| Astuzie e dettagli del gioco | |
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+4Goldenaxe MaG Vitellio Tonnatus Anco Marzio 8 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Anco Marzio Structor
Numero di messaggi : 134 Età : 39 Località : Perinaldo (IM) Data d'iscrizione : 12.04.10
| Titolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco Mar 25 Mag 2010 - 23:36 | |
| siamo a lugdunum come potete vedere sull'altopiano ho messo un centro d'ingegneria, una fattoria di maiali, e un magazzino niente case, la mano d'opera la prendono da sotto... (non si vede ma ci sono tutti gli impiegati necessari) c'è però un problema : il carrettiere della fattoria non consegna al magazzino (neanche al granaio, ho provato). per ora non c'è nessun ponte che colleghi l'altopiano alle isole e le isole alla strada di roma. se aggiungo questi ponti (e ho provato), il carrettiere consegna... io pensavo finora che la strada di roma servisse solo per le abitazioni (se non c'è collegamento scompaiono), invece a quanto pare serve anche ai magazzini e ai granai... per l'ingegnere e la fattoria no, quelli lavorano tranquilli. forse farò qualche prova per gli altri edifici Vostro Anco | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco Mer 26 Mag 2010 - 1:07 | |
| Se ho capito bene dalla fotografia, e se ricordo Lugdunum (a memoria perche' sono al lavoro e non ho modo di consultare le mappe... ), tu hai costruito la fattoria sull'altopiano, che e' raggiungibile soltanto dal lato opposto, quello dove stanno i nativi, quindi al di la' delle isole. La cosa strana e' che, se non ci sono i ponti a collegare il territorio oltre le isole, non c'e' alcun altro modo per raggiungere l'altopiano, e le strutture costruite non solo non dovrebbero funzionare (non sono raggiungibili), ma addirittura dovrebbero scomparire. Forse a sparire sono solo le case (che infatti non hai costruito sull'altopiano perche' stanno al di qua delle rocce), e quindi semplicemente la fattoria e il magazzino non funzionano perche' non sono collegati a nulla e i lavoratori non possono raggiungerle. Quello che non capisco e' perche' la fattoria funzioni anche senza i ponti: come fa a prendere lavoratori dalle case, se le case sono al qua delle rocce (invalicabili) e non ci sono collegamenti, sia pure lunghissimi? Boh... | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco Mer 26 Mag 2010 - 2:59 | |
| A Marcio posso rispondere io...Un po' di tempo fa ho scoperto, facendo degli esperimenti che non posso rivelare al pubblico (perchè non ricordo neanch'io di che natura fossero ) ho scoperto che le fattorie, in assenza di un granaio, NON consegnano il cibo da nessuna parte. E' una cosa che mi infastidì moltissimo durante le prove e per questo me lo ricordo ancora. Inoltre le strutture possono essere tranquillamente costruite al di la di un fiume, anche se non c'è collegamento mediato da un ponte...Anche se ovviamente alla lunga rischiano di crollare o prendere fuoco, se non si applica la tattica di Anco. Sono le case a necessitare fin dall'inizio il collegamento alla strada per Roma. | |
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Marcio Sfigato Consul
Numero di messaggi : 2114 Età : 66 Località : Roma Data d'iscrizione : 17.01.08
| Titolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco Mer 26 Mag 2010 - 4:48 | |
| - Luxius ha scritto:
- [...] ho scoperto che le fattorie, in assenza di un granaio, NON consegnano il cibo da nessuna parte. E' una cosa che mi infastidì moltissimo durante le prove e per questo me lo ricordo ancora.
Non mi risulta che sia cosi': io ho spesso costruito delle fattorie collegate unicamente ad un magazzino, senza nessuna possibilita' di accesso ad un granaio, per esigenze varie (richieste di Cesare o vendita di cibo), e ha funzionato benissimo... | |
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Goldenaxe Praetor
Numero di messaggi : 1372 Età : 51 Località : Littoria Data d'iscrizione : 23.03.10
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Anco Marzio Structor
Numero di messaggi : 134 Età : 39 Località : Perinaldo (IM) Data d'iscrizione : 12.04.10
| Titolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco Mer 26 Mag 2010 - 10:37 | |
| confermo anch'io cio che dice Marcio
tornando alla prova di lugdunum, ho portato avanti l'esperimento : ho aggiunto mercato e granaio pensando : magari per le merci serve un percorso dall'origine al destinatario. ebbene anche in quel caso li il granaio non riceve ho anche costruito miniera di ferro e armeria, pensando che magari la miniera consegna ferro all'armeria, e anche qui non lo fa come potete vedere nell'immagine qui sotto il carrettiere sta fermo (le armerie sono al completo in manodopera)
https://i.servimg.com/u/f68/15/18/26/97/lugdun11.jpg | |
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Luxius Praetor
Numero di messaggi : 1093 Età : 29 Località : Marittima (LE), Profondo Sud! Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco Gio 27 Mag 2010 - 2:26 | |
| Allora penso che la cosa accada se nella mappa NON esistono granai che accettano quel cibo...Non so se qualcuno ne ha voglia può fare qualche prova... | |
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Mattia Flavio Vespasiano Quaestor
Numero di messaggi : 217 Località : Appennino Bolognese Data d'iscrizione : 13.07.11
| Titolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco Lun 20 Ago 2012 - 22:47 | |
| io per sbaglio murai tutta miletus senza posti di guardia. poi mi sparirono tutte le case così. puff! e il contatore diceva che c'erano tutte le persone... Bug? gli edifici c'erano tutti!
P.S: il gioco è in Portoghese,non Spagnolo. | |
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| Titolo: Re: Astuzie e dettagli del gioco | |
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