Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Age of Empires 2

Andare in basso 
+4
Servius Sertorius
Fabiko
dgb71
Kàpsa
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 30 Dic 2009 - 14:15

AGE OF EMPIRES II:



Age of Empires 2 2cj7zb






Un altro ottimo lavoro by Microsoft (Vista lungi da me) è la saga Age of Empires, rts, sviluppo economia e battaglia.
Mappa casuale, Regicidio, Editor di Scenari, Multiplayer, Deathmatch o Re sulla Collina son aspetti che diversificano dal classico 1vs1 e poi ci sono le Campagne con cui viene vissuto un determinato periodo: l'indipendenza della Scozia, l'ascesa di Barbarossa, l'avanzata Mongola, etc.
Prima di ogni missione, più scene intervellate da immagini, suoni e musiche, fanno da trama coinvolgente fino allo start di gioco, dove una voce mentore ci elencherà gli obbiettivi.



Age of Empires 2 Ddia36









Il gioco madre è Age of Kings (1999) a cui poi fu aggiunta l'espansione The Conquerors (2000), che i fanatici apprezzarono tantissimo, visto l'introduzione di 11 nuove campagne, altre 5 cività e una gamma infinita di modifiche, patch e addon da apportare.
E' presente il tutorial per i neofiti del settore, anche se poi scopriremo che solo con guide da terze parti innalzeremo la nostra abilità, come questa e valgono gli stessi principi postati per Rise of Nations.
L'edizione numero 2 (medievale) resta ancora sulla cresta dell'onda online, requisiti minimi P 166 Mhz e 34 Mb di Ram assieme a una piacevola e leggera interfaccia, elemento fondamentale per me:



1) in alto-sinistra "nel riquadro bianco" la quantità delle 4 risorse.

2) difianco nel "nel riquadro rosso" il numero della popolazione civile-militare/lo spazio disponibile.

3) in alto-destra "nel riguadro giallo scuro" graficamente semplice è disponibile (anche nel menu principale o nel pre-partita) la tabella [u]albero tecnologico pronta ad illustrarci pro/contro di unità - edifici - potenziamenti.




Age of Empires 2 Ztcff6




4) un click su un'unità ci permette di vedere, in basso-sinistra "nel riquadro giallo" le azioni disponibili:

- nell'immagine è rappresentata [u]un'unità militare
e quindi si può impostare atteggiamento offensivo/normale/difensivo/neutrale o azioni come sorveglia/pedina o entra nell'edificio.
- per gli abitanti del villaggio con un click sarebbero visibili solo le 3 azioni adibite alla costruzione di edifici civili/militari e il martello per la riparazione.
- se clicchiamo su una costruzione saranno disponibili le azioni di upgrade (potenziamento) o di produzione di unità.


5) il "riquadro nero" rappresenta tutti i dati grafici dell'unità/edificio selezionato, quindi a destra nome cività (Mayans) + nome unità (Karen Sparks) e a sinistra sotto l'avatar-figura vedremo la barra salute 65/65 e le distinte abilità attacco-difesa.


6) in basso-destra invece, cliccando prima (numero 1) sull'icona dei 3 stendardi rosso-blu-bianco, sarà poi visibile sopra, la classifica in tempo reale (numero 2)di tutti i giocatori della mappa:

- questa opzione in predefinito non c'è nel gioco e quindi bisogna attivarla.
- è cosa importante, perchè la classifica visualizza il totale (valore numerico) di tutte le nità\edifici\risorse del giocatore permettendoci di scegliere a chi fare attenzione.
- per default ogni giocatore (max 8) ha un distinto colore e questo può causare problemi.
- dalle opzioni di gioco (menu principale) è possibile attivare "colori alleati" che identifica noi stessi con il colore BLU, alleati = colore GIALLO, neutrali = BIANCO e nemico = color ROSSO.


Ultima modifica di Kàpsa il Dom 10 Gen 2010 - 2:26 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeLun 4 Gen 2010 - 0:15

Ho giocato ad Age of Empires II the conquerors, credo, 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000 circa partite.
Ho creato con l'editor milioni di mappe...
Ho sterminato miliardi di nemici...
Lo amo, ma se devo proprio dire la verità, dai e dai, alla fin fine escogitata una strategia vincente, le partite erano poi tutte uguali.
Mucchi di unità varie a spaccare ed uccidere tutti...
Ma quanto ci ho giocato..Dio solo lo sa Age of Empires 2 43747
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeDom 10 Gen 2010 - 2:35

Quando subentrò la scoperta di certe guide, la moda RUSH era la parola d'ordine: Goti o Unni?
Anche se l'apoteosi dei sensi era quella dei Persiani nella Castle-Age con il Centro Città.

Ahah crisi epilettica online? Age of Empires 2 43747
Però il problema LAG era alto con molte unità.



(Perchè nell'anteprima topic ok, ma quando salvo tutto BBcode sballato? silent)
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMar 12 Gen 2010 - 2:12

Britanni tutta la vita.....
quei bellissimi arcieri... Age of Empires 2 510702
ahhhh che soddisfazione vederli belli allineati a scoccare frecce incendiate (dopo avere sviluppato le necessarie tecnologie)
Torna in alto Andare in basso
Kàpsa
Architectus
Architectus
Kàpsa


Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 19.09.09

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeDom 24 Gen 2010 - 5:30

Quindi niente rush? confused
Ahah che bella sta parola, peccato che solo in LAN potevo farle... online era già tanto se sviluppavo telaio e in Dark-Age! Age of Empires 2 43747

Gli UNNI per tutto: costi magri e attacchi veloci.
in Castle-Age miriade di Ussari e via come kamizkaze, anche se preferivo la la Feudale con qualche arciere e picchiere in difesivo sulla cavalleria leggera.

Ahah bei tempi, mi sto orgasmando come sempre, Age Age sempre Age in testa! Age of Empires 2 43747
Ma tu giocavi online?
Provato le mitiche AI Kosmos etc?

Arcieri ad arco lungo se riesci ad arrivare in Imperiale e svilupparli al massimo = trabucchi pesanti, ma se arrivano i CATAFRATTI Bizzantini non c'è difesa che tenga! pirat
Torna in alto Andare in basso
Fabiko
Civis
Civis
Fabiko


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 28.08.11

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 10:34

Vi rivelo una curiosità!!! Il mio nickname deriva proprio da Age of Empires II !!!!

Ci gioco tuttora da anni con i miei amici online (ai tempi delle superiori e successivamente con degli amici ungheresi) e via LAN (in questi mesi, che è molto meglio in quanto NON si hanno problemi di connessione) e la mia popolazione preferita è e resteranno sempre i Bizantini, probabilmente perchè a forza di giocare a Caesar III gli eredi dell'Impero Romano d'Oriente non potevano che accogliere tutte le mie simpatie. Ma l'altro motivo è perchè adoro l'unità speciale, i Catafratti. Soprattutto nell'espansione, dove la Logistica ha come descrizione "I Catafratti TRAVOLGONO l'avversario" Age of Empires 2 510702 il che è molto simpatico, quando un'unità nemica è a contatto, inizia a perdere vita, tipo vampiro!

Quindi ho preso il mio nome, Fabio, e siccome i greci hanno mille mila parole che contengono k da tutte le parti (e l'Imperatore Romano d'Oriente era considerato dagli europei come "Re dei Greci") ho aggiunto una k al mio nome Age of Empires 2 778855

Ovviamente so giocare con tutte le civiltà, alcune meglio altre peggio, e purtroppo non mi capitano quasi mai i bizzantini (giochiamo con il casuale).

Nel tempo le mie cività preferite sono state anche Franchi e Mongoli (in Age of Kings), Saraceni e Maya (in Age of Conquerors).

Goti e Unni non mi piacciono molto, anche se i primi sono molto ma molto forti, noi comunque giochiamo (quasi) sempre in mappa Foresta Nera con mangani/onaghi banditi.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Off-topic, ma non troppo   Age of Empires 2 Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 11:30

Fabiko ha scritto:
Vi rivelo una curiosità!!! Il mio nickname deriva proprio da Age of Empires II !!!!

[...]

Quindi ho preso il mio nome, Fabio, e siccome i greci hanno mille mila parole che contengono k da tutte le parti (e l'Imperatore Romano d'Oriente era considerato dagli europei come "Re dei Greci") ho aggiunto una k al mio nome Age of Empires 2 778855

[...]
Questa parte del tuo post ci sarebbe stata bene in questo topic.

http://caesar3.forumotion.com/t359-il-vostro-nome
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeLun 23 Lug 2012 - 13:02

Riprendo questo vecchio post per chiedere se qualcuno gioca ancora ad Age of Empires, indipendentemente se AoE I,II o III.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeLun 23 Lug 2012 - 19:53

forse, ma forse una volta all'anno... ma non mi entusiasma molto, i giochi dove vince chi clicca più velocemente non mi sono mai piaciuti molto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 11:00

IO! Age of Empires 2 502127
Age of Empires 2 43747

Ci gioco anche più di Caesar...!

Penso che a Conquerors avrò giocato 10.000 partite! Giocavo tantissimo on line quando era aperto Zone facevo parte di un Clan... partite a non finire, che bello! Age of Empires 2 147940 poi bastardi l'hanno chiuso
Allora giocavo in rete in casa contro mio figlio, ma con Windows7 non va più nemmeno quella.

Oggi mi diletto con partite turbo.

Ogni tanto mi faccio la campagna di Age of Mythology.

Non sono mai stato molto entusiasmato dal III, anche se la grafica era bella, mancava quel certo non so che... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 11:54

In effetti, il terzo è quello che mi è piaciuto di meno della serie, anche se rimane un gran bel gioco! Mio fratello ha portato un po' di tempo fa le espansioni del primo e del secondo (oltre a quelle del terzo che comprammo non appena uscirono) e riprendere in mano AoE I e giocare la mappa dei romani o quella degli Unni in AoE II è stato bellissimo! Io ho giocato solo in rete casalinga, una volta con 3 pc (io, mio papà e mio fratello vs computer), ma mai online, a causa della mia non ottimale connessione.. Anche se mi piacerebbe un giorno provarne una online! Age of Empires 2 106381
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 19:57

Goldenaxe ha scritto:
IO! Age of Empires 2 502127
Age of Empires 2 43747

....
Allora giocavo in rete in casa contro mio figlio, ma con Windows7 non va più nemmeno quella.

... Rolling Eyes

In rete giocavo a Call of Duty con mio figlio, modalità uno contro l'altro... io ho sempre fatto il Age of Empires 2 584106 leale, mentre il giovane, si "limitava" a tirarmi delle bombe a mano... Age of Empires 2 106381 effettivamente è un po' che non ci giochiamo... magari quest'inverno Age of Empires 2 175716
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 20:34

Allora, visto che il problema dei giochi in rete è l'organizzazione della partita, penso che ci possiamo organizzare benissimo tra noi!
Age of Empires 2 778855
Diamoci un orario, ci scambiamo gli ip
pensate che all' epoca giocavano con doppino telefonico e connessione a 56k
e comunicavamo tra noi con un programmino Roger Wilko
ehhhhh che tempi!
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 22:31

Beh, direi che l'idea è ottima, una partita tra noi sarebbe bellissimo! Anche a Call of Duty, quando cambierò il mio pc (spero di farlo al più presto)!.
Una volta provai a giocare online con Emperor (se non ricordo male ha la modalità multiplayer in rete casalinga), ma non riuscimmo mai a farla partire Age of Empires 2 802875
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 22:56

Ammesso che mai ci si riesca, ammesso chi il mio PC e la mia connessione lo consentano, se si organizza una partita a call of duty io ci sto.
Vi faccio il culo da lontano io!!!! So cecchino io!!!!!
Spacco il culo ai passeretti a 750 metri quando piove e c'è il vento!!!! figurati col bello!!!!!! Age of Empires 2 892208 Age of Empires 2 584106
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 25 Lug 2012 - 23:11

Con CoD prima edizione, non è complicato, basta indicare gli IP e sei a posto. Per quelle successive invece mi pare che ci si debba appoggiare a qualche server. però devo verificare.
Vi scateno contro il ragazzo... Age of Empires 2 106381 Rambo je fa na p.... silent Age of Empires 2 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 0:14

Voi mi direte che edizione di CoD prendere e io la comprerò! Ho giocato solo al quarto capitolo (me l'ha prestato un mio ex compagno delle superiori), ma nel caso di una partita tra noi... Age of Empires 2 584106 Age of Empires 2 584106
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 17:41

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Ammesso che mai ci si riesca, ammesso chi il mio PC e la mia connessione lo consentano, se si organizza una partita a call of duty io ci sto.
Vi faccio il culo da lontano io!!!! So cecchino io!!!!!
Spacco il culo ai passeretti a 750 metri quando piove e c'è il vento!!!! figurati col bello!!!!!! Age of Empires 2 892208 Age of Empires 2 584106

Ecco perché li allevi in gabbia... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 17:43

Lupo ha scritto:
Con CoD prima edizione, non è complicato, basta indicare gli IP e sei a posto. Per quelle successive invece mi pare che ci si debba appoggiare a qualche server. però devo verificare.
Vi scateno contro il ragazzo... Age of Empires 2 106381 Rambo je fa na p.... silent Age of Empires 2 106381

Ah beh, allora anche io mando in campo il mio Campione!

(vorrei farlo personalmente... ma la vecchiaia... Age of Empires 2 621675 )
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 19:49

Artrite reumatoide alle mani? Gotta? Calo della vista di 8/10? Age of Empires 2 106381 Age of Empires 2 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeLun 30 Lug 2012 - 2:40

Ipotricosi... silent
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 23 Gen 2013 - 14:14

Post riesumato 'n'altra volta! lol! Avete per caso scaricato l'espansione non ufficiale di AoEII??

http://www.forgottenempires.net/
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 23 Gen 2013 - 19:58

Jimmy Page ha scritto:
Post riesumato 'n'altra volta! lol! Avete per caso scaricato l'espansione non ufficiale di AoEII??

http://www.forgottenempires.net/

Shocked Shocked Shocked
Appena ho letto stavo già saltando di gioia!

(stanotte con AoE ho finito una partita all' una... )

però con Windows8 mi da errore sull' installatore, stasera proverò ad installarlo su w7

pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeMer 23 Gen 2013 - 20:59

Questi giochi, AeO e seguenti, mi fanno tornare indietro nel tempo... li ho abbandonati tutti per Caesar III, giocherei ancora volentieri invece a Sim City... devo trovare solo il tempo per installarlo.... Age of Empires 2 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 2:43

Gold, fammi sapere com'è!! Io l'ho trovato, a parità di livello, mediamente più difficile rispetto ai primi AoEII!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Age of Empires 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Empires 2   Age of Empires 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Age of Empires 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Non di solo Caesar III vive l'uomo... ma anche di tutto quello che passa sul monitor di un PC-
Vai verso: