Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ceramica- pottery

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Luna
Civis
Civis



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.07.09

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 3:12

salve, scusate ma ho la versione di caesar 3 in inglese, quindi suppongo che nel vostro in italiano sia tradotto in ceramica..
allora arrivo a un punto che le case mi richiedono la ceramica per poter crescere ancora di più..
io ce l'ho pronta nei magazzini e credo che dovrebbero andare i mercanti a prendere il necessario da poter vendere in seguito..
invece non succede.. c'è qualche passo che salto? molto probabilmente si..sennò non posso arrivare a 2500 abitanti della terza missione, Capua.
grazie mille in anticipo!!!
ceramica- pottery 131915
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 3:20

Sei sicura di non aver comandato l'accumulo del vasellame?
Insieme al vasellame devi assicurare ai cittadini il servizio fornito dalle terme per poter vedere le case evolvere.
Sul sito www.caesar3.it puoi trovare il download pche ti consente la traduzione in italiano del gioco.

Ciao
A presto
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 5:31

Purtroppo la traduzione italiana è orribile: vettovaglie. Evitando commenti oziosi, prima di rispondere dovrei farti una domanda importante: qual'è il tuo grado di competenza? Se stai affrontando le prime mappe della carriera potrei consigliarti di gettare uno sguardo sulla rubrica CAESAR III DA ZERO, la trovi nell'indice del forum alla voce "Consigli per principianti", nella quale vengono accennate le basi del funzionamento dei magazzini e del commercio. sarebbe utile sapere anche quale città stai giocando... magari sei incappata in un difetto del gioco che ad altri non è mai capitato o forse, più semplicemente, in aggiunta a quanto già detto da Vitellio Tonnatus, non hai mercati nei paraggi che possano prelevare le merci e consegnarla alle abitazioni.
Facci sapere, ciao!
Torna in alto Andare in basso
Luna
Civis
Civis



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.07.09

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 8:47

allora le terme e tutto il resto l'ho messo. vicini le case richiedono il "vasellame".. nel magazzino c'è la funzione di: accetting, getting goods, e infine not accepting...
io ce l'ho su accepting.. come per tutte le altre merci.. il mercato è vicino al magazzino..
come passano i mercanti di taranto con gli asini o quello che sono, passano vicino al magazzino principale e prendono il vasellame..non so proprio che pensare.. ora cerco di installare la traduzione in italiano..
poi vado subito a visitare il forum sui "Consigli per principianti".. comunque la città è Capua.. la terza missione.. sarà anche facile per voi ma non riesco a finirla Rolling Eyes
per ora!!!!!
ceramica- pottery 131915
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 8:49

Forse ne vendi più di quelle che servono per gli isolati, e così le case restano senza... Prova a dae ordine al consigliere del commercio di vendere oltre una certa quantità e basta... o comunque costruisci altre fabbriche e fai più scorte... ceramica- pottery 510702
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeMer 15 Lug 2009 - 8:54

La distribuzione alle case avviene automaticamente. Se tutte le abitazioni sono state soddisfatte nelle necessità primarie (il cibo) le donnine del mercato vanno in cerca del resto nell'esatto ordine in cui è rappresentato graficamente nel fumetto che appare premendo il tasto destro del mouse sul mercato.
Se le case continuano a chiedere cibo le addette al mercato si metteranno in cerca di cibo scartando qualsiasi altro bene non di primaria necessità.
Può essere utile disporre più di un mercato nei pressi dell'isolato.
Torna in alto Andare in basso
Luna
Civis
Civis



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.07.09

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeGio 16 Lug 2009 - 1:29

ok! adesso provo a rifare quella città da capo.. vi farò sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
Luna
Civis
Civis



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.07.09

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeGio 16 Lug 2009 - 2:54

ok, ho risolto il mio problema e non so neanche come però.. non ho capito perchè l'altra volta non mi prendesse nulla il mercato.. invece oggi si, tutto ok!!
ave!!
in ogni caso non ho vinto la terza missione..non riesco a fare subito tanto denaro..uffa..forse spreco troppi soldi, ma non credo..
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeGio 16 Lug 2009 - 5:54

Senza poter vedere la tua città è difficile capire dove sia il problema. Dopo averti consigliato di di consultare la sezione consigli per i principianti che trovi nell'indice, comunque provo a darti qualche idea anche se magari sono cose che sai già.
Dunque, a Capua hai due possibili rotte una terrestre Tarentum ed una marittima Syracusae, che acquistano rispettivamente vasellame la prima e olio e mobili la seconda.
I prezzi di vendita sono simili.
Per poter vendere questi prodotti oltre a.....produrli dovrai assicurati di:
1) aver aperto le rotte commerciali mediante il comando presente nella mappa dell'impero
2) aver autorizzato la vendita dei beni mediante i comandi presenti nella pagina del consigliere commerciale dopo l'apertura delle rotte commerciali
3) produrre ed immagazzinare i beni commerciati.
4) avere uno scalo attivo collegato tramite una strada ai magazzini per poter commerciare oltremare.

Per maggiori dettagli vedi "Consigli per i principianti" Caesar III da zero - 14 - Le fonti di denaro - Il commercio e le tasse

Posto che tu abbia fatto quanto più sopra indicato veniamo a dei consigli che però riguardano lo stile di gioco.
Io costruirei la città sfruttando le zone fertili a sud per i quartieri residenziali, mentre nei pressi del fiume realizzerei un isolato di servizio basato su un porto comprensivo delle necessarie cave di argilla, dei depositi di legname, delle officine e dei magazzini necessari (ricorda di specializzare i magazzini), di due tendine e un pozzo, del centro di ingegneria e prefettura. Potrai prolungare questo isolato fino alle zone fertili per realizzare gli oliveti per la produzione e vendita di olio.
Anche in questo caso puoi trovare maggiori dettagli in "Consigli per i principianti" La pianificazione della città -4: L'isolato di servizio.

Spero di essere stato utile, e resto disponibile ad un'analisi della tua città se me la vorrai inviare.

Saluti ceramica- pottery 502127
Torna in alto Andare in basso
Luna
Civis
Civis



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.07.09

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeVen 17 Lug 2009 - 19:28

ecco, le prime cose le sapevo.. però posso provare a fare una città strutturata come hai scritto tu sopra.. non ci ho pensato.. grazie mille!! vi farò sapere al più presto!! ciauuuu
Torna in alto Andare in basso
CESARE 3
Civis
Civis
CESARE 3


Leone Scimmia
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.07.09

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeSab 18 Lug 2009 - 3:58

Luna ha scritto:

. comunque la città è Capua.. la terza missione.. sarà anche facile per voi ma non riesco a finirla Rolling Eyes
per ora!!!!!
ceramica- pottery 131915

Ciao, lol!
Cmq in Capua la prosperita richiesta e 10 quindi non ce bisogno per vincere il livello di importare qualcosa(la prosperità di tenda grande e 10 e quindi si puo creare una citta anche senza vasellame o senza argilla).Cmq per chi aveva giocato il livello di funzionario e cittadino, la prima volta a giocare ingegnere solo a leggere gli obiettivi, o fatto questa faccia affraid (anche perche il livello precedente ti chiede meno della metà della popolazione di questa mappa ).
P.S. : il mio voleva solo essere un consiglio, solo per non complicarsi troppo la vita ad ingegnere (tanto ne avrai di mappe per fare importazioni e cmq il mio stile di gioco tende sempre ad importare le merci solo ESCLUSIVAMENTE se per raggiungere il livello di prosperita non bastano le merci che si possono gia produrre in loco).
(la prima mappa in qui io ho fatto la prima importazione e stata procuratore sarò tirchio ma mi trovavo bene così) ceramica- pottery 43747 ceramica- pottery 106381 ceramica- pottery 866577
AVE!! ceramica- pottery 866577
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeSab 18 Lug 2009 - 6:01

Se si parla di 'accademia' cioè di pura sperimentazione posso trovarmi d'accordo con Cesare 3. Se invece il discorso è diverso, del tipo, non serve e non perdo tempo a farlo, allora mi permetto di dissentire soprattutto perché il riferimento citato è una mappa di carriera anzi, una delle primissime mappe di carriera che sono state progettate proprio per rendere l'insegnamento più fruibile e quindi sperimentare fin da subito e con minimo sforzo le questioni che in futuro saranno la regola. Ci sonon utenti di questo forum che si ostinano a creare i Palazzoni anche dove la prosperità richiesta è oltremodo bassa proprio per mettersi alla prova.

Nota di appendice:
la città presa a modello per il commercio nella rubrica Caesar III da zero è proprio Capua ceramica- pottery 636635
Torna in alto Andare in basso
CESARE 3
Civis
Civis
CESARE 3


Leone Scimmia
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.07.09

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeDom 2 Ago 2009 - 1:53

MaG ha scritto:
Nota di appendice:
la città presa a modello per il commercio nella rubrica Caesar III da zero è proprio Capua ceramica- pottery 636635


Ciao,
non riesco a trovare il paragrafo ke dici (penso mi sarebbe utile) come si intitola la rubrica del commercio in caesar III da zero pale (nn sono un grande esperto di computer chiedo scusa per l'ignoranza ma offro bevuta x farmi perdonare) confused ceramica- pottery 147940 :emo (73): ceramica- pottery 181395 ceramica- pottery 871300 drunken ceramica- pottery 246974 ceramica- pottery 658877 ceramica- pottery 555570 ceramica- pottery 831645 ceramica- pottery 96669 ceramica- pottery 349408 ceramica- pottery 897625 ceramica- pottery 91507 :pepsi1: ceramica- pottery 502712 ceramica- pottery 98375 ceramica- pottery 538635 ceramica- pottery 859761 :emo (73): :emo (73): :emo (73):
Torna in alto Andare in basso
CESARE 3
Civis
Civis
CESARE 3


Leone Scimmia
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.07.09

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeDom 2 Ago 2009 - 2:11

MaG ha scritto:
Nota di appendice:
la città presa a modello per il commercio nella rubrica Caesar III da zero è proprio Capua

Ma per caso il paragrafo e " Caesar III da zero - 14 - le fonti di denaro - il commercio e le tasse" ? confused ceramica- pottery 5363
Se si mi sa che ho fatto un po di confusione se non e cosi... boh scratch
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeDom 2 Ago 2009 - 2:14

In quert'area, alla quale si accede direttamente dalla home page, http://caesar3.forumotion.com/consigli-per-principianti-f21/ potrai trovare tutti i capitoli di Caesar III da Zero. Gli esempi basati su Capua sono quelli che vanno dal n. 5 (prefetture) al 14 (fonti di denaro e commercio).
Torna in alto Andare in basso
CESARE 3
Civis
Civis
CESARE 3


Leone Scimmia
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 09.07.09

ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitimeDom 2 Ago 2009 - 10:22

MaG ha scritto:
In quert'area, alla quale si accede direttamente dalla home page, http://caesar3.forumotion.com/consigli-per-principianti-f21/ potrai trovare tutti i capitoli di Caesar III da Zero. Gli esempi basati su Capua sono quelli che vanno dal n. 5 (prefetture) al 14 (fonti di denaro e commercio).




Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ceramica- pottery Empty
MessaggioTitolo: Re: ceramica- pottery   ceramica- pottery Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ceramica- pottery
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: