Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 Caesar 3 Miletus

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kivan86
Civis
Civis


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.12.08

MessaggioTitolo: Caesar 3 Miletus   Mar 8 Giu 2010 - 7:45

Salve a tutti volevo chiedere un po di consigli per quanto riguarda la mappa Miletus, ho grossi problemi soprattutto con alcune cose fondamentali come, incendi, acqua non potabile, come si sviluppa rapidamente un esercito per difendere la citta. Ho scaricato anche le varie mappe gia fatte per vedere un po la predisposizione, ma trovo cmq grossi problemi, grazie in anticipo, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio

Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

MessaggioTitolo: Re: Caesar 3 Miletus   Mar 8 Giu 2010 - 11:18

Piacere, e buona sera

Prima di risponderti, mi chiedevo, ma non sei tu quello che ha già chiesto consigli per la stessa città qui ? http://caesar3.forumotion.com/problemi-di-livello-ed-economico-commerciali-f19/problemi-carriera-t348.htm?sid=b99ea21ffb67b63301c292796aecd9ef

Come potrai leggere nel link, MaG fà riferimento ad un altro post molto utile sui consigli per i giocatori, da non trascurare !

Comunque, per rispondere alle tue domande. (scusa se forse entro troppo nel dettaglio ma non conosco il tuo grado di esperienza)

Incendi : Miletus è una città desertica, dove gli incendi sono sempre in agguato. Dovrai perciò piazzare molte prefetture all'inizio per essere sicuro che i prefetti riescano a contenere i rischi d'incendi.
Per vedere se un incendio è a rischio, e per vedere anche i tragitti dei prefetti (potrai quindi renderti conto da solo dove vanno piazzate le prefetture), usa la tabella rischi -> incendi (in alto a destra sopra la veduta generale della città)
Nota che più alzi il livello delle tue abitazioni, più riduci il loro rischio di incendio (per gli altri edifici non cambia), quindi meglio non avere troppe tende in giro...

Acqua non potabile : questo è un problema che è legato all'igiene cittadina. Per combatterlo dovrai mantenere la tua igiena da media a perfetta (il grado d'igiene lo leggi nel riassunto dei consiglieri). Per combattere questo problema sono a disposizione la clinica e l'ospedale. Cerca di fare in modo che ogni abitazione disponga di almeno uno dei due edifici. Anche qui per vedere le coperture c'è la tabella Salute -> Cliniche o Salute -> Ospedale.
Nota che più aumenti la copertura delle abitazioni in cliniche, più aumenti il tuo livello d'igiene (non entro nel dettaglio...). L'ospedale serve, per quelle abitazioni che non sono coperte dalla clinica, a risolvere proprio i problemi legati all'acqua potabile e alle epidemie. La clinica, oltre alle funzioni dell'ospedale, diminuisce anche la mortalità dei tuoi cittadini.

Esercito : a Miletus in realtà puoi stare abbastanza tranquillo, senza troppi patemi. Per sviluppare un esecito, a meno che tu non sia un giocatore esperto, ti serve una sola cosa : il DENARO, sonante e cantante. Devi batter cassa insomma. Se giochi a livello difficile, in questa mappa parti con 7000 dn. Vedi di sviluppare presto un insediamento, che contenga abbastanza plebei per poter produrre cibo e sviluppare le industrie. A Miletus puoi estrarre ferro e produrre armi, e coltivare olive e produrre olio. Quindi sviluppa una delle due industrie prima, apri la rotta commerciale per esportarla, costruisci una caserma e un forte di giavellotti, aspetta di essere un minimo tranquillo a soldi, e poi vedi tu : se preferisci aprire anche l'altra rotta e sviluppare l'altra industria subito o aspettare per avere abbastanza soldi da costruire un altro forte (personalmente ti consiglio la prima)

Rimango vago, perchè non ti voglio influenzare. Per esempio, sta a te decidere se creare forti di legionari invece di usare le armi per l'esportazione. Sta a te decidere se in un primo tempo vuoi sfamare la gente a pesce o a frutta. Ricorda pero che più i gabbiani sono vicini alla tua banchina, più velocizzi la pesca, non serve mettere una banchina lontano da gabbiani, perchè nella realtà non sfamerai nessuno.

Un dettaglio, se vuoi costruire l'accademia militare. Metti che hai già un forte, e che la caserma ha sfornato 15 soldati per quel forte. Ora metti l'accademia. Ii rimanente passerà dall'accademia e tutta la legione sarà considerata formata all'accademia. Quindi puoi ritardare la costruzione dell'accademia.

Ultima cosa. A Miletus la prosperità da raggiungere è 35. Le cose sono due. O lasci certe abitazioni a tende quindi dovrai far evolvere alcune case sopra il livello di casa piccola, fornendogli vettovaglie, oppure puoi lasciare tutte (ma allora proprio tutte senza eccezioni) le case a livello di casa piccola : avranno bisogno solo di acqua dalla fontana, 1 cibo, 1 tempio, 1 intrattenimento, biblioteca o scuola. Secondo me questa seconda opzione è parecchio più semplice.

Per la teoria ti ho detto anche troppo. Ora divertiti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio

Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 34
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

MessaggioTitolo: Re: Caesar 3 Miletus   Mar 8 Giu 2010 - 11:33

Dimenticavo : avvolte l'acqua contaminata è un problema fisiologico della missione, cioè è una difficolta in più prevista dal creatore della mappe. E il caso per Miletus, quindi c'è poco da fare oltre che armarsi di pazienza e garantire il livello d'igiene voluto.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius

Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 29
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

MessaggioTitolo: Ancopedia   Mar 8 Giu 2010 - 12:05

Anco Marzio ha scritto:
[...] Rimango vago [...]
E meno male! Shocked
C'è poco da aggiungere alla dettagliata enciclopedia redatta dal nostro Anco Marzio. Mi sento solo di rinnovare il suo consiglio di fare $oldi, ma tanti $oldi, più $oldi che puoi!
Ora vai, vedi e vinci!

_________________
Supremo Nobilissimo Maestro
Della Scuola Sertoriana D'Arte Urbanistica Caesariana Terza


SNMDSSDAUCT

SERVIUS SERTORIUS
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Kivan86
Civis
Civis


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.12.08

MessaggioTitolo: Re: Caesar 3 Miletus   Mar 8 Giu 2010 - 12:54

grazie ad entrambie per le risposte, comunque per quanto riguarda quel post vecchio si mi riferivo sempre alla stessa mappa, mi blocca sempre li è la mia bestia nera, cmq sto provando ad abbassare il livello di difficoltà proverò domani

forse ho capito perche le case saltanto, perche anche se metto l'ospedale ci sono pochi lavoratori quindi non funziona in modo efficace, volevo sapere per cliniche cosa intendi?? .... perche non c'è nessun edificio che si chiami clinica
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe

Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 46
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

MessaggioTitolo: Re: Caesar 3 Miletus   Mer 9 Giu 2010 - 0:13

Kivan86 ha scritto:


forse ho capito perche le case saltanto, perche anche se metto l'ospedale ci sono pochi lavoratori quindi non funziona in modo efficace, volevo sapere per cliniche cosa intendi?? .... perche non c'è nessun edificio che si chiami clinica

Lo trovi come "dottore" per l'edificio, in altre parti invece è indicato "clinica".

Divertiti!

_________________
"Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi"

UNITI CONTRO GLI ONEIROI!

'STA CEPPA!



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.connessioni.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe

Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 46
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

MessaggioTitolo: Re: Caesar 3 Miletus   Dom 6 Feb 2011 - 11:08

Proseguo con il rifacimento "Delux" delle città (ovvero edificando solo insulae grandiose What a Face). Oggi è toccata a MILETUS, in effetti è stata una riedizione di una mia precedente mappa, che però non aveva le abitazioni stabili ed era troppo dispersive per i miei gusti.

Miletus Goldenaxe Delux Final

Finalmente sono riuscito a farla "quasi come dico io" : Wink compatta, efficiente, ordinata.

Naturalmente lavorandoci sopra potrei riempire ulteriormente gli spazi vuoti, però le fonti di cibo mi hanno un po' costretto a qualche acrobazia.



_________________
"Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi"

UNITI CONTRO GLI ONEIROI!

'STA CEPPA!



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius

Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 29
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

MessaggioTitolo: Presa!   Dom 6 Feb 2011 - 23:43

Scaricata. La visonerò prossimamente.

_________________
Supremo Nobilissimo Maestro
Della Scuola Sertoriana D'Arte Urbanistica Caesariana Terza


SNMDSSDAUCT

SERVIUS SERTORIUS
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Caesar 3 Miletus   

Torna in alto Andare in basso
 
Caesar 3 Miletus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: