Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Strutture del gioco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kyrios86
Civis
Civis



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.01.12

Strutture del gioco Empty
MessaggioTitolo: Strutture del gioco   Strutture del gioco Icon_minitimeGio 17 Gen 2013 - 2:56

Come da titolo volevo sapere una cosa per quanto riguarda alcune strutture del gioco.
Ho notato che molti di voi creano un isolato con appena 4 case, con 4 pozzi al seguito e mette all'interno templi, accademie e teatri, la cosa strana che non capisco e che non sono appunto collegati con le abitazioni piu sviluppate, ma cionostante funziona il tutto.
Ho da poco finito la missione di Syracusa, ho costruito 2 colossei, anfiteatri, teatri, scuola di attori e gradiatori e leoni, dopo moltissimi tentativi sono riuscito nell'intento di soddisfare tutti, volevo sapere ma è obbligatorio costruire colossei o anfiteatri, chiedo perche ho notanto che caricando la partita di Servius Sertorius, crea soltanto teatri e colonie per attori e appena un colosseo, poi ad esempio crea soltanto un tempio (venere... mi pare) in ogni isolato e i restanti li inserisce in un piccolo isolato a parte con un paio di case.
Per quanto riguarda le industri di ferro e le cave, vedo che inserisce soltanto una casa, con neanche il pozzo a se, con appena 5 persone riesce a far funzionare tutto, non capisco come faccia???

Grazie in anticipo e ciao.
Torna in alto Andare in basso
Mattia Flavio Vespasiano
Quaestor
Quaestor
Mattia Flavio Vespasiano


Numero di messaggi : 217
Località : Appennino Bolognese
Data d'iscrizione : 13.07.11

Strutture del gioco Empty
MessaggioTitolo: Risposte    Strutture del gioco Icon_minitimeDom 20 Gen 2013 - 8:54

Allora, premetto di dire che non ho capito bene quello che chiedevi, ma di sicuro sarà un mio problema e gli altri te lo risolveranno subito.
Se parliamo degli edifici industriali, allora vorrei spiegarti le cosidette "Tendine di Servizio".
Gli edifici Industriali tipo miniere, cave e campi sono mooolto negaativi, che vuol dire che se ci piazzi una tenda e la vuoi far evolvere non ti si svilupperà più di tanto se non gli metti piazze, statue e giardini. Allora molti ricorrono alle tende di servizio. Se piazziamo una miniera di ferro, non c'è certamente bisogno di costruire case e evolverle fino alle insule grandiose. Se abbiamo un po' di manodopera disoccupata basta mettere 2 tende, un pozzo e sei a posto. le tende funzioneranno da "stazioni del bus", nel senso che anche se nelle tende ci stanno 6 persone, il reclutatore trova le 4 restanti lo stesso. è un concetto un po' complicato, gli altri te lo spiegheranno meglio.
Per quanto riguarda i teatri e le altre strutture d' intrattenimento, dipende chi stai ascoltando.
Se ascolti i cittadini, che ti dicono: "Questa città è noiosa" o "M' impegno più che posso, ma non trovo altrettanto divertimento"
non ascoltarli per alcuna ragione. se ascolti le case, che ti dicono che per evolversi hanno bisogno di un teatro/anfiteatro, daglielo.
Il colosseo è richiesto solo dalle insule grandi per evolversi nelle insule grandiose. non costruirlo se non hai tanta manodopera disoccupata.
almeno, io non te lo consiglio.
poi, per le mappe di Servius, penso che te le spiegherà lui.

spero che ti sia stato d' aiuto!
Mattia
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Strutture del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Strutture del gioco   Strutture del gioco Icon_minitimeLun 21 Gen 2013 - 11:11

Bravo Mattia, ottima spieazione Strutture del gioco 510702

Kyrios ti consiglio di leggere anche il thread relativo ai diversi stili di gioco che distinguono i partecipanti al forum (aggregazionista, isolazionista, casinista..)
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Contenuto sponsorizzato





Strutture del gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Strutture del gioco   Strutture del gioco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strutture del gioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: