Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Modifica del salario

Andare in basso 
+5
Goldenaxe
MaG
Vitellio Tonnatus
Marcio Sfigato
Lupo
9 partecipanti

Sei favorevole o contrario all'uso di questa opzione?
Favorevole
Modifica del salario Vote_lcap31%Modifica del salario Vote_rcap
 31% [ 5 ]
Contrario
Modifica del salario Vote_lcap69%Modifica del salario Vote_rcap
 69% [ 11 ]
Voti totali : 16
 

AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:17

E' possibile, visto che l'effetto sul favore imperiale viene calcolato solo a dicembre, modificarsi il salario a piacimento e poi dopo undici mesi riportarlo nella misura normale, tanto per non far arrabbiare Cesare. Come si confirmerebbe oggi come reato? Peculato? Modifica del salario 106381 vabbè cose da nulla.... Modifica del salario 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:21

Su questo sono in dubbio. In effetti proprio un trucco non e'... ed e' una possibilita' che il gioco prevede, proprio come alzare le tasse... Mi astengo. Modifica del salario 953528
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:25

Tuo diritto astenerti.... Modifica del salario 439454 ma tu ritieni che sia un comportamente corretto? Se è per questo tutte le funzioni elencate fino ad ora sono consentite dal gioco... Modifica del salario 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:31

Infatti non lo e'. Voto... Modifica del salario 953528
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:32

Persuasione occulta.... Modifica del salario 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 5:51

Vale quanto detto per le tasse!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 8:09

Anche in questo sondaggio ci sarebbe bisogno di una terza opzione (indifferente).
In linea di principio può sembrare scorretto ma in definitiva oltre ad essere un'opportunità prevista dal gioco (e quindi assolutamente lecita) è anche completamente inutile poiché sono tutti denari sottratti alla città e non spendibili in alcun modo se non ridonandoli alla città!
A me è capitato non di alzarmi lo stipendio ma di percepirlo per un solo mese per poter avere un minimo fondo cassa che mi consentisse di fare un regalino a Cesare. Modifica del salario 99060
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 8:21

MaG ha scritto:
... oltre ad essere un'opportunità prevista dal gioco (e quindi assolutamente lecita) è anche completamente inutile poiché sono tutti denari sottratti alla città e non spendibili in alcun modo se non ridonandoli alla città!
Modifica del salario 99060

Se è previsto è lecito
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Col sorcio in bocca   Modifica del salario Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 11:04

Io mi alzo regolarmente lo stipendio dopo aver raggiunto la stabilità economica, ma solo per aver più fondi iniziali nelle mappe successive e non dover aspettare troppo tempo per ingranare le marce alte. Lo faccio per spicciarmi a finire la carriera, insomma (non vi azzardate a sfottere Modifica del salario 671174 ). Comunque in gara, no, non lo farei. Contrario.
Torna in alto Andare in basso
C.B.
Quaestor
Quaestor
C.B.


Numero di messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.08.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeVen 20 Ago 2010 - 5:59

Contrario. Ho trovato una certa utilità in questo espediente unicamente nelle prime missioni della carriera perché con il mio salario basso non riuscivo a far stare buono Cesare con i regali. lol!
L'effetto di ciò viene calcolato solo a fine anno ma ne veniamo avvisati immediatamente. Per me è al pari di una svista di programmazione.
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeLun 6 Set 2010 - 19:40

Voto contrario, per due motivi per altro validi più o meno per tutti gli altri sondaggi.
Uno, non sarà un trucco vero e proprio, ma, vi pare una cosa realistica? gioco Caesar con l'intento di costruire e fare funzionare le città nel modo più realistico possibile, ovviamente nei limiti imposti dal gioco, sta storia dello stipendio mi pare proprio poco realistica.
Due, provassi a farlo, mi dimenticherei certamente di avrlo modificato e andrei così incontro a problemi successivamente. Modifica del salario 59428
Torna in alto Andare in basso
Zed
Civis
Civis



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.10

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 3:29


Contrario. Così come lo sono stato per le tasse, non ritengo sia un iter moralmente corretto anche se "previsto" dal gioco. Insomma, dai, qui si tratta di ingannare l'opinione pubblica ritenendo gli abitanti delle mie città solo dei pecoroni che si bevono quello che io voglio.

Tipo l'affermare, anche quando l'economia cittadina è pesantemente in deficit, che non c'è alcuna crisi indicendo libagioni e festività per Venere al fine di alzare il morale cittadino. E pregando che non arrivino i pretoriani prima che sistemi la situazione.

Uhm.... nego energicamente alcuna connessione con reali situazioni vigenti!
Cribbio!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Escono dalle fottute pareti!   Modifica del salario Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 3:43

Zed ha scritto:

Contrario. Così come lo sono stato per le tasse, non ritengo sia un iter moralmente corretto anche se "previsto" dal gioco. Insomma, dai, qui si tratta di ingannare l'opinione pubblica ritenendo gli abitanti delle mie città solo dei pecoroni che si bevono quello che io voglio.

Tipo l'affermare, anche quando l'economia cittadina è pesantemente in deficit, che non c'è alcuna crisi indicendo libagioni e festività per Venere al fine di alzare il morale cittadino. E pregando che non arrivino i pretoriani prima che sistemi la situazione.

Uhm.... nego energicamente alcuna connessione con reali situazioni vigenti!
Cribbio!
lol!
ALLARME ROSSO, CIOÈ COMUNISTA! CACCIATELO! RINCORRETELO! RENDETELO INELEGGIBILE!



-64


Ultima modifica di Servius Sertorius il Mer 22 Dic 2010 - 3:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 18:58

Servius mi sa che oggigiorno non sono solo i comunisti a ad affermare certe cose... anzi, proprio quelli che si sentono traditi alzano più la voce Modifica del salario 72482 Modifica del salario 72482 Modifica del salario 72482 Modifica del salario 72482
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Viva la TV!   Modifica del salario Icon_minitimeMer 27 Ott 2010 - 2:57

Goldenaxe ha scritto:
Servius mi sa che oggigiorno non sono solo i comunisti a ad affermare certe cose... anzi, proprio quelli che si sentono traditi alzano più la voce Modifica del salario 72482 Modifica del salario 72482 Modifica del salario 72482 Modifica del salario 72482
Finché dal megafono si urlerà che sono i coministi i beoti continueranno a dire che è colpa dei comunisti. Anche se non sanno neanche che accidenti significa "comunista". Il bello ( Modifica del salario 5672 ) della televisione.



-61
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modifica del salario Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica del salario   Modifica del salario Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modifica del salario
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buonanotte!
» Classifica Denver
» Piccola modifica al "Ranking"
» Modifica del C3.txt e il "Pozzo dei desideri"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Ciò che si può e ciò che si deve o che non si dovrebbe...-
Vai verso: