Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Prosperità Faraon

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeMar 26 Feb 2008 - 9:27

Non riesco a capire bene come venga calcolata, credevo fosse più o meno come in caesar 3 ma sembra di no. Sono riuscito a raggiungere quasi 50 con case normali (a cui cioè fornivo solo acqua e cibo) ma crollava a zero se le importazioni superavano di poco le esportazioni. Esiste una tabella che riassuma i livelli massimi di prosperità raggiungibili con i vari tipi di casa?
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 3:49

Non ho idea di come si possa fare ma resisti... tra poco inizierò anch'io a giocare e allora potremo confrontarci farao
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 7:18

Oh che bello, uno che mi fa compagnia! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 20:21

Di una tabella non ne ho mai sentito parlare... ma son certo che se il bilancio va appena in rosso anche di poco la prosperità crolla... così come se poi torni in attivo torna a salire rapidamente... ma sì io che sto a spiegare ste cose ad uno studente di economia.... :1_grin.gif: Prosperità Faraon 871300
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeGio 6 Mar 2008 - 20:34

Studente di economia egizia? lol!

Comunque ce l'ho (Faraon) e l'ho pure installato... sarà che da anni sono fedele a Caesar e quindi mi sento ipercritico nei confronti di questo gioco a cominciare dalle musiche che mi sembrano meno incisive di quelle romane ma, come ho detto, penso sia solo per un moto di protezione nei confronti dell'amato caesar.
Ora inizierò il percorso di addestramento della famiglia e poi torno a riferire.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 1:32

Hai trovato la versione che ti ho detto io a € 6.90? Comunque lo so, bisogna abituarsi un po'...specialemente agli edifici!
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 1:40

E' vero, bisogna abituarsi un po' agli edifici e ai diversi modi di costruire. Ho visto qualche screen di vecchie partite pubblicate su questo sito ed ho notato che le costruzioni possono anche essere tutte affiancate con un enorme blocco a differenza di caesar dove più di due file non si possono edificare perché troppo lontane dalla strada. Altra gestione che devo capire è quella dell'acqua... non trovando le tabelle, tanto comode in caesar, posso solo dederre empiricamente la portata dei pozzi mentre ancora non comprendo il funzionamento delle cisterne... bah, visto la pioggia che viene giù avrò tutto il w-e per 'entrare' nel gioco :o stay tuned!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 3:49

Le cisterne, non funzionano come in Caesar III nel senso che non ci sono fontane da alimentare ne bagni pubblici da rifornire... ci sono i portatori d'acqua che dalla cisterna vanno in giro per la città, sono in pratica dei "distributori di servizio" così come gli altri.

Ciao Lupo.

PS: anche qui non puoi costruire troppo lontano dalla strada, forse le immagini che hai scaricato da qui danno questa impressione perchè le case vengono su più incasinate rispetto a Caesar III. farao
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 3:59

Grazie delle info!
Mi scoccia un po' iniziare a giocare a Faraon senza aver finito Caesar ma la colpa è tua e di Blueyes che siete riusciti a stimolarmi... poi non lamentatevi se torno a rompervi.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 5:30

Bhe... bhé che dire... ci sarebbe anche Emperor che non è male, a me non dispiace, tutte quelle casettine con i loro giardinetti curati e i muretti di cinta... proprio bellini... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 5:33

NON PROVARCI NEPPURE PER SCHERZO!!! Evil or Very Mad
Tempo fa mi fecero provare Pretorians... l'ho disinstallato dopo un paio d'ore.
Prosperità Faraon 147940
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 7:34

Pretorians!?!?!? affraid oddio... hai fatto bene a disinstallarlo subito... na schifezza... però Emperor se lo trovi in giro, prendilo tanto per averlo e metterlo da parte poi un giorno... hai visto mai... Per precisare, ma Faraon lo hai preso con l'espansione Cleopatra vero? Se così non fosse procuratelo, oltre ad avere delle cose in più e più interessanti, rende anche il gioco più stabile e toglie un po' di bachetti qua e la. Con l'espansione ti trovrerai anche un giorno a dover combattere contro le legioni romane... No non si può fare il contrario purtroppo... vabbè mo me ne vado a casa che oggi son stato in ufficio pure troppo... e devo fare anche la strada. Tempo medio di percorrenza 2 minuti... Prosperità Faraon 43747 il vantaggio di vivere nelle piccole città Prosperità Faraon 510702
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 10:10

Cleopatra? Boh, sul disco non mi sembra ci sia scritto nulla in proposito a parte che, per utilizzarlo, mi serve un pentium 133 e windows 95 o al massimo 98 :joker: un programma di una decina d'anni fa è già qualcosa non averlo trovato mangiucchiato da qualche tecno-tarma 👽 mo' provo a cercarlo in rete per vedere se lo trovo da qualche parte anche se, leggendo l'elenco dei bugs descritti da Mosè, quasi quasi mi passa la voglia di iniziare a giocare... hanno creato un gioco pieno di problemi per correggere i quali ne hanno 'ideati' di nuovi...
PS
beato te che riesci a tornare a casa in 2 minuti... a me bastano (e non sempre) 2 ore! Sono invidioso Prosperità Faraon 391543
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 12:10

Se non c'è scritto è solamente Faraon. Con Cleopatra hai più missioni e più opzioni, ne vale la pena... a trovarlo... comunque puoi tranquillamente giocare anche solo a Faraon tanto per vedere se ti piace, l'idea la rende bene anche quello solamente.
Per il resto... vabbè io farò presto a muovermi, da casa al lavoro ho solo 2 km, ma te stai a Roma dico... voi mette... io è un po' che non ci torno, magari quest'estate chissà... vabbè il mio giretto sul forum l'ho fatto e mo me ne torno di sopra che tra 6 ore, la sveglia che si lavora anche il sabato... Prosperità Faraon 621675 Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 12:40

Questo forum ha preso vita! Very Happy Comunque credete che il sottoscritto non abbia già anche zeus (con espansione) ed emperor? sono lì pronti per essere fatti uno alla volta! e pensare che fino a poco tempo fa i gestionali mi facevano schifo...Ero tutto sparatutto e guida! Sto proprio invecchiando.... :|
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 21:04

Prosperità Faraon 439454 no... stai solamente maturando... Prosperità Faraon 43747 Prosperità Faraon 995460

:study: la differenza tra un uomo ed un bimbo... è che i giochi del primo costano di più.... lol!

Tornando seri, dicevi che di Zeus hai preso anche l'espansione, lo stesso discorso vale anche per Faraon vero? Hai preso anche Cleopatra?

Prosperità Faraon Cleo15
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 22:36

ahahah, questa è bella, invecchiando... però... in effetti... ummmmh... forse sono i primi sentori della saggezza che inizia a pevaderti :cheers:
comunque non riuscirete a convincermi a zompettare da un gioco all'altro. Ho già i complessi per aver iniziato a trascurare Cesare in favore del faraone, figuriamoci se dovessi vedermela pure con Zeus & Co. Suspect
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeVen 7 Mar 2008 - 23:23

Lupo ha scritto:
Prosperità Faraon 439454 no... stai solamente maturando... Prosperità Faraon 43747 Prosperità Faraon 995460

:study: la differenza tra un uomo ed un bimbo... è che i giochi del primo costano di più.... lol!

Tornando seri, dicevi che di Zeus hai preso anche l'espansione, lo stesso discorso vale anche per Faraon vero? Hai preso anche Cleopatra?

Prosperità Faraon Cleo15

Ehm...no! :oops: Non ho preso il cofanetto che fai vedere tu, ho preso la "linea + giochi" a € 6.90 che però di faraon non fornisce l'espansione ma di zeus si. mah...
Torna in alto Andare in basso
Marcio Sfigato
Consul
Consul
Marcio Sfigato


Vergine Gallo
Numero di messaggi : 2114
Età : 66
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeDom 9 Mar 2008 - 21:59

Allora... ci sono anch'io, legato al palo della nave e con la cera nelle orecchie per non sentire le vostre sirene tentatrici... (1) Si, perche' ho sia Faraon che Emperor, mai installati, nuovi, ma voglio prima finire Caesar (sono sempre bloccato a Valentia, mi sa che adesso interrompo, faccio la carriera militare e poi ci torno... bom ). Comunque... non ricordo piu' per quale motivo oscuro, nella notte dei tempi avevo comprato sia Faraon liscio che quello espanso (con Cleopatra). Ora, ovviamente di quello liscio non ci faccio piu' nulla, immagino. Ma, SE E QUANDO lo installero', quello espanso, devo installare insieme anche Cleopatra? Ripeto, non mi tenterete con le vostre sirene, pero'... hai visto mai... Wink
Ciao, buona giornata a tutti. Marcio Sfigato



(1) Lo so che Ulisse si e' legato e la cera non l'aveva: una cosa elimina l'altra. Ma io ho tentato di fare meglio di lui, legato e sordo... Solo che in questo caso era una ca@@ata, visto che le vostre voci non erano sonore ma scritte... E infatti... Vedi piu' avanti... Suspect


Ultima modifica di Marcio Sfigato il Lun 10 Mar 2008 - 22:19 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeDom 9 Mar 2008 - 22:11

Cavolo, hanno convinto me a provare Faraon, perché non dovrebbero tentare pure con te? Anch'io devo ancora finire Caesar, sono fermo a Console sia per la carriera pacifica che quella militare ma, diciamo, mi sono preso una 'vacanza' da Caesar per provare Faraon che, tutto sommato, è godibile. Si potrebbe considerare un'estensione di Caesar... altre missioni con altre città con le quali commerciare beni diversi e costruire edifici diversi, combattere nemici diversi e affrontare una carriera con gradi diversi. Insomma, è tutto uguale e diverso allo stesso tempo. Cos'altro consigliarti se non di provare a giocare? Anche perché questo è un forum di discussione in cui partecipano in pochi, si potrebbe affermare che ho iniziato a giocare per fare compagnia a Blueyes :lol:
Ti aspettiamo farao
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeLun 10 Mar 2008 - 2:00

Ok,Ok perchè no Question . Faraon versione "on the rock" (completo di espansione) ce l'ho, magari mi metto a cercare anche Emperor e Zeus, ma prima da duro e puro mi finisco la carriera pacifica di Caesar III (ho ricominciato Londinium perché quella che ho ereditato da me stesso non mi piaceva), magari mi gioco qualche città scaricabile dal sito ( a proposito Lupo quale delle tue creature o degli scenari disponibili ritieni più interessante?) e poi mi sposto in Egitto.

P.S. Prosperità Faraon 621675 Tutta la mia invidia per i 2 minuti di macchina, (mi sparo 110 km ad andare ed altrettanti a tornare con mezzo GRA da sciropparmi).

Ciao a tutti
Vitellio Tonnatus
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeLun 10 Mar 2008 - 2:23

Shocked 110?!?! Accidenti, con tutti quei km da Latina ci arrivi quasi a Viterbo. Vero pure che ho un collega che tutti i giorni si fa Napoli-Roma-Napoli ma in treno. Non credo riuscirei a sciropparmi 220 km giornalieri alla guida.

PS

Come già detto, non tentarmi con Emperor e Zeus... non cederò alla curiosità... almeno non a breve Prosperità Faraon 99060
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeLun 10 Mar 2008 - 2:33

[quote="Blueyes"]Esiste una tabella che riassuma i livelli massimi di prosperità raggiungibili con i vari tipi di casa?[/quote]

Ultime notizie Smile
credo, e sottolineo credo, di aver trovato le risposte al tuo dilemma. Però dovresti avere un po' di pazienza per scavare nei meandri dei files di configurazione anzi, avevo intenzione di riassumere questi dati per pubblicarli sul sito... eventualmente ti va un lavoro a 4 mani?
Torna in alto Andare in basso
Blueyes
Structor
Structor
Blueyes


Pesci Tigre
Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 05.01.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeLun 10 Mar 2008 - 3:06

Ma si va! Dimmi..
Torna in alto Andare in basso
MaG
Moderator
Moderator
MaG


Scorpione Tigre
Numero di messaggi : 3000
Età : 61
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.08

Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitimeLun 10 Mar 2008 - 3:19

Scusa Vitello Tonnatus, rispondevo alla domanda in argomento di Blueyes che citavo, anche se al posto della citazione è apparso un rigo grigio che puoi visualizzare evidenziandolo col tasto sn del mouse drunken
Comunque meglio così, più siamo e maggiori possibilità avremo a creare qualcosa di interessante. 6 mani sono meglio di 4! lol!
appena avrò le idee più chiare su cosa (e quando) fare ti avviso in m.p.

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prosperità Faraon Empty
MessaggioTitolo: Re: Prosperità Faraon   Prosperità Faraon Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prosperità Faraon
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aumentare prosperità e rating personale
» pescherecci, grano e prosperità
» Incongruenze nel livello prosperità
» Prosperità a Miletus - federico - Dec 10, 07 - 2:44 PM
» Prosperità a Lungdunum - Marco - Dec 10, 07 - 2:55 PM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Faraon - Zeus - Emperor-
Vai verso: