Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sanctus Aloisius

Andare in basso 
+4
Marcio Sfigato
MaG
Lupo
Vitellio Tonnatus
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeMar 31 Mar 2009 - 4:22

Oggi mi sono preso un giorno di ferie, ed approfittando della cosa, nel gennaio 724 D.C. anche Sanctus Aloisius è entrata a far parte dell'Impero.
Direi che è un buon mix di difficoltà .
I nemici sono una novità per me, gli iberici. Sono armati come le nostre centurie e questo ci farà provare cosa vuol dire essere sotto una pioggia di giavellotti Sanctus Aloisius 391543 . Comunque i loro attacchi non sono irresistibili, le perdite maggiori le hanno subite i miei ausiliari.
Questo scenario è stato realizzato da un amante degli archi di trionfo! Non mancheranno le occasioni per conquistare il diritto a realizzare questo monumento in città! Sanctus Aloisius 59428
Non manca qualche difficoltà nella distribuzione delle materie prime e delle merci scratch , ma ci sono tutte le risorse per realizzare il palazzo di lusso Sanctus Aloisius 510702 .

Nel complesso uno scenario divertente ed impegnativo ( Sanctus Aloisius 892213 per il realizzatore ), anche se non difficilissimo. Credo che lasci spazio a molteplici soluzioni urbanistiche ed a svariate interpretazioni.
Sono curioso di vedere le realizzazioni degli altri governatori.

Un bel passo avanti rispetto a Fingers Lakes, anche se non ci voleva molto! Sanctus Aloisius 99060

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeMar 31 Mar 2009 - 4:46

Mi fa piacere sentire la tua opinione in proposito Vit. almeno una mappa diciamo "discreta" nella carriera del nuovo mondo... vedremo la prossima.... io lo so già dove si svolgerà... però non l'ho ovviamente ancora giocata... Sanctus Aloisius 43747 Sanctus Aloisius 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeSab 23 Mag 2009 - 16:53

Nel dicembre del 722 anche la mia Sanctus Alouisius è stata conquistata. Me la sono presa un po' comoda ma devo riconoscere che il risultato non è poi tanto male.
La mappa mi ha sorpreso, sebbene non sia classificabile come "difficile" è interessante e godibile anche grazie al ritmo incessante scandito dalle attività militariperaltro di modesta caratura. Le prerogative di vittoria non sono impossibili: Cesare è di manica molto larga nel riconoscere meriti al governatore che riesce a soddisfare le sue limitate richieste e la possibilità di attirare la classe patrizia rende semplice anche superare lo scoglio della prosperità.
Complimenti al disegnatore. Sanctus Aloisius 510702
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 10:25

Archiviata Sanctus Aloisius nel gennaio del 720 (è già un piccolo record... Smile ). In realtà la fase finale l'ho giocata tre volte, perché ogni volta non mi soddisfaceva in pieno. Alla fine nemmeno questa, perché l'ultimo ivello, prosperità, è scattato troppo presto e c'erano sicuramente delle cosette da sistemare. Comunque mi è piaciuta, è stata una delle pochissime volte in cui sono riuscito a costruire un isolato patrizio completo, e questo, insomma... è quasi un inedito (specie con quattro archi di trionfo!). Ma non è escluso che rigiochi di nuovo la fase finale (ho un salvataggio di base da cui partire) per migliorare la situazione... Vediamo le classifiche! Sanctus Aloisius 43747 Sanctus Aloisius 510702 Sanctus Aloisius 953528
Sanctus Aloisius 871300
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 3:41

Io sono nei casini fino al collo... La città procede bene... Ma non ho un soldo! affraid
Esporto a più non posso, ma l'importazione del vasellame grava pesantemente sulle finanze cittadine...
Mi sa che dovrò far posto ai parassiti in toga bianca. Sanctus Aloisius 621675
Avete mai notato che quando arriva il messaggio "La tua totale bla bla bla hai un anno per riportare la benevolenza a 35" la benevolenza crolla automaticamente al valore di 10, qualunque fosse il valore precedente?
Ho perso 80 punti di benevolenza per colpa del vecchiaccio brontolone. Sanctus Aloisius 802875 Ora dovrò mandargli regali per tutto il resto della mia vita per far risalire il livello a più di 95. Sanctus Aloisius 55957

edit: sono ancora in bolletta... Ed è la terza volta che Cesare mi manda i soldatini blu. Sanctus Aloisius 621675
Mi hanno disintegrato le legioni, ma sono riuscito ad imprigionarli dentro un'isola (è scorretto, lo so... Però Cesare mi ha colto alla sprovvista, credevo si fosse calmato... Se l'avessi saputo avrei creato dei forti in più).
Ora aspetterò che si riformino le legioni e poi lo annienterò definitivamente, ma non posso continuare così... Temo che dovrò ricominciare. Sanctus Aloisius 147940
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 9:52

Mi sono andato a rivedere lo scenario..a fronte di un importazione max di 40 di vettovaglie puoi esportare 25 di ferro, armi e olio, e 15 di mobili. Non ho neanche utilizzato il secondo prestito di Cesare
Ho idea che si, qualche cosa da rivedere ci sia nel tuo apparato economico-industriale.
Forse è troppo ridotto all'osso What a Face vista la tua esasperazione verso l'efficiienza. Ma la mia è solo un'ipotesi.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 10:10

L'importazione massima di vettovaglie è 80, non 40... Ma a parte questo...
Esporto il massimo sia di armi che di olio, i mobili li ho lasciati perdere perché sarebbe stato necessario lo scalo, comunque andava tutto più o meno bene fino a che non ho costruito il quarto isolato... I soldi hanno cominciato a scendere paurosamente, probabilmente perché è aumentata la richiesta del vasellame con conseguente aumento delle importazioni...
Cesare mi ha mandato le legioni un botto di volte... La penultima l'ho imprigionata e poi l'ho sconfitta, l'ultima l'ho imprigionata e, dopo qualche anno passato a fare regali grandi a Cesare, la benevolenza è tornata a più di 35 e l'ha richiamata.
Il quarto isolato l'ho demolito dopo che c'è stato il tracollo finanziario... Ora le cose vanno meglio... Aspetterò di accumulare ancora un po' di denari per ricostruirlo, stavolta punto alle insule grandiose che pagano molte tasse e assicurano un ottimo livello di prosperità. Spero di risolvere i miei problemi finanziari con queste abitazioni, e venderò anche un po' di mobili.
Per tutti questi motivi ho lasciato passare moltissimi anni senza fare assolutamente nulla... Ho idea che questa partita sforerà i 100 anni. Shocked
Forse tutti questi problemi sono dovuti al fatto che non ho costruito un isolato patrizio... Ma stavolta non voglio vedere parassiti nella mia città. Scenario molto bello davvero. Sanctus Aloisius 58246
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 15:39

Patrizi? Bleah! Sanctus Aloisius 62628
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeVen 4 Set 2009 - 20:04

Se posso fare a meno dei patrizi lo faccio volentieri... preferisco l'edilizia popolare..... Sanctus Aloisius 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 1:56

Anche io non voglio mai i patrizi... ora mi rendo conto però che da quando ci sono le classifiche, un poco mi sento spinto a giocare in maniera leggermente diversa dal mio standard. Cioé, gioco sempre come mi viene naturale, avendo in mente comunque gl obiettivi "minimi" che sono i livelli da raggiungere. Però... il fatto che poi ci siano le classifiche un poco mi smuove da questo mio minimalismo gestionale, e finisco per fare cose che altrimenti non avrei fatto, come ad esempio costruire accademie ed ospedali (sempre usati poco o niente) e appunto pensare ai patrizi. Accorgendomi tra l'altro che, non essendo abituato, non sono granché pratico di questo tipo di isolati, e faccio fatica ad impiantarli... Sanctus Aloisius 99060 Sanctus Aloisius 43747 Sanctus Aloisius 953528
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeSab 5 Set 2009 - 4:52

Superata anche Sanctus Aloisius. :cheers:
Con le insule grandiose e un altro isolato che ho fatto evolvere da insule medie a insule grandi, la prosperità è salita a 61 e i soldi hanno cominciato a circolare, finalmente. E' stata una bella rottura far risalire la benevolenza a 95... Sanctus Aloisius 621675
Uno scenario divertente e ben realizzato, Sanctus Aloisius 892213 al realizzatore.
Torna in alto Andare in basso
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeSab 29 Gen 2011 - 23:37

dopo mesi e mesi e mesi e.......mesi di distacco da caesar, recentemente mi è tornata la voglia di giocatore. L'ho sottovalutata, ignorata, contrastata, dimenticata ma poi è tornata, più forte di prima. Risultato? sotto con Sanctus Aloisius!!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeLun 23 Lug 2012 - 12:41

Grazie anche alle città dei giocatori di questo forum ho completato S. Louis. Nelle mappe del nuovo mondo ho come obiettivo quello di finire il prima possibile: vediamo se ce l'ho fatta! (Mappa finita e consegnata il 03 Luglio)
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 10:45

Scatenato! What a Face
Vai ragazzo! Continua così! Sanctus Aloisius 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Contenuto sponsorizzato





Sanctus Aloisius Empty
MessaggioTitolo: Re: Sanctus Aloisius   Sanctus Aloisius Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sanctus Aloisius
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sanctus Aloisius
» presentazione utente Aloisius
» Classifica Sanctus Aloisius
» Classifica: Città più efficiente dell'impero
» Classifica: Città dell'Impero con i migliori servizi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: E se l'impero romano non fosse mai caduto?-
Vai verso: