Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I sette dondolanti

Andare in basso 
+4
Servius Sertorius
Vitellio Tonnatus
C.B.
Vesaniente Vento
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 58
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 8:11

Tra musica di sartie
davanti ai sette dondolanti
legato è il capitello
del tempio di Nettuno.

Ma che sono questi sette dondolanti?
Ma dove sono questi sette dondolanti?

Ma che sto dicendo? affraid
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 8:41

Vento, oramai ci fornisci una nuova perla al giorno? lol!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 8:54

Io la so, io la soooo!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Cerco un centro di sanità per la mente   I sette dondolanti Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 9:08

Pronto? Sì è l'ospedale di Sarmizegetusa? Sì senta ho saputo che presso la vostra provincia l'igiene cittadina è quasi perfetta e gli ospedali sono praticamente vuoti.... Posso dunque ritenere che nellla sezione "psichiatria" vi sia spazio per un nuovo paziente? Sì è un caso particolare, ma so che avete già avuto a che fare con pazienti difficili nella storia recente.... Sì lo so, quel tipo col peluche a forma di leone e la vanga che diceva di essere il nuovo governatore.... gente pericolosa.... Eh già, un grave danno, sì sì.... Ma tornando a noi quando posso portarvi il paziente? Anche subito? Oh bene!

VENTOOOOOOO!!!!

Ti va di farti una passeggiatina in un posto? Come dici? Ma ceeeeeeeerto che ti puoi portare i sette dondolanti di Nettuno (non oso pensare cosa siano). Come? Ah, no, no, non preoccuparti parlavo tra me e me... vieni, vieni! Ecco aspetta che controllo una cosa tra i tuoi capelli che mi sembra non sia a posto.... Sì proprio qui dietro....

SBONK!


Centralino? Sì ho provveduto a impacchettarvelo ora ve lo mando. Grazie per la collaborazione, conto su di voi. CLICK!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 10:15

Dovrei chiedere a Lupo di aprire un nuovo forum in stile La Settimana Enigmistica: Forse non tutti sanno che...
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 20:19

Servius Sertorius ha scritto:
.......
Centralino? Sì ho provveduto a impacchettarvelo ora ve lo mando. Grazie per la collaborazione, conto su di voi. CLICK!

I sette dondolanti 805840 I sette dondolanti 805840 I sette dondolanti 989161 I sette dondolanti 989161 silent I sette dondolanti 198367 I sette dondolanti 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 20:21

MaG ha scritto:
Dovrei chiedere a Lupo di aprire un nuovo forum in stile La Settimana Enigmistica: Forse non tutti sanno che...

Potrebbe essere un'idea... I sette dondolanti 717281
i sette dondolanti poi... sembra più un titolo di un giallo stile anni 70... tipo "il segno del comando" "i sette dondolanti" quale dei sette dondola di più? lo sapremo alla prossima puntata.... I sette dondolanti 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 58
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 21:30

Ciò di cui la mente deve tenere conto, in questo caso, è la forma dei numeri e non la quantità che essi rappresentano.

Due per sei, se canta lei
occhio per occhio sessantaquacchio
mai gli elefanti volar....
aiutooooo Sertorius
vedo Sarmisegetuza

bounce I sette dondolanti 778855
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 22:23

Sette... escludendo le sette sataniche, i vizi capitali e le sette meraviglie, potrebbero essere i giorni della settimana o forse le note musicali o ancora i sette nani che di dondolii se ne intendevano di sicuro scratch
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeVen 25 Set 2009 - 22:30

Vento fa dondolare qualche cosa a forma di "7" e non sette cose che dondolano mi pare di aver capito.... I sette dondolanti 136536 il mistero si "infittisce".....
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeLun 28 Set 2009 - 9:32

oO saranno delle chiavi?
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 58
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeLun 28 Set 2009 - 10:19

No non sono chiavi. Le chiavi affondano.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeLun 28 Set 2009 - 10:26

Allora saranno 7 vascelli (con le sartie) che dondolano sulle acque mentre trasportano il marmo per il capitello di Nettuno I sette dondolanti 99060
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeLun 28 Set 2009 - 10:48

I sette mi fanno pensare a degli ami da pesca o a dei ganci... ma più in là non riesco ad andare... Suspect No
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeLun 28 Set 2009 - 19:41

Più che "sette" vascelli potrebbero essere le vele dei vascelli che hanno la forma di un "sette"...? e dondolano perchè stanno sull'acqua...? Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Ospite
Ospite




I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeLun 28 Set 2009 - 20:21

Ah questo mi era sfuggito!!! lol!

Secondo me sono gli alberi del veliero in quanto le sartie sono particolari cavi che servono per mantenerlo. Gli alberi sono molti in un veliero, solo credo sia più facile ricordare solo quello maestro.
penso siano sette alberi.

Se fossero gli alberi e l'enigma di struttura semplice direi si trovano sul veliero ....

Mentre se l'enigma è strutturato a doppia chiave e la prima parola è alberi .... potrebbero trovarsi ovunque ... credo a questo punto bisognerebbe capire cos'è e dov'è "il capitello di nettuno"

Serviusssss pure io la vojo una stanzetta come quella di Vento!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 58
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeMar 29 Set 2009 - 6:59

Siete arrivati molto vicino all'interpretazione corretta e allora:

il vento prende voce anche tra le sartie vegetali degli antichi velieri, ma la musica a cui faccio riferimento è il suono delle sartie d'acciaio che il vento fà risuonare sugli alberi di metallo delle barche ormeggiate. Quando, poi ,in mare si formano le "ochette" in porto le barche dondolano; le loro prue, i 777, dondolano legate alle bitte, i capitelli senza colonne del tempio di Nettuno, il mare.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitimeMar 29 Set 2009 - 8:11

Ed io pensavo che il 777, oltre alla famosa pagina del Televideo, fosse un modello di aereo della Boeing... I sette dondolanti 136536
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I sette dondolanti Empty
MessaggioTitolo: Re: I sette dondolanti   I sette dondolanti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I sette dondolanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Off Topic-
Vai verso: