Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Aumentare prosperità e rating personale

Andare in basso 
+9
Anco Marzio
andnick
Lupo
Servius Sertorius
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
Luxius
MaG
Marchino
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
passeggeridelvento
Civis
Civis



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.01.12

Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare prosperità e rating personale   Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Gen 2012 - 8:33

quando costruisco le mie case faccio sempre una fila di tre casette 3x3... mi consigliate il 2x2?
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ripetere la domanda   Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Gen 2012 - 8:48

passeggeridelvento ha scritto:
quando costruisco le mie case faccio sempre una fila di tre casette 3x3... mi consigliate il 2x2?
Non ho capito bene la domanda.... confused
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare prosperità e rating personale   Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Gen 2012 - 12:00

manco io... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare prosperità e rating personale   Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Gen 2012 - 3:28

passeggeridelvento ha scritto:
quando costruisco le mie case faccio sempre una fila di tre casette 3x3... mi consigliate il 2x2?

Non avendo capito bene neanche io provo ad interpretare.
Dunque i servizi vengono forniti dagli omini che camminano in una zona che si estende per due quadratini (tiles) a destra e a sinistra della strada.
Quindi è stabilito che l'area edificabile ha una profondità massima di 2 quadratini. E' vero però che gli edifici residenziali di maggior lustro possono essere 3x3 (Villa grande e grandiosa, Palazzo piccolo e medio) o addirittura 4x4 (palazzo grande e di lusso), ma in ogni caso i servizi vengono forniti a questi edifici grazie alla loro parte che risiede nella zona di due quadratini attigua alla strada.

Se ne ricava perciò che è inutile edificare in aree più profonde di due tiles dalla strada. E' invece necessario lasciare lo spazio per l'eventuale sviluppo di edifici più prestigiosi.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Abitazioni su tre file   Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Gen 2012 - 5:18

Vitellio Tonnatus ha scritto:
passeggeridelvento ha scritto:
quando costruisco le mie case faccio sempre una fila di tre casette 3x3... mi consigliate il 2x2?

Non avendo capito bene neanche io provo ad interpretare.
Dunque i servizi vengono forniti dagli omini che camminano in una zona che si estende per due quadratini (tiles) a destra e a sinistra della strada.
Quindi è stabilito che l'area edificabile ha una profondità massima di 2 quadratini. E' vero però che gli edifici residenziali di maggior lustro possono essere 3x3 (Villa grande e grandiosa, Palazzo piccolo e medio) o addirittura 4x4 (palazzo grande e di lusso), ma in ogni caso i servizi vengono forniti a questi edifici grazie alla loro parte che risiede nella zona di due quadratini attigua alla strada.

Se ne ricava perciò che è inutile edificare in aree più profonde di due tiles dalla strada. E' invece necessario lasciare lo spazio per l'eventuale sviluppo di edifici più prestigiosi.
Teoricamente sarebbe possibile edificare case su tre file ma è una tecnica un po' complicata. Proverò a spiegarla in pochi passi.

Legenda
  • rosso = abitazioni;
  • blu (F) = fontana;
  • grigio scuro (S) = statue piccole;
  • grigio chiaro = strade.

Passo 1
Si procede sulla prima fila adiacente alla strada costruendo alternativamente un lotto vacante e una statua piccola.

Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Passo_12
Passo 2
Si fa la stessa cosa sulla seconda fila, sfasando però quest'ultima di un quadretto rispetto alla prima.

Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Passo_13
Passo 3
Quando le case devono evolvere in insulae grandi si cancellano le statue della seconda fila lentamente, una alla volta per dare modo alle insulae di svilupparsi nella direzione opportuna.

Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Passo_14
Passo 4
Sviluppatesi le insulae grandi si cancellano le stuatue della prima fila sostituendole con dei lotti vacanti. Questi lotti diverrano insulae medie in brevissimo tempo.

Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Passo_15
Questa tecnica piuttosto complicata presuppone che il governatore sia in grado di mantenere perfettamente stabili le proprie abitazioni. Resta da capire se fosse questa la tua domanda, passeggeridelvento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumentare prosperità e rating personale   Aumentare prosperità e rating personale - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aumentare prosperità e rating personale
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» dopo Tingis (edile)
» Buonanotte!
» Emperor, Erlitou
» Prosperità Faraon
» Incongruenze nel livello prosperità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Problemi di livello ed economico commerciali-
Vai verso: