Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Presentazione al forum

Andare in basso 
+15
cesar20
Vesaniente Vento
federicus livornensis
chirone
Miky
Luxius
derevaunseraun
dgb71
Gabri
MaG
Gladiatore
Vitellio Tonnatus
Blueyes
Marcio Sfigato
Lupo
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeVen 8 Feb 2008 - 7:26

Ho inserito questa sezione per poterci presentare quando ci si iscrive al forum, come fanno ovunque direi da personcine educate. Non è obbligatorio ovviamente ma...
Comunque è giusto che cominci io... visto che sono il padrone di casa... Wink
Per gli amanti del gioco direi che forse non sarebbe necessario ma che posso dire che da anni oramai mantengo questo sito nato per passione e perchè non avevo niente di meglio da fare qualcuno potrebbe dire.... Presentazione al forum 11535 adesso di anni ne son passati ma siamo sempre qui a giocare a Caesar III, a proposito auguri che quest'anno il gioco compie dieci anni Presentazione al forum 871300 di me che posso aggiungere? Che oltre a Caesar III faccio altro? tipo suonare heavy metal con la mia banda? Presentazione al forum 995460
che mi piace leggere? o che per lavoro sto in mezzo ai computer tutto il giorno? Vita privata? è privata.... Presentazione al forum 43747 aggiungo che sono nato a Roma tanto tempo fa ma che oggi abito a Brescia...

Un saluto a tutti...


Ultima modifica di il Ven 8 Feb 2008 - 22:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeVen 8 Feb 2008 - 22:44

Allora... sono nato e cresciuto (poco) a Roma, dove tuttora vivo. Lavoro vicino ad un quartiere che sembra costruito col Caesar III, e ogni giorno, passandoci, mi chiedo quale accesso possa fornire il mio passaggio. drunken Direi intrattenimento, e forse un poco di cultura, ma sempre meno... Dove lavoro c'è gente che pensa troppo alla prosperità (propria), e gli altri livelli non crescono... Presentazione al forum 99060
Mi piaccioni i libri, i fumetti, un po'di cinema e un po' di teatro. Gioco a Caesar da sette, otto anni, ma... non l'ho mai finito... ehm... Presentazione al forum 5363
Ciao. Marcio Sfigato Presentazione al forum 636635


Ultima modifica di Marcio Sfigato il Dom 2 Nov 2008 - 8:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeSab 9 Feb 2008 - 1:11

Vivo a Torino (l'unica città che ancora mantiene lo schema a quadrilatero romano) e sono uno studente di economia, ho caesar da parecchi anni ma non ero abbastanza maturo da capire il potenziale del gioco, da quando l'ho ripreso un paio di mesi fa appena ho almeno un paio d'ore consecutive ci gioco!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeSab 9 Feb 2008 - 5:31

Tocca a me Vitellio Tonnatus
Nato 8 lustri fa a La Spezia, vissuto praticamente sempre a Formia, attualmente sto a Latina.
La mia passione, e soprattutto la comprensione della profondità di questo gioco la devo tutta al sito di Lupo e ai documenti di Mosè la cui lettura è stata per me illuminante.
Purtroppo coime ho già detto è un po'che non gioco ma conto di "fare i bozzi" a Londinium in questo fine settimana e in breve di chiudere la carriera pacifica.
Mio hobby la fotografia, mia professione ingegnere ( se vi serve una "camera bianca" fatemi un fischio).
Mi auguro inoltre di riuscire a realizzare uno scenario ispirato proprio a Formia (che ha può vantare notevole storia romana), cosa per la quale probabilmente ricorrerò al vostro aiuto.

Ciao a tutti
VT :1_grin.gif:
Torna in alto Andare in basso
Gladiatore
Civis
Civis
Gladiatore


Cancro Capra
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Data d'iscrizione : 04.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMar 4 Mar 2008 - 13:12

Mi sono appena registrato. Abito in Puglia ..Bari
Adoro i videogame di strategia poichè amo Caesar III & Faraon & Zeus, sono la mia vera passione quando ho un pò di tempo spesso ci gioco. Mi auguro di conoscere tanta bella gente appassionata come me.

Saluti a tutti. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://caesariii.forumfree.it/
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMar 4 Mar 2008 - 19:52

Benvenuto Gladiatore dalla terra di Apulia... ci leggiamo sul forum! Presentazione al forum 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMar 4 Mar 2008 - 21:22

Visto che la rubrica è stata creata direi che è doveroso utilizzarla almeno per obbligo morale nei confronti di colui che porta avanti la brillante idea avuta parecchi anni or sono e che ha tramutato in questo sito.
Il mio primo computer, correva l'anno 1981, è stato l'ormai mitico Commodore VIC 20 con il quale ci si riusciva ad entusiasmare con soli 3k (tre kilobyte) di memoria! Il gioco non è mai riuscito ad entrarmi nel sangue, ne ho provati diversi ma solo a titolo di curiosità perché nessuno è rimasto installato per più di poche ore. Forse i più divertenti e longevi, incredibile ma vero, sono stati proprio quelli per il VIC 20 o il C64. Caesar III me lo ha fatto conosce un collega, in verità è stato il mio ex-capo, che un bel giorno di (parecchi) anni fa mi portò il CD chiedendomi di provarlo e... beh, è ancora il mio gioco preferito anzi, l'unico! All'inizio è stata dura, le istruzioni lasciavano a desiderare ed il 'mio popolo' continuava a minacciarmi e/o ad emigrare se non addirittura a morire nei modi più atroci. La colonna sonora, davvero coinvolgente, ha contribuito a tenermi incollato al video almeno fino al momento di scoprire questo sito che, con i suoi preziosi ed evoluti consigli, si è assunto la responsabilità ed il vanto di farmelo apprezzare ancora oggi.
Devo ammettere che, grazie a Mosè, sono state poche le mappe che mi hanno davvero messo in difficoltà ma quelle poche, unite alla consapevolezza che i big di questo sito le avevano superate, sono state lo stimolo per continuare. Ricordo che per capire e costruire meglio il famoso (e impossibile) 'isolato perfetto', l'ho progettato su un foglio quadrettato :lol:
Come potrete immaginare, e come tanti altri frequentatori di questo ritrovo, non sono più un ragazzino ed in quanto romano (nel senso che sono nato e lavoro a Roma) non posso non apprezzare la storia della città alla quale si ispira Caesar III.
Ave a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Gabri
Civis
Civis
Gabri


Pesci Scimmia
Numero di messaggi : 28
Età : 68
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 19.02.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 3:27

Allora vediamo un pò cosa posso dirvi di me, sono nata e abito in una piccola città della romagna molto famosa in tutto il mondo per le sue ceramiche, sono appassionata di cani e gatti e pratico il volontariato al canile ENPA della mia città.
Oltre che a giocare a Caesar III lavoro anche, sono autodidatta per tutto quello che riguarda il computer perciò scusate se a volte faccio qualche domanda idiota.
E come sicuramente avrete capito non sono più giovanissima.
Ciao a tutti. Presentazione al forum 510702
Gabri.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 3:41

Ciao Gabri, benvenuta nel club (dei non più giovanissimi) afro
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 20:15

Sì benvenuta nel club Gabri... dei "regazzini" diciamolo... sunny
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Gladiatore
Civis
Civis
Gladiatore


Cancro Capra
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Data d'iscrizione : 04.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeDom 9 Mar 2008 - 1:54

Grazie mille Lupo sei molto gentile, felice di essere tra voi a presto. ^_^

In questo momento sto giocando a Faraon mi entusiasma parecchio ragazzi favoloso.
Torna in alto Andare in basso
http://caesariii.forumfree.it/
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 10:23

Ciao mi presento anche io dopo essermi appena registrato nonostante navigassi su questo sito già da un pò. Rolling Eyes
Sono di Biella ma da un anno vivo a Brno in Rep.Ceca, viaggio spesso per lavoro, e sono sempre molto più impegnato di quello che vorrei......
Pazienza, grazie al cielo ogni tanto posso staccare la spina per collegarla a Caesar3 e divertirmi con questo fantastico mondo.

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Gladiatore
Civis
Civis
Gladiatore


Cancro Capra
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Data d'iscrizione : 04.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 10:27

Benvenuto tra noi... Dgb71 sei nel posto giusto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://caesariii.forumfree.it/
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 10:39

Ti ringrazio Gladiatore, spero di poter essere presente spesso nel forum, compatibilmente con questo "cavolo" di lavoro! Presentazione al forum 391543
Adesso ricomincio, per la centesima volta, la carriera pacifica sperando una buona volta di riuscire a terminarla.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 11:25

Benvenuto! Ti consiglio la carriera militare che è molto più facile!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 11:32

Ave DGB71, morituri te salutant... ehm... forse non proprio morituri ma almeno stressati dal lavoro che ruba spazio agli hobbies... :lol:
e poi è bello sapere di avere frequentatori oltre i confini nazionali, benvenuto tra noi! Presentazione al forum 871300
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeLun 17 Mar 2008 - 19:23

Benvenuto anche da parte mia, spero di leggerti spesso...

:9_cool.gif:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMar 18 Mar 2008 - 3:49

Benvenuto a Dgb71 anche da parte mia.... e quindi brindo a te! Presentazione al forum 181395
si lo so che state pensado... che ogni scusa è buona.... :1_grin.gif: Presentazione al forum 181395
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMar 18 Mar 2008 - 10:11

Ciao a tutti siete molto gentili.
Appena riesco ad avere momenti liberi cercherò di intervenire nel forum, ma non prendetevela se mi capiterà di non poter scrivere spesso.
Ad esempio tra pochi giorni me ne vado in ucraina, al ritorno parto per istanbul, dopo italia(finalmente) e infine via di nuovo a Brno.....che vita infame.
Forse erano meno stressati i nostri amici romani (antichi)!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMar 18 Mar 2008 - 10:16

Benvenuto Dgb! Consolati... anche così la vita è... BIELLA!... :1_grin.gif:


Ultima modifica di Marcio Sfigato il Dom 2 Nov 2008 - 8:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMar 18 Mar 2008 - 11:38

Gli antichi romani andavano (purtroppo per loro) a piedi o a cavallo (se erano ricchi). Spero che tu utilizzi un mezzo meno rude :1_grin.gif:
Torna in alto Andare in basso
dgb71
Aedilis
Aedilis



Scorpione Maiale
Numero di messaggi : 728
Età : 52
Località : Rajhrad, Brno e raramente Biella
Data d'iscrizione : 17.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMer 19 Mar 2008 - 10:46

Naturalmente.....vado con un aereo a pedali......meglio che niente :lol:
Torna in alto Andare in basso
derevaunseraun
Civis
Civis
derevaunseraun


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.04.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMar 8 Apr 2008 - 8:32

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Salve a tutti!!!!!

Sono Edoardo e sono di Roma.
Alla mia veneranda età, ho scoperto internet e, per fortuna, anche questo forum.
Mi sono iscritto nella speranza di condividere opinioni, approfittare di vostri aiuti e/o consigli, provare a rendermi utile a mia volta.

Faraon mi piace moltissimo e sono davvero felice di aver trovato un forum specifico come questo.

Saluti tutti e spero di poter presto discutere assieme.

:cheers:
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMar 8 Apr 2008 - 21:56

Benvenuto nel nostro forum, speriamo di sentirti presto... nel frattempo... buon divertimento! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitimeMer 9 Apr 2008 - 9:06

Fantastico, siamo sempre di più bounce Benvenuto Derevaunseraun (ma un nome più corto e facile no, eh?) Rolling Eyes a presto! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione al forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al forum   Presentazione al forum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione al forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» ciao e tanti complimenti da andnick

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Presentiamoci-
Vai verso: