Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 camminata missionari

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
toppatore
Civis
Civis
toppatore


Bilancia Dragone
Numero di messaggi : 35
Età : 35
Località : Carmagnola (TO)
Data d'iscrizione : 11.08.09

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitimeVen 29 Lug 2011 - 21:44

mi sono accorto di una stranezza, o almeno a me così pare

iil missionario nella foto qui sotto, percorreva solo il tratto di strada che andava ad sud-est e quello che andava ad ovest, senza mai percorrere quello verso nord(quello con la casa dei nativi), io pensavo che la scelta ai bivi fosse casuale, ma prima o poi dovesse sceglierli tutti

camminata missionari Percorsomissionari
By lucatop at 2011-07-30
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Bug dei camminatori   camminata missionari Icon_minitimeVen 29 Lug 2011 - 23:22

Ogni tanto succede ed è fastidiosissimo. camminata missionari 5672
Non puoi farci nulla. Sad
Puoi però modificare la strada. Ti consiglio di mantenere solo il ramo di strada sud-est / nord-ovest. I missionari hanno una portata di quattro tiles quindi funzionerà anche così.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Re: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitimeVen 29 Lug 2011 - 23:28

In realtà non è così. non conosco l'algoritmo secondo il quale i camminatori scelgono le loro strade ma il fatto da te riscontrato è alla base di parecchi problemi cittadini: si piazza un servizio a fianco delle abitazioni, convinti di aver risolto il problema causato dalla mancanza di accesso al servizio stesso, ma il camminatore se ne va dalla parte opposta. scratch Questo comportamento l'ho notato soprattutto con la scuola: non c'è verso di vedere i bambini a percorrere altre strade, magari più vicine di quelle battute. Però, molto spesso, basta spostare il servizio di un solo tile e tutto cambia. Cerco di ovviare alla riottosità dei miei dipendenti consultando gli accessi con le tabelle.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Sviste sertoriane   camminata missionari Icon_minitimeSab 30 Lug 2011 - 5:10

MaG ha scritto:
In realtà non è così. non conosco l'algoritmo secondo il quale i camminatori scelgono le loro strade ma il fatto da te riscontrato è alla base di parecchi problemi cittadini: si piazza un servizio a fianco delle abitazioni, convinti di aver risolto il problema causato dalla mancanza di accesso al servizio stesso, ma il camminatore se ne va dalla parte opposta. scratch Questo comportamento l'ho notato soprattutto con la scuola: non c'è verso di vedere i bambini a percorrere altre strade, magari più vicine di quelle battute. Però, molto spesso, basta spostare il servizio di un solo tile e tutto cambia. Cerco di ovviare alla riottosità dei miei dipendenti consultando gli accessi con le tabelle.
Anche la soluzione di MaG funziona.
Torna in alto Andare in basso
toppatore
Civis
Civis
toppatore


Bilancia Dragone
Numero di messaggi : 35
Età : 35
Località : Carmagnola (TO)
Data d'iscrizione : 11.08.09

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Re: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitimeSab 30 Lug 2011 - 5:25

nel caso specifico ho risolto senza problemi modificando la strada, ma volevo fare vedere anche a voi la cosa

quindi dite che ci sono dei camminatori di alcuni edifici più "ostinati" su certi percorsi rispetto agli altri (come mi sembra di capire la scuola)?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Re: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitimeSab 30 Lug 2011 - 13:56

Esatto, è proprio così. Puoi facilmente verificarlo ponendo una scuola nei pressi di un incrocio e poi provando a spostarla un po'.
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Re: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitimeSab 6 Ago 2011 - 10:06

Toppatore per avere maggiori informazioni sul comportamento dei cittadini guardati i post sui marciatori forzati, e sopratutto il forum americano dove i comportamenti sono descritti in estremo dettaglio per ogni tipo di cittadino.
Posso già dirti che per ogni edificio i tile adiacenti hanno dei punteggi di uscita ed entrata dei personaggi : cioè se un edificio è collegato a delle strade in più punti, il marciatore dell'edificio uscirà dal tile col punteggio di uscita più alto e cercherà di tornare (sempre se la rete stradale lo consente) dal tile col punteggio d'entrata più alto (questo non vale solo per gli scolari che scompaiono dopo pochi tiles, 12 mi pare, e sanno solo girare da una parte ad un incrocio)
Un marciatore che esce da un edificio percorrerà un certo numero di tiles in un senso (26 credo), con determinati comportamenti agli incroci. Percorsi questi tiles tornerà al tile col punteggio d'ingresso più alto percorrendo il percorso per lui più breve, ciò significa che non percorrerà per forza la strada dell'andata.
I percorsi dei marciatori sono ciclici, in genere a cicli di 4. Per esempio un marciatore uscirà a destra 3 volte di fila, e poi a sinistra la quarta, ripetendo poi il processo.
Tutte queste info e molte altre ancora si trovano sul forum americano con tanto di schemi, coefficenti e descrizione degli algoritmi.
Saluti,
Anco
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Re: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitimeSab 6 Ago 2011 - 11:54

Ce n'è abbastanza per tornare ad aggiornare il DCH. camminata missionari 58246
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Re: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitimeSab 6 Ago 2011 - 19:07

camminata missionari 106381 camminata missionari 106381 camminata missionari 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Saggio Ancomarziano?   camminata missionari Icon_minitimeDom 7 Ago 2011 - 23:06

MaG ha scritto:
Ce n'è abbastanza per tornare ad aggiornare il DCH. camminata missionari 58246
Il DCH non tratta argomenti così avanzati. Sarebbe più corretto affermare che ce n'è abbastanza per scriverci su un saggio per esperti (laddove il DCH lo è per giocatori intermedi).
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Re: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitimeMar 9 Ago 2011 - 9:45

Servius Sertorius ha scritto:
MaG ha scritto:
Ce n'è abbastanza per tornare ad aggiornare il DCH. camminata missionari 58246
Il DCH non tratta argomenti così avanzati. Sarebbe più corretto affermare che ce n'è abbastanza per scriverci su un saggio per esperti (laddove il DCH lo è per giocatori intermedi).

Chiedo scusa per l'OT ma credo che sia richiesta una doverosa precisazione:
come può un magnificentissimissimo (non ho ben chiaro il suo lunghissimo codice fiscale) rettore di una sedicente prestigiosa accademia, essere relegato ad un mero ruolo intermedio? A chi bisognerebbe rivolgersi per ottenere una laurea degna di Roma? scratch
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Argomenti avanzati: consultare Anco Marzio   camminata missionari Icon_minitimeMar 9 Ago 2011 - 18:57

MaG ha scritto:
Servius Sertorius ha scritto:
MaG ha scritto:
Ce n'è abbastanza per tornare ad aggiornare il DCH. camminata missionari 58246
Il DCH non tratta argomenti così avanzati. Sarebbe più corretto affermare che ce n'è abbastanza per scriverci su un saggio per esperti (laddove il DCH lo è per giocatori intermedi).

Chiedo scusa per l'OT ma credo che sia richiesta una doverosa precisazione:
come può un magnificentissimissimo (non ho ben chiaro il suo lunghissimo codice fiscale) rettore di una sedicente prestigiosa accademia, essere relegato ad un mero ruolo intermedio? A chi bisognerebbe rivolgersi per ottenere una laurea degna di Roma? scratch
Ovviamente a noi!

Scherzi a parte, il DCH avrebbe dovuto avere come target un'utenza intermedia già fin dai suoi primi giorni (quando cioé era ancora tutto dentro la mia scatola cranica). D'altronde gli argomenti trattati sono tutte cose che gli utenti esperti conoscono come le proprie tasche.
Totalmente diverso è il discorso relativo ad argomenti quali quelli esposti da Anco. Quelle sono cose che un utente che conosce perfettamente gli argomenti del DCH (tipo il sottoscritto) mediamente ignora (tipo sempre il sottoscritto). E posso affermare senza tema di smentita che si tratta di argomenti avanzati.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Re: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 1:48

Servius Sertorius ha scritto:
(quando cioé era ancora tutto dentro la mia scatola cranica)

camminata missionari Freud10

camminata missionari 99060
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Prima le cose importanti   camminata missionari Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 7:30

Goldenaxe ha scritto:
Servius Sertorius ha scritto:
(quando cioé era ancora tutto dentro la mia scatola cranica)

camminata missionari Freud10

camminata missionari 99060
Ma se vedi c'è ancora spazio per qualcos'altro oltre alle cose basilari. camminata missionari 43747
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Re: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 10:05

Servius Sertorius ha scritto:
MaG ha scritto:
Servius Sertorius ha scritto:
MaG ha scritto:
Ce n'è abbastanza per tornare ad aggiornare il DCH. camminata missionari 58246
Il DCH non tratta argomenti così avanzati. Sarebbe più corretto affermare che ce n'è abbastanza per scriverci su un saggio per esperti (laddove il DCH lo è per giocatori intermedi).

Chiedo scusa per l'OT ma credo che sia richiesta una doverosa precisazione:
come può un magnificentissimissimo (non ho ben chiaro il suo lunghissimo codice fiscale) rettore di una sedicente prestigiosa accademia, essere relegato ad un mero ruolo intermedio? A chi bisognerebbe rivolgersi per ottenere una laurea degna di Roma? scratch
Ovviamente a noi!

Scherzi a parte, il DCH avrebbe dovuto avere come target un'utenza intermedia già fin dai suoi primi giorni (quando cioé era ancora tutto dentro la mia scatola cranica). D'altronde gli argomenti trattati sono tutte cose che gli utenti esperti conoscono come le proprie tasche.
Totalmente diverso è il discorso relativo ad argomenti quali quelli esposti da Anco. Quelle sono cose che un utente che conosce perfettamente gli argomenti del DCH (tipo il sottoscritto) mediamente ignora (tipo sempre il sottoscritto). E posso affermare senza tema di smentita che si tratta di argomenti avanzati.

Eppure sento che qualcosa non quadra... scratch
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Maglock Holmes   camminata missionari Icon_minitimeVen 12 Ago 2011 - 0:36

MaG ha scritto:
[...]
Eppure sento che qualcosa non quadra... scratch
Il mod investiga. Speriamo non dimentichi di postare la buonanotte, tra un'indagine e l'altra. camminata missionari 892208
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





camminata missionari Empty
MessaggioTitolo: Re: camminata missionari   camminata missionari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
camminata missionari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progetto Caesar III in latino - Avanzamento lavori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Gli abitanti di Caesar III-
Vai verso: