Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Segusium

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Segusium Empty
MessaggioTitolo: Segusium   Segusium Icon_minitimeMar 27 Ago 2013 - 2:48

SEGUSIUM:
...si tratta di Segusium, l'odierna Susa.
Bisogna costruire una città in mezzo alle Alpi Cozie:
anno di partenza 63 a.C.
...Governatore, nella zona della Segusium romana, c'è un insediamento gallico...si dice che sono quasi 500 anni che un "estraneo" non si spingesse fin lì...
questo fu un luogo abitato solo da Liguri e Celti...ma le necessità romane spingono Giulio Cesare ad attraversare questi luoghi (passo del Monginevro), per
recarsi in Spagna...l'insediamento gallico consente l'attraversamento a Cesare, con un accordo stipulato in precedenza...la zona era quindi accessibile ai
Romani... cosa succede poi? beh, Cesare deve pur ritornare! Ma nel 58 a.C. i Romani trovano la strada sbarrata da una confederazione di Galli che si oppongono
ai Romani...gli scontri sono feroci ma alla fine i Galli si arrendono e la zona diventa possedimento romano.
Nella mappa questi scontri iniziano come detto nel 58, quindi il Governatore avrà 5 anni per preparare le difese...difese che dovranno dimostrare di essere
davvero impenetrabili! I Galli che prima del 58 a.C. sembreranno pacifici, si trasformeranno in invasori scatenati...se la città sarà ancora in piedi dopo
20 anni allora vuol dire che il peggio è passato: storicamente la confederazione gallica a Segusium si arrese e si sottomise, perciò gli attacchi dopo un periodo
difficile, andranno scemando, limitandosi solo a qualche piccola incursione di galli "testardi"...in fondo saremo nel bel mezzo della guerra gallica perciò Galli
che vanno e vengono ci sono sempre...
Geograficamente ho cercato di ricreare la Val di Susa e per rendere il tutto più realistico ho aggiunto il fiume che attraversa Susa, ovvero la Dora Riparia,
cercando di essere realistico anche nella creazione del percorso fluviale...
Il grande insediamento gallico precedente a Segusium potrà dare un pò di fastidio, non solo per le dimensioni, ma anche perchè avendo sfruttato il territorio
per 500 anni, nella zona manca il ferro e gli alberi non sono purtroppo adatti a produrre raffinati mobili romani...urgono importazioni! La zona fertile
bisognerà in parte "conquistarla" con i missionari...
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Segusium Empty
MessaggioTitolo: Re: Segusium   Segusium Icon_minitimeMar 27 Ago 2013 - 2:50

Ciao a tutti... sono stato un po' assente in questo ultimo periodo, ma se devo essere sincero non avevo molta voglia di dedicarmi al sito, gli accadimenti di questa estate sono stati troppo, non trovo un termine idoneo per descriverli senza destare angoscia in chi mi legge, ma sono comunque passati. La vita va avanti e vediamo di viverla in maniera degna ed al meglio delle nostre possibilità, se non altro per dovere e rispetto verso quelli che questa possibilità non l'hanno mai avuta.
Veniamo al dunque. Dopo qualche mese ho pubblicato l'ultima mappa che mi aveva mandato Governator Dianesis ossia Segusium. A prima vista pare divertente, ma andate pure sul sito e scaricate il file nella sezione "mappe". Non mi rimane che augurarvi "buon divertimento".

Ciao a tutti e buone fine ferie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Segusium Empty
MessaggioTitolo: Re: Segusium   Segusium Icon_minitimeMar 27 Ago 2013 - 2:51

Ad una prima occhiata comunque la mappa mi pare "appetibile", cioè ci sono tutti gli ingradienti per divertisi per un po'. Aspetto le prime impressioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Segusium Empty
MessaggioTitolo: Re: Segusium   Segusium Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 11:52

Ciao Lupo, ti scrivo a distanza di oltre un mese.. Spero che le cose successe in estate non siano troppo gravi!! A Febbraio mi dovrei laureare (con una tesi su......guarda un po'....... Storia Romana!!), dopodichè proverò volentieri la mappa di GD!!! Peccato non aver portato a termine il torneo.. Ma siamo sempre in tempo!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo
Administrator
Administrator
Lupo


Sagittario Gatto
Numero di messaggi : 1960
Età : 60
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 04.01.08

Segusium Empty
MessaggioTitolo: Re: Segusium   Segusium Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 20:00

Ciao JP, mi fa molto piacere leggere sul forum. Non so se il torneo riesca ad andare avanti, non so quanti stanno giocando le mappe, ma comunque ciò non toglie che si si possa divertire ugualmente in maniera "sana" con qualche ora passata a "pianificare" le nostre città.

Per quanto riguarda quest'estate JP, andiamo avanti anche perchè non rimane null'altro da fare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.caesar3.it
Jimmy Page
Quaestor
Quaestor
Jimmy Page


Toro Capra
Numero di messaggi : 390
Età : 33
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.11.10

Segusium Empty
MessaggioTitolo: Re: Segusium   Segusium Icon_minitimeLun 30 Set 2013 - 23:00

Se ti va di sfogarti puoi anche farlo in MP se vuoi, capo...!! Smile 
Torna in alto Andare in basso
Goldenaxe
Praetor
Praetor
Goldenaxe


Scorpione Ratto
Numero di messaggi : 1372
Età : 51
Località : Littoria
Data d'iscrizione : 23.03.10

Segusium Empty
MessaggioTitolo: Re: Segusium   Segusium Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 3:38

La mappa se non sbaglio l'ho giocata come beta ed era molto divertente, con gli ultimi cambi di hd ssd non ho ancora rimesso tutti i files.

Ragazzi qualunque cosa vi sia accaduta avete tutto il mio sostegno, purtroppo è la nostra vita e dobbiamo andare avanti.

Segusium 510702 
Torna in alto Andare in basso
http://www.connessioni.it
Contenuto sponsorizzato





Segusium Empty
MessaggioTitolo: Re: Segusium   Segusium Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Segusium
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Novità sul sito-
Vai verso: