Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 videogioco per pc/strategico militare a turni

Andare in basso 
+2
Luxius
toppatore
6 partecipanti
AutoreMessaggio
toppatore
Civis
Civis
toppatore


Bilancia Dragone
Numero di messaggi : 35
Età : 35
Località : Carmagnola (TO)
Data d'iscrizione : 11.08.09

videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: videogioco per pc/strategico militare a turni   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 3:24

dopo anni di sparatutto in prima persona e altri videogiochi dove la mente si poteva riposare tranquillamente, mi è venuta voglia di giochi più riflessivi, tipo Caesar III

per caso sul web ho visto un genere di videogioco che non conoscevo, ovvero di guerra, strategici, nel quale si alternano le mosse con l'avversario un turno alla volta, (un poì tipo risiko penso)

la mia domanda era se qualcuno di voi conosce un gioco di questa tipologia un po' semplice per approcciarmi a questo nuovo genere
avevo adocchiato
-The operation art of war III (svantaggio che non ho trovato guide in italiano e non so se il gioco le abbia)
-War in the Pacific - Admiral's Edition (vantaggio: ho trovato un guida in italiano di 200 pag., svantaggio: mi sembra non il gioco adatto per chi si approccia al genere in quanto troppo complesso)

ne conoscete altri? che mi consigliate?

Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: Re: videogioco per pc/strategico militare a turni   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 3:31

...Gli scacchi! Very Happy ...Scherzi a parte, non credo di aver mai provato un videogioco di questo tipo, farò un giretto in rete! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: Consigli per gli acquisti   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 6:10

Luxius ha scritto:
...Gli scacchi! [...]
Quanto hai ragione, Lux. Chessmaster Grandmaster Edition (noto anche come Chessmaster XI) o Majestic Chess sono ottime scelte (e molto economiche, anche). Se non ti piacciono gli scacchi, c'è qui Vento che stravede per Europa Universalis III, ma io non ci ho mai giocato.
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: Re: videogioco per pc/strategico militare a turni   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 8:57

Servius Sertorius ha scritto:
Luxius ha scritto:
...Gli scacchi! [...]
Quanto hai ragione, Lux. Chessmaster Grandmaster Edition ]...]
Io avevo "Chessmaster X"...Era fantastico, sia nell'aspetto grafico sia nell'intelligenza artificiale, capace addirittura di differenziare il modo di giocare dei vari "avversari"...

Era talmente bello che l'ho disinstallato. Suspect Perplesso? Ci sono due logiche spiegazioni per giustificare il mio gesto:

1) Non riesco a giocare una partita senza guardare negli occhi l'avversario cercando di intuirne le mosse (anche se invano), o magari prendendolo per i cosiddetti quando sono in vantaggio;

2) La scacchera che ho a casa peserà massimo mezzo chilo, quella di Chessmaster pesa 1 giga e mezzo!!! Scherziamo? Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: Re: videogioco per pc/strategico militare a turni   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 9:47

toppatore ha scritto:
dopo anni di sparatutto in prima persona e altri videogiochi dove la mente si poteva riposare tranquillamente, mi è venuta voglia di giochi più riflessivi, tipo Caesar III

per caso sul web ho visto un genere di videogioco che non conoscevo, ovvero di guerra, strategici, nel quale si alternano le mosse con l'avversario un turno alla volta, (un poì tipo risiko penso)

la mia domanda era se qualcuno di voi conosce un gioco di questa tipologia un po' semplice per approcciarmi a questo nuovo genere
avevo adocchiato
-The operation art of war III (svantaggio che non ho trovato guide in italiano e non so se il gioco le abbia)
-War in the Pacific - Admiral's Edition (vantaggio: ho trovato un guida in italiano di 200 pag., svantaggio: mi sembra non il gioco adatto per chi si approccia al genere in quanto troppo complesso)

ne conoscete altri? che mi consigliate?


War in the Pacific - Admiral's Edition Ecco questa è l'ultimafiamma di Vesaniente Vento. Sarà sufficiente attendere che rientri dalle ferie con sua niptote Julia Tonnata e potrà dare parecchie delucidazioni. Al momento ha bloccato l'avanzata giapponese, ha ripreso la nuova britannia e sta organizzando un attacco dalle parti di Tarawa o Truk.
Ricoprendo di tannto in tanto il ruolo di suo aiutante di stato maggiore posso dire che è un gioco molto articolato in cui la fase logistica ricopre un ruolo molto rilevante. Comunque gli segnalerò telefonicamente di questo topic così appena rientrato potrà dare delle informazioni più dettagliate
La Admiral's Edition l'ha ricevuta come regalo di compleanno da me e dalla signora Tonnata.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: Re: videogioco per pc/strategico militare a turni   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitimeGio 28 Lug 2011 - 9:59

Vitellio Tonnatus ha scritto:

War in the Pacific - Admiral's Edition Ecco questa è l'ultimafiamma di Vesaniente Vento. Sarà sufficiente attendere che rientri dalle ferie con sua niptote Julia Tonnata e potrà dare parecchie delucidazioni.
La Admiral's Edition l'ha ricevuta come regalo di compleanno da me e dalla signora Tonnata.

Per la serie: "Come convincere uno zio a fare da baby sitter!" videogioco per pc/strategico militare a turni 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
toppatore
Civis
Civis
toppatore


Bilancia Dragone
Numero di messaggi : 35
Età : 35
Località : Carmagnola (TO)
Data d'iscrizione : 11.08.09

videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: Re: videogioco per pc/strategico militare a turni   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitimeVen 29 Lug 2011 - 4:22

escludendo gli scacchi, che non mi sono mai piaciuti videogioco per pc/strategico militare a turni 636635
io dò la priorità a giochi che abbiano manuali/guide/tutorial in italiano
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: Consigli per gli acquisti   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitimeVen 29 Lug 2011 - 12:14

Dài un'occhiata a Frozen Synapse. È indi, è strategico ed è pure stiloso! Di seguito un link.

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11885/frozen-synapse.aspx
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: Re: videogioco per pc/strategico militare a turni   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitimeSab 30 Lug 2011 - 1:52

War in the Pacific - Admiral's Edition è un gioco che appare mostruoso ma, come per ogni umana esperienza e ovviamente se piace, una volta compresine i concetti e i meccanismi basilari risulta giocabilissimo. Ma attenzione! "perdete ogni speranza o voi ch'entrate" il gioco dà assuefazione videogioco per pc/strategico militare a turni 43747 .
L'intelligenza artificiale è un buon avversario specie giocando dalla parte di Nimitz contro Yamamoto e il gioco è profondissimo; il livello di dettaglio comprende le singole unità navali dalle TBD (motosiluranti) alle CV (portaerei) e i singoli aeromobili tutti da rifornire e manutenere giorno per giorno (si può settare il gioco su turni di tre, due o un singolo giorno) il tutto sull'intera area del Pacifico e dell'Oceano Indiano. Nella campagna lunga si dovrà contrastare l'avversario per circa 1800 dico 1800 turni affraid . Non si tratta solo di combattimenti ma si dovrà affrontare una sfida logistica davvero difficile, specie dalla parte del Sol Levante poiché in questo caso si dovranno gestire anche le produzioni di navi aeromobili e motori aeronautici, dovendo rifornire unità e basi di nafta, munizioni e pezzi di rispetto tenendo conto della protezione delle linee di rifornimento.
La curva di apprendimento è piuttosto ripida all'inizio ma il gioco fornisce anche, nell'ultima patch, scenari brevi che si presentano come ottimi tutorials.
Lo consiglio vivamente e magari in un'altro post fornirò dettagli maggiori perché questa presentazione non dà neanche un millesimo delle possibilità del gioco. Very Happy
p.s. Il gioco ha un buon manuale del quale si trova un'ottima traduzione in italiano che ho già scaricato e che posso fornire a chi la richieda.
Torna in alto Andare in basso
toppatore
Civis
Civis
toppatore


Bilancia Dragone
Numero di messaggi : 35
Età : 35
Località : Carmagnola (TO)
Data d'iscrizione : 11.08.09

videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: Re: videogioco per pc/strategico militare a turni   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitimeSab 30 Lug 2011 - 5:36

ciao Vento
grazie della recendione, su admiral edition
il manuale in italiano già l'ho scaricato, ma avendo visto in giro qualche video e dando un'occhiata al manuale mi sembra troppo complesso/profondo come gioco per approcciarsi al genere degli strategici a turni, resta il fatto che se mi piacesse il genere sembra veramente bello

per adesso ho "trovato"(in questi casi faccio così perchè non amo spendere soldi per una cosa che magari uso mezz'ora), e sto iniziando a provare the operation art of war III, il manuale è in inglese ma poco alla volta spero di capire le dinamiche del gioco (tu lo hai giocato? sai darmi una dritta?)

se mi piacesse il gioco e quindi il genere di videogioco, mi farò consigliare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





videogioco per pc/strategico militare a turni Empty
MessaggioTitolo: Re: videogioco per pc/strategico militare a turni   videogioco per pc/strategico militare a turni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
videogioco per pc/strategico militare a turni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il piano strategico di Annibale
» Torneo Dianense
» Come ho risolto la mia mappa Rebels of Spain
» Scelta tra militare o amministrativo-federico-Dec 6, 07-1:59

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Non di solo Caesar III vive l'uomo... ma anche di tutto quello che passa sul monitor di un PC-
Vai verso: