Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Emperor, l'avventura ha inizio...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeSab 31 Ott 2009 - 0:18

Sono qui, nella apposita sezione per parlarvi un po' di Emperor, ultimo della City Building Series della Impresisons.
Pensavo che la cosa migliore sia quella di farvi vedere, per quelli che non lo conscono ovviamente, qualche schermata e descrivervi le varie missioni.
Si inizia con un compito facile facile, costruire 15 casette che devono avere i primi servizi di base per poter evolvere. Siamo a Banpo e questo qui sotto è il mio ridente villaggio.... Emperor, l'avventura ha inizio... 59428

Emperor, l'avventura ha inizio... Banpo10

Come potete vedere la grafica è molto curata e dettagliata, a differenza del precedente "Zeus" dove l'impostazione "fumettistica" la faceva da padrona.

Si possono vedere le capanne che dovranno evolvere, la piazza del mercato (come in Zeus) dove ho collocato un negozio di cibo che andrà al mulino, cioè la struttura più grande con le due piattaforme sul davanti, a ritirare la carne che i capanni di caccia, nelle immediate vicinanze, andranno a fornire. Si può notare anche un "pozzo" con relativo portatore che analogamente agli altri giochi della serie va in giro a portare l'acqua (in Caesar III ovviamente no perchè i romani avevano gli acquedotti Emperor, l'avventura ha inizio... 59428 ). C'è anche una torre come potete vedere, dove un addetto controlla che le strutture cittadine siano in ordine. Per ora non ho altre strutture da farvi vedere, mano a mano che il mio villaggio "evolverà" ve lo farò sapere.... so che non aspettate altro... Emperor, l'avventura ha inizio... 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeSab 31 Ott 2009 - 0:49

Lupo ha scritto:
...so che non aspettate altro... Emperor, l'avventura ha inizio... 106381

Perspicace! Emperor, l'avventura ha inizio... 43747
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeSab 31 Ott 2009 - 0:58

MaG ha scritto:
Perspicace! Emperor, l'avventura ha inizio... 43747

Emperor, l'avventura ha inizio... 59428 lo sapevo che facevo bene a farvene partecipi.... Emperor, l'avventura ha inizio... 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeSab 31 Ott 2009 - 3:31

Tanto per fare proprio la figura dell'ignorante....ma emperor è un gioco nuovo o cosa?
Suspect
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeSab 31 Ott 2009 - 5:12

Recentissimo, ha appena compiuto 'solo' 7 anni! Emperor, l'avventura ha inizio... 43747

Auguri! Emperor, l'avventura ha inizio... 74867
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeSab 31 Ott 2009 - 7:16

Non è nuovo ciò che è nuovo ma è nuovo ciò che non conosci.... Suspect
(filosofia ceca... Emperor, l'avventura ha inizio... 43747 )
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeSab 31 Ott 2009 - 12:01

Se la metti su questo piano... per me è neonato! Emperor, l'avventura ha inizio... 198367
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeDom 1 Nov 2009 - 9:57

Son tutti belli... drunken

Diciamo che il FLOP è stato Cesare volume 4... abituato al 2d scorrevole di questi!
Si forse che mi ci fai pensare la grafica in Emperor è più curata rispetto ai greci, ma sinceramente tirare lo sciacquone no no... io tra i 2 prediligo gli Olimpionici, ma anche da dire che ho gocato 2\3 mesi ai Cinesi.

PS: Allargate il forum ahah! lol!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 0:02

Diciamo che a me piacciono un po' tutti... divertenti e rilassanti al punto giusto... Emperor, l'avventura ha inizio... 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 0:16

Eccomi qui per la seconda puntata... lo so che l'aspettavate con impazienza! Emperor, l'avventura ha inizio... 106381
Siamo sembre a "Banpo" ma adesso il nostro villaggio comincia ad avere delle richieste in più. Per poter "evolvere" le nostre capannuccie hanno bisogno di un tipo diverso di cibo, qualche giardinetto e altre cosette che vi vado a spiegare.

Emperor, l'avventura ha inizio... Banpo210

Si può vedere che rispetto alla situzione precedente ho potuto aggiungere i giardini, un tempietto "ancestrale" così come lo chiamano nel gioco e un venditore di canapa... Suspect no non quel tipo di canapa.... Emperor, l'avventura ha inizio... 106381

anche nel "mulino" si vede che ora ci sono due tipi di cibo. La carne e il miglio. In questo modo, arricchendo la propria dieta, le case possono evolvere.
Un discorso interesante, quelllo delle fattorie, che qui non si vedono, ma che possono coltivare più di un tipo di cibo, a seconda del periodo dell'anno.
Maggiori dettagli nella terza puntata, dove vedremo il nascere dell'industria della ceramica insieme ad altre strutture disponibili come i corpi di polizia e le erboristerie... Emperor, l'avventura ha inizio... 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 3:24

Lupo ha scritto:
Diciamo che a me piacciono un po' tutti... divertenti e rilassanti al punto giusto... Emperor, l'avventura ha inizio... 59428
Ma dove sta l'ago della bilancia tra "passatempo" e "droga"?
Indubbiamente rilassanti se riesce a pianificare bene la città, perchè con le richieste di Cesare o degli alleati io andavo in escandescenza la 1 volta e quindi reboot missione.

Ti lascio a te, quando verrà il momento di segnalare una cosa nuova (che io odiavo)!
Chiudendo l'OT, ti faccio i complimenti per la tempistica\precisione del tuo topic! Wink
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 5:00

La grafica mi pare carina, ma la domanda che pongo è se visivamente è altrettanto chiara quanto bella... scratch
Intendo dire che dalle schermate proposte mi pare più ostico riconoscere i vari elementi grafici rispetto a Caesar 3.
Magari è solo questione di abitudine. Emperor, l'avventura ha inizio... 136536
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 5:12

E' solo questione di abitudine... certo essendo più "dettagliata" rispetto a Caesar III, bisogna farci un po' l'occhio.... dopo inserirò altre immagini, relative ai festeggiamenti del capodanno e anche un dettaglio delle fattorie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 6:03

Siamo sempre a Banpo, il superamento degli obiettivi del gioco non fa necessariamente cambiare città. Una cosa che non mi dispiace, così riesco a portare avanti la mia città e a curarla come piace a me.
Qui sotto vediamo una fattoria di miglio, a sinistra, ed una di canapa ovviamente a destra... Emperor, l'avventura ha inizio... 43747

Emperor, l'avventura ha inizio... Banpo310

Notare che le fattorie vengono poste al termine della strada e non di fianco ad essa come in Caesar III, per un motivo ben preciso. Oltre ad edificare la fattoria, bisognerà anche delimitare l'area coltivabile. Ponendola in fondo alla strada, riesco a sfruttare la massima estensione di terreno coltivabile.

Altra cosa da sottolineare è la stagionalità delle coltivazioni. Il miglio viene seminato a luglio mentre il grano si raccoglie a giugno. In questo modo è possibile sfruttare la stessa fattoria e quindi lo stesso terreno per avere più tipi di prodotti agricoli, cosa che viene utile nelle mappe con poco spazio e con richieste di cibo differenziato da parte della popolazione... Emperor, l'avventura ha inizio... 58246
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 6:06

Ovviamente nella mia piccola cittadina sono venerato come un "dio" Emperor, l'avventura ha inizio... 106381 e quindi concedo ai miei "villici" una festa in occasione del capodanno... dove si scatenano in danze e canti. Nella foto non si sentono ovviamente, ma ci sono anche i "botti".... Emperor, l'avventura ha inizio... 538635

Emperor, l'avventura ha inizio... Banpo410
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 6:30

E la rete viaria è da pianificare attentamente come in Caesar3 oppure è di più semplice gestione? Emperor, l'avventura ha inizio... 58246
Pure in Emperor ci sono i reclutatori di manodopera?
Sto gioco mi incuriosisce Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 6:49

Un minimo bisogna starci attenti, però non ci sono i reclutatori della manodopera. Una volta che c'è manodopera in città e la tua struttura è collegata alla strada, il gioco è fatto. Certo ci sono i portatori dei servizi, quindi, come dicevo prima, bisogna avere un minimo di accortezza.... ma proprio minimo.... Emperor, l'avventura ha inizio... 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 7:55

Quindi si possono costruire delle città....città!
Perchè diciamocelo chiaro e tondo....Caesar3 è un gran gioco ma le città che si possono creare non hanno proprio nulla di una struttura urbanistica reale... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 8:27

dgb71 ha scritto:
E la rete viaria è da pianificare attentamente come in Caesar3 oppure è di più semplice gestione? Emperor, l'avventura ha inizio... 58246
Non so se colgo il senso, ma dopo FARAON è tutto più facile per la rete viaria, perchè si possono "programmare" dei quartieri, dato l'introduzione del blocco stradale. In caso correggimi!



Tornando a Lupo ecco cosa t'indicavo prima come sgradevole (ma essenziale), le mura:

Emperor, l'avventura ha inizio... 24eq9td

Però grazie, perchè ho imparato una nuova cosa: io facevo dei maxi quartieri ( media 20 case) tutti attaccati e quindi gestire mura e servizi mi era hard!
Anche se però io non so costruire come te!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 9:50

Mah... questa che vedi non è che sia proprio venuta bene, il muretto ce l'ho messo più che altro per fare un po' di "arredo urbano". I muri e i relativi portali servono soprattuto per creare isolati separati, un po' come i corpi di guardia in Caesar III, quindi va bene come fai tu creare una serie di abitazioni in un quartiere chiuso, però ricordarsi i servizi al suo interno, oppure indicare nel "pannello di controllo" del portale stesso chi può passare e chi no. Certo i blocchi stradali semplificano la vita del pianificatore della città, però con Caesar III, si possono usare i corpi di guardia, anche se ti dirò a me non piacciono molto.
Ci sono comunque delle semplificazioni maggiori nei giochi dopo C3, vedi la gestione delle merci nei mercati che possono acquistare o non acquistare un determinato tipo di merce, in questo modo hai un controllo diretto sullo sviluppo delle case. Unica complicazione, se si vuole, rispetto alla saga ambientata nell'impero romano che qui troviamo più strutture, ma per il resto....
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeMar 3 Nov 2009 - 5:01

C'e' da dire che vedere queste immagini mette la curiosita' e la voglia di provare anche questo gioco. Chissa', dopo aver completato Caesar... Rolling Eyes E comunque grazie all'Imperatore della Cina... Come si chiama? Ehm... Lu-po? Wink Emperor, l'avventura ha inizio... 953528 Emperor, l'avventura ha inizio... 99060
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeMar 3 Nov 2009 - 5:05

Ci sei andato vicino.... visto ch stai parlando del "molto onorevole" e "sommo" "Lu-Pho" Emperor, l'avventura ha inizio... 198367
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeMar 3 Nov 2009 - 5:06

Lupo ha scritto:
Ci sei andato vicino.... visto ch stai parlando del "molto onorevole" e "sommo" "Lu-Pho" Emperor, l'avventura ha inizio... 198367

Vorrai dire ONOLEVOLE.... Emperor, l'avventura ha inizio... 43747
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitimeMer 4 Nov 2009 - 12:42

Lupo ha scritto:
Mah... questa che vedi non è che sia proprio venuta bene, il muretto ce l'ho messo più che altro per fare un po' di "arredo urbano".
Ah pensavo che come nei precedenti capitoli (non mi ricordo le missioni di Emperor) dovessi completare la missione con "delle ville" e quindi il tuo modo mi sembra più che ovvio per quel caso.

Citazione :
1 -I muri e i relativi portali servono soprattuto per creare isolati separati, un po' come i corpi di guardia in Caesar III
2 - Certo i blocchi stradali semplificano la vita del pianificatore della città, però con Caesar III, si possono usare i corpi di guardia, anche se ti dirò a me non piacciono molto.
Queste 2 per Cesare mi son nuove eheh, vedrò di tenerne conto a Natale, quando do start al gioco.
Ebbè ma il "non blocco stradale" aumenta assai la difficoltà di Cesare, dicendo che qua ci giocano solo i maestri.

Citazione :
Ci sono comunque delle semplificazioni maggiori nei giochi dopo C3, vedi la gestione delle merci nei mercati che possono acquistare o non acquistare un determinato tipo di merce, in questo modo hai un controllo diretto sullo sviluppo delle case. Unica complicazione, se si vuole, rispetto alla saga ambientata nell'impero romano che qui troviamo più strutture, ma per il resto....
Bè ma le strutture si conoscono con il proseguo del gioco, sinceramente in nessuno dei 4 capitoli mi son trovato "perso" perchè quando hai imparato il meccanismo 1+1=2 (Prefettura vicino + Casa = no incendio) è tutto naturale.
Si si eh rinnovo nel dire CESARE è il K2.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Emperor, l'avventura ha inizio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Emperor, l'avventura ha inizio...   Emperor, l'avventura ha inizio... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Emperor, l'avventura ha inizio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Faraon - Zeus - Emperor-
Vai verso: