Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Velocità personaggi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Velocità personaggi   Velocità personaggi Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 11:35

Ciao ragazzi, stavolta propongo una domanda un pò "pignola"...
sul DCH c'è scritto che un carrettiere può muoversi per la città a una velocità di circa 55 tiles/mese...questa velocità è unica per tutti i personaggi o varia da omino a omino? Lo so che sembra inutile chiedere una cosa del genere però ero interessato a questo perchè sto svolgendo uno studio sulla gestione dei magazzini in Caesar III e mi servirebbe saperlo...grazie Velocità personaggi 510702 Velocità personaggi 510702
Torna in alto Andare in basso
Vitellio Tonnatus
Moderator
Moderator
Vitellio Tonnatus


Leone Capra
Numero di messaggi : 2375
Età : 56
Località : Latina
Data d'iscrizione : 06.02.08

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità personaggi   Velocità personaggi Icon_minitimeLun 7 Mag 2012 - 22:22

Per i camminatori casuali piùù che di velocità si deve parlare di autonomia. In effetti un fornitore di servizi copre un certo numero di tiles prima di rientrare al suo edificio. E non è detto che il percorso di ritorno sia lo stesso dell'andata. La tecnica dei marciatori forzati è basata su questo.

I carrettieri invece, se possibile, andranno da un punto A ad un punto B qualunque sia la distanza. Se possibile perchè i carrettieri dei granai e delle fabbriche necessitano della strada. Invece i carrettieri dei magazzini in modalità "ricevi" mettono giù il 4x4 e vanno per campi. Le distanze che possono coprire facendo cross country sono siderali. Ma anche i tempi si allungano molto.
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Velocità dei personaggi   Velocità personaggi Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 5:26

Tutti i personaggi di Caesar III ad eccezione degli aurighi, dei cavalieri, degli ausiliari con giavellotto e di alcune truppe nemiche si muovono con quella velocità. Quindi vai tranquillo. Velocità personaggi 510702
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità personaggi   Velocità personaggi Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 5:45

grazie mille Velocità personaggi 510702
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità personaggi   Velocità personaggi Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 9:36

visto che il topic l'ho chiamato "velocità personaggi" faccio un'altra domanda non tanto riguardante la velocità, quanto la frequenza (sembra che sto a parlà di fisica...per la gioia di Sertorius Velocità personaggi 99060 Velocità personaggi 106381 )...con quale frequenza l'acquirente del mercato (da un pò di tempo nota col nome di Magnaria lol! lol! lol! lol! ) esce per acquistare cibo o merce?? non penso che la frequenza dipenda dalle necessità delle case, anche perchè il mercato lavora anche se le abitazioni sono a livello di tenda piccola...perciò c'è anche una frequenza fissa di raccolta cibo/merci per quanto riguarda le acquirenti del mercato?
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità personaggi   Velocità personaggi Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 11:55

Parlo assolutamente da profano in questioni tecniche, ma provo a dire la mia (ovviamente da quello che mi ricordo dal gioco).
Se non sbaglio l'acquirente esce per andare verso il granaio o verso il magazzino quando una merce richiesta dalle abitazioni che può servire scende sotto un certo numero di unità (ovviamente non so qual è questo limite!). Sono pronto per essere smentito!!
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Frequenza di approvvigionamento   Velocità personaggi Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 21:58

Jimmy Page ha scritto:
Parlo assolutamente da profano in questioni tecniche, ma provo a dire la mia (ovviamente da quello che mi ricordo dal gioco).
Se non sbaglio l'acquirente esce per andare verso il granaio o verso il magazzino quando una merce richiesta dalle abitazioni che può servire scende sotto un certo numero di unità (ovviamente non so qual è questo limite!). Sono pronto per essere smentito!!
Nessuna smentita Jim, hai imbroccato in pieno. Neanche io conosco il limite ma la frequenza di approvvigionamento è variabile. L'avevo scritto sul DCH, quindi devo dedurre che non lo avete letto per niente o non con la dovuta attenzione. Sad
Ciò detto, Dianensis, non credo che la frequenza di approvvigionamento sia un parametro fondamentale per approfondire la questione dei magazzini.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità personaggi   Velocità personaggi Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 22:49

in effetti non ho sottolineato un punto importante: volevo sapere con che frequenza escano le acquirenti a prescindere dal fatto che poi esse fossero tornare "cariche" o no (e questo dipende se nel magazzino c'è la merce): loro partono comunque per l'approvvigionamento anche se il magazzino è vuoto, basta che ci sia richiesta e contemporaneamente si scenda sotto un minimo di scorte...arrivate al magazzino se esso è pieno, l'approvvigionamento è effettuato, viceversa se esso è vuoto, o manca lo specifico bene, l'approvvigionamento non è effettuato...ma in ogni caso il viaggio mercato-magazzino-mercato è stato fatto...se poi anche i viaggi mercato-magazzino-mercato sono variabili, a prescindere dall'approvvigionamento (cosa a cui non ho mai fatto caso), allora mi ritengo soddisfatto e posso continuare col mio lavoro sui magazzini...

p.s. I Sertorius non prendertela, il DCH l'ho letto l'ultima volta pochi giorni fa, proprio per "approvvigionarmi" di informazioni utili al mio lavoro, ma questa cosa, volevo chiederla meglio Velocità personaggi 43747

p.s. II se riesco a fare davvero quello che voglio riguardo il mio studio mi serve anche questa info...se alla fine riuscirò anche a scrivere qualcosa a proposito, te la farò sicuramente leggere Sertorius Velocità personaggi 58246 Velocità personaggi 953528
Torna in alto Andare in basso
Servius Sertorius
Praetor
Praetor
Servius Sertorius


Sagittario Serpente
Numero di messaggi : 1706
Età : 34
Località : Velitrae
Data d'iscrizione : 27.08.08

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Fame di novità   Velocità personaggi Icon_minitimeVen 11 Mag 2012 - 23:02

Governator Dianensis ha scritto:
[...]

p.s. I Sertorius non prendertela, il DCH l'ho letto l'ultima volta pochi giorni fa, proprio per "approvvigionarmi" di informazioni utili al mio lavoro, ma questa cosa, volevo chiederla meglio Velocità personaggi 43747
Era solo una battuta, eh! Velocità personaggi 510702

Governator Dianensis ha scritto:
p.s. II se riesco a fare davvero quello che voglio riguardo il mio studio mi serve anche questa info...se alla fine riuscirò anche a scrivere qualcosa a proposito, te la farò sicuramente leggere Sertorius Velocità personaggi 58246 Velocità personaggi 953528
Non attendo altro!
Torna in alto Andare in basso
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 32
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità personaggi   Velocità personaggi Icon_minitimeSab 12 Mag 2012 - 6:45

Servius Sertorius ha scritto:
Jimmy Page ha scritto:
Parlo assolutamente da profano in questioni tecniche, ma provo a dire la mia (ovviamente da quello che mi ricordo dal gioco).
Se non sbaglio l'acquirente esce per andare verso il granaio o verso il magazzino quando una merce richiesta dalle abitazioni che può servire scende sotto un certo numero di unità (ovviamente non so qual è questo limite!). Sono pronto per essere smentito!!
Nessuna smentita Jim, hai imbroccato in pieno. Neanche io conosco il limite ma la frequenza di approvvigionamento è variabile. L'avevo scritto sul DCH, quindi devo dedurre che non lo avete letto per niente o non con la dovuta attenzione. Sad
Ciò detto, Dianensis, non credo che la frequenza di approvvigionamento sia un parametro fondamentale per approfondire la questione dei magazzini.

Io, invece, il DCH l'ho letto, stra letto, riletto, super mega iper letto, ma parecchi mesi fa, dovrei ridare una ripassatina! Very Happy
Sono contento di averne azzeccata una! lol!
Torna in alto Andare in basso
Leamos
Civis
Civis



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.13

Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità personaggi   Velocità personaggi Icon_minitimeSab 26 Ott 2013 - 2:52

vado un po' off topic: e per quanto riguarda la loro autonomia?
ho fatto dei test, ed ho notato che ingegnere e prefetto camminano per 50 caselle, mentre reclutatore e mercante per 30, la cosa strana è che per la mercante ho notato che non è fissa, a volte son 30 altre qualcosa in più.

Vi risulta? C'è già una lista che mi è sfuggita?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Velocità personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Velocità personaggi   Velocità personaggi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Velocità personaggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tattiche militari
» Progetto: Caesar III in latino - I nomi dei personaggi
» Il livello di difficoltà: cosa cambia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Gli abitanti di Caesar III-
Vai verso: