Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torneo di Caesar 3 in Italia

Andare in basso 
+3
Luxius
MaG
Vitellio Tonnatus
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMar 28 Ott 2008 - 2:13

Scorazzando per internet ho trovato questo sito
http://roma.kijiji.it/c-Libri-Film-e-Musica-DVD-e-videogame-Videogame-CAESAR3-TORNEO-W0QQAdIdZ83503255

Data pubblicazione: 27-Ott-08
Caesar3, il mitico gioco della Sierra, è tutt'ora non solo una pietra miliare nel campo dei videogiochi strategici/manageriali d'ambientazione storica ma anche uno dei titoli più giocati in Italia. La mia idea parte da questi presupposti ed è molto semplice: creare un torneo a squadre tra appassionati e neofiti, partendo ovviamente da Roma. Ad ogni squadra (max 3 giocatori) sarà assegnato il dvd del gioco per esercitarsi e prendere dimestichezza..Il torneo sarà basato sul city-building..Ogni città presente nella sezione "Costruisci una città" verrà assegnata a due squadre diverse (per sorteggio), che inizieranno a competere per raggiungere i parametri assegnati ad inizio missione. I risultati conseguiti si confronteranno dopo 15 giorni e si andrà avanti ad eliminazione, sequendo un tabellone che porti alla finale. Non saranno ammessi trucchi e artifici di bilancio!! Per prendere accordi e parlarne meglio inviare una mail: "a.devaleri@email.it".

Può interessare?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMar 28 Ott 2008 - 2:21

Mi sembra una buona idea Torneo di Caesar 3 in Italia 510702 quello che avevamo in mente con la pubblicazione periodica delle nuove mappe, delle quali abbiamo già visto l'Islanda, era quella di instillare una velata competitività tra gli iscritti mentre il torneo proposto richiama ad una sorta di campionato al quale tutto il forum può partecipare.
Può rappresentare un'ottima iniziativa, complimenti a Vitellio che l'ha scovata e proposta Torneo di Caesar 3 in Italia 892213
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMar 28 Ott 2008 - 2:23

Ero indeciso se contattare l'indirizzo segnalato per far conoscere sito e forum alla persona o all'organizzazione ad esso collegato. Che ne pensate?
Torneo di Caesar 3 in Italia 502127
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeVen 31 Ott 2008 - 12:31

Mi piace!!! Torneo di Caesar 3 in Italia 43747 Torneo di Caesar 3 in Italia 43747
Domani a mente fresca visiterò con calma il sito!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeSab 1 Nov 2008 - 11:06

Ho contattato chi ha proposto l'idea. Ci ha fatto visita e mi ha risposto dicendo che si ripropone di iscriversi non appena possibile.
Spero che ciò avvenga presto e che ci possa illustrare meglio le sue idee in merito al torneo delle quali mi ha dato qualche ulteriore informazione.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeSab 1 Nov 2008 - 11:31

Il grado mi consente di ordinarti di darmi in anteprima tutte le informazioni del caso, SUBITO! Torneo di Caesar 3 in Italia 43747
Torna in alto Andare in basso
agrippa.84
Civis
Civis



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 1:23

Salve a tutti!! In primis mi scuso con voi per il ritardo con cui mi sono iscritto al forum, ma sono veramente impegnato in questi giorni Sad..Sono molto contento che la mia proposta, scovata da Vitellio Tonnatus stia già riscuotendo consensi da parte di giocatori navigati ed esperti come voi. Come scrivevo a Vitellio io non sono un semplice appassionato di Caesar3, gioco che mi colpì molto anni fà sia perché molto diverso dagli altri strategici d'ambientazione storica, sia per la dedizione e l'intelligenza che richiede. Come dicevo a Vitellio non sono un esperto di informatica e di programmazione, quindi il mio contributo al forum non può scendere troppo sul piano tecnico.. Ho apprezzato molto l'idea della localizzazione latina del gioco e spero di poter dare un piccolo contributo in questo senso: l'originalità di Caesar3 stà anche nella fedele riproduzione di tempi e di luoghi che ancora oggi sono in grado di appassionare molti..Riguardo all'idea di un campionato a squadre, le linee generali della proposta erano già presenti nell'inserzione..La mia volontà non è quella di organizzare una competizione tutti contro tutti in cui l'obiettivo sia sbaragliare gli avversari quanto prima mettendosi in mostra..L'idea è invece quella di un campionato a squadre, piuttosto lungo e articolato, che permetta di condividere una passione. Si dovrebbe prendere a riferimento un tabellone (stile wimbledon): al primo turno 2 squadre per volta si confronterebbero costruendo una stessa città (scelta per sorteggio, partendo da missioni piuttosto facili), dovendo raggiungere paramentri minimi prefissati. I risultati si confronterebbero dopo 15-20 giorni e si procederebbe cosi fino alla finale (in questo caso la mappa sarà di difficoltà molto superiore)..Tempo fa ho scaricato grazie ad emule una versione piuttosto leggera del gioco (circa 100mb), che peraltro contiene numerose mappe giocabili e persino una guida ragionata al gioco: ciascuna squadra (3 giocatori) ne avrebbe una copia. Coinvolgendo 30 persone si potrebbe cosi creare un torneo a 10 squadre. Se si volesse operare su scala nazionale magari si potrebbe prevedere la disputa della sola finale a Roma. Un valido incentivo (oltre alla distribuzione gratuita del kit di gioco e alla pubblicizzazione dell'iniziativa) potrebbe essere costituito dalla previsione di premi a tema per le squadre migliori. Non penso a premi in denaro ma ad un ingresso omaggio in parchi tematici, a gite organizzate in località quali Paestum o Saepinum o comunque a cose simili..Basterebbe il versamento di una minima quota d'iscrizione e il coinvolgimento di un numero sufficiente di appassionati. Una cena di fine torneo sarebbe il premio di consolazione per tutti !!..La mia è solo un'idea, potete senz'altro migliorarla!! A presto Wink Agrippa.84
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 1:38

Benvenuto Agrippa! Torneo di Caesar 3 in Italia 871300
La tua iniziative merita senz'altro un approfondimento.
Non ho capito cosa esattamente hai scaricato da emule dal momento che il gioco pesa circa 700 mb ed è, ovviamente, coperto da diritti di autore. Sei certo che l’iniziativa non rischi di infrangere qualche legge? Question
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 4:01

La cosa mi interessa parecchio Rolling Eyes ...Magari la cena finale sarebbe una scusa per 'costringere' mio padre a farmi incontrare con voi!!! Torneo di Caesar 3 in Italia 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 4:04

Quasi mi dimenticavo di dare il benvenuto a Agrippa!!! (anche se non è il topic adatto) :cheers: :cheers: Torneo di Caesar 3 in Italia 502712 Torneo di Caesar 3 in Italia 871300 Torneo di Caesar 3 in Italia 538635 Torneo di Caesar 3 in Italia 859761
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 10:30

Il mio benvenuto ad Agrippa 84, sono veramente contento che tu sia qui fra noi! Torneo di Caesar 3 in Italia 130134
A presto
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 10:44

agrippa.84 ha scritto:
. Ho apprezzato molto l'idea della localizzazione latina del gioco e spero di poter dare un piccolo contributo in questo senso: l'originalità di Caesar3 stà anche nella fedele riproduzione di tempi e di luoghi che ancora oggi sono in grado di appassionare molti..

Dimenticavo! Basta chiedere e riceverai il file C3.eng aggiornato alle ultime modifiche e i file .wav che ti consentiranno di avere lo stato dell'arte del progetto.
Il tuo aiuto potrebbe concretizzarsi sia nella traduzione se hai competenze in merito, che per le verifiche (dopo aver ricevuto i files sopra menzionati) che per il doppiaggio di una delle battute a tua scelta. A tal proposito puoi leggere il relativo post "Caesar 3 in latino - diamoci una voce"

Facci sapere
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 11:59

Benvenuto Agrippa! Anche per te il classico.. kit del forumista... : Torneo di Caesar 3 in Italia 181395 Torneo di Caesar 3 in Italia 181395 Torneo di Caesar 3 in Italia 181395 Torneo di Caesar 3 in Italia 181395 Torneo di Caesar 3 in Italia 181395 Torneo di Caesar 3 in Italia 502712
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 23:23

Benvenuto Agrippa 84, stavo leggendo tutto il post e devo dire che la cosa è interessante, basta trovare le persone che possono partecipare. Però anche me a me viene spontanea la domanda fatta dal mio "Moderator" e fido braccio destro... che cosa sarebbe la cosa scaricata da "Emule"? Attendiamo lumi... e ancora benvenuto! Torneo di Caesar 3 in Italia 502712
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeGio 6 Nov 2008 - 3:35

Però un momento: che si fa se gli iscritti sono tantissimi affraid ? Si procede lo stesso col torneo? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 9:42

Saluti agrippa.84 Torneo di Caesar 3 in Italia 871300 Torneo di Caesar 3 in Italia 502712
Torna in alto Andare in basso
agrippa.84
Civis
Civis



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 12:41

Grazie per i molti messaggi di benvenuto! Sono contento che la mia proposta stia destando interesse e sono sempre più certo che si riuscirà a migliorare l'idea e ad organizzare un bel torneo..Devo dire che l'osservazione di MaG è quanto mai pertinente perché bisogna muoversi nel pieno rispetto delle leggi sul diritto d'autore..Il file cui facevo riferimento è molto + leggero della versione standard del gioco perché si tratta di una semplice demo..Mancano alcune funzionalità della versione base, ma potrebbe prestarsi alla logica di un torneo..In ogni caso bisogna trovare un modo legale e non troppo dispendioso per fare avere ad ogni squadra una copia di Caesar3. Riguardo al rischio di "sovraffollamento" secondo me in questa fase bisognerebbe reclutare il maggior numero possibile di appassionati..Al limite se il numero di giocatori risultasse eccessivo potremmo prevedere un tetto massimo di iscrizioni..Per il progetto che riguarda la localizzazione latina mi farebbe piacere dare un'occhiata al file C3.eng aggiornato alle ultime modifiche e ai file .wav sperando di poter dare un piccolo contributo. A presto Smile Agrippa.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 13:37

Beh, per quanto riguarda la fornitura di Caesar III a tutti gli appassionati contendenti direi che il problema non si pone perché si presuppone che ognuno ne sia già fornito altrimenti non ne sarebbe appassionato Torneo di Caesar 3 in Italia 43747
Ricercare contendenti anche tra i neofiti non mi sembrerebbe corretto perché la complessità del gioco non sarebbe in grado di assicurare concrete probabilità di vittoria in un torneo. scratch

Sicuramente avrai già sondato un po' il terreno ed ottenuto dei dati provvisori circa l'adesione all'iniziativa. Se pensi che possa essere utile alla definizione del progetto potremmo aprire un'apposita sezione nel forum e/o nel sito da utiizzare per coordinare sia gli sforzi che i contendenti Torneo di Caesar 3 in Italia 510702
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 13:45

Causa ora tarda mi limiterò a soddisfare un solo desiderio Torneo di Caesar 3 in Italia 99060 il C3.ENG parzialmente 'latinizzato'.
Noterai che il lavoro da svolgere per il suo completamento è ancora parecchio ed ogni contributo è bene accetto.
Per quanto riguarda le voci, se qualcun altro non mi precederà, provvederò ad inviarle durante il fine settimana. ⭐
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 21:19

Per i files .wav sto provvedendo.
Un saluto
Torna in alto Andare in basso
agrippa.84
Civis
Civis



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeGio 13 Nov 2008 - 3:59

L'idea di creare una sezione apposita per raccogliere le candidature e sondare il terreno mi sembra valida..allo stato attuale in realtà ho ricevuto più interesamenti che conferme, ma sono sicuro che l'opera di reclutamento diventerà molto più efficace con il contributo del forum! Nel frattempo potremmo stilare il regolamento del torneo e deciderne le modalità in questo stesso thread..A presto Exclamation
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitimeDom 16 Nov 2008 - 7:51

Qualche quesito in merito

  • Come sarà organizzare il torneo?

  • Il regolamento verrà stilato dallo stesso ideatore o questi si occuperà di una bozza da sottoporre all'esame attento di un gruppo di 'esperti contribuenti'? Torneo di Caesar 3 in Italia 99060

  • Come si potrà verificare che i regolamenti vengano rispettati nonostante la moltitudine di trucchi esistenti? scratch

  • Verrà nominata una giuria che si incaricherà di esaminare le partite ricevute e, nel caso, chi ne farà parte?

  • Il sito ed il forum di Caesar3.it dovranno avere una parte attiva nel torneo (es. pubblicità all'iniziativa, attivazione di una casella postale presso ala quale canalizzare le partite inviate, help desk, ecc.)?

  • Chi curerà la creazione delle mappe da gara e soprattutto chi le testerà?

  • Esiste una data, magari indicativa, di avvio del torneo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torneo di Caesar 3 in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Caesar 3 in Italia   Torneo di Caesar 3 in Italia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo di Caesar 3 in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Italia vs. Libia
» Coppa Italia - Grazie Ragazzi - Roma Inter 2 - 1
» Torneo Dianense
» 1° Torneo open "Highlander"
» Spazio riservato ai gruppi partecipanti al torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Vai verso: