Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 come funzionano queste mappe?

Andare in basso 
+3
Vitellio Tonnatus
Servius Sertorius
valerio metronio stabiano
7 partecipanti
AutoreMessaggio
valerio metronio stabiano
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.12

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeGio 12 Gen 2012 - 8:58

non sapevo che esistessero nuove mappe oltre a quelle di caesar !
come si fa per giocarle?
sono mappe nuove del tutto oppure cambiano solo gli obiettivi della missione?
cioè, la pianta è quella delle mappe di caesar oppure no?
XD
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Editor delle mappe, mappe degli utenti e torneo   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeGio 12 Gen 2012 - 9:02

Sono mappe create da un giocatore con un apposito editor che puoi scaricare dal sito principale a quest'indirizzo

http://www.caesar3.it/downloads.htm
A quest'altro trovi invece le mappe già pronte per essere giocate.

http://www.caesar3.it/mappe.htm
Tra le mappe editate ci sono quelle ambientate nel Nuovo Mondo intorno alle quali si svolge il mega torneo interno del forum con tanto di classifiche.

http://caesar3.forumotion.com/f22-classifiche
Dài un'occhiata a tutto!
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeGio 12 Gen 2012 - 11:26

Le scarichi nella directory C:\Sierra\Caesar3 quindi ti è sufficiente fare "carica nuova partita" e selezionare il file che vuoi giocare.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
valerio metronio stabiano
Civis
Civis



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.12

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeVen 13 Gen 2012 - 6:22

ok grazie!
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 0:27

ciao Valerio...oltre ai link consigliati da Sertorius e Vitellio, sappi che anch'io ho creato delle mappe (mi piace creare con l'editor)...non sono inserite in nessun elenco ufficiale, però sono state gradite da alcuni membri del forum...in più sono mappe storiche nel senso che ripercorrono le vere vicende di alcune delle città dell'impero...anche la morfologia del territorio è abbastanza fedele alla realtà...se sei interessato fammelo sapere e invia con un messaggio privato la tua hotmail così te le invio! ciao
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 3:16

Governator Dianensis ha scritto:
...non sono inserite in nessun elenco ufficiale, però sono state gradite da alcuni membri del forum..

come funzionano queste mappe? 779985

Ecco, visto la qualità del lavoro svolto da GD, ora che abbondiamo di nuovi "operatori", vediamo di pubblicare le sue città.

Mi piacerebbe che ci fosse una sezione con, in testa, la mappa "vergine" da giocare, e sotto le varie realizzazioni dei giocatori.
Anzi ancora meglio, ogni EDITORE SENIOR (con almeno 3 mappe pubblicate) può avere la sua PAGINA EDITORE con le mappe realizzate e le città giocate.

Che dite?
come funzionano queste mappe? 439454
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Adattamenti   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 3:48

Dico che è un'ottima idea. Capo? Vit? Lo adattiamo 'sto forum alle nuove esigenze?
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 5:17

Grazie Goldenaxe per la considerazione per me va benissimo ne sarei felice come funzionano queste mappe? 510702
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 5:47

Avallo assolutamente l'ottima proposta di Goldenaxe ed invito pertanto G.D. ad inviare a me le mappe che provvederò a pubblicare nell'elenco apposito per essere scaricate dai numerosi frequentatori del sito. Un tempo avevo anche un contatore di clik su tutte le cose scaricabili del sito, poi il fornitore del servizio ha chiuso i battenti ed io non mi sono più appoggiato a nessuno. Magari sarebbe il caso di pensarci si nuovo, oppure potrei appoggiarmi al mio ISP che mi pare fornisca un servizio del genere.
Resto in attesa delle tue mappe da giocare, anche perchè io non le ho provate mai.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 5:49

Lupo ha scritto:
Avallo assolutamente l'ottima proposta di Goldenaxe ed invito pertanto G.D. ad inviare a me le mappe che provvederò a pubblicare nell'elenco apposito per essere scaricate dai numerosi frequentatori del sito. Un tempo avevo anche un contatore di clik su tutte le cose scaricabili del sito, poi il fornitore del servizio ha chiuso i battenti ed io non mi sono più appoggiato a nessuno. Magari sarebbe il caso di pensarci si nuovo, oppure potrei appoggiarmi al mio ISP che mi pare fornisca un servizio del genere.
Resto in attesa delle tue mappe da giocare, anche perchè io non le ho provate mai.... Suspect

Lupo mandami la tua hotmail in un messaggio privato e provvederò
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 5:56

Non c'è bisogno di messaggi provati, la mia email è raggiungibile dalla pagina principale del sito: lupo@caesar3.it

In allegato alle mappe è d'obbligo anche un piccolo briefing di presentazione. Visto che poi stai parlando, se non ho capito male, di mappe "storiche" meglio ancora, il briefing è ancora più importante.

come funzionano queste mappe? 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 6:01

Lupo ha scritto:
Non c'è bisogno di messaggi provati, la mia email è raggiungibile dalla pagina principale del sito: lupo@caesar3.it

In allegato alle mappe è d'obbligo anche un piccolo briefing di presentazione. Visto che poi stai parlando, se non ho capito male, di mappe "storiche" meglio ancora, il briefing è ancora più importante.

come funzionano queste mappe? 59428

mi metto al lavoro come funzionano queste mappe? 510702
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 6:15

Allora metto a posto il problemino di Insula Diaboli (due tiles fertili che non ci devono essere) e ti giro l'accoppiata Insula Diaboli e Rosa Deserti.
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 10:49

Ottima idea, non appena sostengo l'esame in vista provo a creare qualche mappa anche io! Very Happy Le critiche saranno ben accette, senza di essere non s'impara mai!
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 10:57

Vitellio Tonnatus ha scritto:
Allora metto a posto il problemino di Insula Diaboli (due tiles fertili che non ci devono essere) e ti giro l'accoppiata Insula Diaboli e Rosa Deserti.

Suspect Due tiles fertili?! ma li ho sfruttati io?

.. Rosa Deserti non mi sembra di averla giocata... che aspetti?!
come funzionano queste mappe? 771501
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 11:26

No, non li hai sfruttati perché ti avevo detto di non farlo!
Per il resto....scenari inviati al capo!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeMer 25 Gen 2012 - 22:09

Goldenaxe ha scritto:
... Rosa Deserti non mi sembra di averla giocata... che aspetti?! come funzionano queste mappe? 771501

La pubblicherò quanto prima così avrai modo di giocarla come tutti... come funzionano queste mappe? 59428
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeGio 26 Gen 2012 - 6:46

come funzionano queste mappe? 707143 come funzionano queste mappe? 707143 come funzionano queste mappe? 707143
Il Capo ha sempre ragione!
come funzionano queste mappe? 707143 come funzionano queste mappe? 707143 come funzionano queste mappe? 707143
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeVen 3 Feb 2012 - 11:27

Lupo volevo dirti che la mia ricerca di una pianta di epoca romana per le 3 città che ti ho inviato è stata pressocchè fallimentare...ho solo trovato su wikipedia francese una minimappa di Aquae Sextiae, ma niente di che davvero...mi dispiace davvero...non mi arrendo comunque vedrò di cercare ancora
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeVen 3 Feb 2012 - 21:24

Non preoccuparti, eventualmente si possono sempre aggiungere dopo... tra non molto pubblicherò una nuova mappa, voglio lasciare ancora un po' l'ultima "tappa" del nuovo mondo, almeno fino a metà febbraio. come funzionano queste mappe? 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeSab 4 Feb 2012 - 20:57

Capo in quanti l' abbiamo giocata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeDom 5 Feb 2012 - 23:57

E' una bella domanda.... dovrò riattivare un servizio "gratuito" che segnali almeno che files e quante volte vengono scaricati. Anche se questo non vuol dire quante volte viene giocata una mappa. Magari a Vit. qualcuno l'ha già mandata per essere valutata.

Moderator? se ci sei....
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 0:05

Io non ho ancora ricevuto nulla.

Per quanto mi riguarda l'ho scaricata ma non giocata
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitimeLun 6 Feb 2012 - 6:39

Ma non te l'ho inviata? scratch

Eppure l'ho giocata subito

provvedo immediatamente come funzionano queste mappe? 974148
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Contenuto sponsorizzato





come funzionano queste mappe? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funzionano queste mappe?   come funzionano queste mappe? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
come funzionano queste mappe?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mappe che non funzionano: che fare?
» AIUTOOO! Non mi funzionano i moli! - Thersalith - Jun 21, 06
» Hic! visto che in taberna non mi funzionano le faccine alcoliche.....
» problemi mappe nuovo mondo
» Mappe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Vai verso: