Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mappe

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mappe Empty
MessaggioTitolo: Mappe   Mappe Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 1:38

Nome: Mauro Augustolo
Data: 17-10-00 08:21

Io volevo dire una parola sulle mappe di Caesar III, io ho age of empires II, non ditemi è brutto o cose del genere perchè non voglio confrontarli, volevo solo dire che gli scenari li sono diversi le città sono alcune volte iniziate, non si potrebbe creare una mappa con una città iniziata, un paio di case un senato un granaio una fattoria ecc.? Cosa ne pensate? :1_grin.gif:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mappe Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappe   Mappe Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 1:40

Nome: Lupo
Data: 17-10-00 09:08

Non dirò che è brutto Mappe 621675
Dirò che l'unica cosa buona di AoK è proprio l'editor, hai una certa libertà di movimento, anche se la costruzione dello scenario è più legata ad una serie di eventi che ti portano a vincere la partita, che alla costruzione della città, che si può dire è totalmente assente, salvo che non si vogliano chiamare città quelle che si creano per questo gioco. Mappe iniziate come si vedono nel gioco, si possono creare senza grossi problemi. Mi spiego:
Le mappe che vedi con già delle costruzioni, vengono create con l'editor solo per quanto riguarda la morfologia del terreno, i livelli e gli eventi, poi vengono caricate nel gioco, portate fino ad un certo punto e poi salvate. Il file che carichi per giocare, non è più un file map, che deve essere caricato come costruzione della città, ma bensì un file sav che deve essere caricato come carica partita salvata. A questo punto è evidente che puoi creare una mappa, cominciare con la costruzione della città e poi salvarla e far partire da quel punto fino al raggiungimento degli obiettivi il giocatore a cui la mappa è destinata. In questo modo puoi inserire tutto quello che vuoi. Ti assicuro comunque che farlo bene è più complesso di quanto possa sembrare.
Con Sagunto volevo mettere in pratica questa cosa, però alla fine ho preferito far partire da zero lo scenario. Comunque è fattibile. Anzi visto che chiedevi informazioni sull'editor, forza, al lavoro e ..... facce vede! Wink

Ciao Lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Mappe Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappe   Mappe Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 1:42

Nome: Mosè
Data: 24-10-00 22:22

Ciao Mauro!
Lupo ti ha già spiegato come si fa; aggiungo anch'io che è davvero molto difficile creare una partita "iniziata". La difficoltà è sia per chi la crea che per chi poi la esegue: sono convinto che le due partite della campagna che hanno questa caratteristica siano le più ostiche.
Comunque Caesar III è un gioco di costruzione di città e non di combattimenti, perciò credo che il paragone con Aoe II sia fuori luogo: lì il fatto che ci siano edifici già presenti fin dall'inizio è un vantaggio (visto che la loro posizione non conta né punto né poco, conta solo che ci siano), in Caesar III invece è un ostacolo visto che con ogni probabilità non saranno disposti secondo il nostro modo di progettare urbanisticamente la città. Lo prova il fatto che quando mi trovo di fronte ad una mappa "iniziata", preferisco mettermi a costruire la città in un punto libero della mappa, fregandomene di quella già presente e anzi cancellandola del tutto a partita avanzata.
Ciao,
Mosè
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Contenuto sponsorizzato





Mappe Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappe   Mappe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mappe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come funzionano queste mappe?
» problemi mappe nuovo mondo
» Help mappe - ally - Jun 1, 07 - 7:28 PM
» editor di mappe
» LE MAPPE DEL SITO...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Gli inizi-
Vai verso: