Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 problemi all'avvio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nolwe
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.08.09

problemi all'avvio Empty
MessaggioTitolo: problemi all'avvio   problemi all'avvio Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 5:25

Buona sera a tutti,
ho appena ritrovato Caesar III, non ci giocavo da anni e ho provato a installarlo per giocarci e fin qui tutto ok. finita l'istallazione (ho windows xp ma l'ho messo in compatibilità windows 98) ho riavviato il pc e ho cliccato sull'icona per giocare; sembra partire ma poi mi dice inserire cd e riprovare io provo a reinserirlo sembra partire ma mi ridice inserire cd e riprovare No ... è come se non lo riconoscesse, ma allora perché per l'nistallazione ha funzionato???confused grazie mille a tutti in anticipo aspetto impaziente bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

problemi all'avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi all'avvio   problemi all'avvio Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 6:03

Caesar 3 ha il pregio di funzionare sempre e con ogni sistema operativo Microsoft senza problemi quindi puoi star sicura che il mancato funzionamento non è colpa di windows.

Il gioco, una volta installato, al momento dell'avvio cerca la conferma sul CD che il prodotto che stai usando è originale ed è per questo che chiede di inserirlo. Inoltre è possibile eseguire l'installazione in tre diversi gradi di completezza. Se decisi di installarlo in una modalità diversa dalla COMPLETA puoi star certa che, se non hai il CD nel lettore, il gioco non funzionerà o lo farà in modo parziale (es. non riprodurrà alcuni effetti sonori, ecc.).
Quindi è sufficiente lasciare il CD originale nel lettore durante il gioco e tutto funzionerà alla perfezione. problemi all'avvio 510702
Torna in alto Andare in basso
Nolwe
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.08.09

problemi all'avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi all'avvio   problemi all'avvio Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 6:08

si si io lascio il cd ORIGINALE nel lettore ma nn parte... problemi all'avvio 147940
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

problemi all'avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi all'avvio   problemi all'avvio Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 6:10

Allora, anche se mi sembra molto strano, è possibile che qualcosa nel CD si sia corrotto ed il gioco non lo riconosce più.
No

Potrebbe essere che hai installato il gioco da un drive diverso da quello che usi per giocare? Nel registro di sistema viene memorizzata la lettera appartenente all'unità ottica utilizzata per l'installazione.
Torna in alto Andare in basso
Nolwe
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.08.09

problemi all'avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi all'avvio   problemi all'avvio Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 6:14

Nooo disastro e non posso fare niente?!?! problemi all'avvio 147940 ma perché allora è riuscito ad istallarlo??
Torna in alto Andare in basso
Nolwe
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.08.09

problemi all'avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi all'avvio   problemi all'avvio Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 6:18

è installato in C insieme agli altri giochi... ma se faccio l'installazione completa serve il cd?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

problemi all'avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi all'avvio   problemi all'avvio Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 6:20

Il CD serve SEMPRE. Il programma deve poter verificare che il CD di installazione sia quello originale. In mancanza non parte.
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

problemi all'avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi all'avvio   problemi all'avvio Icon_minitimeGio 27 Ago 2009 - 6:53

Prova a togliere la compatibilità windows 98 e lascia quella di xp... Oppure prova a riavviare il computer... O a reinstallare il gioco... Controlla che il disco non abbia dei graffi (possono essere pieni di graffi e funzionare alla perfezione e possono averne uno minuscolo e non funzionare per niente :8_grim.gif: ). Di più non so dirti problemi all'avvio 621675 .

Citazione :
Il CD serve SEMPRE. Il programma deve poter verificare che il CD di installazione sia quello originale. In mancanza non parte.
Non fa una verifica poi così approfondita... problemi all'avvio 99060
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi all'avvio Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi all'avvio   problemi all'avvio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemi all'avvio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemi grafici
» Problemi di immigrazione?
» Problemi disoccupazione
» problemi tecnici!
» Problemi Carriera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: