Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Magazzino

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
PCMaster
Civis
Civis



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.13

Magazzino Empty
MessaggioTitolo: Magazzino   Magazzino Icon_minitimeLun 12 Ago 2013 - 5:34

Vi spiego una cosa che ho notato poco fa sul magazzino e che voi al 99.9999999999999999% voi già sapete, quindi la spiego solo per avere una vostra conferma in merito. Very Happy

In pratica nella mappa mediolanum ho replicato la divisione La divisione Isolato / Fattorie di Luxius scaricabile dal sito, ma nella mia città non funzionava (i carrettieri restavano alle fattorie in attesa), l'unico modo per farlo funzionare era di rimuovere la strada (l'intero tratto adiacente al magazzino) al centro tra magazzino/granaio che li collegava all'anello con le abitazioni.

Però ho scoperto (cioé credo) che la causa del problema fosse il diverso orientamento della mappa, cioé a valentia il Nord è in alto/sinistra mentre a mediolanum è in alto/destra, e questo comportava che la torre di legno del magazzino fosse di posizione diversa rispetto alle due mappe, pertanto ho leggermente variato il progetto, in pratica ho invertito le posizioni di magazzino e granaio e di conseguenza anche quello delle strade in modo che la torre di legno del magazzino anche in mediolanum fosse collegata da entrambe le strade (isolato abitazioni e isolato fattorie) ed ora sembra funzionare.

Ci ho visto giusto con la storia dell'angolazione del nord?
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Magazzino Icon_minitimeVen 30 Ago 2013 - 20:06

Sinceramente non saprei, non mi risulta che l'orientamento influisca sul funzionamento delle strutture di gioco. L'unica cosa di cui sono sicuro è che i carrettieri delle fattorie, ma questo vale per tutti i personaggi del gioco che hanno una "meta", non si muovono e quindi non la raggiungono se questa non è collegata alla strada. Basta anche che ci sia una interruzione da qualche parte e questi non si "schiodano". Oppure che non ci sia la manodopera sufficiente per far funzionare la struttura "destinataria" stessa. Quindi non sia operativa. Per darti una risposta più precisa dovrei vedere il file della tua città.

Ciao L. Magazzino 871300
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
PCMaster
Civis
Civis



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.13

Magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Magazzino Icon_minitimeVen 30 Ago 2013 - 20:17

Continuando a giocare e leggendo sul forum credo di aver capito che la torretta del magazzino funzioni come un corpo di guardia tra le due strade-
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Magazzino Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 3:28

In effetti il magazzino può, in certi casi, fare anche da tramite tra due isolati separati, anche se non ho mai trovato utile la cosa.

Per quanto riguarda l' orientamento è ininfluente, io gioco sempre con la mappa rivolta a nord.
L' unica cosa che ne viene influenzata è la storia dei marciatori forzati.

Magazzino 179615 Magazzino 931371 
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
PCMaster
Civis
Civis



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.13

Magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Magazzino Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 6:10

No aspe, anceh io gioco sempre al nord, ma il fatto è il nord non è sempre allo stesso punto in tutte le mappe, cioé in alcune mappe è a destra ed in altre a sinistra, ad esempio nella mediolanum della campagna è diverso rispetto alla mappa scaricata dal sito a cui facevo riferimento (mi pare valentia) in cui veniva mostrato l'isolato.
E questa differenza che comportava che l'isolato fatto nella mappa valentia non funzionasse con la mappa mediolanum/campagna.
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Magazzino Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 19:49

Ah si?! confused 

Purtroppo ho giocato quasi esclusivamente le mappe delle carriere, quelle libere non le conosco.
No 
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Contenuto sponsorizzato





Magazzino Empty
MessaggioTitolo: Re: Magazzino   Magazzino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Magazzino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le strutture di Caesar III-
Vai verso: