| Salvataggio città | |
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+3Servius Sertorius Lupo C.B. 7 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Salvataggio città Gio 4 Set 2008 - 23:31 | |
| Ave governatori! Ho terminato or ora la città che stavo facendo da settimane: mappa fatta con l'editor, circa 21000 abitanti, province centrali, cultura, prosperità, pace e benevolenza a 100, livello di abitazione più basso in assoluto: insula grandiosa... Tasse richieste a tutta la popolazione, abitazioni tutte perfettamente stabili ecc... Ho appena scoperto gli innumerevoli vantaggi dell'isolato rovesciato... Potrei mandare il salvataggio a qualcuno di voi per sapere cosa ne pensate? :oops: :arrow: | |
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Lupo Administrator
Numero di messaggi : 1960 Età : 60 Località : Brescia Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Gio 4 Set 2008 - 23:42 | |
| Certamente. il mio indirizzo lo trovi nel mio profilo! | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Prego, inviare... Gio 4 Set 2008 - 23:45 | |
| Anch'io sono molto curioso. Finché la barca va, compra il biglietto, quando poi arriverà chiama un taxi.
Ultima modifica di Servius Sertorius il Ven 5 Set 2008 - 8:28 - modificato 1 volta. | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Gio 4 Set 2008 - 23:53 | |
| Fatto, se ho sbagliato qualcosa nell'invio scrivete pure qui... :| P.S.: fate un dono grande a Cesare | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Ma è dappertutto! Ven 5 Set 2008 - 0:42 | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: C.B. Ribellati! Ven 5 Set 2008 - 0:44 | |
| C.B.! Come puoi farti fregare la città da Il nuovo governatore? Unisciti a me! E insieme lo sconfiggeremo! | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Ven 5 Set 2008 - 0:57 | |
| Perchè non ci illustri i vantaggi dell'isolato rovesciato?
Ciao VT | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Ven 5 Set 2008 - 1:20 | |
| - Servius Sertorius ha scritto:
- C.B.! Come puoi farti fregare la città da Il nuovo governatore? Unisciti a me! E insieme lo sconfiggeremo!
Io ci ho rinunciato... In quanto mi spodesta sempre Vitellio, è l'isolato descritto da Mosè nel sito... Servizi all'interno e case all'esterno Ci stanno giuste giuste 28 insule grandi/grandiose edit: che idiota che sono... Dietro a un palazzo di lusso è nascosta una tendina... Non me ne ero accorto, bruciatela pure | |
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Vitellio Tonnatus Moderator
Numero di messaggi : 2375 Età : 56 Località : Latina Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Ven 5 Set 2008 - 2:09 | |
| Speravo che tu potessi aggiungere qualcosa avendolo sfruttato. Ciao | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Ven 5 Set 2008 - 4:41 | |
| Beh, vegono ottimizzati al massimo i percorsi dei camminatori senza meta, in quanto dopo aver concluso il loro tragitto non tornano indietro bensì terminano il giro dell'anello fornendo l'accesso ai servizi all'intero isolato, fuori dell'isolato si possono facilmente aggiungere rami di strada per le fattorie, industrie, magazzini ecc... Le case sono sempre stabili in quanto le persone che forniscono i servizi fanno sempre il giro dell'isolato senza perdere tempo per altre strade, l'appetibilità non è quasi mai un problema visto che le case danno verso l'esterno, i rischi di fuoco e di crollo sono ridotti al minimo storico. Si risparmia tantissima manodopera. Gli unici nei sono: il bisogno di diverso spazio per gestire le statue medie e quelle grandi, indispensabili per i livelli avanzati delle case; visto che non si possono mettere all'interno dell'isolato, bisogna necessariamente metterle fuori e possono occupare spazio prezioso destinato magari a qualche fattoria. Ma il neo più grande è, secondo me, che la cultura non si alza praticamente per niente; a fine città avevo un livello di cultura di 3 Avevo sì più di 2000 disoccupati, ma non è stato facile trovare il posto per templi, accademie, scuole ecc... Soprattutto per quanto riguarda i templi (ne ho dovuti costruire 29 per ogni divinità )... | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Ven 5 Set 2008 - 5:28 | |
| Caspita...Complimenti! Puoi mandare la mappa anche a me? | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Ven 5 Set 2008 - 6:29 | |
| Certamente, se mi dici l'indirizzo e-mail te la mando subito | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Ven 5 Set 2008 - 7:17 | |
| Scusa il ritardo C.B....Ti ho inviato il mio indirizzo. Attendo trepidamente!
Ultima modifica di Luxius il Ven 5 Set 2008 - 11:54 - modificato 1 volta. | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Ven 5 Set 2008 - 7:54 | |
| Nelle info della maggior parte degli utenti non ho trovato indirizzi e-mail... Comunque ora che ho mandato le mail potete pure modificare i messaggi se volete | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Modifico. Ven 5 Set 2008 - 8:27 | |
| Provvedo immediatamente. Chissà come la prenderà qualche eventuale avventore del forum semmai dovesse leggere un messaggio che non c'entra niente con il contesto. | |
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Servius Sertorius Praetor
Numero di messaggi : 1706 Età : 34 Località : Velitrae Data d'iscrizione : 27.08.08
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Ven 5 Set 2008 - 11:53 | |
| Grazie...MaG ha ragione e mi aveva avvertito già in precedenza...Sono testardo come un mulo! | |
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MaG Moderator
Numero di messaggi : 3000 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Ven 5 Set 2008 - 12:17 | |
| - C.B. ha scritto:
- Nelle info della maggior parte degli utenti non ho trovato indirizzi e-mail...
Però alcuni hanno gli indirizzi di instant messaging e tutti possono ricevere messaggi privati (PM). | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Sab 6 Set 2008 - 3:31 | |
| Ti stavo giusto per scrivere... La mappa l'ho vista stamattina e mi è piaciuta parecchio! E' eccellente! :cheers: Mi è piaciuto il sistema di strade che hai usato per le fattorie: esse trovano la forza lavoro dalle insulae grandiose, pur rimanendo fuori dall'isolato e fuori dal corpo di guardia! COMPLIMENTI!!! | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Sab 6 Set 2008 - 3:34 | |
| Posso chiederti con quale difficoltà hai giocato? | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Sab 6 Set 2008 - 3:40 | |
| Meno male che qualcuno c'è... Comunque ho giocato sempre con il molto difficile, all'inizio (ma proprio inizio eh!) campavo con le esportazioni di armi e pensavo di cavarmela così per il resto della partita, andando avanti mi sono reso conto che ciò che stavo facendo era una vera utopia, in quanto crescendo dovevo destinare sempre più soldi ai salari (alla fine della città il costo annuale era superiore ai 10000 denari). Visto che le insule grandiose danno più di tasse di quanto ricevano di salario (chissà perché... ) ho iniziato a chiedere le tasse a ogni isolato e non ho avuto più problemi di soldi edit: oops... Correggo... A fine città dovevo spendere 20000 denari annuali per gli stipendi, non 10000... | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Dom 7 Set 2008 - 0:34 | |
| C.B...La tua città è molto grande, ma rimane ancora un sacco di terreno fertile disponibile...Perchè non la ampli ulteriormente? Magari con degli isolati più piccoli... Sono sicuro che ne sarai in grado! | |
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C.B. Quaestor
Numero di messaggi : 320 Data d'iscrizione : 19.08.08
| Titolo: Re: Salvataggio città Dom 7 Set 2008 - 1:37 | |
| Hai ragione... Ma, purtroppo, ci sono due problemi: 1) il limite di dati; ancora sono piuttosto lontano dal raggiungerlo, ma durante il mio ultimo "svuotamento" della città l'ho superato, e non riuscivo a capirne il motivo, visto che le case, se pur regredite, erano sempre le stesse... Poi invece ho capito: il passaggio dall'insulae grande a quella media comporta una momentanea divisione delle case, cioè, per un attimo tutte le case sono di colpo divise, cioè non sono un'insulae media "quadrupla" ma sono tutte singole, anche quelle che prima di diventare insulae grandi erano quadruple si dividono momentaneamente in quattro, poi si riuniscono (e fra l'altro, alcune non si riuniscono come dovrebbero e questo mi crea qualche problema al momento del passaggio dalla media alla grande). Insomma, superando, anche se per un attimo solo il limite di dati, il gioco mi "cancellava" alcune case che per farle riapparire dovevo necessariamente mettere al loro posto dei lotti vacanti... Insomma, viene un casino... Poi per far tornare 15000 e più persone ci vuole moltissimo tempo... 2) la famosa carenza di manodopera a capodanno. In una città di 21000 abitanti questo problema si fa sentire, eccome se si fa sentire, e lo svuotamento è l'unico modo per contrastarlo. Non posso permettermi di perdere 100-200 lavoratori all'anno (che fra l'altro ad ogni anno ne perdevo sempre più) e, anche se sono consapevole che questo sistema è "brutto", non mi sento "in colpa" ad usarlo in quanto altrimenti non saprei proprio come fare. P.S.: ho scoperto anche uno strano bug del gioco; Luxius, prova a demolire nella mia città la cisterna madre: al passaggio da insulae grandi a medie il gioco ti dirà che hai superato il limite dei dati e cancellerà qualche casa, fin qui tutto normale. La cosa anormale è che nell'angolo in alto della città comparirà, anche se c'è l'acqua, l'immagine di un'insulae media Il bello è che dopo un po' quest'immagine scompare, e al posto dell'acqua c'è un quadrato di "terreno deserto"... Oltretutto questo quadrato è proprio in corrispondenza del punto di entrata e di uscita delle navi commerciali, quindi non ho più potuto commerciare... Ho notato che se non superavo il limite dei dati questo quadrato non appariva, allora, prima di svuotare la città ho cancellato manualmente qualche casa per evitare di superarlo. E così tutto è andato bene. Mah... | |
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| Titolo: Re: Salvataggio città | |
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