Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tarsus

Andare in basso 
+2
Marcio Sfigato
Pescatore
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Pescatore
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.01.11

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 6:00

ciao a tutti sono nuovo del forum, ho iniziato a leggerlo da qualche giorno e non ho mancato di iscrivermi Wink volevo farvi i complimenti perchè è un forum ben fatto,soprattutto il sito con le varie guide utilissime Tarsus 510702

Adesso passiamo al mio problema: Sto finendo tarsus,pop. 7000 abitanti , tutti i livelli sopra alla richiesta, tranne la solita prosperità che mi rimane dai 52 ai 56 (richiesta 60)
ho in pratica tutti quartieri con insule medie o grandi, e un quartiere con ville grandi, le quali mi richiedono il terzo tipo di cibo. Non se è necessario far sviluppare ancora questo quartiere per i patrizi, ma forse cosi facendo la prosperita mi salirà...
Volevo provare ma non riesco a capacitarmi di trovare un terzo tipo di cibo, infatti dopo il pesce e il grano, non si puo trovare altro in commercio....però ho anche letto che qualcuno in tarsus i patrizi li ha fatti arrivare, quindi mi chiedo come ha fatto? scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 6:06

Ciao Pescatore (benvenuto, anche se per l'accoglienza c'è un thread apposito, dove sarai adeguatamente festeggiato a suon di bicchieri).
A Tarsus i patrizi li hai, quindi sei riuscito a farceli entrare... E fermati puire alle ville grandi: per alzare ulteriormente la prosperità dovresti far evolvere le insulae medie in insulae grandi... coefficiente di prosperità che sale da 58 a 65... e mi pare che non ci sia altra via...
Tarsus 953528
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Tarsus e le ville grandi   Tarsus Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 6:26

Benvenuto Pescatore, ti invito anche io a presentarti nell'apposita sezione "Presentiamoci" dove potremo annaffiarti di alcool come si conviene.

Ciò detto, a Tarsus il livello massimo di sviluppo previsto per le abitazioni è proprio la villa grande. Non essendoci un terzo tipo di cibo non puoi avanzare ulteriormente. Devi aumentare il livello delle case plebee. Con tre quartieri da 25 insulae grandi ognuno più quello patrizio supererai senza alcuna difficoltà questa mappa.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 10:30

Benvenuto nel forum Pescatore! Tarsus 43747
Concordo con ciò che hanno detto Marcio e Servius...Tieni solo conto che se la prosperità oscilla già tra i 52 e i 56 non penso sarà necessario far evolvere TUTTE le insulae medie in insulae grandi...Servius, dici 3 quartieri da 25 insulae grandi? scratch Non so cosa intendi per quartieri, ma secondo me ne bastano di meno...Anzi con una ventina di insulae grandi se la dovrebbe cavare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 10:37

Mi sembra giusto dedicare la giornata odierna a Tarsus! Tarsus 59428

(Oggi la Chiesa ricorda la Conversione di Saulo di Tarso Tarsus 58246 )

Per la prosperità il mio consiglio è di ridurre al minimo le tende, eliminale o falle sviluppare il più possibile.
Devi sapere che le tende fanno media con le abitazioni più sviluppate abbasandola.

Quindi prima di impegnarti a fare nuove abitazioni patrizie, prova a sviluppare le tende.

Tarsus 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Pescatore
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.01.11

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 11:53

eheh capito, adesso mi toccherà fare nottata a fare la prossima mappa (prosperità permettendo!)

io credevo che i patrizi fossero solamente nelle casa sviluppate al massimo,invece già nelle ville ci sono patrizi.
Grazie dei consigli
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 12:00

Ricordo che il livello massimo di prosperità raggiungibile è legato al livello di evoluzione delle case, ma che varia annualmaente in base a diversi parametri che lo possono far aumentare o diminuire indipendentemente dal livello massimo raggiungibile.
Se la città è in debito nell'ultimo anno allora la prosperità calerà di un dato valore che non ricordo, se in città c'è un ippodromo attivo allora aumentera di un dato valore che per par condicio non ricordo!

In questo topic si possono trovare delle indicazioni più dettagliate
http://caesar3.forumotion.com/t663-consigli-sulla-prosperita

Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Puntigliosamente   Tarsus Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 23:12

Luxius ha scritto:
[...] Servius, dici 3 quartieri da 25 insulae grandi? scratch Non so cosa intendi per quartieri, ma secondo me ne bastano di meno...Anzi con una ventina di insulae grandi se la dovrebbe cavare!
Intendo un isolato abitativo da 25 insulae grandi. Io ho superato Tarsus con 75 insulae grandi (distribuite in tre isolati da 32, 25 e 18 abitazioni ciascuno) e 14 ville grandi (due isolati da 8 e da 6) raggiungendo una prosperità di 82 punti.
Non servono proprio 75 insulae grandi, ma d'altra parte perché fermarsi alle medie? Se ha fatto trenta può fare trentuno! Giusto, Pescatore?
Torna in alto Andare in basso
Pescatore
Civis
Civis



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.01.11

Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitimeMer 26 Gen 2011 - 11:37

quotone per Servius!
Cel'ho fatta, ho eliminato tutte le tende che usavo per la forza lavoro,migliorato alcune case e dopo poco sono passato a Valentia!!

Adesso sono alle prese con valentia Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tarsus Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarsus   Tarsus Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tarsus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: