Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Empty
MessaggioTitolo: Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini   Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 9:46

Cesar20 ha sorpreso tutti affettando la concorrenza nella classifica economica con l'abile sfruttamento della benedizione di Nettuno. Indipendentemente dal fatto se abbia usato o meno altre "vie" non proprio ortodosse per stravincere le classifiche resta il fatto che la sua capacità di invocare la grazia divina si è dimostrata al di sopra di quella di noi tutti utenti attivi.
Ma nella spiegazione del metodo per l'ottenimento della benedizione è stato aleatorio mancando di definire un algoritmo non ambiguo e infallibile per ottenere la benedizione esattamente quando la si vuole.
Sto conducendo ricerche in merito e gradirei la partecipazione di tutti i patres et matres conscpriti. Da troppo tempo questo forum si è andato inaridendo di contenuti e discussioni fino a riassumersi tutto nella inerziale reiterazione del augurio di buongiorno, buon compleanno et similia.

SVEGLIAMOCI!
(ECCHECCAZZO!)
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini   Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 9:58

Ben vengano nuove iniziative ma, tornando solo un momento alle vecchie, che ne pensi di mostrarci qualche tua creazione urbanistica (leggi: quando pubblicherai tutte quelle sontuose città che dici di aver concluso con l'ausilio degli accademici sertoriani)?
Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini 974148
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Empty
MessaggioTitolo: Primi dati   Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 10:10

La colpa non è mia MaG. Ho spedito mesi fa 12 mie città a chi di dovere e ancora ne attendo la pubblicazione.

LUPUS!
SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!

o moriremo!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini   Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 10:25

Di seguito i primi dati raccolti sul campo.

L'umore degli déi passa attraverso 11 livelli, 5 postivi, 5 negativi e 1 neutrale. Eccone l'elenco completo in ordine decrescente:

+5. Esaltati
+4. Deliziati
+3. Contenti
+2. Felici
+1. Compiaciuti
0. Indifferenti
- 1. Dispiaciuti
- 2. Offesi
- 3. Adirati
- 4. Furiosi
- 5. Furibondi

L'umore degli déi pare (dato da confermare) variare di mese in mese.
Quando scende al livello "Furibondi" ogni mese si aggiunge un fulmine. Dopo cinque mesi avremo 5 fulimini e il sesto mese arriva una maledizione. La prima maledizione è sempre lieve, la seconda grave, la terza lieve, la quarta grave e così via. Dopo una maledizione lieve l'umore del dio ritorna a "Furioso", dopo una grave ad "Adirato" (Nettuno avendo una sola maledizione torna sempre "Furioso").
Le benedizioni sembrano avvenire con la stessa modalità (da confermare). Cinque mesi di esaltazione e il sesto ZAC! benedetti dagli déi. La differenza è che l'umore del dio non cala immediatamente come per le maledizioni (da confermare).

Adesso tocca a voi! AIUTATEMI! E ora vado a scrivere un altro solenne post! ECCHECCAZZO! Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini 584106
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini   Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 22:02

Servius Sertorius ha scritto:
Cesar20.....nella spiegazione del metodo per l'ottenimento della benedizione è stato aleatorio mancando di definire un algoritmo non ambiguo e infallibile per ottenere la benedizione esattamente quando la si vuole.
Sto conducendo ricerche in merito e gradirei la partecipazione di tutti i patres et matres conscpriti. Da troppo tempo questo forum si è andato inaridendo di contenuti e discussioni fino a riassumersi tutto nella inerziale reiterazione del augurio di buongiorno, buon compleanno et similia.

Bene, aggiungo un mio contributo a questa interessante discussione:

  1. Cesar20 sfrutta la benedizione di Nettuno in maniera sistematica (ho contato 10 benedizioni in una partita avente durata di 13 anni) ma da una prima analisi di una sua partita, e da alcune sue indicazioni, sembra non avere un metodo per ottenere l'intervento in un dato istante.
    In effetti ha ottenuto alcune benedizioni di Nettuno negli ultimi mesi dell'anno con un 'efficacia sull'economia molto ridotta
    Sembra cioè che il raggiungimento di un livello minimo di benevolenza della divinità sia la condizione necessaria ma non automatica per
    ottenere la benedizione.

  2. A alcune osservazioni nelle mie partite sembrerebbero confermare questo comportamento non automatico: nel mio primo isolato immediatamente dopo centro di ingegneria e prefettura edifico tutti i templi per le 5 divinità. In alcuni scenari (bellici), a causa di scarsità iniziale di manodopera ho scelto di costruire per primo il tempio di Marte e dopo qualche tempo (non moltissimo in effetti) gli altri. Ebbene la benedizione di Marte non è arrivata per prima. Questo ritardo non è dovuto a funzionalità ridotta del tempio di Marte legata a mancanza di manodopera
    Vista però la scarsa sistematicità di queste mie osservazioni non posso né confermare né smentire quanto affermato da Servius (cinque mesi di esaltazione e al sesto benedizione automatica) ed anzi se possibile approfondirò la cosa

  3. Per ottenere molteplici benedizioni è sufficiente far scendere l'umore del dio prescelto ad offeso e quindi farlo risalire. Per fare questo utilizzo lo stratagemma di demolire/edificare un tempio in più del dio prescelto rispetto alle altre divinità. Non ho mai verificato però se ll velocità di discesa/risalita dell'umore divino sia o meno accelerata da una più grande differenza di templi dedicati rispetto alle altre divinità.

Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini   Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 23:41

Mah, forse dovrò fare studi più approfonditi, ma a volte mi sono ritrovato con Nettuno ESALTATO anche per un anno senza avere la benedizione, eppoi magari me la concedeva a dicembre Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini 55957

Per far scendere l'umore distruggevo tutti i templi
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini   Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 23:41

Ma chi sono sti ONEIROI???? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Empty
MessaggioTitolo: Chi sono gli Oneiroi   Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 23:45

Goldenaxe ha scritto:
Ma chi sono sti ONEIROI???? scratch
I tre figli di Ipno, dio del sonno: Morfeo, Fantaso e Fobetore.
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini   Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Icon_minitimeGio 21 Ott 2010 - 0:53

Ho più volte cercato di ottenere la benevolenza di qualche dio, particolarmente quella di Marte, e a onor del vero l'ho sempre ottenuta senza sapere bene il perchè, ho semplicemente costruito 1 tempio in più, e ci ho dato dentro con festeggiamenti in suo onore, le tempistiche mi sono però del utto sconosciute.
Indagherò.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini   Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Benedizioni degli déi - L'algoritmo degli umori divini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Benedizioni degli déi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Problemi di livello ed economico commerciali-
Vai verso: