Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Caesar III da zero - 13 - Argilla e Vettovaglie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Caesar III da zero - 13 - Argilla e Vettovaglie Empty
MessaggioTitolo: Caesar III da zero - 13 - Argilla e Vettovaglie   Caesar III da zero - 13 - Argilla e Vettovaglie Icon_minitimeDom 7 Dic 2008 - 8:15

Argilla e Vettovaglie

Fornendo Vettovaglie (vasellame - utensili) alla popolazione, in aggiunta ai Bagni, le abitazioni si evolveranno in Case Grandi.
E’ un momento importante per lo sviluppo di una partita dove il giocatore dovrà cimentarsi con un nuovo problema. Se fino ad ora è stato sufficiente scegliere dall’elenco una struttura da edificare e piazzarla con un semplice colpo di mouse, ora le cose si complicano perché le Vettovaglie ci introducono solitamente ad una nuova attività: quella della produzione.
Come già visto nel capitolo dedicato al Cibo, anche le Vettovaglie possono essere reperite in due modi: producendole localmente o acquistandole da una provincia vicina.
Ovviamente la prima ipotesi è quella più conveniente ma implica anche la produzione (o l’importazione) del materiale dal quale si ricavano: l’Argilla.
L’Argilla si ricava, ove possibile, da apposite Cave che sorgono vicino all’acqua. Ogni Cava ha bisogno di manodopera e dell’accesso alla strada e, una volta operativa, riuscirà a servire fino a due Fabbriche di Vettovaglie anch’esse necessitanti di manodopera ed accesso alla strada.

Caesar III da zero - 13 - Argilla e Vettovaglie Vettov10

Come visibile, la produzione implica la costruzione di una terza struttura, il Magazzino (deposito di merci) che raccoglierà l’argilla estratta dalle Cave per poi consegnarla alle Fabbriche di Vettovaglie quando queste ne faranno richiesta. Normalmente, se la distanza tra la Cava e le fabbriche non è eccessiva, è possibile ometterne la costruzione perché i carrettieri delle Cave riescono a consegnare il materiale direttamente in fabbrica. Tuttavia lo stesso è indispensabile per la raccolta delle Vettovaglie prodotte dalle fabbriche. In mancanza si genererebbero due problemi insolubili: le fabbriche si fermerebbero per mancanza di smaltimento della produzione e le addette ai mercati, che si approvvigionano direttamente ai Magazzini, non potrebbero accontentare le abitazioni le quali, in mancanza di Vettovaglie, devolverebbero tornando ad uno stadio massimo di Case Piccole.

Nell'immagine vediamo le abitazioni trasfomate in Case Grandi ad eccezione di una, ancora allo stadio di Casa Piccola in attesa di ricevere le Vettovaglie dalla venditrice del mercato ed alcune Capanne Grandi ancora prive dell'accesso all'educazione.
Il Magazzino appare vuoto semplicemente perché le addette al mercato hanno provveduto a prelevare le merci prodotte.

Sarà inoltre necessario verificare i risvolti negativi che genererà il nuovo incrocio creato per collegare l'attività di estrazione, fabbrica e deposito delle Vettovaglie.
Torna in alto Andare in basso
 
Caesar III da zero - 13 - Argilla e Vettovaglie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» finalmente cesare commerciale!!!!!!!
» Problemi vettovaglie/argilla
» Vettovaglie
» Inondazione cave d'argilla
» Cava di argilla allagata - lollo -Sep 5, 07 - 9:41 PM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Consigli per principianti-
Vai verso: