Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Effetti dei

Andare in basso 
+5
Davide
Lupo
Vitellio Tonnatus
Antigone
Blueyes
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeGio 31 Gen 2008 - 23:13

Una curiosità: sono solo io che per disattivare gli effetti dei devo mettere "effetti dei si" e viceversa?
Torna in alto Andare in basso
Antigone
Civis
Civis



Numero di messaggi : 89
Località : Riva del Garda (TN)
Data d'iscrizione : 08.01.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeMar 5 Feb 2008 - 8:20

io non so nemmeno cosa sono.... Shocked
ho lasciato l'impostazione che c'era all'inizio..... sbagliato fare così?
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeMar 5 Feb 2008 - 11:24

Ti evita le maledizioni/benedizioni degli dei. in teoria quella di default è si, che da me vuol dire no Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeVen 8 Feb 2008 - 2:17

Beh! L'intervento divino è sempre utile.
Ognuo degli dei ha delle prerogative particolari e avere la manifestazione della benevolenza di una divinità può essere una cosa buona mentre inimicarseli può creare dei problemi. Non ho provato tutti le possibili ire o benevolenze e qui riporto quanto mi ricordo (è un po'che non gioco e mi sa che devo rinfrescarmi le idee)
Lo spirito guerriero di Marte che distrugge totalmente o in parte un armata nemica è di sicuro e più efficace di un manipolo di lanciatori di pilum e meno oneroso di uno di valorosi legionari.
Far girare i santissimi a Nettuno provoca lunghe interruzioni nei commerci marittimi dovuti a tsunami e tempeste epocali. Ho avuto la sua benevolenza ma non ricordo gli effetti.
Stesso discorso per i santissimi di Mercurio solo che si applicano sul comercio terrestre. La ua ira provoca frane ed interruzioni stradali, e penso drammatiche epidemie di "ciuchino pazzo". Anche per il dio alato non ricordo gli effetti della benevolenza
Cerere dalla tua parte incrementa la fertilità dei campi. Il suo superconcime accelera la crescita di grano, olive, uva, maiali. Non l'ho mai fatta arrabbiare prchè penso che ciò significhi carestia.
Venere ti avvolge la città di uno spirito ottimista o pessimista a secondo dell'umore che le ispiri. Con i cittadini felici tutto va meglio ovviamente.

Spero di essere stato utile
Ciao
VT
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeVen 8 Feb 2008 - 4:41

Un po' come nei referendum... si dice sì per dire no e no per dire sì.... lol! ops... di questi tempi è meglio non parlare di referendum, elezioni et simila... Effetti dei 11535
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Davide
Civis
Civis



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.10.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeSab 4 Ott 2008 - 2:44

Ciao, anche a me capita.

Secondo me al posto di "effetti dei" doveva esserci "disattiva effetti dei", perchè in effetti il risultato è opposto...

Saluti!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeSab 4 Ott 2008 - 8:32

Innanzitutto, Davide, ben arrivato tra noi Effetti dei 181395
cercando poi di chiarire l'oggetto della tua osservazione, posso confermare che la dicitura EFFETTI DEI, pur non essendo proprio chiarissima nell'immediato, ad un più attento esame lo diventa senz'altro. In pratica il pulsante di selezione è appunto un selettore in grado di variare lo status attuale. Per default gli effetti dell'adorazione degli dei sono attivi ed il pulsante indica che, premendolo, verranno disattivat. Quindi se la didascalia indica NO significa che il pulsante disattiverà gli effetti e viceversa.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Effetti dei 58246
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeSab 4 Ott 2008 - 11:48

In effetti, MaG ha ragione.
Il problema è che con la loro dicitura, i programmatori non sono stati molto chiari. Effetti dei 417534
Se fossi stato in loro, avrei inserito il testo 'Effetti Dei' e accanto due pulsanti, SI e NO.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeGio 8 Lug 2010 - 23:49

Riprendo questo post per parlare di Nettuno.

Al solito si scopre sempre qualcosa.

Grazie a Cesar20 e all'analisi di alcune sue città mi si è chiarita l'importanza del favore di Nettuno: la quantità di merci commerciabili con le altre città dell'Impero raddoppia fino alla fine dell'anno in corso.

E la cosa vale anche per le rotte terrestri!!!! e presumo, ma devo indagare, anche per i nativi!!!!!!!

E scusate se è poco!!!!!

Certo, qualcuno potrà dire che la ricerca a raffica della benevolenza degli dei poco c'entra con la costruzione della città, ma è una possibilità offerta ai governatori e quindi sfruttabile.
Per altro, sfruttare questa possibilità non è cosa ovvia. Realizzare una struttura industriale in grado di produrre il doppio delle merci si porta dietro una serie di problemi. Inoltre si deve tener presente che il livello di produzione doppio vale solo per un periodo dell'anno.

Saluti


Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeVen 9 Lug 2010 - 0:02

Vitellio,
sicuro che non sia il prezzo di vendita che raddoppia invece della quantità di merce in vendita ? Almeno, questo è il messaggio che appare con la benedizione di Nettuno e mi sembra sia cio che dice Cesar20.
Se ti interessa capire come avere benedizioni al momento giusto cerca info sul forum americano, ne parlano : la benedizione è valida fino alla fine dell'anno nel quale è stata data, quindi conviene averla all'inizio dell'anno. Per ottenere ciò bisogna all'inizio di un anno fare incavolare Nettuno e verso giugno-luglio costruirli 2 templi in più degli altri dei : la benedizione dovrebbe arrivare in tempo l'anno dopo (ma rimane abbastanza vago) ; appena ottenuta bisogna distruggere i templi per farlo di nuovo incavolare e cosi via...
Saluti,
Marzio
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeVen 9 Lug 2010 - 0:09

Ho scoperto un po' di tempo fa come ottenere le benedizioni cercando l'aiuto di Marte e più o meno faccio lo stesso.
Per quanto riguarda l'effetto divino..... probabile che ricordi male e che effettivamente sia il prezzo a raddoppiare. Comunque ai fini dell'economia non cambia nulla: 2 x 10 o 1 x 20 sempre 20 fa.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeVen 9 Lug 2010 - 2:07

Vitellio Tonnatus ha scritto:

Per quanto riguarda l'effetto divino..... probabile che ricordi male e che effettivamente sia il prezzo a raddoppiare. Comunque ai fini dell'economia non cambia nulla: 2 x 10 o 1 x 20 sempre 20 fa.

E invece caro magister c'è una bella differenza, perché puoi anche arrivare ad avere 2 x 20!

Confermo, visto che proprio ieri ho effettuato dei test in proposito (ma mi spiate il pc?!?!? Effetti dei 618957 ), che è il PREZZO che raddoppia fino alla fine dell'anno solare, e che ci possono volere da 4 a 8 mesi dalla costruzione dei templi grandi a Nettuno per avere la benedizione, quindi la cosa comporta un discreto lavoro per il governatore.

Magari un giorno mi metto a riprogettare le mie città sfruttando anche questa opportunità... Effetti dei 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitimeVen 9 Lug 2010 - 2:18

In effetti, come mi fa notare Goldenaxe raddoppiare il prezzo semplifica di molto la vita: non si deve raddoppiare il sistema produttivo.

MMMMMM la mia Fingers Lake ha abbondanti margini di miglioramento!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Effetti dei Empty
MessaggioTitolo: Re: Effetti dei   Effetti dei Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Effetti dei
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auguri di Buon Natale!
» Trattato Solenne di Santa Accademica Alleanza
» Effetti dei - Marco - Dec 30, 07 - 2:00 PM
» Effetti dei e tipo di città in Faraon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Problemi di livello ed economico commerciali-
Vai verso: