Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Caesar IV: blocco improvviso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Eleonora
Civis
Civis



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.11

Caesar IV: blocco improvviso Empty
MessaggioTitolo: Caesar IV: blocco improvviso   Caesar IV: blocco improvviso Icon_minitimeSab 12 Mar 2011 - 4:23

Ciao, è da un po' che ho in casa Caesar 4 ma ho avuto tempo di provare a giocarci solo ora. ho un problema tecnico, dopo qualche minuto di gioco mi si blocca tutto, non funziona più il cursore nè i tasti e posso solo uscire con esc per tornare sul desktop. A qualcuno è capitato? E' un problema di antivirus o di screen save?(non so sparo a caso) . Grazie
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Caesar IV: blocco improvviso Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV: blocco improvviso   Caesar IV: blocco improvviso Icon_minitimeSab 12 Mar 2011 - 7:01

Ciao Eleonora, benvenuta! Caesar IV: blocco improvviso 502712

Detta così può dipendere da qualsiasi cosa compreso (spero di esagerare) il disco rovinato, la scheda grafica non adeguata, l'hard disk difettoso, surriscaldamento del computer o addirittura la ram che sta avvisandoti che presto ti saluterà per sempre.
Prova ad essere più precisa: accade sempre allo stesso punto o a caso? Sempre dopo lo stesso tempo o a caso? Senti rumori particolari? Il CD è originale? Hai qualche periferica difettosa (ad esempio il mouse)?
E' la prima volta che si verifica il tuo problema quindi sarebbe meglio iniziare almeno ad escludere con certezza quello che NON è cercando di inquadrare meglio l'accaduto.

Inoltre ti invito a leggere la netiquette che ti è stata inviata all'atto dell'iscrizione e che puoi trovare anche nella home page di questo forum: oggetti dei post dal titolo AIUTO sono vietati perché non servono a capire il senso del messaggio che racchiudono ed in caso di necessità non potranno essere trovati da altri utenti.

A presto!
Torna in alto Andare in basso
Eleonora
Civis
Civis



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.11

Caesar IV: blocco improvviso Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV: blocco improvviso   Caesar IV: blocco improvviso Icon_minitimeDom 13 Mar 2011 - 2:49

Ciao, scusa ma l'"Aiuto!" mi è scappato.
La copia è originale, la scheda grafica è adeguata, il PC è a posto (non mi succede con altri programmi), si blocca dopo tempo variabile e talvolta esce la scritta "runtime error".
Per problemi simili mi sembrava di avere sentito parlare in passato di un problema con l'antivirus, ma anche se lo disabilito il gioco si blocca lo stesso. Sono scoraggiata, è un gioco che mi piace così tanto!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Caesar IV: blocco improvviso Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV: blocco improvviso   Caesar IV: blocco improvviso Icon_minitimeDom 13 Mar 2011 - 5:38

Con un rapido giro su Google (mai provato ad utilizzarlo?) ho trovato altri giocatori che lamentavano lo stesso problema. Molti hanno risolto in un modo piuttosto semplice e cioè lanciando un comando presente nel programma stesso solitamente nella cartella:C:\Program Files\Sierra\Caesar IV Demo. L'operazione si conclude con un doppio click su: RegisterDLL.bat.
Altre informazioni puoi trovarle qui --> http://www.tiltedmill.com/forums/showthread.php?t=9553

o... qui --> http://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ie=UTF-8&ion=1&nord=1#hl=it&xhr=t&q=runtime+error+caesar+4&cp=0&pf=p&sclient=psy&safe=off&nord=1&site=webhp&aq=f&aqi=&aql=&oq=runtime+error+caesar+4&pbx=1&fp=3465041ccb7e9500&ion=1
Torna in alto Andare in basso
Eleonora
Civis
Civis



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.11

Caesar IV: blocco improvviso Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV: blocco improvviso   Caesar IV: blocco improvviso Icon_minitimeDom 13 Mar 2011 - 6:59

Ciao, ho provato su Google naturalmente, sennò come avrei trovato voi? Ma non ho risolto niente. Leggendo i forum di cui mi hai segnalato i links mi pare che non abbiano risolto nulla neanche loro...
Domani proverò a sentire il servizio tecnico ufficiale, ammesso che esista ancora. Grazie comunque dei consigli

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caesar IV: blocco improvviso Empty
MessaggioTitolo: Re: Caesar IV: blocco improvviso   Caesar IV: blocco improvviso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caesar IV: blocco improvviso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Blocco di una mappa! - Alex I - Feb 23, 07 - 2:42 PM
» Blocco del gioco - meme - Dec 17, 07 - 8:14 AM
» I bug di Caesar III
» Caesar II
» Caesar III su GOG!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Discussioni di carattere tecnico-
Vai verso: