Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 6:26

Non so se sia già stato postato ma a occhio direi di no...
Avete presente quella bellissima strage che ogni gennaio stermina decine e decine di persone in età da lavoro senza poter farci nulla? Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 136536 Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 106381 Ebbene, io è da molto che utilizzo un sistema per evitarla; io costruisco sempre le mie città in modo che siano fornite solo da una cisterna (cioè, le altre cisterne dipendono da quella principale, che è l'unica vicina all'acqua). Ogni 15 anni circa (virtuali s'intende Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 99060 ) demolisco quella cisterna per fare in modo che improvvisamente tutti si ritrovino senza acqua e regrediscano fino al livello di tenda piccola. Ovviamente se la provincia è divisa da un fiume (per esempio) e l'ho colonizzata da entrambi i lati, le cisterne da demolire sono più di una. Facendo così la popolazione si ridurrà a meno della metà e basterà aspettare che tutti i vagabondi siano usciti dalla provincia per ricostruire la/e cisterna/e facendo tornare tutti gli abitanti però ringiovaniti di diversi anni Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 106381
Questo procedimento presenta vantaggi e svantaggi:

VANTAGGI:

_si ottengono più lavoratori
_in termini di denari non costa quasi nulla
_in rapporto agli abitanti avrete un mucchio di templi e forse otterrete qualche benedizione

SVANTAGGI:

_va fatto (o perlomeno io faccio così) periodicamente
_per far tornare la città come prima ci vogliono un paio di anni, perché i lavoratori tornano poco a poco e quando i lavoratori non ci sono o ce ne sono pochi gli edifici non funzionano/funzionano in maniera ridotta
_quando la città regredirà da tutte insule grandiose a tutte tende piccole (per esempio) probabilmente scoppieranno incendi e gli edifici crolleranno, ma a questo svantaggio si puo' ovviare mettendo delle priorità alle prefetture e ai centri di ingegneria
_gli abitanti delle tende piccole rimangono, e quindi se nelle tende piccole ci sono dei vecchietti o dei bambini che non lavorano, quelli ve li tenete. Non so con quale criterio la gente venga sbattuta fuori (verranno sbattuti fuori i giovani, i bambini o i vecchi? Non ne ho idea...), comunque l'unico modo per evitarlo sarebbe distruggere materialmente tutte le abitazioni e poi ricostruirle, ma ci vorrebbe molto più tempo e molti più soldi. Meglio il sistema "lasciamo tutti all'asciutto", almeno secondo me
_ci vuole un po' (mettete la velocità a 100% per fare prima)
_(ok i difetti ho voluto metterli proprio tutti...) il consigliere della popolazione nel grafico della storia della popolaz. vi mostrerà per i secoli a venire l'enorme calo degli abitanti avvenuto in quell'anno

Io trovo questo mezzuccio utilissimo in quanto passo molto tempo a rimirare la città, incerto sul da farsi :8_grim.gif: e nel frattempo la popolazione invecchia...
Che ne pensate...?
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 7:45

In realtà era un argomento già discusso... (vedi "Carenza di manodopera a Capodanno")... Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 510702 Certo, la tua è una soluzione un tantino drastica... In alcune mappe forse non è nemmeno tanto auspicabile... o no? Comunque azzeri tutti i livelli e moltiplichi i tempi di superamento della missione, certamente con qualche disagio in fatto di morale cittadino e di benevolenza imperiale... Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 705103
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 7:52

Caro C.B...Avevo letto di questa sorta di 'Soluzione Finale' ( Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 892208 ) nei testi di Mosè. Il problema del capodanno esiste (e sono il primo a dirlo Exclamation ) in particolare quando la popolazione è alta. Secondo me la tua soluzione è da evitare sia per tutti i motivi che tu hai elencato, sia per evitare di far abbassare troppo la prosperità...Penso che purtroppo bisogna imparare a conviverci e basta! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 621675
Certo se tu usi creare le tue città in questo modo e ci riesci... Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 707143
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 8:16

Me l'aspettavo che se ne fosse già discusso... Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 802875
Comunque per il fatto dell'auspicabilità penso sia fattibile ovunque, non abbiamo mai la necessità di dissetare i nostri cittadini con i pozzi se non nelle prime missioni del gioco, o sbaglio? scratch
Nelle mappe che creo io non ho nessun problema, e a dirla tutta nemmeno nelle missioni della carriera in quanto la benevolenza la tengo sempre alta fregandomene delle richieste di merci di Cesare (non sopporto dover produrre mobili quando non mi servono, è uno spreco di lavoratori e soldi) e facendogli qualche dono grande ogni tanto, è sempre contento. Per la prosperità è vero che si azzera, ma non è che mi interessi più di tanto in quanto a poco a poco ricresce anche quella. La pace rimane invariata e la cultura, visto che ci sono molte meno persone, addirittura si alza (comunque quando in città tornano tutti il livello torna come prima, quindi in pratica non cambia nulla).
L'unico effettivo problema è la prosperità, io non ho mai riscontrato problemi perché non ho fretta di finire le missioni e quindi posso anche aspettare qualche anno che risalga, non so voi... Solo una volta ho avuto fretta di finire una missione perché stava arrivando un'invasione e non avevo tempo di prepararmi, ma l'ho finita facilmente perché mi sembra di ricordare che la città fosse Mediolanum che non richiede livelli alti, popolazione esclusa.
Non sopporto di fare le cose di fretta... Io voglio prendermela comoda, e anche se questo sistema ha i suoi contro lo trovo comunque molto utile.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 8:57

Certamente è una indicazione utile, un po' impopolare (tra la popolazione virtuale) ma certamente efficace se l'intenzione è quella di sbarazzarsi dei due terzi della popolazione pirat
Il gusto di prendere le cose con calma passando il tempo a rimirare le creazione, come ribadito più volte, tocca quasi tutti i frequentatori di questo forum Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 99060 ma bisogna anche tenere conto che, con il passare degli anni, le richieste imperiali diminuiscono fino a cessare perché non più previste in sede di creazione della mappa. Questo rende molto difficle recuperare il favore di Cesare che, inevitabilmente ed inesorabilmente, decresce di almeno 1-2 punti percentuali annui. Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 58246
Quanto alla mancata soddisfazione dei desideri del 'nostro signore', ad occhio penso sia più economico costruire una fabbrichetta di mobilio ed eventualmente un magazzino che fare regali grandiosi che vengono calcolati in percentuale ai propri risparmi (se non erro il 50%) i quali, se proprio non ti servono, possono tranquillamente essere devoluti alla città.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 8:58

Anche a me piace fare le città con calma...Però questo metodo non mi piace proprio! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 55957
A me piace vedere le abitazioni di alto livello che rimangono stabili (possibilmente) fino a fine partita! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:04

Luxius ha scritto:
A me piace vedere le abitazioni di alto livello che rimangono stabili (possibilmente) fino a fine partita! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 59428
...il solito esteta sognatore! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 43747
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:07

Hai voglia di una sfida... Question Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 55957
Vorresti vedere qualche mia città con INSULAE GRANDIOSE a palate PERFETTAMENTE STABILI che non regrediscono MAI??? :9_cool.gif:
E se ti dicessi che una di queste è la Londinium di cui tanto ho parlato? Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 43747
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:12

Per carità, mi fido! Rolling Eyes dopo aver visto una mappa - I M P O S S I B I L E - completamente tappezzata di palazzi grandiosi Shocked non mi meraviglio più di nulla! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 136536
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:17

Paura eh? Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 43747
Ma ho deciso di essere clemente e almeno per stasera non parlerò di altri miei 'trionfi' (personali ovviamente)! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 989161 king
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 9:22

Per il favore di Cesare, te l'ho detto, problemi non ne ho avuti perché ogni tanto gli faccio un dono grande... Ma mica grande sul serio, prima regalo tutto alla città poi quando mi rimangono 500 denari circa gli faccio due doni grandi che tanto per lui è lo stesso un dono grande da 200 denari o un dono grande da 2000... Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 99060 In pratica unisco le due cose che hai detto, dono soldi alla città e faccio doni a cesare (mi chiamano Donadoni infatti Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 43747 )
Sono contrario di natura alle richieste di Cesare... Tanto lui dice che si rivolgerà a un altro governatore, di cosa mi preoccupo? lol!
Luxius, ognuno fa come vuole... Sicuramente, non usando questo metodo, è tutto più difficile, ma secondo me a volte è anche più snervante. Ogni anno decine e decine di lavoratori mandati a quel paese dalla vecchiaia... Non lo reggo proprio Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 72482

edit: complimenti per i vostri risultati Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 892213
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMar 19 Ago 2008 - 22:31

Solo a leggere questa tecnica......Armageddon mi viene un brivido lungo la schiena Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 892208 !
No non riuscirei mai a privare dell'acqua i miei amati :set711.gif: cittadini!

Siamo al limite dei sacrifici umani in onore della dea efficienza! affraid

A dirla tutta del problema della riduzione della popolazione a Gennaio sono venuto a conoscenza solo leggendo tutto il trattato Luxusiano.
A dirla tutta ii transitori e le instabilità mi infastidiscono! vedere un'abitazione che non è inchiodata al suo livello mi crea dei disturbi andrologici: mi girano vorticosamente gli ammennicoli! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 802875
Brindo alla stabilità dei miei isolati Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 658877 Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 96669 Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 871300 e che nel mio computer ci siano sempre fiumi di acqua, cisterne e acquedotti per i miei omini!

Ciao VT
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMer 20 Ago 2008 - 7:02

Vitellio ha ragione..Si tratta pur sempre di esseri umani (pur se digitali)...Non si possono lasciare all'asciutto a vivere in una tenda da campeggio! Per cui... Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 871300
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeMer 20 Ago 2008 - 7:11

Luxius ha scritto:
Non si possono lasciare all'asciutto a vivere in una tenda da campeggio! Per cui... Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 871300

E se nel caso cam...peggio per loro! Chi ha orecchie per intendere... in... tenda! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 953528
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeVen 22 Ago 2008 - 4:33

Comunque questo è quello che succede quando si sfrattano 6000 persone in un colpo solo
https://2img.net/h/oi38.tinypic.com/14n0c9f.jpg
Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 106381
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeVen 22 Ago 2008 - 6:38

Che mappa è, C.B.? E' con l'editor suppongo... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeVen 22 Ago 2008 - 7:25

735.000 denari?!? Shocked a che difficoltà giochi? Question confused
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeVen 22 Ago 2008 - 8:53

Sarà stato un centinaio di anni con il 'Facile'! Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeVen 22 Ago 2008 - 23:30

Luxius ha scritto:
Sarà stato un centinaio di anni con il 'Facile'! Suspect
Ora, non è che mi offendo, ma tu come ti sentiresti se uno ti dicesse una cosa simile così in faccia? E per di più, con una faccina che tutto vuol dire meno che "dai che scherzo"? L'avevo già detto, mi piace fare le cose con calma, la mappa è chiaramente fatta con l'editor, tutti quei soldi li ho solamente perché la città è composta solo ed esclusivamente da insulae grandiose che pagano molte tasse, tutto qui. Volevo arrivare a 10000 abitanti e livelli tutti a 100, con gli abitanti ci sono e ho abbastanza disoccupazione per sviluppare i patrizi e il livello di cultura, la mappa non è niente di speciale perché l'ho fatta di fretta, non ci sono richieste imperiali, invasioni, aumenti di prezzi o restrizioni in fatto di edifici, è una mappa totalmente libera, stipata all'inverosimile di risorse e per certi versi non molto divertente, perché di gusto della sfida c'è n'è poco. Infatti dopo questa penso che mi metterò a finire la carriera, mi mancano ancora le ultime due missioni. Però avevo questo desiderio, una città grandissima e prospera.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitimeSab 23 Ago 2008 - 6:35

Ah beh...Allora ti faccio i miei complimenti!!! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 707143
Se hai voglia di mappe prospere e grandissime, ti posso consigliare Londinium, Valentia e Caesarea delle mappe libere...Con quelle si può fare veramente di tutto, anche superare di molto i 10.000 abitanti (e perchè no, anche i 20.000! :cheers: ) pur rimanendo con livelli alti. Quando concluderò la carriera rifonderò per l'ennesima volta Valentia! Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"   Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Contrastare l'invecchiamento: "lasciamo tutti all'asciutto"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Dictator- l'ombra di Cesare": anteprima prime pagine!
» Tasto "annulla operazione" usato in modo creativo....
» Aggiornamento pagina "Caesar nel nuovo mondo"
» Il piano strategico di Annibale
» File ENG e i problemi relativi al suo "editing"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Gli abitanti di Caesar III-
Vai verso: