Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Guardare oltre....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeGio 5 Feb 2009 - 22:54

ESTIA:
Stamattina avevo qualcosa da scrivere, sono quei pensieri del giorno, non li cerchi....ma li senti nascere dentro....così che c'è un momento che togli quella mezza maschera che tutti idossiamo propnendo agli altri metà del nostro modo di essere....

Le anime sono complicate più della ragione, in quanto la ragione placa l'anima ma difficilmente l'anima riesce ad essere libera dalla ragione o le convenzioni...l'educazione, l'etica comune, il buon costume.......o quelle esperienze passate che ci hanno segnato e che subito abbiamo razionalizzato per necessità in virtù di difesa da un mondo che non ci vuole vedere.... troppo accanito a difendere i propri credo e le proprie convinzioni....essenziali per concentrarci su ciò che vogliamo...ma sono anche nemiche più pericolose delle menzogne....

Qui in questo posto dove pure si condivide qualcosa...vi è titolo sterile OFF TOPIC....che amarezza...tra persone che scambiano qualcosa...forse si poteva chiamare NON SOLO CAESAR !!!

Buona giornata !
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeGio 5 Feb 2009 - 23:12

Mi sembra un'ottima idea! In fin dei conti la chat è nota a tutti i frequentatori come "la taberna" .
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeVen 6 Feb 2009 - 12:41

Estia ha scritto:

Qui in questo posto dove pure si condivide qualcosa...vi è titolo sterile OFF TOPIC....che amarezza...tra persone che scambiano qualcosa...forse si poteva chiamare NON SOLO CAESAR !!!

Buona giornata !


Beh... OT... Oltre Tutto... Guardare oltre.... 510702 Guardare oltre.... 43747 Guardare oltre.... 953528
Torna in alto Andare in basso
Gergovia Docet
Structor
Structor
Gergovia Docet


Capricorno Ratto
Numero di messaggi : 137
Età : 75
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 16.08.08

Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeMer 10 Giu 2009 - 7:01

Scusate se scelgo questa discussione, l'ho scelta quasi a caso, intendendo semplicemente rifarmi vivo dopo mesi di assenza.

L'avevo detto all'atto dell'iscrizione a qualcuno di voi, che sarei stato molto attivo all'inizio ma non per lungo tempo, avrei cercato di dare qualche contributo che fosse di utilità alla comunità, e credo di esservi riuscito, nel mio piccolo; alcuni di voi sono stati ben più assidui e produttivi e forse ho ricevuto più di quanto ho dato, ma ... a ciascuno il suo.

Qualcuno di voi mi ha "rimproverato" (fra virgolette perchè il tono era più che bonario) di esser sì presente, ma soltanto sui temi, sul fare (ON TOPIC), e non sull'essere, sul comunicare.

E' vero anche questo, purtroppo la rete ci sta abituando sempre di più al dialogo fra sordi, tutti abbiamo smania di raccontarci, e poca voglia di ascoltare, e tuttavia dico ... che c'è di male, alle volte abbiamo semplicemente bisogno di "un'orecchio per versarvi il brodo delle nostre parole", e ci accontentiamo semplicemente che l'interlocutore annuisca, anche se pensa alla cena che lo aspetta.

Ci tengo a precisare che con voi questo non è mai accaduto, anzi qualche volta è stato l'esatto opposto, qualcuno ascoltava anche troppo attentamente; in medio stat virtus.

Premesso ciò, volevo semplicemente informarvi - a proposito, siete ... siamo diventati quasi 100 ... un gran bel traguardo - che è tantissimo che non gioco a Caesar3, e mi sono impelagato in un browser game denominato Ogame, che si svolge nello spazio infinito (o quasi) e ha come scopo la conquista dell'universo a suon di corazzate e incrociatori stellari.

Mi manca il multisala Sad ... di tanto in tanto faccio capolino, ma non proiettano niente di nuovo No ...

Vi saluto tutti, un giorno di questi mi infilo in chat ... sempre che non ci siano quelli di voi che proprio non sopporto. ⭐
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeGio 11 Giu 2009 - 10:15

Intanto mi pare giusto dare il bentornato a Gergovia Guardare oltre.... 871300 Guardare oltre.... 871300 Guardare oltre.... 871300
Spero che torni a ravvivare con la tua presenza e i tuoi contraddittorii le nostre discussioni, molte delle quali sono state aperte dopo la tua ultima visita. Altre cose, come vedi, sono rimaste un po'al palo... Per quanto riguarda il Multisala, che non è l'unica cosa che personalmente ho lasciato indietro, tornerà... ogni tanto ci vuole una pausa per infrescare le pareti, e non si sa quanto tempo occorra... Guardare oltre.... 136536
Guardare oltre.... 99060 Guardare oltre.... 106381
Guardare oltre.... 953528
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeDom 9 Ago 2009 - 4:18

Gergovia Docet ha scritto:
Scusate se scelgo questa discussione, l'ho scelta quasi a caso, intendendo semplicemente rifarmi vivo dopo mesi di assenza.

L'avevo detto all'atto dell'iscrizione a qualcuno di voi, che sarei stato molto attivo all'inizio ma non per lungo tempo, avrei cercato di dare qualche contributo che fosse di utilità alla comunità, e credo di esservi riuscito, nel mio piccolo; alcuni di voi sono stati ben più assidui e produttivi e forse ho ricevuto più di quanto ho dato, ma ... a ciascuno il suo.

Qualcuno di voi mi ha "rimproverato" (fra virgolette perchè il tono era più che bonario) di esser sì presente, ma soltanto sui temi, sul fare (ON TOPIC), e non sull'essere, sul comunicare.

E' vero anche questo, purtroppo la rete ci sta abituando sempre di più al dialogo fra sordi, tutti abbiamo smania di raccontarci, e poca voglia di ascoltare, e tuttavia dico ... che c'è di male, alle volte abbiamo semplicemente bisogno di "un'orecchio per versarvi il brodo delle nostre parole", e ci accontentiamo semplicemente che l'interlocutore annuisca, anche se pensa alla cena che lo aspetta.

Ci tengo a precisare che con voi questo non è mai accaduto, anzi qualche volta è stato l'esatto opposto, qualcuno ascoltava anche troppo attentamente; in medio stat virtus.

Premesso ciò, volevo semplicemente informarvi - a proposito, siete ... siamo diventati quasi 100 ... un gran bel traguardo - che è tantissimo che non gioco a Caesar3, e mi sono impelagato in un browser game denominato Ogame, che si svolge nello spazio infinito (o quasi) e ha come scopo la conquista dell'universo a suon di corazzate e incrociatori stellari.

Mi manca il multisala Sad ... di tanto in tanto faccio capolino, ma non proiettano niente di nuovo No ...

Vi saluto tutti, un giorno di questi mi infilo in chat ... sempre che non ci siano quelli di voi che proprio non sopporto. ⭐
Sai, Gergovia, OGame è denominato drOGame non a caso... tongue Ti auguro di guarirne presto, non perché il gioco non meriti, ma perché in futuro richiederà necessariamente un accesso quotidiano regolare (minimo 2 volte al giorno) e darà livelli di assuefazione tali che ti ritroverai a cancellare impegni pur di essere connesso proprio a quell'ora per controllare il fleet-saving pirat , ma fosse solo questo il problema... Il fatto è che lo staff è pessimo, sia quello del forum ufficiale che quello del gioco stesso. Te ne accorgerai presto, e se non vuoi abbandonare dovrai farci il callo :8_grim.gif: .
Chiusa questa parentesi, vorrei invitarti ad essere un tantino meno prolisso ogni tanto... Chiedo troppo? lol!
P.S.: lupo, rimetti la stellina che corrispondeva a ⭐ , mi manca troppo quando nei post di Gergovia non la vedo... Guardare oltre.... 59428
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeVen 14 Ago 2009 - 11:15

C.B. ha scritto:
...vorrei invitarti ad essere un tantino meno prolisso ogni tanto... Chiedo troppo? lol!

A causa dei troppi SMS si è persa l'abitudine a leggere? Vivaddio qui di spazio ce n'è in abbondanza così non mancano utenti disposti felici di leggere, specie nella sezione OFF TOPIC Guardare oltre.... 99060

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche un post al riguardo dove veniva discussa la nuova e strana abitudine, dettata da esigenze moderne, a condensare qualsiasi informazione in poco spazio con il risultato di perderne parti determinanti e/o piacevoli. Exclamation
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 7:08

MaG ha scritto:


A causa dei troppi SMS si è persa l'abitudine a leggere? Vivaddio qui di spazio ce n'è in abbondanza così non mancano utenti disposti felici di leggere, specie nella sezione OFF TOPIC Guardare oltre.... 99060

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche un post al riguardo dove veniva discussa la nuova e strana abitudine, dettata da esigenze moderne, a condensare qualsiasi informazione in poco spazio con il risultato di perderne parti determinanti e/o piacevoli. Exclamation
MaG, come sempre sei prevenuto. :8_grim.gif:
Lungi da me il linguaggio SMS, dimmi un solo mio messaggio che contenga una k, una x od una abbreviazione in genere. UNO solo.
Non puoi insinuare ch'io chieda a Gergovia un impoverimento dei suoi messaggi, sei fuori strada (e pure di brutto).
Volevo solo invitarlo ad utilizzare un linguaggio più coloquiale e scorrevole, ma non pretendo che cambi la sua natura... Anzi, credo che non mi risponderà affatto... lol!
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 10:34

C.B. ha scritto:

Lungi da me il linguaggio SMS, dimmi un solo mio messaggio che contenga una k, una x od una abbreviazione in genere. UNO solo.

Tranquillo, C.B. Non entro in merito sulle altre cose, ma si può certamente affermare che questo sia un Forum... dekappizzato! Qualcuno ci prova ogni tanto, ma... What a Face Twisted Evil Rolling Eyes
Guardare oltre.... 953528 Guardare oltre.... 106381
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 16:59

C.B., lungi da me la volontà di criticare la tua leggibilissima tecnica di scrittura, la mia 'critica' mirava altrove. Pur se, come conferma Marcio Sfigato, in questo ambiente si fa volentieri a meno di abbreviazioni da codice fiscale, anche qui, come ormai si può notare ovunque ai nostri giorni, si tende a limitare l'uso della scrittura all'essenziale.
Ho ripescato il post citato nel mio intervento che probabilmente non hai avuto modo di leggere ma che riassume (si fa per dire) il pensiero a cui facevo riferimento circa le parole e la scrittura in genere. Esattamente un anno fa Gergovia (e gli altri) scriveva(no): http://caesar3.forumotion.com/off-topic-f8/comunicare-arte-o-tecnica-t263.htm
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitimeLun 17 Ago 2009 - 9:58

MaG, grazie per il link, la discussione la notai già a suo tempo, ma non mi cimentai nella lettura (sostanzialmente perché vado sempre di fretta e non mi andava di sorbirmi il malloppone lol! ); tuttavia adesso ero molto più bendisposto e le ho dato una letta volentieri.
Siamo stati viziati dai mass media e oramai vogliamo tutto e subito; in dieci minuti ci devono sciorinare tutto quello accaduto nelle ultime 24 ore, dalle dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti al servizio sull'orsetto Knut. Questa è la globalizzazione, e volenti o nolenti oramai c'è e non possiamo farci nulla.
I mass media, poi, possono metterti in testa qualsiasi cosa... Personalmente in questi giorni sono veramente disgustato dalla vicenda del superenalotto, che devono stare tutto il giorno a dirti che sono tutti lì a giocarci e tutti (e dico TUTTI) i telegiornali ci mettono su un bel servizio 3 volte al giorno.
Dovrebbero solo vergognarsi... Poi sai quanto tempo faranno passare prima di farlo uscire questo benedetto 6...
Questo esula un po' dal topic, lo ammetto... Perdonate il piccolo sfogo personale Guardare oltre.... 510702
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardare oltre.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardare oltre....   Guardare oltre.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardare oltre....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Off Topic-
Vai verso: