Gergovia Docet Structor
Numero di messaggi : 137 Età : 75 Località : Umbria Data d'iscrizione : 16.08.08
| Titolo: Re: Frasi sentinelle Ven 5 Set 2008 - 23:59 | |
| In C3.ENG sono facilmente identificabili le parti in cui vengono gestite le frasi delle varie categorie di persone; c'è una specie di riga segnaposto all'inizio di ciascuna di loro. Comincia con "//", contiene una breve descrizione e termina con un numero imprecisato di altri caratteri "/"; nel caso delle sentinelle troviamo: "//Roman Wall Guards/////////////////////". Ma la stranezza è questa: dopo la prima riga, nel caso delle sentinelle troviamo subito delle frasi in chiaro, e successivamente dei nomi di files, mentre nel caso delle frasi i cui suoni sono attivi, dopo il segnaposto troviamo subito i nomi dei files .wav con G1 ... G7, e soltanto dopo le frasi in chiaro. Il mistero si infittisce. | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Frasi sentinelle Sab 6 Set 2008 - 0:04 | |
| I files delle battute delle sentinelle sono i seguenti.
wallguard_exact1 wallguard_exact2 wallguard_exact3 wallguard_exact4 wallguard_exact5 wallguard_great1 wallguard_great2 wallguard_needjob1 wallguard_nofun wallguard_nojob1 wallguard_relig1 wallguard_starv1
Per il file C3.eng penso che Lupo possa girartelo.
Saluti | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Frasi sentinelle Sab 6 Set 2008 - 0:51 | |
| ovviamente l'estensione è .wav | |
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Gergovia Docet Structor
Numero di messaggi : 137 Età : 75 Località : Umbria Data d'iscrizione : 16.08.08
| Titolo: Re: Frasi sentinelle Sab 6 Set 2008 - 4:58 | |
| Ho fatto delle prove con la versione originale, e ho ricavata qualche informazione aggiuntiva, che riporto qui a uso e consumo di chi volesse provare di persona; devo dire che è un piccolo rompicapo, ma alla fine qualcosa si riuscirà a combinare. - Il Gruppo 130 del file C3.ENG è quello che contiene i dati per il parlato;
- le frasi sono suddivise per categoria di cittadini (parlato generico, poi sentinelle, ingegneri, esattori e via discorrendo);
- per ogni categoria di cittadini sono disponibili 20 posti fissi;
- a una prima indagine i nomi dei files sono associati in base alla posizione, secondo questo ordine:
1 - categoria_starv1 (mancanza di cibo) 2 - categoria_nojob1 (mancanza di lavoro) 3 - categoria_needjob1 (mancanza di lavoratori) 4 - categoria_nofun1 (mancanza di divertimenti) 5 - categoria_relig1 (paura degli dei) 6 - categoria_great1 (tutto bene) 7 - categoria_great2 (tutto molto bene) 8 - categoria_exact1 (frase) 9 - categoria_exact2 (frase), etc. etc, fino a 20; - dunque, la norma dovrebbe essere che il gioco visualizza la frase che trova - secondo la circostanza - nel file C3.ENG alla posizione corrispondente, ed utilizza il corrispondente file .wav secondo l'ordine riportato qui sopra;
- in più, ho scoperto che quel parametro da G1 a G7, rinvia in base al numero indicato a delle frasi generiche riportate proprio all'inizio del gruppo 130, com'è il caso del plebeo sfrattato.
Purtroppo non è sempre così :8_grim.gif: , ma è già un buon punto di partenza. | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Frasi sentinelle Sab 1 Ago 2009 - 23:30 | |
| Nella cartella wavs ho ascoltato altri parlati mai sentiti in game... Come il file immigrant_exact3.wav Provate ad ascoltarlo... Ho trovato anche due wav IDENTICI, ma con un nome diverso, di un povero missionario illuso... Sono mission_exact4.wav e missionary_exact4.wav | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Frasi sentinelle Sab 1 Ago 2009 - 23:36 | |
| E' un problema noto, il gioco non legge alcuni files mentre altri vengono proposti solo in condizioni particolarissime durante le quali il giocatore è più attento ad intervenire su problemi molto pressanti piuttosto che selezionare il personaggio per sentire cosa dice. Ad esempio: provate a far parlare i prefetti mentre corrono spgnere un incendio o mentre lo stanno spegnendo o ancora mentre combattono! Nella traduzione in latino sono stati comunque presi in cosiderazione e quindi tradotti e trascritti nella speranza di poter superare, un giorno, anche tale limite è proprio strutturale. | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Frasi sentinelle Dom 2 Ago 2009 - 3:37 | |
| Beh, quelli del missionario potrebbero corrispondere ad un "combattimento" contro un nemico... Ma quello dell'immigrante davvero non l'ho mai sentito e non saprei proprio come poterlo ascoltare in game. I prefetti inoltre hanno una frase che puoi leggere ma che non senti (e la pronunciano quando combattono con un nemico, anche con una pecora ), inoltre hanno moltissime frasi ma puoi sentire solo quelle relative al combattimento, al crimine e agli incendi. Poi c'è l'esempio fin troppo noto delle sentinelle che non dicono nulla. Valli a capire questi della Sierra... :8_grim.gif: | |
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| Titolo: Re: Frasi sentinelle | |
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