Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Aggiungere o togliere risorse

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ioannes
Civis
Civis



Cancro Bufalo
Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.02.09

Aggiungere o togliere risorse Empty
MessaggioTitolo: Aggiungere o togliere risorse   Aggiungere o togliere risorse Icon_minitimeDom 15 Feb 2009 - 12:53

Avrei due domande da fare.
1)Esiste un programma che permette di aggiungere o togliere risorse ad una località della mappa?
Esempio: se scelgo Tarentum di risorse mi dà grano, vino, armi e legno. Ecco volevo sapere se si può aggiungere anche ortaggi o qualsiasi risorsa.

2)Si possono aggiungere altre località nella mappa dell'impero?
Esempio: in sicilia c'è solo siracusa. Se volessi aggiungere anche Palermo o Catania si può fare?

Attendo risposte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Aggiungere o togliere risorse Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere o togliere risorse   Aggiungere o togliere risorse Icon_minitimeDom 15 Feb 2009 - 13:18

Con l'editor originale la risposta è no ad entrambe le domande.
Esistono però dei programmini di terze parti che riescono a modificare qualcosa in termini di risorse. Puoi trovare qualcosa qui --> http://caesar3.heavengames.com/downloads/lister.php?category=utilities Wink
La mappa dell'Impero purtroppo è fissa ed è immodificabile.
Torna in alto Andare in basso
Ioannes
Civis
Civis



Cancro Bufalo
Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.02.09

Aggiungere o togliere risorse Empty
MessaggioTitolo: Aggiungere o togliere risorse   Aggiungere o togliere risorse Icon_minitimeDom 15 Feb 2009 - 13:31

MaG ha scritto:
Con l'editor originale la risposta è no ad entrambe le domande.
Esistono però dei programmini di terze parti che riescono a modificare qualcosa in termini di risorse. Puoi trovare qualcosa qui --> http://caesar3.heavengames.com/downloads/lister.php?category=utilities Wink
La mappa dell'Impero purtroppo è fissa ed è immodificabile.


Ho già controllato un po' in giro, anche qui ma non ho trovato nulla.
Grazie lo stesso, gentilissimo Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Aggiungere o togliere risorse Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere o togliere risorse   Aggiungere o togliere risorse Icon_minitimeDom 15 Feb 2009 - 23:34

In effetti su Heaven non lo vedo più... Si chiama Caesar3 Game explorer, e serve proprio ad aggiungere elementi alle mappe... Aggiungere o togliere risorse 510702 Aggiungere o togliere risorse 953528
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Aggiungere o togliere risorse Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere o togliere risorse   Aggiungere o togliere risorse Icon_minitimeVen 21 Ago 2009 - 7:37

Purtroppo mi accorgo solo ora che questa discussione è proseguita dopo il mio intervento No Ho verificato ed in effetti il programmino a cui facevo riferimento è stato tolto dall'elenco dei download di Caesar3.heavengames, probabilmente il suo autore, Caesar Jan, ne avrà negato la pubblicazione.
Anche se è probabile che questa informazione non sia più utile per Ioannes, magari altri possono apprezzare il fatto che è ancora possibile reperire il C3 Game Explorer sul sito dello stesso autore cioè qui --> http://www.geocities.com/caesar_jan/c3gameexplorer.html
Con questa applicazione si potrà intervenire in profondità sulle risorse, siano esse colture che miniere/cave. E' anche possibile modificare i prezzi delle merci ed i propri risparmi Aggiungere o togliere risorse 99060
L'infaticabile C3 Game Explorer riesce anche a convertire ii files .sav tra le versioni di gioco Windows e Mac!
Torna in alto Andare in basso
Porromatic
Civis
Civis



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.08.11

Aggiungere o togliere risorse Empty
MessaggioTitolo: certo che dopo 2 anni...   Aggiungere o togliere risorse Icon_minitimeDom 28 Ago 2011 - 9:16

Sono iscritto a questo forum da pochi giorni, credo 2, e noto che l'ultimo post di questa discussione risale a 2 anni fa, ma come ci sono capitato io oggi da queste parti non esclude che qualcun altro lo voglia fare in futuro.

Io infatti sono interessato ad una qualche utility che permetta di modificare soprattutto le risorse disponibili e commerciabili in un una città.

Così ho notato che il link risalente a 2 anni fa non è più valido e avendone trovato un altro ve lo posterei ma essendo un nuovo iscritto non mi permette di postare link. E allora ve lo spiego. Si trova nella sezione Utility nella categoria Download del sito caesar3.heavengames puntocom



Ancora non ho provato ad usarlo ma vi farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
Porromatic
Civis
Civis



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.08.11

Aggiungere o togliere risorse Empty
MessaggioTitolo: Ok funziona!   Aggiungere o togliere risorse Icon_minitimeLun 29 Ago 2011 - 0:39

Testato e funziona. Purtroppo si possono solo modificare le risorse disponibili in una città e non si può modificare il commercio estero eccetto che per il prezzo di apertura delle rotte che può essere modificato così come le rotte già presenti che possono solo essere soppresse, non aggiunte , non modificabili.

Il software agisce sui .sav e non sui .map e permette di vedere cosa la mappa ci riserverà in termini di eventi speciali.
Torna in alto Andare in basso
burella
Civis
Civis



Scorpione Cane
Numero di messaggi : 5
Età : 53
Località : correggio
Data d'iscrizione : 26.08.13

Aggiungere o togliere risorse Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere o togliere risorse   Aggiungere o togliere risorse Icon_minitimeDom 7 Giu 2015 - 1:58

provato anche io

ma fa modificare solo i .sav delle mappe originali o non riesce a me a modificare quelle editate?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiungere o togliere risorse Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere o togliere risorse   Aggiungere o togliere risorse Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiungere o togliere risorse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Il nuovo governatore - Il triller"
» Aggiungere mappe scaricate
» Buongiorno!
» Remake di Caesar III

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Vai verso: