Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Finger Lakes

Andare in basso 
+5
Frafioma
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
MaG
Lupo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 7:35

Ecco qui la quinta tappa... buon diveritmento! Finger Lakes 510702

Finger Lakes
Caesar nel Nuovo Mondo - 5 di 11
AD 650

Ho visto i buoni risultati che hai avuto a Eboracum Nova e anche sull’isola di Roanoke, ora ti aspetta un incarico che
rappresenterà per te una sfida maggiore alle tua abilità militari.

A nordovest di Eboracum Nova c’è una provincia conosciuta come “Finger Lakes” che nella lingua locale sta indicare dei laghi a forma delle dita di una mano. Quando darai un’occhiata alla mappa capirai perché. Malgrado i rigidi inverni qui troviamo quello che potrebbe essere scambiato per una civilizzazione degna di questo nome, se non si facesse il paragone con Roma. Le così dette Sei Nazioni.
I capi di queste tribù, situate nelle foreste a sud dei laghi, hanno recentemente fatto un’alleanza con i nostri vecchi nemici i Galli, che hanno fondato delle colonie più a nord. Sperano di bloccare l’espansione di Roma verso Ovest.

Tu dovrai fondare una grande città in questa provincia e difenderla dai ripetuti attacchi. Non avrai carenza di materie prime ed avrai delle buone possibilità di commercio con le altre colonie. Sfortunatamente il ricco terreno fertile a nord è esposto alle incursioni dei Galli, e gli altopiani minerari a sud sono nel raggio di azione dei guerrieri delle “Sei Nazioni”.
Visto che sarai impegnato militarmente l’Imperatore non avrà avrà grandi richieste nei tuoi confronti, ma ricordati che si aspetta comunque continue spedizioni di merci che possono giustificare l’investimento di Roma nel Nuovo Mondo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 7:48

Presa! Finger Lakes 892213
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 7:50

I guerrieri delle 6 nazioni... Si prospetta un incontro di rugby... Finger Lakes 198367
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeLun 2 Feb 2009 - 19:01

Si, ma siamo avvantaggiati... abbiamo delle ottime tattiche di sfondamento... Finger Lakes 106381 Finger Lakes 860371 Finger Lakes 860371
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeSab 7 Feb 2009 - 5:31

Con un solo anno di ritardo sul tempo minimo consentito, ho avuto ragione dei laghi a forma di dita... ma dita di chi? Sono sette laghi! Finger Lakes 43747

Devo dire che la mappa è molto semplice e accessibile a tutti la cui maggiore limitazione risiede nella mancanza di una popolazione stabilita da raggiungere. In questo modo si può vincere costruendo anche un solo isolato! Finger Lakes 705103
Tralascio ulteriori commenti per non togliere la sorpresa a chi non l'ha ancora provata.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeDom 15 Feb 2009 - 10:19

Ci ho meso 4 anni in più ma ho concluso questa strana mappa!
In effetti ho costruito solo un isolato, ma il post di MaG l'ho letto solo ora.
Il problema più significativo è stato fare tutto con i soli cittadini dell'isolato (poco più di 1500), ma spostandoli un po' fra i diversi servizi ci si riesce senza troppi patemi.
Mappa strana e poco interessante.
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeGio 2 Apr 2009 - 6:27

Very Happy è una mappa che mi piace molto !!!!
son ritardataria di mio.. ma mi ha soddisfatto parecchio Very Happy
ho fatto i palazzoni pure qua
hahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeVen 19 Giu 2009 - 4:09

Voglio modificare il mio giudizio su questa mappa. Lo faccio alla luce delle riflessioni che mi ha indotto nella stesura delle classifiche.
Penso che questo scenario sia un'ottima idea sprecata.
Mi spiego meglio.
L'idea di non porre un limite minimo di popolazione lascia ad ogni giocatore ampi spazi di manovra nella realizzazione della propria idea urbanistica, e al contrario di quanto affermato da MaG trovoche questo sia il punto di forza di questo scenario.

Le 3 Fingers Lake che ho potuto visionare, la mia, quella di Mag e quella di Frafioma, hanno veramente poco in comune.
La maggiore libertà concessa dalla mancanza di uno dei vincoli ha permesso ad ognuno di cotruire una città più "personalizzata"

Peccato che poi la morfologia del territorio costringa a delle soluzioni obbligatorie.

Dicevo modifico il mio giudizio da mappa strana e poco interessante a mappa strana e molto interessante, ma non per le difficoltà di gioco quanto per le idee che mi ha dato per la realizzazione (forse) di futuri scenari.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeDom 19 Lug 2009 - 10:23

E anche Finger Lakes è andata, allo scadere dell'anno 674, approfittando biecamente di un regalo a Cesare dopo aver cannato malamente una richiesta. Vabbé, in fondo il regalo mi ha fatto guadagnare dieci punti, ma ero arrivato a 69 su 70 per ritrovarmi di colpo a 64... Rolling Eyes
Comunque ho cambiato più volte il progetto di questa città, cercando per quattro volte di farla con criteri diversi, alla fine ho scelto la quarta, portandola alla conclusione, non senza cambiamenti e sventramenti (cosa che da tempo non mi capitava più di fare). Insomma, è stata dura ma divertente, in fondo, una buona mappa. Se non fosse stato per quei dannati nativi... Finger Lakes 5672
Già inviata a chi di dovere per pubblicazione e classifiche Finger Lakes 892208 ... Ciao a tutti! Finger Lakes 953528 :emo (73):
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeLun 31 Ago 2009 - 2:02

La sto portando avanti anche io.
Non mi sembra una mappa particolarmente impegnativa; scratch vedrò di complicarmela un po'. lol!
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeLun 31 Ago 2009 - 8:56

Schiantata Finger Lakes, ho voluto strafare; 8000 abitanti e 11 palazzi patrizi in città... Mica noccioline. Finger Lakes 106381
Torna in alto Andare in basso
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeSab 17 Apr 2010 - 0:59

Ora tocca a me...
Sotto con Finger Lakes!!!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeLun 19 Apr 2010 - 23:17

Finger Lakes conclusa! Provvedo subito all'invio......vediamo cosa ne esce fuori affraid
Torna in alto Andare in basso
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeMar 20 Apr 2010 - 18:58

ho notato una cosa strana durante lo svolgimento della mappa: ad un certo punto ho cliccato su un'insulae ed ho visto che oltre al grano, i mobili e le vettovaglie, disponeva anche di frutta e in un secondo momento al posto della frutta c'era la carne. Nella mia mappa avevo solo fattorie di grano e di ortaggi. A qualcuno è capitato? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeMar 20 Apr 2010 - 19:14

Ema Trinacrica ha scritto:
ho notato una cosa strana durante lo svolgimento della mappa: ad un certo punto ho cliccato su un'insulae ed ho visto che oltre al grano, i mobili e le vettovaglie, disponeva anche di frutta e in un secondo momento al posto della frutta c'era la carne. Nella mia mappa avevo solo fattorie di grano e di ortaggi. A qualcuno è capitato? Suspect

Si, ieri è capitato anche a me, mi ha un po' sballato il progetto, o meglio, poi ho mandato veloce per diversi anni per vedere se ricapitava, pare che dopo non riaccada più.

Ma ho notato una resa molto bassa delle fattorie, è un'impostazione voluta dall' Editore?
scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeMer 21 Apr 2010 - 0:54

Non ricordo nulla della mappa per cui perdonate la sciocchezza che potrei accingermi a dire: è possibile che il cibo non prodotto fosse distribuito a seguito di importazioni? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeMer 21 Apr 2010 - 1:42

MaG ha scritto:
Non ricordo nulla della mappa per cui perdonate la sciocchezza che potrei accingermi a dire: è possibile che il cibo non prodotto fosse distribuito a seguito di importazioni? Shocked

No, la frutta non era prevista nemmeno come importazione. scratch Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeMer 21 Apr 2010 - 4:12

MaG ha scritto:
Non ricordo nulla della mappa per cui perdonate la sciocchezza che potrei accingermi a dire: è possibile che il cibo non prodotto fosse distribuito a seguito di importazioni? Shocked

No, nella mappa non avevo importazioni.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeMer 21 Apr 2010 - 16:46

Allora, se nella cartella del gioco sono anche presenti i files dell'editor di mappe, è un problema mai riscontrato, perlomeno da me. Direi che è stato scoperto un nuovo bug. Finger Lakes 136536
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeMer 21 Apr 2010 - 20:11

Io non ho installato l'editor, devo farlo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeGio 22 Apr 2010 - 17:01

Nel pacchetto dell'editor è contenuto una libreria che consente di leggere correttamente le mappe create con l'editor stesso. Quindi, se non vuoi avere problemi di gioco con le mappe create da altri giocatori, DEVI assolutamente installarlo.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeVen 23 Apr 2010 - 21:46

MaG ha scritto:
Nel pacchetto dell'editor è contenuto una libreria che consente di leggere correttamente le mappe create con l'editor stesso. Quindi, se non vuoi avere problemi di gioco con le mappe create da altri giocatori, DEVI assolutamente installarlo.

Bene, lo faccio subito e riprovo con Finger Lakes, infatti mi capitano cose strane su sta mappa...
con 15 fattorie non riesco a soddisfare un quartiere Shocked di solito ne bastano 7-8
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
TheCaesar
Civis
Civis



Cancro Dragone
Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : Lisboa
Data d'iscrizione : 04.06.11

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 12:37

purtroppo i necroposting mi farano bannare, ma tant'è ci piace il rischio :P

ho provato questa mappa giusto perchè ne parlavo in chat con non ricordo piu chi, ma grazie a non ricordo chi perchè la mappa puo essere intepretata a piacere, le interpretazioni libere mi piacciono :P

ho giocato come giocavo prima di leggere la bibbia! ergo ci sono nelle oscenità che sarebbe meglio non mostrare, ma siamo esibizionisti lol!

a chi devo passarla?
dove posso vedere dati, risultati, confronti o altre giudizi dei giudici comunisti?

Rifarò la mappa una volta tornato in italia, mi è concesso o si ha solo una possibilità?

Obrigado!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 21:04

Vedo che le troppe cervejas ingurgitate in questi giorni di baldoria ti offuscano la mente. Per la cronaca l'interlocutore ero io. Finger Lakes 43747

La tua creazione la devi inviare via mail a me, quindi dopo dei tempi tecnici di elaborazione potrai vedere il tuo risultato pubblicato nella sezione Classifiche nel topic relativo allo scenario in corso.
Non c'è nessun problema, potrai inviare una nuova realizzazione quando vorrai che verràà inserita in classifica al posto della tua precedente versione se migliorativa.
Nessun necroposting, il certamen nel nuovo mondo non è uno yogurt e non ha scadenza.

Ciao

Torna in alto Andare in basso
TheCaesar
Civis
Civis



Cancro Dragone
Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : Lisboa
Data d'iscrizione : 04.06.11

Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 1:48

mappa inviata, Magister Finger Lakes 707143

Finger Lakes 995460 Finger Lakes 995460

aspetto nuove, e speriamo siano buone! Finger Lakes 892208

Mappa divertente ma relativamente facile! Finger Lakes 136536

Adesso ho qualche esame quindi studio un poco e al massimo mi impegno nella revisione di questa!

Dopo l' 11, prossima mappa Finger Lakes 131915

Intanto offro a tutti uma cerveja!

Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669

Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669 Finger Lakes 96669

Finger Lakes 871300
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finger Lakes Empty
MessaggioTitolo: Re: Finger Lakes   Finger Lakes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finger Lakes
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finger Lakes

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: E se l'impero romano non fosse mai caduto?-
Vai verso: