Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il vostro nome

Andare in basso 
+16
Jimmy Page
Goldenaxe
Anco Marzio
PacO_MagiarO
Kàpsa
Ema Trinacrica
dgb71
Frafioma
C.B.
Vesaniente Vento
Luxius
Lupo
MaG
Marcio Sfigato
Vitellio Tonnatus
Servius Sertorius
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Bravo Kàpsa   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 3:46

Ottimo Kàpsa. Grazie anche a te del contributo!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 10:27

Kàpsa ha scritto:

Volevo un nome strano (come è spesso la mia parola) ma più fantasioso, straniero e subito in testa climi asiatici come mongoli, armeni o kazakistan: non chiedete perchè. Very Happy
Poco dopo il pensiero su "COME SI DICE "KAPPA" IN KAZACO" ma Google nemico non mi aiutò e così fantasia-rules Kàpsa. Il vostro nome - Pagina 2 636635

Strano? Smile
W la tisana!

E io che pensavo che volesse indicare la borsa che gli studenti romani si portavano a scuola... la "capsa" appunto... però effettivamente era con la "C" non con la"K"... vabbè... ci ho provato... Il vostro nome - Pagina 2 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Feb 2010 - 11:24

Lupo ha scritto:
E io che pensavo che volesse indicare la borsa che gli studenti romani si portavano a scuola... la "capsa" appunto... però effettivamente era con la "C" non con la"K"... vabbè... ci ho provato... Il vostro nome - Pagina 2 106381
Ho imparato cos'è la "GRATTACHECCA" solo pochi anni fa e di Romano solo Alvaro Vitali come maestro. Very Happy
Mi perdo fra mille tentazioni e avventure ogni volta diverse!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 1:01

Kàpsa ha scritto:
Lupo ha scritto:
E io che pensavo che volesse indicare la borsa che gli studenti romani si portavano a scuola... la "capsa" appunto... però effettivamente era con la "C" non con la"K"... vabbè... ci ho provato... Il vostro nome - Pagina 2 106381
Ho imparato cos'è la "GRATTACHECCA" solo pochi anni fa e di Romano solo Alvaro Vitali come maestro. Very Happy
Mi perdo fra mille tentazioni e avventure ogni volta diverse!

Chiedo scusa... non ho specificato... gli studenti dell'antica Roma... Alvaro Vitali è un po' troppo moderno.... Il vostro nome - Pagina 2 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 12:28

Lupo ha scritto:
hiedo scusa... non ho specificato... gli studenti dell'antica Roma... Alvaro Vitali è un po' troppo moderno.... Il vostro nome - Pagina 2 59428
Ah m'hai nozionato, gli esperti siete voi: auto-didatta?
Giulio Cesare identificato come il 1° snti-cristo. Roma troppo crudele. In tutti i sensi meglio Grecia però. Il vostro nome - Pagina 2 43747
Ma visto l'infinita gamma di vocaboli dialettali-giovanili sempre nuovi o storpiati, poteva anche starci.
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Mag 2010 - 22:48

Tratto da Wikipedia :



Anco Marzio, anche Marcio (latino Ancus Marcius; 675 a.C. (?) – 616 a.C.), è stato il quarto Re di Roma e l'ultimo di origine sabina, appartenente all'antica gens Marcia, probabilmente leggendario.

Indice

* 1 Attività
* 2 La guerra giusta
* 3 Pontifex
* 4 Morte e sepoltura
* 5 Note
* 6 Voci correlate

Attività

Come Numa Pompilio, ritenuto suo nonno, era amante della pace e della religione, ma fu obbligato a fare la guerra per difendere i suoi territori. Sconfisse i Latini delle città di Ficana e Politorium ed insediò un certo numero di loro sull'Aventino e nella Valle Murcia, creando così il primo nucleo della plebe romana. Fortificò il Gianicolo, gettò il primo ponte di legno sul Tevere, il Ponte Sublicio, fondò il porto di Ostia collegandola a Roma con la via Ostiense, dove per primo organizzò le saline e costruì una prigione.

La guerra giusta

A lui si fa discendere la definizione dei riti che dovevano essere seguiti dai Feciali perché la guerra dichiarata ai nemici non dispiacesse agli dei e potesse essere quindi una "guerra giusta".

Pontifex

Anco Marzio sarebbe soltanto un duplicato di Numa, come si potrebbe dedurre dal suo secondo nome, Numa Marzio, dal confidente e pontefice di Numa, non essendo niente altro che Numa Pompilio stesso, rappresentato come sacerdote. L'identificazione con Anco è indicata dalla leggenda che indica quest'ultimo come un costruttore di ponte (pontifex), il costruttore del primo ponte di legno sopra il Tevere. È nell'esercizio delle sue funzioni sacerdotali che la somiglianza è mostrata più chiaramente.

Morte e sepoltura

Come Numa Pompilio, Anco Marzio morì di morte naturale. Gli succedette Tarquinio Prisco.


Ne traggo cinque conclusioni :
1- il gioco fà proprio per me Il vostro nome - Pagina 2 106381
2- devo giocare Ostia Antica
3- Marte se mi senti ??... Il vostro nome - Pagina 2 707143
4- d'ora in poi ci saranno tanti ponti in legno nelle mie città...
5- non c'è cinque... Il vostro nome - Pagina 2 99060
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ciao collega!   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeSab 22 Mag 2010 - 1:47

Un altro che ha scelto il proprio nome da Wikipedia come il sottoscritto, dunque? Il vostro nome - Pagina 2 96669
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeGio 22 Lug 2010 - 10:04

cyclops Qanti post ho ancora da vedere! Questo è fortissimo, sapeste quante volte mi sono chiesto l'origine dei vostri nik!

Per quanto riguarda il mio invece è semplicissimo Smile

GOLDENAXE è il protagonista di un famoso videogame da bar, con il quale passavo molte ore (come per molti altri... i bar campavano con le mie monete da 200 lire... Il vostro nome - Pagina 2 147940 ).

In alcuni forum uso anche RYGAR, che è il videogioco in assoluto che più amo... eh si, anche più di CaesarIII What a Face !

Sarò sempre debitore con i creatori di Mame32 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143


Ultima modifica di Goldenaxe il Gio 22 Lug 2010 - 10:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Retrogaming, che passione!   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeGio 22 Lug 2010 - 10:12

Goldenaxe ha scritto:
[...]
GOLDENAXE è il protagonista di un famoso videogame da bar, in cui eccellevo (come in tutti gli altri... i bar campavano con le mie 200 lire... Il vostro nome - Pagina 2 147940 ).

In alcuni forum uso anche RYGAR, che è il videogioco in assoluto che più amo... eh si, anche più di CaesarIII What a Face !

Sarò sempre debitore con i creatori di Mame32 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143
Retrogamer nostalgico... Smile
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 11:09

Arrivo tardi in questo topic!

Beh, penso che tutti conoscano chi sia il tizio da cui ho preso il nome che uso in TUTTI i giochi (on-line e non) e forum..

E se tu (sì, proprio tu!) non lo sai.. SALLO!!

Il vostro nome - Pagina 2 778855 Il vostro nome - Pagina 2 778855
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Never in late   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 13:46

Jimmy Page ha scritto:
Arrivo tardi in questo topic!

Beh, penso che tutti conoscano chi sia il tizio da cui ho preso il nome che uso in TUTTI i giochi (on-line e non) e forum..

E se tu (sì, proprio tu!) non lo sai.. SALLO!!

Il vostro nome - Pagina 2 778855 Il vostro nome - Pagina 2 778855
Ok, vedrò di sallerlo. Il vostro nome - Pagina 2 106381

Comunque non sei in ritardo, questo topic sta qui apposta! Come tutti gli altri in effetti.
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 22:20

Jimmy Page ha scritto:
Arrivo tardi in questo topic!

Beh, penso che tutti conoscano chi sia il tizio da cui ho preso il nome che uso in TUTTI i giochi (on-line e non) e forum..

E se tu (sì, proprio tu!) non lo sai.. SALLO!!

Il vostro nome - Pagina 2 778855 Il vostro nome - Pagina 2 778855

Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143

Led Zeppelin 4ever
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 22:28

S. Sertorius Hibernicus ha scritto:
Ok, vedrò di sallerlo. Il vostro nome - Pagina 2 106381

Va' che poi ti interrogo! Quindi vedi di sallerlo bene! Il vostro nome - Pagina 2 58246


Frafioma ha scritto:
Jimmy Page ha scritto:
Arrivo tardi in questo topic!

Beh, penso che tutti conoscano chi sia il tizio da cui ho preso il nome che uso in TUTTI i giochi (on-line e non) e forum..

E se tu (sì, proprio tu!) non lo sai.. SALLO!!

Il vostro nome - Pagina 2 778855 Il vostro nome - Pagina 2 778855

Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143 Il vostro nome - Pagina 2 707143

Led Zeppelin 4ever



Ohhhhh, molto bene! Il vostro nome - Pagina 2 510702

Un applauso Il vostro nome - Pagina 2 840640 ed un brindisi Il vostro nome - Pagina 2 502712 (anche se sarebbe meglio un coffee Il vostro nome - Pagina 2 918650 , ma qua mi hanno insegnato così!) a te!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeGio 6 Gen 2011 - 3:48

Grazie Frafioma!
Altrimenti non lo avrei mai..... salluto!!!
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMar 6 Set 2011 - 2:41

E' la prima volta che vedo questa sezione, beh meglio tardi che mai:
allora Governator Dianensis nasce al momento dell'iscrizione a questo forum...
C'è un piccolo errore nel nome lo so: in latino "governare" è "gubernare", "gubernator" è, più che "governatore", "pilota, nocchiero, reggente"...Gubernator per indicare governatore diciamo che comunque ci può stare, anche se a essere precisi si dovrebbe dire "Praefectus", ma vabbè...
Uso Governator perchè mi sembra un termine più gradevole alla pronuncia...
Dianensis come a volte ho già detto è il termine latino (questo sì fedele al 100% alla lingua), con cui si indicavano gli abitanti dell'antica Dianum, l'odierna Teggiano, la mia città...
Dianum, città romana chiamata così forse perchè dedicata al culto di Diana, non a caso ancora oggi il simbolo della città è la cosiddetta "stella diana"...
Prima di essere città romana Teggiano fu greca, e furono i Greci a dare alla città il nome più accostabile a quello moderno: Tegea, diventata poi Tegianum e Dianum...l'antica Tegea magnogreca che divenne Teggiano, fu fondata dai coloni greci provenienti dalla città peloponnesiaca di (no non dirmelo) Tegea, sbarcati sulle coste campane che videro la nascita di altri importanti siti come Paestum, Elea, Palinuro ecc...
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMar 6 Set 2011 - 9:58

Il mio nickname deriva da Age of Empires II

Siccome la mia civiltà preferita era ed è quella dei Bizantini (fatalità l'Impero Romano d'Oriente...quindi c'è un filo diretto con CaesarIII) ho preso il mio nome, Fabio, e siccome i greci hanno mille mila parole che contengono k da tutte le parti (e l'Imperatore Romano d'Oriente era considerato dagli europei come "Re dei Greci") ho aggiunto una k al mio nome.

L'anno scorso però sono andato in Grecia, e mi sono accorto però che hanno tantissime altre parole piene di S... quindi avrei dovuto scegliere Fabikos.... però oramai è troppo tardi lo uso da troppi anni questo nick...

Il vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 CatafrattoIl vostro nome - Pagina 2 Catafratto
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Regalasi "esse"   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMar 6 Set 2011 - 11:40

Fabiko ha scritto:
[...]
L'anno scorso però sono andato in Grecia, e mi sono accorto però che hanno tantissime altre parole piene di S... quindi avrei dovuto scegliere Fabikos [...]
Se cambi idea te la regalo io una "S".
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Set 2011 - 8:10

si,ne ha tante di S,servius sertorius.
attento,però!
la S che ti darà potrebbe essere piena d' incenso,con cui ti potrai ammalare di Sertorianeria!
la 'sertorianeria' è facilmente riconoscibile:
potresti aver l' impulso di entrare nell' asilo o persino, nel 2012 di votare il nano che abita ad arcore!
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Set 2011 - 8:19

cavolo Mattia non perdi mai occasione di prendertela con Sertorius o con me affraid ci sarà mai un armistizio???
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Set 2011 - 8:48

basta che nell' appposito Topic (discussioni accademiche) me lo chiedi in modo formale!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Set 2011 - 9:28

Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
si,ne ha tante di S,servius sertorius.
attento,però!
la S che ti darà potrebbe essere piena d' incenso,con cui ti potrai ammalare di Sertorianeria!
la 'sertorianeria' è facilmente riconoscibile:
potresti aver l' impulso di entrare nell' asilo o persino, nel 2012 di votare il nano che abita ad arcore!

Mi sembra un po' troppo acre per essere una battuta scherzosa.

Delle due l'una:
- non hai capito che Servius quando grida al comunista sta scherzando e che anzi in realtà è un convinto detrattore del nostro giovane premier, così morigerato e di sani principi morali. In questo caso te lo rispiego: SERVIUS SCHERZA QUANDO GRIDA AL COMUNISTA!!!

- stai scherzando anche tu e allora sarebbe bene mettere qualche faccetta ( tongue pirat Twisted Evil Il vostro nome - Pagina 2 99060 ) per far capire che il tono è leggero

Se tono del tuo messaggio non fosse leggero ti chiedo per favore di darti una calmata. Questo forum ha vissuto per parecchi senza tensioni gratuite (momenti di tensione ci sono stati) e non sente la necessità di troll o flamers.
Se il tono era scherzoso, beh non era facilmente comprensibile, almeno per me e quindi qualche faccetta ci sarebbe stata bene.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Set 2011 - 10:51

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Mattia Flavio Vespasiano ha scritto:
si,ne ha tante di S,servius sertorius.
attento,però!
la S che ti darà potrebbe essere piena d' incenso,con cui ti potrai ammalare di Sertorianeria!
la 'sertorianeria' è facilmente riconoscibile:
potresti aver l' impulso di entrare nell' asilo o persino, nel 2012 di votare il nano che abita ad arcore!

Mi sembra un po' troppo acre per essere una battuta scherzosa.

Delle due l'una:
- non hai capito che Servius quando grida al comunista sta scherzando e che anzi in realtà è un convinto detrattore del nostro giovane premier, così morigerato e di sani principi morali. In questo caso te lo rispiego: SERVIUS SCHERZA QUANDO GRIDA AL COMUNISTA!!!

- stai scherzando anche tu e allora sarebbe bene mettere qualche faccetta ( tongue pirat Twisted Evil Il vostro nome - Pagina 2 99060 ) per far capire che il tono è leggero

Se tono del tuo messaggio non fosse leggero ti chiedo per favore di darti una calmata. Questo forum ha vissuto per parecchi senza tensioni gratuite (momenti di tensione ci sono stati) e non sente la necessità di troll o flamers.
Se il tono era scherzoso, beh non era facilmente comprensibile, almeno per me e quindi qualche faccetta ci sarebbe stata bene.

quoto
Torna in alto Andare in basso
Gladiatore
Civis
Civis
Gladiatore


Cancro Capra
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Data d'iscrizione : 04.03.08

Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitimeDom 6 Nov 2011 - 8:08

Il mio nickname: Gladiatore, è nato perchè amo la storia antica di Roma, dopo aver visto il film Gladiator, e dopo ancora perchè mi sono innamorato di Caesar III, in poche parole non cè un vero plausibile motivo preciso ma nella vita io mi sento un Gladiatore, in continua lotta col destino si fa per dire ahahaha!!!
Torna in alto Andare in basso
http://caesariii.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Il vostro nome - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro nome   Il vostro nome - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il vostro nome
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Off Topic-
Vai verso: