Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Texas

Andare in basso 
+2
Vitellio Tonnatus
Lupo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Texas   Texas Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 20:27

Che non è solo il nome di un tipo di catateri.... Texas 43747 ma anche la provincia che produce olio come dice nel briefing l'autore...
Questa mappa mi incuriosice, solo ausiliari per difenderla, città da cstruire su un altipiano con conseguente problema di approvvigionamento idrico ed una popolazione comunque di 6000 abitanti con un livello di prosperità non altissimo, ma comunque "50" è sempre un discreto valore per un posto desertico come questo, staremo a vedere.
Vedrò di edificare molti templi a Marte, così anche per restare fedele alla mia linea di condotta che mi vuole "pio" "devoto" e "lavoratore" Texas 106381
Aspetto commenti! Texas 974148
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeSab 23 Mag 2009 - 1:25

SavonaroLupo, con la faccia sotto i tuoi piedi, e puoi pure muoverti, provvederò al più presto a cimentarmi in questa nuova impresa.

Non ci saranno le legioni? bene vorrà dire che quei figli di una......faraona assaggeranno i miei pila!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeSab 23 Mag 2009 - 10:06

Davvero? Posso muovermi? Texas 106381 bene, lo terrò presente... e magari oltre agli ausiliari, potrebbe essere interessante in questa partita utilizzare i gladiatori ed i domatori di leoni che ne dici? Oltre ad una buona coorte di vigiles, che trattandosi di mappa desertica dovranno comunque abbondare! Texas 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeDom 24 Mag 2009 - 0:16

Savonarolupo, sempre con la faccia sotto i tutoi piedi e sempre che puoi pure muoverti, non dare tutti questi consigli! Ad ognuno la sua strategia. Si vedrà poi quale sarà la più efficace.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeVen 29 Mag 2009 - 9:45

Correva l'anno 771 quando anche il Texas fu assogettato al dominio di Roma Texas 43747 leggermente in ritardo sulla tabella di marcia a causa di un'improvvisa devoluzione dei quartieri migliori cha ha causato un pesante impatto sulla prosperità che alla fine dei giochi chiude col minimo sindacale Texas 55957
Mappa interessante caratterizzata da un'orografia particolare che costringe a gestire accuratamente il territorio al fine di riuscire a dissetare tutta la popolazione. Venendo meno la possibilità di addestrare le legioni (di armi non se ne parla) è stato necessario destreggiarsi con i soli ausiliari che comunque se la sono cavata egregiamente anche grazie all'aiuto di Marte e alla poca incisività dei nemici. In questo scenario è addirittura possibile evitare di edificare difese passive anche se, considerata l'esrtema vicinanza delle terre fertili ai punti di invasione, ho creduto bene di costruirne qualche metro, coadiuvate da alcune torri, a difesa delle fattorie.
Sfruttando meglio il territorio sarebbe possibile anche attirare una popolazione maggiore delle 6.000 anime richieste. Texas 510702
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: La stella solitaria   Texas Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 12:01

Correva l'anno 766 quando anche la stella solitaria del Texas entrò a far parte dell'impero dell'aquila.
Divertente! Molto. Sono partito con poca convinzione nelle pause pranzo in ufficio. Un po'spaventato Texas 892208 dall'imprevedibilità dei punti di ingresso degli assalti nemici sono partito per fare un....lungomare.
Poi un isolato lineare grazie ad un ponte è diventato un bizzarro isolato chiuso. scratch
Poi un isolato di servizio è che produceva mobili per la città è diventato la zona industriale di un isolato residenziale scratch scratch
Insomma la città è cresciuta a sua discrezione. Molto bello Very Happy . La mia Texas ha una sua personalità Texas 771501 .
Alla fine lo spazio facilmente difendibile è finito ed ho realizzato due isolati canonici che sono risultati i meno interessanti.

Per le difese, beh ho sfruttato gli asparagi di MaG per bloccare le invasioni nei punti di ingresso. Anche quando alla fine ho realizzato le fattorie vicino a queste zone non ho edificato mura nel senso letterale del termine.
Come tattica ho sfruttato il fuoco di fila: ho suddiviso le sei coorti in due gruoppi da tre ciascuno. Posizionavo le tre coorti di ciascun gruppo una dietro l'altra ravvicinatissime. I due gruppi erano affiancati o appoggiavano almeno un fianco su un ostacolo naturale. I temerari che osavano attaccare un simile muro di pila venivano accolti da una valanga di ferro Texas 584106 Texas 584106 Texas 584106 sapientemente lanciata. Ovviamente la coorte più avanzata si trovava a combattere corpo a corpo Texas 860371 , ma il supporto ravvicinato Texas 718368 fornito dalle altre due unità del gruppo è stato efficacissimo. L'ultimo assalto è stato respinto con una sola perdita. Praticamente tutti i cammelli nemici sono fuggiti Texas 636635 senza neanche impegnare battaglia.

Uno scenario non banale e divertente che avrebbe meritato da parte mia una maggior concentrazione nell'affrontarlo.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 10:57

Finita Texas nel gennaio del 770, con qualche rimpianto perché certamente era possibile fare di meglio, comunque archiviata con soddisfazione Rolling Eyes
Bella mappa, bella l'idea dell'altopiano, non particolarmente difficile (per questo ho qualche rimpianto, specie perché avendola finita con il 16% di disoccupazione qualcosa in più potevo fare...). Ho ceduto alla tentazione di fare una legione di cavalleria (il...7°...)... ma sono perfettamente inutili. Comunque al solito sono molto più rognosi i nativi dei nemici armati... Twisted Evil
... Insomma, anche questa è andata. E ora la temibile Denver... affraid
Texas 953528
Aspettiamo le classifiche... ho degli exit-poll che indicherebbero come Texas potrebbe movimentarle abbastanza... ma non dico nulla e aspettiamo i risultati ufficiali dello Structor... Wink Texas 510702
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeLun 7 Set 2009 - 4:07

Oggi ho iniziato questo scenario.
Sicuramente interessante l'idea dell'altopiano; un po' troppo vasto, magari... scratch
Finora ho realizzato due isolati doppi ravvicinati, uno in prossimità della costa e uno sull'altopiano, e un isolato tradizionale un po' defilato dagli altri, sulla riva del fiume.
Per arrivare a 6000 abitanti sarà necessario edificare ancora l'altopiano.
Vedremo cosa mi invento.
Finalmente uno scenario con scarsa componente bellica, anche se mi sono fatto mandare lo stesso i soldatini blu (solo io ci riesco tutte le volte... Texas 106381 ) che però sono stati sterminati da una coorte di prefetti mentre stazionavano fuori della mia città (ringrazio MaG per il gentile suggerimento). Con una dozzina di prefetti le legioni blu si fanno fuori che è un piacere. Texas 510702
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeLun 7 Set 2009 - 9:42

Texas domato. Texas 131915
Scenario bello e interessante, non troppo impegnativo ma gratificante.
Peccato che buona parte dell'altopiano non sia edificabile per motivi idrici: gli spazi coltivabili avrebbero consentito almeno un migliaio di abitanti in più dei 6000 richiesti.
Si è piuttosto facilitati dal fatto che il grano produce doppio anche nei deserti (chissà poi perché... Suspect ), infatti con poche fattorie sono riuscito a sfamare egregiamente tutti gli abitanti.
Proprio per questo fatto sono riuscito ad avere ancora più disoccupazione del solito scratch , oramai è mio solito quindi non ci faccio nemmeno più caso... lol!
Ed ora la temibile Denver. Vi ho raggiunti, finalmente... Texas 510702
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeLun 7 Set 2009 - 10:27

Al solito attendo indicazioni per la classifica
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeLun 7 Set 2009 - 22:59

C.B. ha scritto:
Texas domato. Texas 131915
Si è piuttosto facilitati dal fatto che il grano produce doppio anche nei deserti (chissà poi perché... Suspect


Questa e' nuova... Texas 953528 Texas 58246
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 1:00

Fai una prova... Texas 510702
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeMar 8 Set 2009 - 9:08

Marcio Sfigato ha scritto:
Questa e' nuova... Texas 953528 Texas 58246

Perché nuova? Ormai abbiamo appreso da più fonti (es. Luxius e Servius) che le fattorie di grano sono più produttive nei terreni NON nordici...
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitimeLun 23 Lug 2012 - 12:42

Un po' di difficoltà nell'arrivare alla popolazione richiesta, ma anche Texas è saldamente nelle mie mani! Inviata la mappa il 17 Luglio per la classifica!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Texas Empty
MessaggioTitolo: Re: Texas   Texas Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Texas
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Texas
» Classifica Texas
» Riepilogo classifiche e mostrine
» Classifica: Città più efficiente dell'impero
» Classifica: Città dell'Impero con i migliori servizi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: E se l'impero romano non fosse mai caduto?-
Vai verso: