Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Durata missioni

Andare in basso 
+6
Servius Sertorius
Vitellio Tonnatus
MaG
Marcio Sfigato
Lupo
wilhelm
10 partecipanti
AutoreMessaggio
wilhelm
Civis
Civis



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.09

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 21:49

Buongiorno a tutti,
ho letto che già avete discusso della disoccupazione che aumenta con il tempo a causa dell'invecchiamento dei cittadini.
Il trucchetto delle fontane lo evito; avete trovato una soluzione del problema che vi convince?

Una curiosità: quanto durano (in tempo del gioco) le vostre missioni?

Wilhelm
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeVen 30 Gen 2009 - 22:41

Io credo che non ci sia soluzione al problema, o meglio, questa dell'invecchiamento della popolazione è una delle tante cose con cui bisogna fare i conti... e non solo nel gioco.... Durata missioni 136536 quindi non è che ci siano trucchetti vari, sta solamente al giocatore gestire il flusso di coloni verso la sua città con disponibilità di alloggi e di cibo.

Durata missioni 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 0:20

Sinceramente di questa faccenda dell'invecchiamento (con conseguente problema di carenza di manodpera ad inizio anno) non mi ero mai accorto, giocando, finché non ne ho letto sul forum. Segno che non mi aveva mai creato problemi. Per quanto riguarda la durata delle missioni... bhe, io sono piuttosto lento e arrivo facilmente a farle durare trent'anni e più... Comunque credo siano tutte calibrate sui 40-50anni, oltre i quali, non essendoci più attacchi nemici e richieste da parte dell'imperatore, il livello di benevolenza inizia a scendere ed è più difficile riportarlo alla quota richiesta, quindi è meglio terminare prima... Durata missioni 953528
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 0:48

Non posso che associarmi a Marcio per la tardiva e ininfluente scoperta del fenomeno che contrasto costruendo nuovi isolati, e a Lupo confermando che, se è una taratura del programma che gestisce il gioco, c'è poco da fare.
Controllando il consigliere delle popolazione, risulta evidente come i residenti evolvano anagraficamente secondo una curva predeterminata. Gli abili al lavoro sono coloro che hanno un'età compresa tra i 20 ed i 50 anni (più o meno). Conoscendo tali parametri si può notare come le nascite si riducano dopo i primi anni sottraendo forza lavoro importante nei lustri successivi.
Tieni d'occhio i grafici del consigliere della popolazione per non dover poi 'assetare' i tuoi concittadini Durata missioni 99060
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 1:06

Anch'io non ho mai avuto problemi di invecchiamento della popolazione, o almeno non mem ne sono accorto. In realtà cerco di avere un flusso di immigranti il più costante possibile, la curva di accrescimento della popolazione a mio parere non deve avere gradini o periodi di crescita nulla. L'ideale sarebbe avere una bella linea a di nclinazione costante. Ovviamente questo significa controllare con continuità il livello di occupazione delle case ed edificare un nuovo isolato ancor prima che l'ultimo realizzato sia saturo.
Per la durata delle missioni vado da un minimo di 16 anni per Lindum, ad un massimo di 46 per Londinium, la mia bestia nera.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
wilhelm
Civis
Civis



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.09

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 1:44

Tutto vero, ma il problema è proprio quello che pure edificando non ho immigrazione (e al momento nemmeno battaglie).

Mi era quindi venuto il dubbio di aver allungato troppo la partita (ora sono a 35 anni)...
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Invecchiamento della popolazione.   Durata missioni Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 3:23

Il problema dell'invecchiamento della popolazione è inevitabile in ogni caso. Si manifesta generalmente dopo 10 anni di stazionamento demografico, quando cioé da due lustri non arriva né va via nessuno dalla città. Tutto questo è dovuto al fatto che il gioco è programmato, salvo modifiche premeditate o accidentali ai quartieri residenziali, per far rimanere la popolazione stabile al suo valore numerico attuale, mentre il rapporto lavoratori-improduttivi si abbassa sempre di più.
Tratterò l'argomento più nel dettaglio in una guida di prossima pubblicazione.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeSab 31 Gen 2009 - 3:53

Evviva, finalmente un'ottima notizia per gli amanti del genere che non riescono a dormire a causa di problemi mai affrontati ed insoluti Durata missioni 510702

Bravo Servius Sertorius!

Durata missioni 871300
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeDom 1 Feb 2009 - 10:50

mmmm questo mi sarà utile.. visto che le mie missioni durano secoli Durata missioni 43747
( e non scherzo!!!! in qualche città son rimasta x più di 200 anni sigh sigh)
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeMar 3 Feb 2009 - 1:57

Tagliate l'acqua... Durata missioni 99060 Durata missioni 43747
Ma una domanda; facendo invecchiare a dismisura gli abitanti, non dovrebbero schiattare ad un certo punto (non me ne vogliano i vecchietti del forum... Durata missioni 636635 )? E non dovrebbero essere sostituiti da baldi giovani o perlomeno da petulanti pampini?
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Attendere...   Durata missioni Icon_minitimeMar 3 Feb 2009 - 2:36

Funziona più o meno così, ma spiegarlo qui è superfluo dato che me ne occuperò nella guida.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeMar 3 Feb 2009 - 6:16

I vecchietti del Forum... Durata missioni 995460 ringraziano... Durata missioni 43747 Durata missioni 953528
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 1:36

wilhelm ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho letto che già avete discusso della disoccupazione che aumenta con il tempo a causa dell'invecchiamento dei cittadini.
Il trucchetto delle fontane lo evito; avete trovato una soluzione del problema che vi convince?

Una curiosità: quanto durano (in tempo del gioco) le vostre missioni?

Wilhelm

E questo "trucchetto" delle fontanine belle belle cosa vorrebbe indicare??? confused
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 3:09

Imposti la priorità su "prefetture" e "ingegneria", demolisci tutte le cisterne che trovi, aspetti che le case regrediscano fino alla tenda piccola e quando anche l'ultimo vagabondo precipita nello sconfinato precipizio nero a bordo mappa, ricostruisci le cisterne e aspetti che la città si ripopoli.
Tuttavia posso dirti che se ottimizzi la rete viaria e i vari servizi navigherai sempre nella disoccupazione e non sentirai minimamente il bisogno di questo trucchetto.
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 8:45

Buongiorno a tutti
sono nuovo qui quindi innanzi tutto tanti saluti e complimenti sia per il sito che per gli argomenti, ho potuto imparare molto qui...
Il problema dell'invecchiamento si risolve mantenendo un igiene media in città. Ciò è possibile costruendo ospedali invece delle cliniche (giocando ci si rende conto di quante case devono avere accesso ad una clinica e quante ad un ospedale, tranne che per i patrizi che passato un certo livello vogliono i due accessi). Con l'igiene media la gente muore prima, mentre invece con un igiene buona o perfetta poca gente muore. I morti nasceranno l'anno seguente e nel giro di 20-30 anni (non so con precisione) saranno in età lavorativa fino ai 50 circa (questo l'ho letto su un reply di questo forum e confermo).
Per avere città eterne è necessario che il numero di individui di età n sia superiore a quelli di età n+1, qualsiasi sia n. Col tempo avrete tanti bambini e tanti giovani, e ciò farà aumentare il bisogno di scuole e accademie, ma il numero di lavoratori disponibili sarà sufficiente (sempre che la città sia funzionale) per farle funzionare.
Spero di esser stato chiaro.
Alla prossima !
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 21:05

Benvenuto tra noi Anco Marzio! Durata missioni 538635 ti ringrazio per la puntualizzazione... Durata missioni 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeLun 12 Apr 2010 - 21:10

Accidenti! abbiamo fra noi uno dei 7 re! Benvenuto.
Interessante il tuo contrbuto a questa discussione che vede proposte decisamente più drastiche per la soluzione del problema dell'invecchiamento.
L'ennesima dimostrazione che c'è ancora da scoprire in questo gioco.

Ti invito ad utilizzare il post di presentazione dove riceverai di sicuro un caloroso benvenuto.

Durata missioni 502127 Durata missioni 502127
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Secondo le Scritture....   Durata missioni Icon_minitimeGio 3 Giu 2010 - 10:37

Anco Marzio ha scritto:
[...] I morti nasceranno l'anno seguente [...]
E verrà il Regno dei Cieli. Amen.


Durata missioni 106381 Durata missioni 106381 Durata missioni 989161 Durata missioni 989161 Durata missioni 989161 Durata missioni 198367 Durata missioni 198367 Durata missioni 198367
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Me lo ero perso!   Durata missioni Icon_minitimeGio 3 Giu 2010 - 10:41

Comunque, al di là delle battute, il post è geniale me lo ero proprio perso! Complimenti ad Anco per averlo scritto e per avermelo segnalato. Inutile dire che ciò avrà ripercussioni (leggasi: ritardi) sul mio saggio.
Domani stesso provvederò a ripercuotere. Durata missioni 58246

Frattanto rimando a questo mio post: http://caesar3.forumotion.com/discussioni-generali-f4/de-caesaris-hereditate-saggio-di-approfondimento-su-caesar-iii-t654.htm#11701


Ultima modifica di Servius Sertorius il Gio 3 Giu 2010 - 11:24 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitimeGio 3 Giu 2010 - 10:45

i morti risorgono, il regno dei cieli...
insomma un gioco cristiano per gente cristiana
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: IGH!   Durata missioni Icon_minitimeGio 3 Giu 2010 - 11:25

Anco Marzio ha scritto:
i morti risorgono, il regno dei cieli...
insomma un gioco cristiano per gente cristiana
STRA lol!
Durata missioni 198367 Durata missioni 198367 Durata missioni 198367 Durata missioni 198367 Durata missioni 198367 Durata missioni 198367 Durata missioni 198367
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Durata missioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Durata missioni   Durata missioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Durata missioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torneo Dianense

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Gli abitanti di Caesar III-
Vai verso: