Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Miniere di ferro e cave di marmo

Andare in basso 
+8
C.B.
Servius Sertorius
Vesaniente Vento
MaG
Vitellio Tonnatus
Goldenaxe
Marcio Sfigato
Lupo
12 partecipanti

Sei favorevole o contrario all'uso di questa opzione?
Favorevole
Miniere di ferro e cave di marmo Vote_lcap10%Miniere di ferro e cave di marmo Vote_rcap
 10% [ 2 ]
Contrario
Miniere di ferro e cave di marmo Vote_lcap90%Miniere di ferro e cave di marmo Vote_rcap
 90% [ 18 ]
Voti totali : 20
 

AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 4:57

C'è la possibilità di posizionare miniere di ferro o cave di marmo, anche in assenza di rocce, nelle immediate vicinanze dei cartelli di entrata e di uscita dalla mappa. Quindi non pensiate di aver scoperto dei filoni sotterranei.... Miniere di ferro e cave di marmo 106381 state usando un trucchetto che anche il CBC ha messo al bando.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:04

Ho votato no, anche se ammetto di averla usata. In caso dovesse risultare proibita, escludete la mia Nova Scotia dalle classifiche, la rifaro'... Miniere di ferro e cave di marmo 43747
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:06

Marcio ha fatto "outing" ! Miniere di ferro e cave di marmo 892213
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:11

Si'... in effetti non mi ricordo se l'ho fatto in una versione precedente o in quella definitiva, quella inviata per le classifiche. Devo ricontrollare... E comunque credo di non essere l'unico ad averlo fatto... Suspect Miniere di ferro e cave di marmo 510702 Miniere di ferro e cave di marmo 43747
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:15

Oggi Vit. mi ha confessato che quando ha scoperto questa cosa pensava di aver trovato veramente un "filone metallifero sotterraneo" Miniere di ferro e cave di marmo 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 10:31

Lupo ha scritto:
Marcio ha fatto "outing" ! Miniere di ferro e cave di marmo 892213

Marcio sei anche gay!?
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 10:34

Si, lo confesso, ho inconsapevolmente sfruttato questa tecnica che mi pare poco lecita. E me ne sono pure vantato!!!!
Per le crepe dei terremoti che pare offrano terreni metalliferi invece direi che può andare
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 16:46

Sono d'accordo con Vitellio Tonnatius: la presenza di giacimenti nei pressi degli ingressi/uscite è chiaramente da considerarsi un bug da non dover sfruttare ma un terremoto cambia radicalmente la conformazione del terreno e potrebbe essere sfruttata proprio come elemento strategico nella programmazione di una partita. Vero anche che le risorse sotterranee non possono essere aggiunte da un terremoto... se ci sono dopo significa che c'erano anche in precedenza ma mi piace pensare che possa essere un'arma in più in mano al disegnatore.
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 58
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeGio 13 Mag 2010 - 7:33

Arivento laconico.
Contro
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Sì e no.   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 10:46

Va benissimo per le crepe nel terreno ma malissimo per i cartelli d'entrata e di uscita.
Il primo caso è un evento programmato che modifica semplicemente il territorio, lo sfruttamento delle cui risorse è la caratteristica fondamentale del gioco, quindi sono certamente favorevole a sfruttare questo vantaggio.
Il secondo è un bug. Contrario.
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeVen 20 Ago 2010 - 5:27

Bug. Da evitare. Suspect
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 19:53

Contrario per i cartelli ma favorevole per le crepe nel terreno, si apre la terra e spunta un bel giacimento, mi sembra assolutamente realistico!
Torna in alto Andare in basso
Zed
Civis
Civis



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.10

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 3:04


Assolutamente contrario.

Detto ciò mi elevo a paladino della giustizia rivestendomi di una lucente armatura di virtù - o così pare. In realtà non ho mai usato questo trucco perchè nemmeno lo conoscevo silent
Ma non cambierò il mio approccio nei confronti dei cartelli di entrata / uscita.
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMer 20 Lug 2011 - 9:10

chi ha votato FAVOREVOLE????
Io no!
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeMer 27 Lug 2011 - 21:03

Non avevo mai notato questo sondaggio prima d'ora...Mi sono aggregato alla massa vincente, ai contrari...Cavolo non esiste che io mi metta a estrarre ferro da un inutile cartello, che per giunta dovrebbe essere di legno! Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 5:35

un filone metallifero sotteraneo da un cartello di legno...
vi pare possibile???
A meno che non ci sia una roccia a fianco...
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: beeop!   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeDom 14 Ago 2011 - 1:20

mi sono conferito (da solo) il titolo di 'guardasondaggi' e...
ORRORE!
ben 2 forumisti hanno votato sì ad estrarre marmo (o ferro) dal LEGNO!
ho testato che non si può farlo con le cave d' argilla.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeDom 14 Ago 2011 - 20:38

Bentornato Mattia!
Miniere di ferro e cave di marmo 502127

Per le cave di argilla una volta ho letto che potevano essere piazzate vicino alle cisterne... ma non ho mai verificato se funziona la cosa.

Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitimeLun 15 Ago 2011 - 2:59

grazie Goldenaxe,ci guarderò quando ho tempo.
adesso voglio finire capua per vedere tarraco, perchè mi sa che c'è un altopiano vicino al cartello d' uscita.
allora lì la cosa valerebbe ma ci devo guardare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Miniere di ferro e cave di marmo Empty
MessaggioTitolo: Re: Miniere di ferro e cave di marmo   Miniere di ferro e cave di marmo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Miniere di ferro e cave di marmo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Miniere e cave
» Inondazione cave d'argilla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Ciò che si può e ciò che si deve o che non si dovrebbe...-
Vai verso: