Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nuovi moderatori

Andare in basso 
+5
Marcio Sfigato
Vesaniente Vento
Frafioma
Vitellio Tonnatus
Servius Sertorius
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeMer 4 Gen 2012 - 3:54

Amici caesarologi, era tempo che avevo intenzione di riaprire la discussione in merito alla carenza di attività sul forum. L'avevo già fatto in maniera semiser(v)ia tempo fa con la cosiddetta "rivoluzione emerica", ma adesso passata l'onda ci ritroviamo di nuovo al punto di partenza.

È noto a tutti che da molto tempo le iniziative e la partecipazione al forum sono venute meno. Le cause sono ovvie e comprensibili: il gioco ha compiuto ormai quattordici anni, in cinque anni le vite di tutti noi sono profondamente cambiate ecc.
Cionondimeno ho più volte riscontrato con non poco disappunto che anche nuove iniziative si sono scontrate contro il muro della mancanza di "manutenzione". Mi riferisco in particolar modo agli aggiornamenti sul sito, rarissimi e intervallati da lunghissimi periodi di inattività (sono anni che attendo che le mie città siano pubblicate nella sezione apposita del sito).

Dunque propongo a Lupo, data la sua impossibilità a dedicarsi con continuità alla gestione del nostro sito, di nominare due nuovi moderatori. Uno per il forum, che dovrebbe affiancare l'ormai disperso MaG, l'altro (a mio parere irrinunciabile) per il sito, affinché si occupi di gestire la pubblicazione di mappe, documenti e quant'altro inerisca il gioco.
Per il primo incarico pensavo di proporre Vitellio (che ha già dato la propria disponibilità), per il secondo qualcuno che abbia esperienza con la gestione di siti, come Marcio o Luxius.


Per favore amici se siete d'accordo a dare un'ulteriore scossa a questo sito RISPONDETE A QUESTO APPELLO.
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeMer 4 Gen 2012 - 4:46

Concordo con l'analisi Sertoriana ed anche con la proposta che ha formulato.
Per quanto mi riguarda confermo la mia disponibilità ad un eventuale incarico di moderatore.
Torna in alto Andare in basso
Frafioma
Quaestor
Quaestor
Frafioma


Acquario Dragone
Numero di messaggi : 349
Età : 48
Località : prov di Ancona
Data d'iscrizione : 23.11.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeMer 4 Gen 2012 - 4:57

Credo che questa sia un'ottima proposta.. Io sono abbastanza latitante ultimamente, perchè persa dietro ai miei problemi (e pure a facebook, sigh).. però non nego che ci vorrebbe un pò più assiduità e voglia di fare da parte di ognuno, me per prima..
Bravo Servius
Torna in alto Andare in basso
Vesaniente Vento
Translator
Translator
Vesaniente Vento


Toro Serpente
Numero di messaggi : 459
Età : 59
Località : Formia
Data d'iscrizione : 21.05.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeMer 4 Gen 2012 - 8:37

Concordius Smile
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Intervenite!   Nuovi moderatori Icon_minitimeMer 4 Gen 2012 - 9:21

Grazie a chi ha commentato e appoggiato la proposta fino ad adesso.
Mi interessa in particolare sapere se uno fra Marcio e Luxius se la sente di addossarsi questa responsabilità. Se non se la sentono si accettano volontari.

Marcio! Luxius! Rispondete!

Per quanto mi riguarda, e qui mi rivolgo direttamente a Lupo, dovremmo promuovere Vitellio in questo istante stesso.
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeMer 4 Gen 2012 - 9:56

Eccomi... intanto dico che appoggio l'opzione Vitellio come Moderator. Per quanto mi riguarda... al momento avrei qualche difficoltà. Ringrazio Servius per la nomination, ma in questo momento, come ho già accennato a Vitellio tempo fa in chat, ho un po' di problemi sul lavoro, in quanto sto cambiando completamente la mia collocazione, e quindi mi trovo, finché la cosa non è del tutto andata in porto, a lavorare su due fronti, continuando il vecchio incarico e iniziando a familiarizzare con il nuovo. So che l'impegno di occuparsi degli aggiornamenti del sito non è poi così gravoso, visto anche il ritmo con cui questi aggiornamenti si rendono necessari... ma prima di tutto bisogna vedere cosa ne dice Lupo. Sentiamo lui, vediamo di cosa si tratterebbe in pratica, e non mi tiro indietro, ma probabilmente potrei farlo serenamente solo tra qualche tempo (un mese? Speriamo, ma non lo so). A presto. Nuovi moderatori 953528
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeLun 9 Gen 2012 - 6:22

Io invece non sono d'accordo!

Nuovi moderatori 417534 Nuovi moderatori 417534 Nuovi moderatori 417534

Non vedo perché cambiare le cose che vanno bene.

cerchiamo invece di postare qualche volta e di giocare le partite.

Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeLun 9 Gen 2012 - 6:35

Naturalmente scherzo eh!
Nuovi moderatori 106381 Nuovi moderatori 106381 Nuovi moderatori 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Delusione!   Nuovi moderatori Icon_minitimeMar 10 Gen 2012 - 3:47

Speravo che tornando dalla vacanza avrei trovato Vit moderatorizzato. E invece è ancora console! Sad
Nemmeno Luxius si è ancora fatto vivo nonostante gli abbia mandato un messaggio su facebook.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Manifesta incompetenza   Nuovi moderatori Icon_minitimeVen 13 Gen 2012 - 13:11

Ecco, è successo. Quel campione di baraccademica incompetenza che sarebbe il mio rivale è stato finalmente promosso. Sì, lo so, l'ho candidato io stesso, ma solo perché posta (spamma?) parecchio, quindi non vi lamentate!
Se solo vedeste come pignucola in chat perché non riesce a capire come bannarmi.... No Lupo, per pietà insegnaglielo così torna felice e contento.

Che tipo... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeSab 14 Gen 2012 - 0:31

Addestrerò alla bisogna il nuovo Moderator, ma poi non lamentatevi se avrà la "bannatura" facile. So già che in chat si scatenerà... "Qualsiasi Cosa" a confronto apparirà come un "cucciolotto"... Nuovi moderatori 106381
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Lode a Servius!   Nuovi moderatori Icon_minitimeSab 14 Gen 2012 - 2:23

Lupo ha scritto:
Addestrerò alla bisogna il nuovo Moderator, ma poi non lamentatevi se avrà la "bannatura" facile. So già che in chat si scatenerà... "Qualsiasi Cosa" a confronto apparirà come un "cucciolotto"... Nuovi moderatori 106381
Gli altri sono al sicuro, sono io che rischio. Ma lo sapevo e ciononostante sono stato integerrimo nel mio comportamento, quindi

LODE ALLA PUREZZA D'ANIMO DEL

SNMDSSDAUCT

SERVIUS SERTORIUS
per aver coraggiosamente pagato la campagna elettorale a quel pezzente garantendone ovviamente l'elezione (chi sta con Sertorius vince, si sa), ben conscio che il suddetto pezzente approfitterà dei suoi nuovi superpoteri per confermare la propria pezzenteria.
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeSab 14 Gen 2012 - 5:07

te lo concedo... si renda lode a Servius... Nuovi moderatori 538635
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeSab 14 Gen 2012 - 6:29

In alto i calici per Servius!!!
Nuovi moderatori 555570 Nuovi moderatori 555570 Nuovi moderatori 555570 Nuovi moderatori 555570 Nuovi moderatori 555570
Nuovi moderatori 871300 Nuovi moderatori 871300 Nuovi moderatori 871300 Nuovi moderatori 871300 Nuovi moderatori 871300
Nuovi moderatori 502712 Nuovi moderatori 502712 Nuovi moderatori 502712 Nuovi moderatori 502712 Nuovi moderatori 502712

Visto che ci siamo potremo anche esiliarlo per sempre!?
Rolling Eyes
No?
vabbè
What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Pezzentonnati   Nuovi moderatori Icon_minitimeSab 14 Gen 2012 - 6:55

Goldenaxe ha scritto:
[...]
Visto che ci siamo potremo anche esiliarlo per sempre!?
Rolling Eyes
No?
vabbè
What a Face
Degno allievo del suo maestro! Nuovi moderatori 417534
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Sì, sono bastardo dentro!   Nuovi moderatori Icon_minitimeSab 14 Gen 2012 - 11:38

Davvero mi chiedo se sia stata una buona idea....

Per pietà ho appena fatto finta di essere kickato fuori dalla chat dai suoi nuovi superpoteri.... E CI HA PURE CREDUTO!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeSab 14 Gen 2012 - 11:49

Lupo ha scritto:
Addestrerò alla bisogna il nuovo Moderator, ma poi non lamentatevi se avrà la "bannatura" facile. So già che in chat si scatenerà... "Qualsiasi Cosa" a confronto apparirà come un "cucciolotto"... Nuovi moderatori 106381

EHM capo....non funge! sto provando a cacciare a calci nel cu... sedere Servius dalla taberna utilizzando i comandi che mi hai inviato, ma la piattola resta sempre lì!
Toccherà fare qualche verifica sulla catapults defenestrante!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Scuse ufficiali   Nuovi moderatori Icon_minitimeSab 14 Gen 2012 - 11:51

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Lupo ha scritto:
Addestrerò alla bisogna il nuovo Moderator, ma poi non lamentatevi se avrà la "bannatura" facile. So già che in chat si scatenerà... "Qualsiasi Cosa" a confronto apparirà come un "cucciolotto"... Nuovi moderatori 106381

EHM capo....non funge! sto provando a cacciare a calci nel cu... sedere Servius dalla taberna utilizzando i comandi che mi hai inviato, ma la piattola resta sempre lì!
Toccherà fare qualche verifica sulla catapults defenestrante!
-.-'

In che mani siamo.... Nuovi moderatori 55957 Nuovi moderatori 147940 Nuovi moderatori 802875

La SSDAUCT si scusa per l'inconveniente e invoca l'intervento del Quadrupede in Capo.
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: complimenti !   Nuovi moderatori Icon_minitimeDom 15 Gen 2012 - 2:37

torno dopo mesi di inattività e scopro che vitellio è stato promosso, complimenti !
per il sito web se può servire posso scrivere righe di codice quà e là, sto lavorando come sviluppatore web... non parlo di design del sito (che a me piace tanto) ma di struttura per rendere il tutto più dinamico
ave amici
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Funzione del moderatore del sito   Nuovi moderatori Icon_minitimeDom 15 Gen 2012 - 2:52

Anco Marzio ha scritto:
torno dopo mesi di inattività e scopro che vitellio è stato promosso, complimenti !
per il sito web se può servire posso scrivere righe di codice quà e là, sto lavorando come sviluppatore web... non parlo di design del sito (che a me piace tanto) ma di struttura per rendere il tutto più dinamico
ave amici
Bentornato Anco! Nuovi moderatori 110642 Nuovi moderatori 443260

Ben venga la tua candidatura ma tieni presente che la cosa più importante è che il moderatore del sito principale si occupi dell' upload degli aggiornamenti quando non lo fa Lupo. Pensi di poterti occupare anche di questo?
Torna in alto Andare in basso
Anco Marzio
Structor
Structor
Anco Marzio


Vergine Ratto
Numero di messaggi : 134
Età : 39
Località : Perinaldo (IM)
Data d'iscrizione : 12.04.10

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeDom 15 Gen 2012 - 3:03

io pensavo ad un sistema di upload un po più esteso, magari a più utenti designati tipo te e i moderatori o giocatori esperti con codici di accesso (in modo da evitare spiacevoli inconvenienti), ed un sito che possa evolvere di continuo da solo
io effettivamente a fare gli upload a mano non potrei starci dietro, ma se in diversi possiamo accedere ai contenuti il sito forse avrebbe più contenuti. che ne pensate ?
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Un'ottima idea   Nuovi moderatori Icon_minitimeDom 15 Gen 2012 - 5:17

Anco Marzio ha scritto:
io pensavo ad un sistema di upload un po più esteso, magari a più utenti designati tipo te e i moderatori o giocatori esperti con codici di accesso (in modo da evitare spiacevoli inconvenienti), ed un sito che possa evolvere di continuo da solo
io effettivamente a fare gli upload a mano non potrei starci dietro, ma se in diversi possiamo accedere ai contenuti il sito forse avrebbe più contenuti. che ne pensate ?
A me pare un'ottima idea! Una persona può avere problemi, ma se ce ne occupiamo in due o tre.... Caesarologi! Votate!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeDom 15 Gen 2012 - 7:28

Bentoranto ANCO!!!
Quanto tempo, tutto bene?

Dai che qui mi serve un agglomerazionista!
Nuovi moderatori 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeDom 15 Gen 2012 - 21:43

Innanzi tutto un bentornato ad Anco!!!
Nuovi moderatori 96669 Nuovi moderatori 96669 Nuovi moderatori 96669 Nuovi moderatori 96669 Nuovi moderatori 96669 Nuovi moderatori 96669

Anche a me la sua sembra un'ottima idea. Certo bisognerà vedere cosa ne pensa il Sommo Quadrupede, ma lui da quì a breve avrà ancor meno tempo di quello che ha già ora quindi........
Torna in alto Andare in basso
Luxius
Praetor
Praetor
Luxius


Toro Cane
Numero di messaggi : 1093
Età : 29
Località : Marittima (LE), Profondo Sud!
Data d'iscrizione : 02.04.08

Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitimeLun 16 Gen 2012 - 10:08

Ciao ragazzi, tranquilli non sono morto, ero solo scomparso come al solito!
Ho letto solo ora rapidamente le proposte di Servius (solo ora perchè sono stato in grado di dimenticarmi completamente del messaggio che Servius mi ha inviato su Facebook Suspect ). Per me sono tutte valide, anzi ringrazio per avermi designato come potenziale nuovo moderatore del sito, sono commosso! Nuovi moderatori 707143

Mi sembra di capire che ancora non si è trovata una soluzione effettiva, ma in compenso stanno nascendo nuove idee...Io posso dare una mano per quello che posso, premettendo che in ogni caso il sito rimane il sito di Lupo, ed è libero di farci quello che vuole...Personalmente Lupo, ti capirei se preferissi tenere per te la gestione del sito, sia chiaro!

Se tuttavia pensi che la cosa si possa fare, io sono con voi.
Al contrario di Anco, io me la cavo un po' di più con il design, a svantaggio della dinamicità (visitate il Sito Mio e capirete, in un quarto d'ora dovreste essere in grado di visualizzare tutta la Home Nuovi moderatori 892208 ). Ma a me il sito di Lupo piace già così com'è, quindi apporterei modifiche esclusivamente su richesta del Capo!

Posso comunque occuparmi dell'upload, che credo sia la questione chiave della discussione: purtroppo, come immaginerete, un'enorme quantità di importantissimi impegni della natura più variopinta (compresi quelli di cui ti parlavo poco fa, Servius Nuovi moderatori 106381 ) mi impediscono di stare spesso in contatto col Forum. Una soluzione potrebbe essere, ma non so quanto sia possibile, di farmi ricevere un'email ogni volta che qualcuno invia una mappa su quello che, se ho capito bene, dovrebbe essere una sorta di "server comune". La mail la controllo ogni giorno o quasi, quindi non dovrebbero esserci grossi intoppi.

Fatemi sapere come procede la cosa, ancora tanti saluti a tutti! Ora è meglio che vada a dare gli auguri di buon anno, almeno per buona educazione! Nuovi moderatori 136536
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilsitomiolucio.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Nuovi moderatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi moderatori   Nuovi moderatori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovi moderatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Novità sul sito-
Vai verso: