Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Roanoke

Andare in basso 
+8
Frafioma
C.B.
Luxius
Servius Sertorius
Marcio Sfigato
Vitellio Tonnatus
MaG
Lupo
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Lug 2009 - 8:59

Graande Marcio Roanoke - Pagina 2 892213 Roanoke - Pagina 2 892213 Roanoke - Pagina 2 892213 sono certo che in Finger Lakes non troverai problemi ad arrestare la tua scesa alla conquista del Nuovo Mondo!

Roanoke - Pagina 2 871300 Roanoke - Pagina 2 871300 Roanoke - Pagina 2 871300 Roanoke - Pagina 2 871300
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Lug 2009 - 10:18

Grazie MaG, l'ho già iniziata e... beh, vedremo... Rolling Eyes Roanoke - Pagina 2 953528
Roanoke - Pagina 2 871300 Roanoke - Pagina 2 871300 Roanoke - Pagina 2 871300
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeDom 12 Lug 2009 - 23:01

Evvai! provvederò immediata,mente ad aggiornare i file delle classifiche!

E complimenti a Marcio Roanoke - Pagina 2 871300 Roanoke - Pagina 2 871300 Roanoke - Pagina 2 871300 Roanoke - Pagina 2 871300 :emo (73): :emo (73):
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Lug 2009 - 10:45

Grazie anche al nostro Giudice di Gara... Rolling Eyes Roanoke - Pagina 2 99060 Roanoke - Pagina 2 96669 Roanoke - Pagina 2 96669 Roanoke - Pagina 2 96669 (non è un tentativo di corruzione alcolica, eh!)... drunken
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Ago 2009 - 22:52

Ho riscontrato un piccolo problema in questa mappa...
Questa mappa è... è... più lenta! Roanoke - Pagina 2 5363
Non mi era mai capitato, il mio computer non è di certo un fulmine, ma con città ben più grandi (sia come territorio che come città edificata da me stesso) questo problema non l'avevo. Qui invece ad ogni passaggio di mese il gioco si ferma per un secondo circa, e lo stesso accade quando ruoto la mappa, e probabilmente succede anche per qualcos'altro che adesso non ricordo o non l'ho ancora riscontrato... Roanoke - Pagina 2 5672
Comunque, per verifica, ho provato ad aprire una mappa più grande (le mappe contrassegnate dalla dicitura "mappa immensa", Roanoke è una "mappa grandissima") ed il problema non c'era... Roanoke - Pagina 2 391543
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Ago 2009 - 0:50

Il rallentamento a me capita solo se velocizzo il gioco al 100%. In pratica, ad ogni fine anno, si immobilizza tutto per una frazione di secondo (quindi molto meno di un secondo) probabilmente a cusa della lentezza del mio PC che non riesce a rendere totalmente trasparente i calcoli di fine anno. Rolling Eyes
Il rallentamento generale non l'ho mai sperimentato. scratch
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: L'ispettore Servius   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Ago 2009 - 1:03

Forse c'è una perdita d'acqua dal bordo mappa che ti va a finire sul processore... Roanoke - Pagina 2 58246
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Ago 2009 - 4:09

Leggi bene C.B.... su Roanoke pesa una oscura maledizione... What a Face Evil or Very Mad Twisted Evil Roanoke - Pagina 2 43747 Roanoke - Pagina 2 198367
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Ago 2009 - 6:47

E' comunque giocabile, anche se è piuttosto fastidioso...
E' meno di un secondo... Saranno 4-5 decimi di secondo.
Dannati spiriti maligni What a Face

Citazione :
Forse c'è una perdita d'acqua dal bordo mappa che ti va a finire sul processore... Roanoke - Pagina 2 58246
Chiederò alla Sierra di mandarmi un idraulico... Roanoke - Pagina 2 106381
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 10:30

Alè, anche Roanoke è andata.
Bella mappa ma sinceramente me l'aspettavo peggio, dalle vostre descrizioni... Roanoke - Pagina 2 99060
Ho avuto solo qualche problema con il cibo, che non voleva saperne di arrivare a due miei isolati piuttosto lontani, e ci ho messo "qualche" anno a capire che forse era il caso di costruire qualche granaio in più con l'ordine di "ricevere" cibo... Roanoke - Pagina 2 43747
I nativi li ho sempre fatti fuori con la mia unica torre, non mi andava di sparpagliare i forti in quella zona lontanissima, così lasciavo un ponte basso che serviva da esca per i malcapitati che giungevano sul posto un attimo prima che lo demolissi, trovandosi dall'altre parte dell'acqua una torre che li bersagliava nella loro totale indifferenza (perché quando hanno ostacoli fisici che li separano dalla città si fermano, tremanti e completamente indifesi ai lanciatori di giavellotto e alle balestre delle torri Roanoke - Pagina 2 99060 ) finché non se ne tornavano demoralizzati da dove erano venuti... Roanoke - Pagina 2 59428
Purtroppo per il solito bug della cisterna nei pressi del bordo mappa mi è apparso un quadratino di "alberi e foreste" appena fuori dalla provincia che causa qualche problema grafico (roba di poco conto, però... Roanoke - Pagina 2 5672 ).
Forse riinizierò Roanoke solo per questo motivo. Roanoke - Pagina 2 136536
Comunque, mappa molto divertente e piuttosto impegnativa, sicuramente apprezzabile e raggiungere 8000 abitanti è una bella sfida ma, come diceva Vitellio, si è aiutati dal basso valore di prosperità richiesta. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Spam affettuoso!   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 11:09

Ma come mi piace leggervi, amici miei! SMACK!

Con affetto,
vostro SS
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 16:44

- ATTENZIONE, Servius Sertorius sta impazzendo Shocked sotto con la barella ed i sedativi!
- Peggio... LUI è tornato, lo ha fatto prigioniero e presto, molto presto si paleserà al mondo!
- Lui chi? Roanoke - Pagina 2 892208
- IL NUOVO GOVERNATORE!
affraid
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 21:25

Servius Sertorius ha scritto:
Ma come mi piace leggervi, amici miei! SMACK!

Con affetto,
vostro SS
Roanoke - Pagina 2 575636 Roanoke - Pagina 2 5363
Stai impazzendo Servius? Roanoke - Pagina 2 43747

MaG ha scritto:
- ATTENZIONE, Servius Sertorius sta impazzendo Shocked sotto con la barella ed i sedativi!
- Peggio... LUI è tornato, lo ha fatto prigioniero e presto, molto presto si paleserà al mondo!
- Lui chi? Roanoke - Pagina 2 892208
- IL NUOVO GOVERNATORE!
affraid
E' tornato per punirci ancora! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: IGH!   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeVen 28 Ago 2009 - 2:15

IGH!
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeVen 28 Ago 2009 - 9:05

Tralasciando la pazzia di Servius, ho di nuovo terminato Roanoke, stavolta con una quindicina di anni in meno e apportando piccole modifiche pirat , ed ora ne sono pienamente soddisfatto. Twisted Evil
Ho visionato quelle degli altri utenti: i più "caotici" (in senso buono) sono Lupo e Frafioma; è un continuo andirivieni di immigranti e vagabondi, i carrettieri portano le merci in ogni dove macinando kilometri attraverso la rete viaria dispersiva e poco regolare e adottano soluzioni urbanistiche molto creative, spesso a discapito dell'efficienza. :8_grim.gif:
Adoro le città incasinate, ma non posso patire la mancanza di manodopera; entrambi, specie Frafioma, sono a corto di moltissimi impiegati. Roanoke - Pagina 2 621675
Vitellio invece è molto ordinato e utilizza semplici isolati tradizionali ma estremamente efficaci (come me). A volte non riesce a trovare lo spazio necessario e ciò che ne consegue è uno stiracchiamento dell'isolato tradizionale che funziona a meraviglia ma che puo' dare qualche problema in termini di desiderabilità. In un isolato inspiegabilmente ho trovato delle baracche e capanne Roanoke - Pagina 2 5363 che sarebbero potute evolvere facilmente sostituendo i millemila giardini all'interno dell'isolato con qualche statua media e grande. Roanoke - Pagina 2 99060
Marcio non ammette eccezioni, la sua città è quanto di più regolare e funzionale si possa desiderare; l'unica eccezione è stata l'isolato in territorio nativo, probabilmente l'ultimo edificato. Odia le fattorie. Roanoke - Pagina 2 892208
MaG è inusuale; apparentemente la sua città è regolare e perfetta, ma poi si scopre mancanza di lavoratori, case che evolvono e devolvono e qualche problema nella distribuzione delle merci. Roanoke - Pagina 2 99060 Comunque mi è piaciuto come hai esteso la città senza farti mettere i piedi in testa dalla temuta mancanza di spazio. pirat
Mi togli una curiosità? Perché hai costruito strade... doppie? Roanoke - Pagina 2 5363

Scusate per il post chilometrico. Roanoke - Pagina 2 621675 Aggiungo che le mie sono solo considerazioni personali e non voglio criticare lo stile di gioco di nessuno, ho voluto solo dare un parere. Roanoke - Pagina 2 974148
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeVen 28 Ago 2009 - 10:58

Bella sintesi, C.B.... Io ho visto invece la tua Roanoke prima versione, e devo dire che mi è piaciuto il sistema (descritto peraltro in un post precedente) per far fuori i nativi... Bello anche l'isolato sull'altopiano, interessante.
La mia scommessa era di fare entrare tutti nell'isola centrale, forse se avessi fatto anche io l'isolato sopraelevato ci sarei riuscito, ma per come avevo fatto il resto avevo difficili accessi alle strutture, così ho rinunciato, ripiegando sull'isola dei nativi, dove ho fatto l'isolato di servizio (non l'ultimo edificato, è venuto man mano), dove ci sono le uniche fattorie, che servono per il commercio e per le richieste imperiali. Il fatto di non avere fattorie nasce proprio da un problema di spazio: parlando con Vitellio era venuta fuori l'idea di far mangiare pesce a tutti, e in effetti essendo un'isola la cosa era più semplice che utilizzare i terreni fertili, togliendo spazio alle case... ecco perché! Roanoke - Pagina 2 510702 Roanoke - Pagina 2 43747 Roanoke - Pagina 2 953528
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeVen 28 Ago 2009 - 21:07

C.B. ha scritto:
Mi togli una curiosità? Perché hai costruito strade... doppie? Roanoke - Pagina 2 5363

Srade doppie?!?!? Shocked
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeVen 28 Ago 2009 - 23:23

Marcio Sfigato ha scritto:
Bella sintesi, C.B.... Io ho visto invece la tua Roanoke prima versione, e devo dire che mi è piaciuto il sistema (descritto peraltro in un post precedente) per far fuori i nativi... Bello anche l'isolato sull'altopiano, interessante.
La mia scommessa era di fare entrare tutti nell'isola centrale, forse se avessi fatto anche io l'isolato sopraelevato ci sarei riuscito, ma per come avevo fatto il resto avevo difficili accessi alle strutture, così ho rinunciato, ripiegando sull'isola dei nativi, dove ho fatto l'isolato di servizio (non l'ultimo edificato, è venuto man mano), dove ci sono le uniche fattorie, che servono per il commercio e per le richieste imperiali. Il fatto di non avere fattorie nasce proprio da un problema di spazio: parlando con Vitellio era venuta fuori l'idea di far mangiare pesce a tutti, e in effetti essendo un'isola la cosa era più semplice che utilizzare i terreni fertili, togliendo spazio alle case... ecco perché! Roanoke - Pagina 2 510702 Roanoke - Pagina 2 43747 Roanoke - Pagina 2 953528
Non ci sono differenze sostanziali con la seconda versione, tranne per il fatto che l'isolato doppio si è scisso in due isolati separati (che poi proprio separati non sono pirat ).
Sospettavo che la mancanza di fattorie fosse dovuta alla temuta mancanza di spazio. Effettivamente, sfruttando intensamente tutto il territorio dell'isola, altopiano compreso, e sfamando i cittadini con il solo pesce, sarebbe stato possibile far convivere 8000 persone tutte nell'isola centrale (anche se sarebbero state un po' strettine Roanoke - Pagina 2 136536 ).
Comunque sia invierò a Lupo e Vitellio la seconda versione. Wink
MaG ha scritto:
Srade doppie?!?!? Shocked
Sì, srade doppie... Roanoke - Pagina 2 106381
Roanoke - Pagina 2 Xpv6s8
A parte questo (che credo sia una svista) la tua città mi è piaciuta molto. Roanoke - Pagina 2 58246
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeSab 29 Ago 2009 - 10:48

Le tue città saranno presto inserite nelle relative classifiche, giusto il tempo di rientrare in palude ed aggiornare i files.
Per quanto mi riguarda Roanoke è una città che mi piace. L'ho sviluppata puntando ad inserire tutti i cittadini nell'isola centrale e quindi ho sfruttato la duttilità dell'isolato doppio. Non avendo però alimentato solo con il pesce i cittadini, e volendo sfruttare al meglio il territorio ho in cantiere una Roanoke ancor più concentrata.
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Nov 2009 - 2:43

Roanoke.....arrivo...... Twisted Evil
Ma datemi tempo se no divento Caesar dipendente.... Roanoke - Pagina 2 43747
Torna in alto Andare in basso
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeLun 28 Dic 2009 - 0:53

Ed anche Roanoke..........conclusa! Twisted Evil lol!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeLun 28 Dic 2009 - 13:57

Roanoke - Pagina 2 892208 Roanoke - Pagina 2 892208 Roanoke - Pagina 2 892208

Temo per la mia ultima mostrina

Roanoke - Pagina 2 892208 Roanoke - Pagina 2 892208 Roanoke - Pagina 2 892208
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Su col morale!   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeMar 29 Dic 2009 - 1:47

Povero moderator.... Magari puoi chiederne qualcuna a Frafioma, tanto se gliene togli una o due non se ne accorge nessuno!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeMar 29 Dic 2009 - 1:52

Serevius, parli bene tu che non ne hai mai conquistata NESSUNA! Roanoke - Pagina 2 106381
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: So mejo io!   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitimeVen 1 Gen 2010 - 7:14

Ho mandato avanti l'avanguardia. E se lei si è riuscita a guadagnare uno bel doppio strato completo di onorificenze... puoi solo immaginare cosa succederà quando sarò IO ad arrivare! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Roanoke - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Roanoke   Roanoke - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Roanoke
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ROANOKE
» Roanoke
» Classifica: Città più vivibile dell'impero
» Classifica Roanoke
» Classifica: Città più efficiente dell'impero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: E se l'impero romano non fosse mai caduto?-
Vai verso: