Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.02.09

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeVen 17 Lug 2009 - 4:22

MaG ha scritto:
Ciao Ioannes, innaanzitutto ti pregherei dievitare di scrivere i messaggi in stile sms... qui non dobbiamo sottostare alla cronica mancanza di spazio tipica dei telefonini quindi, per favore, non complicare la vita ai 'nonnetti' frequentatori del forum I bug di Caesar III - Pagina 5 43747

Per rispondere al tuo problema ti confermo che non c'è la possibilità di inserire caratteri 'speciali' almeno non ufficialmente. Il gioco non ha problema ad interpretarli anche perché il programmatore ne ha previsto la grafica. Il problema è probabilmente imputabile solo ad una dimenticanza di programmazione della routine di input dei caratteri probabilmente perché in lingua inglese non esistono. Io sono riuscito ad inserirli 'entrando' con un editor esadecimale che poi è stato letto regolarmente dal gioco. I bug di Caesar III - Pagina 5 99060


Ah ok la prossima volta so come regolarmi. Smile
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 1:28

Un piccolo bug grafico presente nelle mappe desertiche (e solo lì); l'acqua dell'ultima evoluzione grafica della fontana "lampeggia" tra due tonalità di blu ad intervalli regolari di circa mezzo secondo.
Se fate una prova capirete immediatamente ciò che intendo. Wink
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 2:13

Ovvio... I bug di Caesar III - Pagina 5 439454 nelle mappe desertiche capita spesso che ci siano delle infestazioni di topi nell'acquedotto... e quindi i bravi manutentori inseriscono nel circolo una certaq quantità di cloro più altre cosette che brillano nell'oscurità... che però fanno fuori i topi... I bug di Caesar III - Pagina 5 43747 I bug di Caesar III - Pagina 5 106381 I bug di Caesar III - Pagina 5 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 4:53

Lupo ha scritto:
Ovvio... I bug di Caesar III - Pagina 5 439454 nelle mappe desertiche capita spesso che ci siano delle infestazioni di topi nell'acquedotto... e quindi i bravi manutentori inseriscono nel circolo una certaq quantità di cloro più altre cosette che brillano nell'oscurità... che però fanno fuori i topi... I bug di Caesar III - Pagina 5 43747 I bug di Caesar III - Pagina 5 106381 I bug di Caesar III - Pagina 5 59428
I bug di Caesar III - Pagina 5 892208 Granate? Bombe a mano?
Torna in alto Andare in basso
CESARE 3
Civis
Civis
CESARE 3


Leone Scimmia
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.07.09

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 5:11

C.B. ha scritto:
Granate? Bombe a mano?



I bug di Caesar III - Pagina 5 198367 I bug di Caesar III - Pagina 5 198367 I bug di Caesar III - Pagina 5 198367 I bug di Caesar III - Pagina 5 198367 I bug di Caesar III - Pagina 5 198367 I bug di Caesar III - Pagina 5 805840 I bug di Caesar III - Pagina 5 989161 I bug di Caesar III - Pagina 5 106381
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 5:53

Mi sono comparsi due bug a Denver.
Il primo è l'ingegnere che passeggia allegramente per lo scenario finchè non scompare ai bordi della mappa... scratch
Il secondo è il più bello di tutti... Non mi è arrivata un'invasione! Shocked E' apparso il messaggio ma dei nemici nemmeno l'ombra... Suspect
Forse ci hanno ripensato? I bug di Caesar III - Pagina 5 5363
L'invasione in teoria c'è stata, perché il messaggio c'è e nella mappa dell'impero non si vede più nulla. Però non è arrivato nessuno... scratch
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 9:03

Dell'ingegnere vagante non me ne sono accorto ma dell'invasioni mancata si anzi, se non ricordo male mi è accaduto due volte. Vedevo avvicinarsi i nemici sulla mappa dell'Impero e poi, ad invasione annuciata, più nulla.
Ora che mi ci fai pensare voglio provare a verificare se si tratta di un bug o di un trucco scenografico dell'autore: magari è riuscito a programmare un'invasione di 0 (zero) soldati Wink
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 9:58

Confermo, mi è successo un'altra volta proprio adesso con una rivolta dei nativi.
L'ingegnere vagante comunque appare anche in altre mappe... Ha la facoltà di camminare sull'acqua e scavalcare rilievi... I bug di Caesar III - Pagina 5 510702
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 10:50

Io lo ho sempre detto! gli structor hanno un che di divino!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 16:35

Beh, uno Structor che vaga senza meta per le mappe olezza proprio di vino drunken I bug di Caesar III - Pagina 5 43747
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeDom 13 Set 2009 - 5:34

L'invasione fantasma è l'ennesima cattiveria dell'autore di Denver. Praticamente succede che si indicano i punti da cui possono provenire gli attacchi e si assegna a ciascuno una o più invasioni. Poi se ne "blocca" uno, con degli alberi (non con le rocce o l'acqua), e si lascia così. Quando arriva il momento di quell'attacco, se il giocatore ha nel frattempo eliminato gli alberi in quel punto i nemici arrivano, altrimenti restano bloccati fuori della mappa, e quindi l'invasione non ha luogo (ma viene segnalata sulla mappa dell'impero)... Rolling Eyes A Denver c'è solo un punto dove questo è possibile, provate per credere... I bug di Caesar III - Pagina 5 99060 I bug di Caesar III - Pagina 5 953528
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeDom 13 Set 2009 - 6:25

Ok per la cattiveria ma come mai l'invasione si esaurisce immediatamente? I nemici dovrebbero rimanere nella mappa fino allo scontro finale impedendo l'immigrazione Shocked
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeDom 13 Set 2009 - 9:27

Allora, era quello che credevo anche io, invece no! Al solito, l'ho sperimentato su una mappina creata allo scopo. Arrivano i messaggi di battaglia in lontananza, nemici alle porte, ecc., e sulla cartina appaiono le spade incrociate. Poi arriva il messaggio finale "Attacco dei barbari", ma nessuno entra (l'accesso è chiuso), la gente continua ad arrivare tranquillamente in città, e poco dopo le spade spariscono... Ecco qua! I bug di Caesar III - Pagina 5 510702 Non ricordo se a Denver appariva anche l'ultimo messaggio, quello del momento dell'attacco, forse no, e del resto anche da quello che avete scritto sembrerebbe di no. A me nella prova è comparso, non so. Comunque è una cosa che funziona... I bug di Caesar III - Pagina 5 58246 I bug di Caesar III - Pagina 5 106381
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeDom 13 Set 2009 - 9:47

Sì, il messaggio compare ma non arriva nessuno... Tanto meglio... I bug di Caesar III - Pagina 5 106381
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 4:49

Piccolo bug scovato in Islanda:
la freccia rossa che indica la via per Roma ad un certo punto ruotando la mappa in varie direzioni, me la sono trovata in mezzo al mare..... Suspect
Mi aspettavo di vedere arrivare i nuovi immigranti con un traghetto.. I bug di Caesar III - Pagina 5 43747
invece hanno continuato ad arrivare dal punto giusto della mappa. Wink
Il bug è sparito dopo un pò di tempo per poi riapparire altre volte, in pratica ogni volta che ruotavo la vista della mappa... scratch
Peccato non abbia avuto effetto sugli immigranti, avrei avuto piacere vederli arrivare quantomeno a nuoto... I bug di Caesar III - Pagina 5 198367
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 10:36

ciao a tutti !
ho un nuovo bug da segnalare.
ho letto tutto il post, e non l'ho trovato, però già che ci sono e visto che ho letto il post, ne approfitto per fare la pubblicità del buon Rossese di Dolceacqua : rosso corposo, di buon gusto, senza molte pretese, coltivato nelle fasce delle colline dell'estremo ponente ligure. Sincero, costante e onesto. Come Dio comanda insomma... I bug di Caesar III - Pagina 5 181395
Allora il bug è il seguente, e a quanto pare (ho chiesto in giro anche mandando partite mie) succede solo sul mio computer. Premetto che gioco senza cd, ma ho controllato bene il model è corretto. Succede solo nei palazzi di lusso de me creati (se apro la partita di un altra con palazzi di lusso non succede), e quando questi hanno 200 occupanti (quando ne mancano non succede). Da gennaio a novembre l'esattore passa e risquote le tasse, normale (e la cifra giusta a proposito). Poi a dicembre invece l'esattore risquote una cifra negativa, come se ci fosse un contatore che al posto di 12 vede -11 ma per lui fà lo stesso... Ripeto solo i palazzi di lusso pieni, tutti gli altri edifici no, e solo quelli da me creati... E quando guardo il bilancio del consigliere effettivamente i patrizi hanno incassato...
Aiutoooo ! Io ci campo sulle tasse dei patrizi...
Che è mò bisogna pure pagarli per far la bella vita ?
Vi prego se qualcuno sà qualcosa... sono bloccato nel gioco Sad

Ps : non posso disinstallare e ri installare perchè non ho i files di setup. Gioco su una copia originale di un cd che avevo masterizzato, temendo di perderlo o rigarlo, e infatti l'ho perso...

Saluti
Marzio
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: IGH!   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 10:59

Anco Marzio ha scritto:
[...] Gioco su una copia originale di un cd che avevo masterizzato [...]
Insomma, un falso d'autore. I bug di Caesar III - Pagina 5 43747
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I bug di Caesar III - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I bug di Caesar III   I bug di Caesar III - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I bug di Caesar III
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Caesar II
» Caesar III su GOG!
» Caesar IV o Caesar III
» Caesar 3 senza CD ???
» Caesar e Caesar II

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: