Caesar3.it - Forum di discussione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caesar3.it - Forum di discussione

Forum di discussione su Caesar3 et similia
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 bononia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
burella
Civis
Civis



Scorpione Cane
Numero di messaggi : 5
Età : 53
Località : correggio
Data d'iscrizione : 26.08.13

bononia Empty
MessaggioTitolo: bononia   bononia Icon_minitimeSab 6 Giu 2015 - 1:33

nella mappa di bononia (bologna) ci sono due fiumi uno sarà il savena l'altro il reno, e una strada che corre parallela, quindi non la via emilia che correva trasversalmente ai fiumi, obblighi della mappa? scelta dell'editor? o altro ?
Torna in alto Andare in basso
burella
Civis
Civis



Scorpione Cane
Numero di messaggi : 5
Età : 53
Località : correggio
Data d'iscrizione : 26.08.13

bononia Empty
MessaggioTitolo: Re: bononia   bononia Icon_minitimeDom 7 Giu 2015 - 0:42

Volendo giocare la mappa di Bononia com'era alla nascita, mi sono fatto una mappa mia come, molto semplice, e la mia prima mappa, ho messo:

la via emilia ancora non esisteva, ma non esisteva o non era li la strada come l'ha messa Lupo, quindi ho messo una strada a L, era verso Rimini la flaminia, (finita nel 220ac che va da Roma a Fano e Rimini poi proseguira nella via Emilia) e l'altra la Flaminia militare (da Arezzo a Claterna tra Bologna e Imola via apennino) queste strade sono collocate entrambe prima dei tre fiumi che erano a Bononia, fiume Reno a nord , torrente Aposa passa in centro a Boogna ora sotto la citta ma esiste ancora primaria via d'aacqua all'inizio della citta poi diventa il navile che va fino al mare (nella mappa di Lupo manca), e il fiume Savena a sud, Bononia è stata fondata dai romani nel 189ac la via emilia o il suo completamento e proseguo da Rimini iniziata proprio nel 189ac e finita nel 187ac, ovviamente non per sminuire o criticare il lavoro di Lupo, è essendo io Bolognese e appassionato della nostra storia volevo giocare la mappa cosi come era alla nascita, e ho cosi sperientato anche l'editor!!

se qualcuno vuole provarla cosi mi dice se ci sono errori ditemi come si fa a inviarla la invio.

ora aspetto l'ira di Lupo per l'onta subita.... affraid
Torna in alto Andare in basso
 
bononia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Caesar3.it - Forum di discussione :: Editor delle Mappe-
Vai verso: