Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Astuzie e dettagli del gioco

Andare in basso 
+4
Goldenaxe
MaG
Vitellio Tonnatus
Anco Marzio
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco   Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Mag 2010 - 23:36

siamo a lugdunum
come potete vedere sull'altopiano ho messo un centro d'ingegneria, una fattoria di maiali, e un magazzino
niente case, la mano d'opera la prendono da sotto... (non si vede ma ci sono tutti gli impiegati necessari)
c'è però un problema : il carrettiere della fattoria non consegna al magazzino (neanche al granaio, ho provato). per ora non c'è nessun ponte che colleghi l'altopiano alle isole e le isole alla strada di roma. se aggiungo questi ponti (e ho provato), il carrettiere consegna...
io pensavo finora che la strada di roma servisse solo per le abitazioni (se non c'è collegamento scompaiono), invece a quanto pare serve anche ai magazzini e ai granai... per l'ingegnere e la fattoria no, quelli lavorano tranquilli. forse farò qualche prova per gli altri edifici
Vostro Anco
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco   Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 1:07

Se ho capito bene dalla fotografia, e se ricordo Lugdunum (a memoria perche' sono al lavoro e non ho modo di consultare le mappe... Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 43747 ), tu hai costruito la fattoria sull'altopiano, che e' raggiungibile soltanto dal lato opposto, quello dove stanno i nativi, quindi al di la' delle isole. La cosa strana e' che, se non ci sono i ponti a collegare il territorio oltre le isole, non c'e' alcun altro modo per raggiungere l'altopiano, e le strutture costruite non solo non dovrebbero funzionare (non sono raggiungibili), ma addirittura dovrebbero scomparire. Forse a sparire sono solo le case (che infatti non hai costruito sull'altopiano perche' stanno al di qua delle rocce), e quindi semplicemente la fattoria e il magazzino non funzionano perche' non sono collegati a nulla e i lavoratori non possono raggiungerle. Quello che non capisco e' perche' la fattoria funzioni anche senza i ponti: come fa a prendere lavoratori dalle case, se le case sono al qua delle rocce (invalicabili) e non ci sono collegamenti, sia pure lunghissimi? Boh... scratch Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 953528
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco   Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 2:59

A Marcio posso rispondere io...Un po' di tempo fa ho scoperto, facendo degli esperimenti che non posso rivelare al pubblico (perchè non ricordo neanch'io di che natura fossero Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 636635 ) ho scoperto che le fattorie, in assenza di un granaio, NON consegnano il cibo da nessuna parte. E' una cosa che mi infastidì moltissimo durante le prove e per questo me lo ricordo ancora.
Inoltre le strutture possono essere tranquillamente costruite al di la di un fiume, anche se non c'è collegamento mediato da un ponte...Anche se ovviamente alla lunga rischiano di crollare o prendere fuoco, se non si applica la tattica di Anco. Sono le case a necessitare fin dall'inizio il collegamento alla strada per Roma. Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco   Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 4:48

Luxius ha scritto:
[...] ho scoperto che le fattorie, in assenza di un granaio, NON consegnano il cibo da nessuna parte. E' una cosa che mi infastidì moltissimo durante le prove e per questo me lo ricordo ancora.


Non mi risulta che sia cosi': io ho spesso costruito delle fattorie collegate unicamente ad un magazzino, senza nessuna possibilita' di accesso ad un granaio, per esigenze varie (richieste di Cesare o vendita di cibo), e ha funzionato benissimo... Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 705103
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco   Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 5:37

Marcio Sfigato ha scritto:


Non mi risulta che sia cosi': io ho spesso costruito delle fattorie collegate unicamente ad un magazzino, senza nessuna possibilita' di accesso ad un granaio, per esigenze varie (richieste di Cesare o vendita di cibo), e ha funzionato benissimo... Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 705103

Confermo

Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 771501
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco   Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 10:37

confermo anch'io cio che dice Marcio

tornando alla prova di lugdunum, ho portato avanti l'esperimento : ho aggiunto mercato e granaio pensando : magari per le merci serve un percorso dall'origine al destinatario. ebbene anche in quel caso li il granaio non riceve
ho anche costruito miniera di ferro e armeria, pensando che magari la miniera consegna ferro all'armeria, e anche qui non lo fa
come potete vedere nell'immagine qui sotto il carrettiere sta fermo (le armerie sono al completo in manodopera)

https://i.servimg.com/u/f68/15/18/26/97/lugdun11.jpg
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco   Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Icon_minitimeGio 27 Mag 2010 - 2:26

Allora penso che la cosa accada se nella mappa NON esistono granai che accettano quel cibo...Non so se qualcuno ne ha voglia può fare qualche prova... Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 698311
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco   Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Ago 2012 - 22:47

io per sbaglio murai tutta miletus senza posti di guardia. poi mi sparirono tutte le case così. puff! e il contatore diceva che c'erano tutte le persone... Bug? gli edifici c'erano tutti!

P.S: il gioco è in Portoghese,non Spagnolo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco   Astuzie e dettagli del gioco - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Astuzie e dettagli del gioco
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Lo spirito del gioco Caesar 3
» Damascus: Bug del gioco??
» cosa non vi piace del gioco?
» I nostri stili di gioco
» Eccomi tra i maestri del gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali-
Vai verso: