Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Commercio interrotto!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Davide
Civis
Civis



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.10.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeVen 3 Ott 2008 - 23:20

Ciao a tutti, sono nuovo!

Ho un quesito piuttosto strano (almeno per me, che riprendo in mano ora Caesar 3 dopo anni, e non mi ricordavo di aver mai avuto questo problema). Ebbene, in due mappe della campagna mi è capitato che l'importazione di un bene si interrompesse misteriosamente per nessuna ragione in particolare. Precisamente: a Lugdunum avevo insulae piccole e desideravo accrescere la prosperità facendole evolvere in insulae medie. L'unico modo è importare legname, ma tutto ciò si guasta nel momento in cui i commercianti depositano 2 carichi di legname e poi basta. Ho provato a cancellare i magazzini (tutti) e ricollocarli, ma niente, i commercianti caricano 2 quantità nel legname nell'unico magazzino che poteva conterle (per le priorità da me impostate) dopodichè basta. Se provo a interrogarli dicono che sono solo di passaggio. Situazione perfettamente identica a Damascus, qualche promozione più tardi, però con l'argilla. Addirittura è più grave, perchè in quella mappa potevo vincere con il livello di prosperità garantito dalle insulae piccola, ma stavolta non riesco a progredire oltre il livello di casa piccola, per via di questo fatto! I commercianti portano 2 carichi di argilla dopodichè l'importazione si interrompe misteriosamente.

Qualcuno sa spiegarmi di che si tratta? E' un bug?
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeSab 4 Ott 2008 - 0:07

Da come ne parli sembrerebbe di si... però a me non è mai capitato.... presuppongo che: nel magazzino di spazio ne hai a sufficienza e i magazzini hanno la manodopera necessaria con il relativo accesso alla strada... non dovrebbe accadere... prova a mandarmi il file sav della partita "incriminata" che vedo se lo fa anche sul mio Caesar III. Ciao Commercio interrotto! 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Davide
Civis
Civis



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.10.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeSab 4 Ott 2008 - 2:40

Scusa la domanda idiota: come faccio a mandarti i file?

Comunque, come avrai modo di vedere, manodopera ne hanno in abbondanza e spazio ce n'è. Siccome a Lugdunum continuavano ad arrivare messaggi di interruzione delle vie commerciali causa frane, credevo fosse quello il motivo di interruzione dell'importazione di legname (nonostante altri beni venissero commerciati regolarmente). Invece a Damascus non vi è niente del genere.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeSab 4 Ott 2008 - 8:54

Puoi inviare il file all'indirizzo di posta elettronica indicato nel profilo.

Posso comunque azzardare un' ipotesi:
se non sbaglio a Damascus si possono importare da TArsus argilla, vettovaglie e marmo. E' abbastanza normale che i commercianti preferiscano scaricare le merci più costose prima dell'argilla, i loro commerci ne risentirebbero.
Per saperne di più, come consiglia Lupo, non resta che testare il file .sav.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeSab 4 Ott 2008 - 11:46

Ora ti spiego.
Il tuo problema è un problema di tutti (credo scratch ): i commercianti all'inizio depositeranno sempre e solo due carichi di legname o argilla, nel tuo caso. Se nei loro viaggi successivi notano che non hai utilizzato la loro merce, non te ne venderanno altra. E' una piccola difficoltà che hanno inventato i programmatori.
:8_grim.gif:
Il mio consiglio è quello di creare una sorta di isolato, possibilmente al centro della città, nel quale collocherai un buon numero di magazzini destinati al deposito dei mobili (o vettovaglie), più uno per importare le materie prime. Comincia fin da subito la produzione dei beni ed accumula il tutto nei magazzini. Vedrai che dopo il primo viaggio, i 'muli' non ti venderanno più due sole unità, ma otto e anche di più! Commercio interrotto! 59428

Una volta che avrai una buona scorta di beni nei magazzini 'centrali', spargi le merci per la città, utilizzando il comando 'ricevimento merci' dai magazzini di ogni isolato. Ti ricordo che con quest'ordine, i carrettieri possono spostarsi oltre la strada.
In questo modo sono convinto che avrai meno difficoltà a superare l'incarico! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeSab 4 Ott 2008 - 20:16

Complimenti Luxius, ogni tanto mi/ci fai scoprire delle caratteristiche di gioco che non sono descritte nei manuali, sia ufficiali che non. Ma sei certo che avvenga SEMPRE il fenomeno dei due carichi? Io non l'ho mai ravvisato... scratch possibile non ci abbia mai fatto caso? Mi vengono in mente, ad esempio, le importazioni di vino o marmo... i carovanieri si affannano a riempirmi i magazzini e ad incassare il dovuto! Commercio interrotto! 55957
Altro argomento da approfondire. Commercio interrotto! 58246
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeSab 4 Ott 2008 - 21:00

No io parlo solo delle materie prime...Se tenti di importare materie prime, i commercianti non andranno mai oltre le due unità, almeno finchè non usi i primi carichi che sono stati inviati. Una volta che cominci a produrre, i muli non si fermeranno più alle 2 unità, ma come ho già detto andranno oltre.

Probabilmente non ti sei mai accorto del problema perchè hai cominciato subito a produrre i beni, cosa più che giusta! Commercio interrotto! 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Davide
Civis
Civis



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.10.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeDom 5 Ott 2008 - 3:54

E' un'opportunità che non avevo considerato, nonchè un'eccellente scoperta. Grazie Luxius!

In entrambi i casi (Lugdnum, che ho superato lo stesso, e Damascus, appena iniziata) io non avevo ancora iniziato la produzione di beni ultimi (mobili e vettovaglie rispettivamente). Avevo un magazzino adibito alla ricezione delle materie prime (e dei prodotti finiti), ma nessuna industria. Quindi la teoria regge, non sfruttando i due carichi inviatimi non me ne concedevano altri. Mannaggia a loro. Vado a testare la veridicità di questa affermazione.

Se però il problema non si risolvesse vi invierò i file .sav.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeDom 5 Ott 2008 - 4:23

Molto bene... Commercio interrotto! 43747
Spero proprio di essere stato utile! Commercio interrotto! 953528
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeDom 5 Ott 2008 - 20:38

I miei complimenti a Luxius! Commercio interrotto! 892213 .
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeLun 6 Ott 2008 - 2:09

Grazie ragazzi! :oops:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeGio 20 Nov 2008 - 17:50

Giorni fa, in Nova Scotia, volevo avvantaggiarmi sulla produzione di vettovaglie che di li a poco le abitazioni mi avrebbero richiesto. Mi sono detto: beh, ormai sto diventando ricco, è ora di iniziare ad importare un po' di argilla. Detto fatto. Apro il commercio, creo un apposito magazzino, ordino al consigliere commerciale di importare e... nulla. I commercianti proprio non ne volevano sapere di vendermi la preziosa argilla. Dopo alcuni mesi di scoramento mi è tornato in mente l'intervento di Luxius e mi sono affrettato a costruire una fabbrica di vettovaglie. Nel momento in cui il primo carico di argilla entrava in fabbrica i commercianti hanno iniziato a scaricare nuovi carichi alla velocità della luce Commercio interrotto! 43747
Grazie Luxius, lunga vita a te! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeVen 21 Nov 2008 - 3:37

Grazie? E di che? Sapessi quante volte mi hai aiutato tu!!! Commercio interrotto! 502712 Commercio interrotto! 502712
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeVen 21 Nov 2008 - 3:39

Una comunità è bella per questo, tutti per uno ed uno per tutti! Commercio interrotto! 510702
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitimeVen 21 Nov 2008 - 3:42

Hai perfettamente ragione!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Commercio interrotto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio interrotto!   Commercio interrotto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Commercio interrotto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commercio - federico - Nov 18, 07 - 8:12 PM
» Commercio con i nativi
» Caesar III da zero - 14 - Le fonti di denaro - Il commercio e le tasse

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Problemi di livello ed economico commerciali-
Vai verso: