Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il Senato: pro o contro?

Andare in basso 
+5
Servius Sertorius
Lupo
MaG
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeMer 25 Feb 2009 - 3:39

Scartabellando le varie città già costruite e ficcanasando in quelle degli altri, mi è venuta una curiosità. Ma il senato, voi, che fate, lo costruite o ne fate a meno? I sacri testi di Mosè prescriverebbero di costruirlo sempre e comunque, non tanto perché sia essenziale allo sviluppo quanto per avere sempre sott'occhio la situazione dei livelli... Io non lo costruisco mai, se non negli isolati patrizi, o al limite se ho bisogno di occupare disoccupati... Alle tasse ci pensano i fori, ai livelli ci pensa il consigliere... Comunque è un bel palazzo... Però?... Voi che ne dite?
Il Senato: pro o contro? 510702 Il Senato: pro o contro? 58246 Il Senato: pro o contro? 953528
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeMer 25 Feb 2009 - 4:01

Il senato è un edificio che difficilmente trova spazio nelle mie città. Semplicemente me lo dimentico. Il foro lo sostituisce egregiamente per il prelievo fiscale, e trovo abbastanza inutili le bandierine di segnalazione.

In sintesi per me può andare benissimo P.Q.R.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeMer 25 Feb 2009 - 8:33

Personalmente lo trovo inutile e non l'ho mai edificato così come non ho mai costruito le abitazioni del governatore.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeGio 26 Feb 2009 - 23:35

Anche io sono dell'ipotesi che non serve poi a molto, io di solito lo costruisco per dare una mano alla disoccupazione. Più che per tenere sotto controllo i livelli lo adopero per vedere quanti sfaccendati ho sui suoi gradini... o saranno dipendenti statali in pausa pranzo? Il Senato: pro o contro? 106381 anche se c'è un funzionario che passa li davanti e li "cazzia" tutti minnacciandoli con piglio severo.. tale "Renatus Brunettus Orbatus" "vi licenzio tutti fannulloni!" Il Senato: pro o contro? 198367
scusate... tornando a cose serie invece posso dire che la casa del governatore la costruisco solo perchè mi piace!
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Senatus(?) PopulusQue Romanus   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeVen 27 Feb 2009 - 1:40

Il Senato lo costruisco solo per gusto estetico e lo metto nel primo quartiere edificato in città. Ciò detto, se mi rompe anche solo minimamente i cosidetti lo demolisco voluttuosamente Il Senato: pro o contro? 43747 .
Torna in alto Andare in basso
PacO_MagiarO
Civis
Civis
PacO_MagiarO


Capricorno Scimmia
Numero di messaggi : 46
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.08.09

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Senato? No grazie   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeMer 19 Ago 2009 - 2:09

Come voialtri, io il Senato non lo costruisco mai.

Innanzitutto perché è inutile ai fini della gestione della città (per i motivi da voi già impeccabilmente elencati)..un po' perché mi ricorda troppo da vicino il ministero della pubblica D-ISTRUZIONE, edificio sito in Trastevere davanti al quale passo quasi tutti liggiorni...anche se potrei costruirlo per poi "distruggerlo voluttuosamente" come ha acutamente postato Servius Sertorius... Il Senato: pro o contro? 892213

A presto
Torna in alto Andare in basso
http://www.stamperiadeltevere.it
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeVen 21 Ago 2009 - 8:28

Il senato c'è in ogni mia città...Però al massimo lo uso all'inizio di ogni missione per tenere sott'occhio i disoccupati...Quando la città si amplia e il quartiere col senato si stabilizza non lo guardo più! Il Senato: pro o contro? 778855
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: ?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeVen 21 Ago 2009 - 23:25

Quand'è stato che ho scritto questa cosa? scratch
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeSab 22 Ago 2009 - 0:07

Forse il Ven 27 Feb 2009 - 14:40 ? lol!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Mamma ho perso la vista   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeSab 22 Ago 2009 - 1:22

La vecchiaia avanza... Non avete idea di cosa ho fatto per cercare il mio post che sta qui sopra... Il Senato: pro o contro? 621675 Farò ricco il mio oculista.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeMer 2 Feb 2011 - 8:07

Nemmeno io costruisco il Senato...però se non sbaglio nell'ultima Syracusae che ho fatto c'era...concordo: ci sono consiglieri e fori che con efficacia notevole svolgono i ruoli del Senato...non lo uso nemmeno per aumentare l'appetibilità: giardini e statue grandi bastano...e per questo non costruisco nemmeno io residenze dei Governatori...e poi non lo metto anche per coerenza storica: il Senato si riuniva a Roma...non a Tingis o Valentia...
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeMer 2 Feb 2011 - 10:58

Non mi risulta che ci siano mappe di carriera ambientate a Roma Il Senato: pro o contro? 99060
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeMer 2 Feb 2011 - 11:05

Appunto Mag......mmm sarebbe bello creare con l'editor una mappa di Roma, magari datata 753 a.C. ...che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeMer 2 Feb 2011 - 11:11

Dico che forse dovresti gettare unosguardo qui --> http://caesar3.heavengames.com/downloads/lister.php?search=rome Wink
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeMer 2 Feb 2011 - 11:15

ah interessante grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeMer 2 Feb 2011 - 15:16

Ora che mi ci fate pensare sono anni che non costruisco più il Senato o le Ville del Governatore, eppure ricordo che una volta mi divertivo a farle sulle isolette (se c'erano) con tutti giardini intorno... na cosa bucolica insomma. flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Offshore   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeGio 3 Feb 2011 - 0:48

Goldenaxe ha scritto:
Ora che mi ci fate pensare sono anni che non costruisco più il Senato o le Ville del Governatore, eppure ricordo che una volta mi divertivo a farle sulle isolette (se c'erano) con tutti giardini intorno... na cosa bucolica insomma. flower
Mi ricordi qualcuno che usa fare la stessa cosa nel mondo reale. Le ville sulle isole... offshore.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeGio 3 Feb 2011 - 2:29

Servius Sertorius ha scritto:

Mi ricordi qualcuno che usa fare la stessa cosa nel mondo reale. Le ville sulle isole... offshore.

Sì, ma il tizio che dici tu, la visione bucolica ce l'ha a metà... Suspect Twisted Evil Il Senato: pro o contro? 99060
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeGio 3 Feb 2011 - 2:37

Marcio Sfigato ha scritto:
Servius Sertorius ha scritto:

Mi ricordi qualcuno che usa fare la stessa cosa nel mondo reale. Le ville sulle isole... offshore.

Sì, ma il tizio che dici tu, la visione bucolica ce l'ha a metà... Suspect Twisted Evil Il Senato: pro o contro? 99060


Il Senato: pro o contro? 198367 Il Senato: pro o contro? 198367 Il Senato: pro o contro? 198367 Il Senato: pro o contro? 198367 Il Senato: pro o contro? 198367 Il Senato: pro o contro? 198367
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Se capite cosa intendo....   Il Senato: pro o contro? Icon_minitimeVen 4 Feb 2011 - 1:14

Marcio Sfigato ha scritto:
Servius Sertorius ha scritto:

Mi ricordi qualcuno che usa fare la stessa cosa nel mondo reale. Le ville sulle isole... offshore.

Sì, ma il tizio che dici tu, la visione bucolica ce l'ha a metà... Suspect Twisted Evil Il Senato: pro o contro? 99060
Il problema è che l'ha imposta anche a noi la sua visione buco...lica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Senato: pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: pro o contro?   Il Senato: pro o contro? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Senato: pro o contro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Più di un senato o di un ippodromo
» Senato - federico - Nov 30, 07 - 4:12 PM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: