Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Malattia!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Parabellum
Civis
Civis
Parabellum


Sagittario Tigre
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Località : Florentia
Data d'iscrizione : 07.05.14

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeGio 8 Mag 2014 - 6:21

Ciao a tutti.

Ho un problema con una città della campagna di caesar 3 standard, per la precisione con quella "semifinale", del proconsole, non so come si chiami esattamente.

La città è abbastanza strutturata bene, ho fondi, ho popolazione (anche se a volte ho ancora qualche leggero problema di mancanza di manodopera) e mi sto preparando per l'assalto finale per fare avere a quelle maledette colonnine tutte il capitello sopra.

Il problema è che il mio stile di game mi ha portato a tempistiche molto lunghe per arrivare a tale situazione, svariate centinaia di anni (400?), difatti è da tantissimo che non ho piu ne richieste da Cesare, ne invasioni, ne eventi predefiniti.

Apparte uno, che mi distrugge totalmente la città: la malattia!

Arriva un messaggio dove mi dice che è arrivata la malattia in città, e nel giro di pochi minuti la mia città viene totalmente devastata da tale evento: la popolazione crolla a picco, le strutture cadono come fossero dei castelli di carte, niente funziona piu.

Ho provato ad aumentare gli ospedali ma la cosa non sembra lenire la piaga.

Qualcuno ha consigli? Ne sapete qualcosa? Conoscete questo evento?
A me è venuto anche in mente che sia un evento preprogrammato per distruggermi la città per "scadenza dei termini", ovvero che l'ho presa troppo alla lunga.
È possibile che sia cosi?
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeGio 8 Mag 2014 - 9:24

Parabellum ha scritto:

A me è venuto anche in mente che sia un evento preprogrammato per distruggermi la città per "scadenza dei termini", ovvero che l'ho presa troppo alla lunga.
È possibile che sia cosi?

Ciao, a me non è mai capitato, in nessuna mappa...potrebbe essere una spiegazione, la tua...in effetti nel lunghissimo termine una scadenza ci potrebbe anche essere. Non so dirtelo con certezza, non ho mai costruito per 400 anni  Malattia! 43747 Malattia! 43747 

C'è comunque gente più esperta di me nel forum e nonostante l'assenteismo sia forte (faccio anche mea culpa) prima o poi qualcuno risponderà.

PS 1: di solito l'evento "malattia" è definito in modo univoco da una finestra con messaggio e video standard...la tua "malattia" è stata annunciata in modo diverso dallo standard? La malattia standard distrugge SOLO le abitazioni e non gli altri edifici, i quali possono crollare se manca la popolazione necessaria per far funzionare prefetture e centri d'ingegneria.

PS 2: le penultime mappe sono Londinium (pacifica) e Sarmizegetusa (bellicosa)...io non ho mai completato Londinium, ma ho giocato più volte Sarmizegetusa e non mi è mai capitato nulla di strano

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Parabellum
Civis
Civis
Parabellum


Sagittario Tigre
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Località : Florentia
Data d'iscrizione : 07.05.14

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeGio 8 Mag 2014 - 11:37

Bo, io questo evento "malattia" non ho ricordanze che mi sia mai capitato.
A inizio partita ti esce spesso "pestilenza" ma è un problema minore e basta qualche clinica per ovviare a quello.

Poi è strano.... perchè può anche essere che qualche centro di ingegneria vada in carenza di personale, ma un pò le costruzioni reggono anche senza in una situazione normale, invece qui il crollo del 90% delle strutture è pressochè immediato... con velocità a 90 nel giro di 1 minuto della mia città rimane solo un cumulo di macerie, e dei miei 13.000 circa di popolazione restan si e no 2000 spauriti abitanti....

Comunque si, la mappa è Londinum, dopo se riesco a fare uno screen del messaggio di malattia lo posto.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeGio 8 Mag 2014 - 12:00

Parabellum ha scritto:
Bo, io questo evento "malattia" non ho ricordanze che mi sia mai capitato.
A inizio partita ti esce spesso "pestilenza" ma è un problema minore e basta qualche clinica per ovviare a quello.

Poi è strano.... perchè può anche essere che qualche centro di ingegneria vada in carenza di personale, ma un pò le costruzioni reggono anche senza in una situazione normale, invece qui il crollo del 90% delle strutture è pressochè immediato... con velocità a 90 nel giro di 1 minuto della mia città rimane solo un cumulo di macerie, e dei miei 13.000 circa di popolazione restan si e no 2000 spauriti abitanti....

Comunque si, la mappa è Londinum, dopo se riesco a fare uno screen del messaggio di malattia lo posto.

Esatto mi riferisco proprio alla notifica della "pestilenza", che è solo una scocciatura e non genera effetti tremendi (se si prevengono con piccoli rimedi). Essendo Londinium, le case vengono distrutte solo dai crolli, poichè Londinium è una mappa nordica quindi gli incendi non possono accadere. Ti do un consiglio: se hai un salvataggio precedente al "fattaccio" vai sulla tabella dei Danni per controllare le "colonnine di pericolo" per ogni edificio (mi pare che puoi azionarle semplicemente col tasto D)...se la causa è mancanza di ingegneri, in breve tempo esse aumenteranno sempre di più fino ad un livello massimo che precede il crollo. Tienile sotto controllo (se passa un ingegnere, le colonne scompaiono). Comunque è probabile che nel giro di un minuto o poco più senza manutenzione le case inizino a crollare. Se la pestilenza colpisce la popolazione è probabile che in mancanza di manodopera gli edifici saranno vuoti, causando un circolo vizioso che può portare alla rovina in pochi minuti. Ma ciò di solito non accade con una semplice pestilenza, appunto.
Posta pure tutto ciò che vuoi!

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Parabellum
Civis
Civis
Parabellum


Sagittario Tigre
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Località : Florentia
Data d'iscrizione : 07.05.14

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeGio 8 Mag 2014 - 13:03

Eccolo lo screen della notifica, come potete vedere dalla data son quasi nell alto medioevo xD:
Malattia! Diseas12

Ps: non ho alcun problema coi centri di ingegneria, anzi probabilmente ne ho fin troppi, e nessuna colonnina fa in tempo ad arrivare manco a 1/4 dell altezza massima che un ingegnere gli passa davanti.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeVen 9 Mag 2014 - 7:48

Essendo appunto, quasi nel Medioevo, direi che l'ipotesi "deadline" sia plausibile. Ripeto, non so darti la certezza comuque...

Anzi, potresti aiutare tutti in questo modo: visto che il tuo stile comporta un uso smodato del tempo e degli anni, direi di considerare quanti anni passano da inizio a fine missione (cioè dalla data d'inizio a quella di fine forzata), per verificare se tale intervallo è tale anche per altre mappe (o per tutte eventualmente). Potresti confrontare i tempi con alcune delle tue mappe più longeve e controllare l'eventuale stop dopo X tempo.

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Parabellum
Civis
Civis
Parabellum


Sagittario Tigre
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Località : Florentia
Data d'iscrizione : 07.05.14

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeVen 9 Mag 2014 - 8:46

Si certo, quello lo posso fare e lo farò, ma in teoria cercavo anche una qualche soluzione per non dover cestinare una città che è a un passo dalla vittoria, ben strutturata su tutti gli aspetti e che mi ha preso per farla moooooooolte ore xD

Insomma doverla rifare da capo mi starebbe parecchio a fatica....  pale 
Qualche consiglio pratico??

Ps: comunque che in quasi 20 anni di storia di questo game nessuno abbia visto un tale evento mi porta a 2 conclusioni: o sono io un genio ad averlo scoperto oppure sono totalmente impedito per giocare a Caesar  lol!
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeVen 9 Mag 2014 - 9:19

Parabellum ha scritto:

La città è abbastanza strutturata bene, ho fondi, ho popolazione (anche se a volte ho ancora qualche leggero problema di mancanza di manodopera) e mi sto preparando per l'assalto finale per fare avere a quelle maledette colonnine tutte il capitello sopra.

Per aiutarti voglio capire bene cosa intendi con questa frase: quali obiettivi mancanti ti restano?

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Parabellum
Civis
Civis
Parabellum


Sagittario Tigre
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Località : Florentia
Data d'iscrizione : 07.05.14

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeVen 9 Mag 2014 - 9:27

Mi manca un pò di prosperità (richiesta 75 e posso arrivare in tempi brevi verso 70, per i 5 punti mancanti ci vuole qualche anno in piu) e un pò di favore (anche questo facilmente alzabili facilmente a forza di regalini al buon vecchio Cesare, ma solo a una decina l'anno, quindi anche qui per arrivare alla cifra richiesta ci vorrebbero 4-5 anni quando prima della malattia ne ho a malapena un paio).

Quindi devo trovare il modo di ovviare al problema della malattia senza farmi devastare la città.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeVen 9 Mag 2014 - 9:48

Parabellum ha scritto:
Mi manca un pò di prosperità (richiesta 75 e posso arrivare in tempi brevi verso 70, per i 5 punti mancanti ci vuole qualche anno in piu) e un pò di favore (anche questo facilmente alzabili facilmente a forza di regalini al buon vecchio Cesare, ma solo a una decina l'anno, quindi anche qui per arrivare alla cifra richiesta ci vorrebbero 4-5 anni quando prima della malattia ne ho a malapena un paio).

Quindi devo trovare il modo di ovviare al problema della malattia senza farmi devastare la città.

Essendo nuovo, non sai che io sono uno di quelli che hanno nella prosperità il tallone d'Achille!  Malattia! 636635 Detto questo, come tu stesso hai detto, i valori non si alzano magicamente durante l'anno ma bisogna che accadano 2 cose: 1) fine anno per fare un resoconto e 2) eventi straordinari come i doni a Cesare. Magari la benevolenza è più facile da ottenere, ma non è detto. Per la prosperità invece ti lascio tutti i bonus/malus qui di seguito (tratti dal saggio di Mosè, uno dei membri più illustri del forum):

+2 se la città ottiene un profitto;
+1 se il 10% o più dei cittadini vive in case patrizie;
+1 se meno del 30% dei cittadini vive in tende o baracche; 17
+1 se la città ha un ippodromo attivo;
+1 se la città ha una disoccupazione inferiore al 5%;
+1 se le persone che vivono nelle case di livello inferiore all’insula grandiosa hanno a
disposizione più di un tipo di cibo;
+1 se i salari sono superiori di almeno due denari rispetto a quelli pagati da Roma;
-1 se la città perde soldi;
-1 se la disoccupazione è superiore al 15%
-1 se i salari sono inferiori a quelli di Roma;
-3 se la città va in debito (tranne la prima volta);
-3 se la città non paga il tributo all’imperatore

Potresti utilizzarli per ottimizzare nel corso di uno stesso anno il livello di prosperità.
Fermo restando però che se il salvataggio l'hai fatto poco prima del fattaccio non si può fare granchè suppongo. A meno che tu non abbia un salvataggio un po' meno imminente...direi che questa sarebbe la miglior cosa, capisco il dispiacere per essere arrivato così vicino alla meta, ma metodi alternativi non ne conosco...

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeVen 9 Mag 2014 - 10:17

Un ulteriore consiglio: se hai facebook, iscriviti al nostro gruppo:

https://www.facebook.com/groups/267208106734482/?fref=ts

Lì ci sono un po' tutti...puoi presentarti e chiedere la stessa cosa anche ad altri...magari dovrebbe essere necessario l'accettazione da parte di un membro (essendo un gruppo chiuso), ma non ti preoccupare potrei farlo anche io...
Puoi dire che "ti mando io"  Wink 

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Parabellum
Civis
Civis
Parabellum


Sagittario Tigre
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Località : Florentia
Data d'iscrizione : 07.05.14

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeVen 9 Mag 2014 - 11:18

Bè, intanto ti ringrazio dell ospitalità, dell invito nel gruppo facebook e del tempo dedicatomi, purtroppo non lo uso quel social quindi non posso venirci  Crying or Very sad 

In quanto alla mia carriera di proconsole so della prosperità e dei saggi di Mosè (gli scaricai e stampai tutti in ufficio, 100 e passa pagine di stampa a spese dell'azienda  Very Happy ), me gli sono letti abbastanza attentamente...

Purtroppo non ho salvataggi "intermedi" a cui aggrapparmi, o inizio da capo o provo a fronteggiare la malattia che si manifesta a circa 2 anni dal salvataggio che ho.

Bè, farò un pò di esperimenti su questo evento semisconosciuto e vi farò risapere... nel caso qualcuno lo conoscesse e sapesse come comportarsi con tale lo invito comunque a rispondere  Malattia! 59428 

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeVen 9 Mag 2014 - 11:23

Parabellum ha scritto:

In caso fammi un pò di pubblicità te su facebook, di che c'è uno che ha un problema "strano" e senti se qualcuno ne sa qualcosa....

Ok Wink

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 4:11

Anche su fb, molti si sono meravigliati del tuo problema, ma sta nascendo un'ipotesi comune...posterò novità appena posso...

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Parabellum
Civis
Civis
Parabellum


Sagittario Tigre
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Località : Florentia
Data d'iscrizione : 07.05.14

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 5:37

Ok  Wink 

Poi se qualcuno volesse fare qualche prova "reale" di questo evento basta che mi spieghi come si fa e gli invio il salvataggio.
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 6:32

Prima di tutto domanda banale: com'è la salute cittadina? Quante cliniche (non ospedali) hai? I dottori delle cliniche passano davanti a tutte le case?

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Parabellum
Civis
Civis
Parabellum


Sagittario Tigre
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Località : Florentia
Data d'iscrizione : 07.05.14

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 6:37

Cliniche 1 per ogni isolato "doppio" 9x18, e le colonnine di quelle son sempre al massimo o quasi, ospedali solo 2 per il quartiere patrizio come insegna il Vate Mosè.

Per quanto possa contare, l'amministratore generale dice: "The city health is almost perfect!"
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 6:54

Un utente su fb dice che anche a lui è capitata una cosa simile alla tua (una sorta di "game over"), mentre l'ipotesi comune era la più semplice: un problema di salute pubblica. Il fatto delle cliniche non è casuale: sono queste che aumentano principalmente la salute pubblica, non gli ospedali.
Come va invece con la distribuzione delle età della tua popolazione? Non vorrei che con tutto il tempo trascorso e una gestione non ottimale della sanità ci siamo troppi anziani e pochi giovani, cosa che può portare alla mancanza di lavoratori.

Per me l'ipotesi principale resta sempre il game over, però prova una cosa: vedi cosa succede all'arrivo della pestilenza, annota quanta gente muore, quanti lavoratori in meno avrai e soprattutto in quali settori c'è mancanza di manodopera (a meno che tu non utilizzi le priorità)...per una città così grande anche una piccola pestilenza può distruggere tutto in poco tempo.
Immagino che avrai visto e rivisto le conseguenze del fattaccio varie volte...sono sempre state uguali tra loro? Controlla questo e i dati che ti ho elencato e vediamo se è una cosa standard o meno...

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 7:02

Mi chiedono inoltre se il messaggio "the city health is almost perfect" esce prima o dopo l'evento...

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Parabellum
Civis
Civis
Parabellum


Sagittario Tigre
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Località : Florentia
Data d'iscrizione : 07.05.14

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 7:03

Ti allego 4 screen, i primi 2 sono per farvi vedere quale è il mio isolato "tipo", il 3 mostra la salute delle cliniche in quell determinato isolato, e il 4 è un censimento della popolazione prima del fattaccio.
Malattia! Isolat10
Malattia! Isolat11
Malattia! Isolat12
Malattia! Popola10

Il messaggio della salute perfetta ovviamente prima della notifica della pestilenza, dopo non mi è venuto in mente di guardare cosa dice quel funzionario inutile...
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 7:10

Il censimento personalmente lo ritengo perfetto...il tuo stile è diverso dal mio (io non costruito a "quadrati" o "rettangoli" ma molti in forum fanno come te) ma sembra molto buono...

Continuo a credere che sia un game over...ora torno su fb a riferire, intanto se gentilmente puoi scrivere le conseguenze sulla manodopera dell'evento te ne sarei grato...scusa se prolungo così tanto ma sono l'unico online e devo fare qua e là :P

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Parabellum
Civis
Civis
Parabellum


Sagittario Tigre
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Località : Florentia
Data d'iscrizione : 07.05.14

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 8:43

Allora, vi aggiorno un pò sulla situazione.

Ho voluto provare, davanti alla quasi totale devastazione della città, invece di mandare tutto al diavolo a ricostruire velocemente ogni singola struttura crollata e a giocare con le priorità dei lavoratori e con la chiusura di alcune aziende per tappare i buchi delle cose piu necessarie.

Dopo essere arrivato a avere una popolazione di 5000 circa, essere sotto di 6000 dr e essermi dovuto cazzottare un paio di volte con Cesare, pare che sia riuscito a risollevare la situazione, so ritornato a 12.000 di popolazione e le finanze si stanno risollevando...

Speriamo non me ne mandi un altro di evento del genere, che se me lo rifà a breve ora son a corto di finanze non lo riuscirei a reggere.

Edit: allora, l'ho rifatto per studiare meglio il problema, e l'ho individuato.
Molto semplicemente, la malattia colpiva le case meno evolute, ovvero tutte quelle, in ogni parte della mappa, che erano ancora a livello di tenda.
Quindi, tutte quelle piazzate nei campi per dare accesso alla manodopera alle fattorie e strutture simili.
Di conseguenza, smettevano di funzionare i centri di ingegneria delle campagne e le fattorie, che dopo poco crollavano.
Senza cibo in breve le case devolvevano e mancava popolazione per far funzionare anche i centri in città, il che faceva crollare la quasi totalità degli edifici.
Questo è quello che succedeva.

Quindi posso concludere: Se vi capita che vi sorga questo problema "disease", dovete stare attenti ai vostri contadini che abitano nei campi o fuori dalle città, perchè sicuramente ne saranno colpiti.
Appena gli crollerà la tenda ricostruitegliela e passerete abbastanza indenni sopra la cosa.

Ringrazio molto Governator Dianensis per essere stato dietro alle mie storie e i vari su facebook che hanno disquisito del mio prolema con l'intento di risolverlo.  Malattia! 510702

Ps: è ganzo però vedere come un gioco di 20 anni possa ancora riservare qualche sorpresa... tongue 
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 9:54

Grazie a te per la "novità" proposta, è stato un bel grattacapo ma se alla fine hai risolto meno male...facci sapere se e con che punteggi hai superato la mappa.
Penso allora che non si sia trattato di un game over ma di un evento comune, forse accentuato dal fatto che ha colpito le case più "deboli" (immagino che non avevi messo la clinica nelle vicinanze), dopodichè l'effetto domino è stato inevitabile: con quelle dimensioni succede.

Ti consiglio ora come sfida finale Lindum  Malattia! 131915  Malattia! 131915  Malattia! 131915  Malattia! 584106  Malattia! 584106  Malattia! 584106  Malattia! 860371  Malattia! 860371  Malattia! 860371  Malattia! 771501  Malattia! 771501  Malattia! 771501 (forse perchè non essendo una cima in prosperità non mi piacciono le mappe "pacifiche")

Parabellum ha scritto:

Ps: è ganzo però vedere come un gioco di 20 anni possa ancora riservare qualche sorpresa... tongue 

Caesar III a mio avviso è immortale nella sua semplicità

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Governator Dianensis
Quaestor
Quaestor
Governator Dianensis


Gemelli Cavallo
Numero di messaggi : 301
Età : 33
Località : Teggiano (SA)
Data d'iscrizione : 07.01.11

Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitimeSab 10 Mag 2014 - 10:09

Per il resto posso solo dirti: continua a chiedere e scrivere e se hai degli amici invitali qui  Wink 

-GD-
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Malattia! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malattia!   Malattia! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Malattia!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Discussioni generali :: Le città di Caesar III-
Vai verso: