Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini

Andare in basso 
+5
Servius Sertorius
Luxius
Marcio Sfigato
MaG
Vitellio Tonnatus
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 1:59

solo una piccola cosa, in alcune mappe ho lasciato alcune tende con un semplice pozzo per un sacco di tempo durante lo svolgimento dello scenario, ma mai e poi mai mi è capitato di vedere una emigrazione come quella citata da Ema. Suspect affraid
Solo grazie all'acqua comunque fornita o cosa...?? Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 575636
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeMer 30 Set 2009 - 2:06

Il sistema risente dell'umore cittadino generale. Pochi abitanti che si lamentano non incidono molto mentre se il malessere diviene generalizzato allora il discorso è diverso.
E' comunque possibile interrogare la tabella relativa al crimine (in alternativa basta premere il tasto C) per visualizzare immediatamente le abitazioni che si lamentano del governatore.
Ovvio infine che il crimine incide pesantemente sul livello di prosperità quindi è sempre meglio tendere una mano ed offrire il più possible bicchieri d'acqua e tozzi di pane Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 43747
Torna in alto Andare in basso
Ema Trinacrica
Quaestor
Quaestor
Ema Trinacrica


Bilancia Maiale
Numero di messaggi : 278
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.09.09

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 8:49

incredibile, non riesco ad andare avanti. Ma che dico? non riesco neanche ad iniziare!!! affraid
Le carovane arrivano, e subito dopo se ne rivanno!! pale Non mi permettono di fare nienteeeeeee Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875
Non mi sono maii trovata in una soluzione simile Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 621675 Sembra....più difficile!!!!! Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 55957 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 55957
Un dubbio mi sorge spontaneo: ho caricato la patch prima di iniziare a giocare..... C'è un collegamento secondo voi? mii riferisco soprattutto al livello di difficoltà.

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 16:39

Installando la patch la difficoltà di gioco non cambia a meno di non intervenire sulle nuove opzioni rese ora disponibili.
Quindi, se il parametro di base è diverso da "difficile" (che rappresenta lo standard) allora significa che hai modificato qualcosa e ciò che dici mie lo lascia supporre: l'eccessiva volatilità degli immigrati si riscontra proprio col paramentro "molto difficile". Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 58246
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 7:19

Buona Domenica a tutti

sto facendo proprio in questi giorni ricerche dettagliate riguardo all'età della popolazione.
Per quanto riguarda l'invecchiamento, lascio a Servius la spiegazione completa del processo Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 58246
Qui vorreri esporvi alcuni risultati sull'età dei nuovi immagrati
ecco cosa ho trovato sul web

Un tizio ha fatto l'esperimento di far immigrare le persone e vedere la loro età. I risultati sono la media di 8 città diverse alla fine del primo anno di gioco
età media 26.8
età minima 0
età massima 50
bambini in età scolastica 14.3%
giovani in età accademica 11.7%
forza lavoro 44.4%
Gli immigrati sono di 2 tipi. Coloro che si recano ad un lotto vacante sono principalmente 5 o 1 per carro. Se un abitazione forma un blocco 2x2 gli immigrati che si recavano ai lotti assorbiti scompaiono e il blocco 2x2 contiene solo quelli già presenti, in attesa di altri immigrati prontamente generati.
Gli immigrati che vanno a riempire abitazioni appena evolute sono 4 per carro se la casa ha spazio per almeno 7 persone, oppure sono tanti quanti i posti vacanti se la casa ha spazio per 6 persone o meno.
In qualsiasi momento c'è un solo carro di immigrati per ogni casa appena evoluta, e c'è n breve lasso di tempo prima che il prossimo carro arrivi.
Pare che gli sfrattati abbiano la precedenza, ma ciò rimane un mistero.

Che dire... sto tizio mi ha spianato parecchio lavoro... Concordo con quasi tutte le sue osservazione, se non concordo è perchè ancora non l'ho notato
Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 59428

In mia persona ho fatto la prova seguente : ho aperto Corinthus, nella sezione città libere e spensierate, he ho fatto arrivare 1001 immigrati entro il primo anno. Ecco il risultato della curva demografica

https://i.servimg.com/u/f68/15/18/26/97/corint10.jpg
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 7:24

Si può subito notare che l'immigrato più anziano ha 50 anni, e le percentuali fornite nel post precedente sembrano rispettate.
In realtà devo imparare a contare i pixel di questa schermata, quando saprò sarò più preciso...
In questa discussione è stato fornito un dato sull'età lavorativa, dai 30 ai 45 anni.
Mi permetto di non concordare, io penso piuttosto che la forza lavoro sia una percentuale (60% circa ?) di coloro tra 21 e 50 anni.
Età scolastica 1 - 13
Età accademica 14 - 20

A presto

spero ci siano risposte sull'argomento, mi piacerebbe davvero saperne di più

Marzio
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ottimo lavoro, Anco!   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 10:58

Bene bene, sembra proprio che ci sia un bel po' da scrivere sulla manodopera... Ringrazio Anco Marzio per tutte queste belle informazioni che non potranno non comparire nel mio saggio.

Quanto all'età lavorativa...
Anco, tu affermi che i lavoratori sono una percentuale prossima al 60% delle persone di età compresa fra i 21 e i 50 anni. In pratica un intervallo di età di 30 anni.
MaG tempo fa ha sostenuto che i lavoratori sono i cittadini tra i 30 e i 45 anni, un intervallo di età di 16 anni, pari, guarda un po', al 53,3% dell'intervallo [21; 50].
A questo punto per fare cifra tonda potremmo dire che la fascia di età lavorativa è [31; 45].
Ad Anco il compito di verificare se sia vero (se continua così dovrò mettere pure il suo nome sul saggio Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 778855 )
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 11:19

Allora,

ho fatto il seguente test :
in una mappa a caso (sempre Corinthus) ho creato 5 volte lo stesso scenario
301 persone in tendine riempite al massimo, in 5 mesi (quindi siamo al primo anno di gioco)

https://i.servimg.com/u/f68/15/18/26/97/test_c10.jpg
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 11:22

Ecco la tabella che dà il numero di persone per ogni età, per ogni test

https://i.servimg.com/u/f68/15/18/26/97/eta_te11.jpg

mi rendo conto che 301 persone possono essere poche, ma cominciano comunque ad essere un campione un minimo rappresentativo. E poi vi assicuro che contare gli istogrammi è una palla assurda...
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 11:33

Ed ecco il riassunto della tabella

https://i.servimg.com/u/f68/15/18/26/97/riassu10.jpg

Età scolastica, età accademica, forza lavoro sono i dati dei consiglieri del gioco (intendo forza lavoro = lavoratori impiegati + disoccupati)
Somma 0 - 13 e Somma 14 - 20 gli ho ricavati dalla tabella, a conferma delle età scolastica e accademica.
Somma 30 - 45 comprende coloro che hanno tra 30 e 45 anni compresi, ho ricavato il dato per vedere se MaG diceva giusto. Ho guardato anche soglie tipo 31 - 45, 30 - 44 etc però purtroppo non quadrano
Rimane il dato 60 % di somma 21 - 50
In realtà questo dato non mi convince al 100 %, anche se è quello che più si avvicina al dato della forza lavoro. Ho provato anche con altre percentuali e altre soglie d'età, tipo 21 - 49 o 22 - 50 (magari fanno l'anno sabbatico...) etc... però ci si allontana dal dato del consigliere.
Se qualcuno ha voglia di cercare meglio...

Intanto provo a modellare i dati con qualche curva... ma non penso ci riuscirò, forse servono più abitanti, però ripeto contare i pixel con gli istogrammi è una menata ! Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875 Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 802875

A presto spero, con nuove e fantastiche evoluzioni !
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 11:36

scusate ecco il riassunto esatto

https://i.servimg.com/u/f68/15/18/26/97/riassu11.jpg
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Complimenti!   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 12:18

Che pazienza, Anco! Lupo, non merita un encomio? Voglio dire... è l'unico che lavora e non beve qui dentro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Immigrazione e invecchiamento dei cittadini   Immigrazione e invecchiamento dei cittadini - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Immigrazione e invecchiamento dei cittadini
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» immigrazione
» Problemi di immigrazione?
» Progetto: Caesar III in latino - I nomi dei personaggi
» Valentia - La sfida finale
» I cosiddetti 'Cittadini'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Gli abitanti di Caesar III-
Vai verso: