Bonehammer
Date Posted: Nov 9, 06 - 9:49 AM
Ciao,
Sissy ha risposto in maniera molto esauriente, ti do ancora qualche dritta, imparata a forza di sbagliare...
2. Accetta e non accetta sono ottime opzioni (Faraon è ancora meglio...), puoi limitare il numero di magazzini necessari ordinando ad ognuno di accettare DUE tipi di merce: una materia prima e un prodotto finito. Questo perchè i magazzini riforniscono le industrie e sovraccaricare un magazzino di materiale significa avere industrie ferme in attesa di merce. Ad esempio a Massilia devi importare creta e olive: io ho fatto un magazzino che accetta creta e olio, l'altro olive e vasellame. Lontano dalla zona industriale e vicino ai mercati, un paio di magazzini sono in modalità 'vai a prendere' olio e vasellame, così i magazzini non si riempiono e le donnine dei mercati non devono fare il giro del mondo.
2. Controlla che ci sia una strada che collega la caserma ai magazzini, altrimenti le armi non gli verranno recapitate. Le caserme sono popolari quanto un CPT presso la raffinata popolazione civile e la tentazione di delocalizzarle è forte... tieni presente che anche se fai 5/6 caserme, le armi verranno consegnate solo a UNA di queste e le altre possono solo sfornare ausiliari.
Anche le torri non avranno guardie se non c'è una strada che le collega alla caserma.
3. Le donne dei mercato non toccano il cibo nei magazzini (questo serve a far sì che si possa esportare il cibo consumato, credo) Attenzione: il grano è la loro merce preferenziale. A Londinium ho fatto troppe fattorie di ortaggi col risultato che dopo un po' i granai ne erano pieni e le donnine giravano a vuoto in cerca del poco grano che di volta in volta arrivava. Se non c'è grano, comunque il PRIMO cibo messo a disposizione dei cittadini verrà consumato in maniera preferenziale (ma quanto sono spitinfi 'sti romani) Morale: lascia i cittadini con un solo cibo finchè non arrivi con le case a livello di insula strafiga.
Sperando di far cosa gradita,
Bone