Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La pianificazione della città: Premesse

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

La pianificazione della città: Premesse Empty
MessaggioTitolo: La pianificazione della città: Premesse   La pianificazione della città: Premesse Icon_minitimeMar 20 Gen 2009 - 1:27

In questo post intendo dare il mio contributo a quanto fatto da MaG cercando di inserire idee e suggerimenti validi per la realizzazione vera e propria della città.
Quanto riportato con ricchezza di immagini dal Moderator è in effetti la descrizione di come funzionano i vari elementi che compongono il gioco.
Rimane da vedere come combinare tutti gli elementi fra di loro e con il territorio per poter ottenere lo scopo finale: il raggiungimento dei livelli richiesti.

Le regole illustrate in precedenza hanno valore assoluto. Non si discutono quindi, si applicano. Per contro invece la pianificazione della città ha spazi soggettivi molto ampi. Se è vero che esistono delle regole fisse, è altrettanto vero che l’esperienza e i gusti del giocatore sono molto importanti. Per cui quanto riporterò di seguito sono pareri che ho maturato giocando. In quanto pareri sono opinabili, ma sicuramente possono fornire una linea guida per giungere ad ereditare il titolo di Cesare. Per altro il mio stile di gioco è decisamente minimalista. Fino ad ora ho puntato ad ottenere lo scopo prefissato con il minimo sforzo. Per cui ritengo che i criteri di pianificazione che esporrò lascino ampi spazi di sviluppo e personalizzazione
Le idee esposte potrebbero non incontrare il favore di qualche giocatore/giocatrice che utilizza idee alternative. Lo/la invito fin da ora ad aggiungere un suo contributo.

Le idee esposte nelle succesive puntate sono da ritenere valide per una città realizzata mediante isolati separati.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

La pianificazione della città: Premesse Empty
MessaggioTitolo: Re: La pianificazione della città: Premesse   La pianificazione della città: Premesse Icon_minitimeMar 20 Gen 2009 - 3:38

Lodi, lodi, lodi... all'iniziativa del nostro Procurator "Vitellio Tonnatus" che seppur procurator di fatto, resta sempre structor nell'animo.... e quindi chi meglio di lui può "redigere" il nostro "piano regolatore"? La pianificazione della città: Premesse 892213
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
 
La pianificazione della città: Premesse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Consigli per principianti-
Vai verso: