- Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
- e se uno fa uno .map e un altro .sav?
Così si modifica il primo e si gioca il secondo.
ESEMPIO:
io faccio una mappa che si chiama capua.
faccio sia .map sia .sav .
se uno non lo trova bello modifica il .map .
Lo rinomina (sennò ci ritroviamo decine di capua) tipo capua II.
E così via...
Scusami se sono diretto ma leggendo questo ed altri post direi proprio che hai le idee un po' confuse sull'editor.
Il file .map è lo scenario ovvero l'insieme delle informazioni che danno la grafica, gli eventi e le caratteristiche che caratterizzano una sfida proposta.
I file .sav sono quelli che il programma genera quando si effettua un salvataggio.
Il file .map è quello che ti da l'inizio di una partita, il terreno incolto all'istante zero. Il file .sav è quello che contiene le informazioni per farti vedere sul monitor la tua città al momento in cui l'hai salvata.
Quello di cui tu parli è la normale attività di testing che ogni disegnatore di uno scenario dovrebbe fare prima di proporre una propria creazione ad altri giocatori.
Si realizza un file .map e prima di proporload altri lo si gioca eventualmente creando dei files .sav. Se si verifica che lo scenario realizzato non è giocabile o non corrisponde a quanto si voleva proporre si apre il file.map con l'editor, lo si modifica e si ricomincia da zero a fare test.
Solo dopo che ci si è assicurati che lo scenario è effettivamente giocabile lo si propone ad altri.
Personalmente penso che per editare degli scenari realmente validi sia necessario avere una buona esperienza di gioco. Mi sento di consigliarti di provare prima a concludere almeno una delle due carriere e poi occuparti della realizzazione degli scenari.
In questo modo avrai accumulato un'esperienza minima tale da poterti far sfruttare al meglio i (pochi) strumenti offerti dall'editor.
Saluti