Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Progetto: Caesar III in latino

Andare in basso 
+5
Luxius
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
MaG
Lupo
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 58
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: errore   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 0:56

Non avevo intenzione di appesantire il forum con un nuovo argomento (peraltro non giustificato) ho sbagliato pulsante. pale
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 6:08

Una consolidata prassi del forum vuole che disattenzioni, errori vengano lavate nel.........alcool (virtuale) :emo (73): Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 181395

Ciao
VT
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 6:59

Beh, si può risparmiare utilizzando l'opzione CANCELLA MESSAGGIO Very Happy (la X in alto a destra del messaggio) geek
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeDom 25 Mag 2008 - 7:09

Solo se nel frattempo nessuno ha aggiunto risposte, dopo non si può più... Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 510702
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 5:49

vitellio tonnatus ha scritto:
Aggiornamento sul progetto.
Abbiamo l'editor dei files .smk che funziona.
Ho fatto parlare Cesare come un barbiere
Io ne ho appena trovato un'altro molto semplice e intuitivo dello smaker...anche se penso sia una sua espansione...Per cui se hai bisogno di aiuto dimmelo che ti invio il file... Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 6:19

Una domanda: come facciamo a far parlare Cesare in latino sul sottofondo del video???
Cioè si sentirebbe anche la voce in italiano... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 6:24

no bisogna però modificare prima il file, togliere cioè la traccia dell'audio in italiano... non è immediato ma si fa.... quella in latino la mettiamo dopo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 6:58

Ah sono programmi avanzati...Probabilmente, quindi, il programma ti permette di ricercare automaticamente la voce umana che riesce a dividere dalla musica di sottofondo per frequenza o non so che altro... geek
Quanto vorrei capirne qualcosa... Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 5363
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 7:03

Se vuoi fare qualche prova guarda qui --> http://www.bintmusic.it/forum/software/eliminare_voce_da_base_musicale-t488.0.html oppure fai una ricerca su google con dei tag tipo eliminare voce file audio. Idea
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 7:15

Ok grazie ci do un'occhiata subito! Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 9:33

Fatemi capire bene a quale file fate riferimento. Se intendete gli smk io ho facilmente collegato al video di Cesare che si incacchia il parlato del barbiere wav. Con il RAD tools è semplicissimo.
Non serve neanche separare la traccia audio. Lo fa automaticamente
Se fate riferimento ad un altro file fatemi sapere.

Ciao
VT
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 9:54

Ho riletto meglio i post e ho capito ha cosa fate riferimanto Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 99060 . Penso che il Lupo abbia già in testa la soluzione ma sono certo che gradisca il contributo di chiunque si offra. è chiaro che il nostro capoclan dovrà fornire adeguate basi musicali di composizione originale da associare al parlato dei nostri personaggi.

Ciao Very Happy
VT
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 11:18

Forse sarebbe meglio che alle basi musicali pensasse qualcun'altro :8_grim.gif: il "capoclan" ha gusti poco adatti allo scopo. Direi un po'... duri! lol!
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 18:49

Io per le basi lascerei anche quelle originali...A me piacciono... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 20:52

Il contributo di tutti è sempre assolutamente bene accetto ovviamente... comunque la cosa verrà condotta più o meno così:
1. Marcio farà la registrazione delle voci e anche dei suoni e delle musiche di sottofondo, attingendo dal suo "archivio" personale.
2. Con i files wav estratti dal file smk verrà fatto un lavoro di "pulizia" del solo parlato, in modo da ottenere una base su cui inserire il parlato.
Questa seconda opzione verrà comunque portata avanti indipendentemente dal'operato di Marcio, per "sicurezza".
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 20:53

MaG ha scritto:
Forse sarebbe meglio che alle basi musicali pensasse qualcun'altro :8_grim.gif: il "capoclan" ha gusti poco adatti allo scopo. Direi un po'... duri! lol!

Sì decisamente duretti... sempre che non vogliamo creare una sorta di Barbarian III e non Caesar III... però MaG potrei anche stupirti sai... non è che io faccio solo il "duro".... lol! Ti farò sentire... appena possibile...
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 21:03

Anche il lupo di cappuccetto rosso era capace di esibire doppie personalità, ma la sua dolcezza era solo una facciata cyclops la tua... durezza anche? Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 974148
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 21:17

No no sto parlando di generi musicali... mi piacciono un po' tutti... adesso mi son dato a quello che mi diverte di più... ma non è solo questo che faccio attualmente...
Se invece vogliamo metterla sul personale... diciamo che in fondo sono un tenero... anche se a casa faccio la voce grossa... ma non mi si fila nessuno tanto... No
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMer 28 Mag 2008 - 21:12

Ho verificato anche la versione inglese, e anche qui le sentinelle non parlano e non hanno nemmeno nessun tipo di didascalia nella loro "finestra popup". Probabilmente i files che sono stati inseriti erano relativi, così come altri presenti nel gioco, ad un progetto iniziale modificato poi in fase d'opera.

Buongiorno al forum! Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 525411
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Funzionaaa!   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMer 28 Mag 2008 - 22:00

Ci sono riuscito... ho editato il file c3.eng e anche il file c3_map.eng e per la prova ho cambiato il nome alla legione dei "conigli", funziona anche con nomi di lunghezza differente. Il mio dubbio iniziale infatti era che bisgnasse rispettare la lunghezza del testo, come una sorta di "tracciato record"... invece no' bisogna però usare un editor, e qui ringrazio MaG che mi ha suggerito l'editor... mi pare che sia stato MaG almeno, nei 2000 messaggi di questi giorni mi sono un po' perso, anche più del solito. Comunque se sei stato tu MaG mandami una conferma.
Ad ogni modo ora funziona! possiamo anche modificare i testi relativi ai messaggi... tutto quello che vogliamo insomma. Certo prima la precedenza va alla parte audio, che sarà il primo file che si potrà scaricare. Poi ci si dedicherà all'inserimento dei testi nei due file, e quando saranno pronti e testati... li renderemo pubblici... Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 43747 questa mi pare una buona notizia che ovviamente merita un "brindisi" Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 181395
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMer 28 Mag 2008 - 22:09

AAAAAUUUUUUUUUUUUUUUU! EVVIVA IL NOSTRO LUPO :cheers: Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 892213 :emo (222): Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 805840

Questa non è una buona notizia! è una GRANDE notizia!
Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 96669 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 96669
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMer 28 Mag 2008 - 22:34

Lupo, se ti riferisci all'editor esadecimale (o esagesimale) ebbene si, il colpevole sono io e considerata la buona notizia, non posso che unirmi al brindisi Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 43747 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 181395 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 871300 Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 181395
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMer 28 Mag 2008 - 22:39

Ottimo mio Quaestor! Stavo pensando che potendo cambiare tutto e di più... potremmo anche cambiare qualche nome ai personaggi... chessò... avere un ingegnere che gira per la città... che si chiama "Vitellio Tonnatus" o un attore che si chiama "Marcio Sfigato" o uno scolaro di nome "Luxius"... carina come idea... certo MaG a te che personaggio ti faccio fare? MaG non è molto "latinizzabile"... Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 871300
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMer 28 Mag 2008 - 22:43

Beeeello!!! :cheers: Mi piace e approvo Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 892213 Per Mag? Boh, Un carrettiere (Magnus)? Un indigeno (Magrus)? Un prefetto (ArMag)? Mettiamolo ai voti Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 43747
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitimeMer 28 Mag 2008 - 22:48

Faccio presente che al momento abbiamo:
un attore: Marcio
un ingegnere: Vitellio
un prefetto: Chirone
un bibliotecario: il Vento
un addetto ai magazzini/carrettiere: Lupo
uno studente: Luxius

Ci riflettevo stamani in auto.
Forse è il caso di invitare tutti gli iscritti a dirci che fanno o che ruolo vorrebbero ricoprire

Ciao
VT
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto: Caesar III in latino   Progetto:  Caesar III in latino - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Progetto: Caesar III in latino
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Progetto: Caesar III in latino - I nomi dei personaggi
» Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori
» Immagini del progetto latino – prologo
» Capita anche a voi...?
» TONSILLATOR - Memorie di un ricovero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Caesar III in latino-
Vai verso: